Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

goku46

Pulcini
15 Novembre 2015
23
0
1
PSN ID
goku46
Ho la Xbox one
Gestore info strada
Router tecnicolor
Ping 13
Download 11 mega
Carica 0.50
Faccio veramente fatica a giocare. Mi puoi aiutare? I giocatori non si muovono e mi ritarda quasi tutto.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Li ho presi tramite un tramite un sito chiamato speedtest... Come si fanno ad aprire le porte UDP-TCP del router sull'ip del pc?

Devi avere una sezione NAT Forwarding, Port Forwarding oppure Virtual server nel menu del tuo router. La avrai da inserire queste porte su un dato IP:

TCP port numbers: 80, 44, 4000-4200
UDP port numbers: 3658, 5730-5739

L'IP su cui apri queste porte va assegnato staticamente al PC tramite la lista DHCP del menu del router, oppure manualmente tramite le proprietà delle schede di rete dal pannello di controllo del PC.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, le porte le ho aperte secondo la guida che ho postato nel mio messaggio, solo che quella si riferisce alla configurazione per le console.
L'ip pubblico provvedo subito a richiederlo.
Grazie ti aggiorno

Il DMZ è meglio se lo si attiva solo su console, se lo attivi su PC sarebbe meglio che lo disattivassi ogni volta che termini di giocare online con PES. Comunque senza ip pubblico le aperture delle porte o del DMZ non servono a molto.

Ancora, una volta ottenuto l'IP pubblico? che faccio?

L'ip pubblico serve solo per "confermare" le funzioni DMZ, o apertura porte.
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho la Xbox one
Gestore info strada
Router tecnicolor
Ping 13
Download 11 mega
Carica 0.50
Faccio veramente fatica a giocare. Mi puoi aiutare? I giocatori non si muovono e mi ritarda quasi tutto.

Con la Xbox One puoi solamente attivare la funzione DMZ, trovi una guida generica in prima pagina. Avendo un Technicolor potresti pure vedere nella sezione DMZ Fastweb se le voci per la sua attivazione siano simili.
 

goku46

Pulcini
15 Novembre 2015
23
0
1
PSN ID
goku46
Ciao scusa se ti rompo ma nel mio tecnicolor non c'è proprio il DMZ. Come faccio adesso? Ho guardato la guida niente da fare sembra diverso dagli altri
 

goku46

Pulcini
15 Novembre 2015
23
0
1
PSN ID
goku46
Ti allego le immagini del mio Router in inglese e quello di fastweb. C'è qualcosa che non combacia. Mi aiuti perfavore?
 

Allegati

  • Screenshot_2015-11-16-20-27-13.png
    Screenshot_2015-11-16-20-27-13.png
    491 KB · Visualizzazioni: 5

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Non mi fa caricare la mia foto. Cmq dove c'è scritto dmz io non c'è l'ho proprio.

Sul tuo modem la funzione DMZ potrebbe chiamarsi: "attiva indirizzo ip pubblico su dispositivo". La puoi trovare nella sezione rete domestica.
 

goku46

Pulcini
15 Novembre 2015
23
0
1
PSN ID
goku46
Un'altra cosa . Io ho aperto le porte del router ma non riesco a mettere indirizzo IP. Mi dice che non posso perché ? La wind a indirizzo IP dinamico. Non si può cambiare vero?
 

goku46

Pulcini
15 Novembre 2015
23
0
1
PSN ID
goku46
Poi ho fatto il test multiplay sulla Xbox one e mi dice che la mia rete nat è cone. Cosa vuol dire? Però mi da il nat aperto
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Un'altra cosa . Io ho aperto le porte del router ma non riesco a mettere indirizzo IP. Mi dice che non posso perché ? La wind a indirizzo IP dinamico. Non si può cambiare vero?
Poi ho fatto il test multiplay sulla Xbox one e mi dice che la mia rete nat è cone. Cosa vuol dire? Però mi da il nat aperto

Il DMZ è la cosa migliore, cerca di attivare quest'impostazione. Vai dove ti ho suggerito e vedi se trovi attiva indirizzo ip pubblico. L'ip dinamico che intendi tu sarebbe l'ip pubblico e non quello privato, quello privato è dinamico per tutti per via del dhcp e va impostato fisso tramite console oppure router.
 

goku46

Pulcini
15 Novembre 2015
23
0
1
PSN ID
goku46
Ti ringrazio per i consigli. Cmq provo a cambiare router prendo il tp link. Io non sono capace a mettere tutto quello che mi hai suggerito te non riesco dal mio PC?
 

BRUNJUN88

Allievi B
26 Febbraio 2015
658
262
63
PSN ID
El_Tritador88
raga stesso problema di molti di voi!
mi da tipo nat fallito e nn mi fa giocare a pes online, mentre ad altri giochi si! perché cavolo? aiutatemi!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ti ringrazio per i consigli. Cmq provo a cambiare router prendo il tp link. Io non sono capace a mettere tutto quello che mi hai suggerito te non riesco dal mio PC?

Dal tuo PC dovresti riuscire senza problemi. Se passi ad un tplink ti posso consigliare di prendere un tplink archer d7 o d5.
 

goku46

Pulcini
15 Novembre 2015
23
0
1
PSN ID
goku46
Grazie Jonny_TN. Spero di iniziare a giocare come si deve a pes. Perché perdere per la connessione ti girano le palle e non poco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,819
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx

Utenti online