Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Allora, mi sono accorto che il mio nat da 1 è passato a 2 senza motivo non ho cambiato niente, queste sono le mie impostazioni:
Alice 7 mega / da speed test: download 6.9 , ping intorno ai 40, upload 0,4
Router D-Link.
Che cosa devo fare per riavere nat 1? O conviene lasciare nat2 , scusate ma per quanto riguarda il nat non ne capisco tanto.

Come avevi fatto per avere NAT1?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Il NAT1 lo puoi avere solamente facendo un collegamento PPPOE da ps4 a router. Credo che tu ti stia sbagliando quindi.
 

BRUNJUN88

Allievi B
26 Febbraio 2015
658
262
63
PSN ID
El_Tritador88
Torno a casa tra un'oretta o qualcosa di più.
ok senza fretta nn ti preoccupare...io sono a casa con tutto organizzato per te! :D
appena sei a casa tranky mi dici tu quando ci proviamo!
nel frattempo sto guardando l'umiliazione della Roma purtroppo...6-0 al camp nou! :eek:
a dopo allora...;)
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Il NAT1 lo puoi avere solamente facendo un collegamento PPPOE da ps4 a router. Credo che tu ti stia sbagliando quindi.
Io questo non lo so, so solo che prima mi diceva Nat 1 adesso Nat 2, allora mi potresti aiutare dicendomi come fare e soprattutto conviene Nat1 o resto con Nat2? Scusa se ti faccio queste domande che per te di sicuro sono banali.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Io questo non lo so, so solo che prima mi diceva Nat 1 adesso Nat 2, allora mi potresti aiutare dicendomi come fare e soprattutto conviene Nat1 o resto con Nat2? Scusa se ti faccio queste domande che per te di sicuro sono banali.

Trovi la guida per il pppoe in prima pagina. Hai un link alla guida in docx
 

markreale

Primi Calci
16 Aprile 2015
4
0
1
PSN ID
markreale76
CIAO... io ho il seguente problema con pes2016 su ps3
ho un router AVM FRITZ!Box 3272
e quando gioco online non posso utilizzare la connessione internet in casa per fare altre cose.. tipo navigare, o essere collegato con wifi dal cell. Succede che subito comincia ad andare a scatti la partita fino a poco dopo cadere la partita.. la linea internet rimane ovviamente sempre attiva e fuonzionante sul pc o sul wifi.. ma la partita cade..
Ho una linea infostrada a in ULL fino a 20mega.. e fino almeno a qualche anno fa' nn mi succedeva mai ..
sapete consigliarmi ?!??!
grazieee
 

pecos

Pulcini
2 Novembre 2015
33
9
8
PSN ID
PECOS_1986
Ragazzi buon pomeriggio...ho letto questa discussione per puro caso e sembra che qui ci sia qualcuno che fa proprio al caso mio.
Come ho letto qui (e lo penso anche io) quando si acquista un router si hanno le impostazioni base e per far rendere al massimo la nostra connessione bisogna impostarla per bene..se c'è qualcuno che può e vuole aiutarmi gli sarei molto grato..sia perchè mi serve per giocare online con PES2016 e anche perchè abitando in un posto di montagna dove è già iniziato a nevicare mi serve internet anche per guardare qualche film in streaming e vedere qualche canale tv sempre via internet.. Quindi capite bene come se non riesco ad impostare bene il mio router sono nella cacca XD.
Premesso quanto sopra vi indico i miei dati:
-Router NetGear31 ofrse è il tipo D1500
-TimSmart con ADSL 7 mb (illimitata senza fasce orarie)
--velocità di download 6.22mpbs
-velocità di caricamento 0.46mpbs
-ping 56ms

Io vorrei impostare sia la PS4 che è messa nel salotto e mi connetto tramite wi-fi, che la SMART TV SAMSUNG che ho nella stanza da letto. Ovviamente non avendo una gran connessione userei una cosa alla volta..quindi o la ps4 o la TV ma come posso impostare la connessione per far rendere al massimo i due dispositivi?

Grazie a chi cercherà di aiutarmi! ;)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
CIAO... io ho il seguente problema con pes2016 su ps3
ho un router AVM FRITZ!Box 3272
e quando gioco online non posso utilizzare la connessione internet in casa per fare altre cose.. tipo navigare, o essere collegato con wifi dal cell. Succede che subito comincia ad andare a scatti la partita fino a poco dopo cadere la partita.. la linea internet rimane ovviamente sempre attiva e fuonzionante sul pc o sul wifi.. ma la partita cade..
Ho una linea infostrada a in ULL fino a 20mega.. e fino almeno a qualche anno fa' nn mi succedeva mai ..
sapete consigliarmi ?!??!
grazieee

Dovresti provare a reimpostare i parametri di connessione internet dal menu del router, nello specifico fare un impostazione manuale con questi valori:

PPPoE in LLC
VPI=8 e VCI=35
username=benvenuto e password=ospite
Poi devi guardare dalle statistiche quanta velocità di downstream e upstream hai per capire quanto prendi effettivamente dei 20 mega di contratto.
 

markreale

Primi Calci
16 Aprile 2015
4
0
1
PSN ID
markreale76
Dovresti provare a reimpostare i parametri di connessione internet dal menu del router, nello specifico fare un impostazione manuale con questi valori:

PPPoE in LLC
VPI=8 e VCI=35
username=benvenuto e password=ospite
Poi devi guardare dalle statistiche quanta velocità di downstream e upstream hai per capire quanto prendi effettivamente dei 20 mega di contratto.

******

grazie della risposta.. in effetti con il fritzbox nn trovo molte soluzioni di modificare questi paramentri..
ti allego le statistiche..

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 8000 512
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 384 64
Capacità della linea kbit/s 18316 1223
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 8000 511
Adattamento continuo della velocità spento spento
Modalità di risparmio corrente L2 spento

Latenza fast 1 ms
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0 0
G.INP spento spento

Margine rapporto segnale-rumore dB 22 30
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 12 9
Riduzione della potenza dB 0
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi buon pomeriggio...ho letto questa discussione per puro caso e sembra che qui ci sia qualcuno che fa proprio al caso mio.
Come ho letto qui (e lo penso anche io) quando si acquista un router si hanno le impostazioni base e per far rendere al massimo la nostra connessione bisogna impostarla per bene..se c'è qualcuno che può e vuole aiutarmi gli sarei molto grato..sia perchè mi serve per giocare online con PES2016 e anche perchè abitando in un posto di montagna dove è già iniziato a nevicare mi serve internet anche per guardare qualche film in streaming e vedere qualche canale tv sempre via internet.. Quindi capite bene come se non riesco ad impostare bene il mio router sono nella cacca XD.
Premesso quanto sopra vi indico i miei dati:
-Router NetGear31 ofrse è il tipo D1500
-TimSmart con ADSL 7 mb (illimitata senza fasce orarie)
--velocità di download 6.22mpbs
-velocità di caricamento 0.46mpbs
-ping 56ms

Io vorrei impostare sia la PS4 che è messa nel salotto e mi connetto tramite wi-fi, che la SMART TV SAMSUNG che ho nella stanza da letto. Ovviamente non avendo una gran connessione userei una cosa alla volta..quindi o la ps4 o la TV ma come posso impostare la connessione per far rendere al massimo i due dispositivi?

Grazie a chi cercherà di aiutarmi! ;)

Allora prima cosa hai dei ping altini, hai già attiva l'opzione internet play sulla linea telecom?
Seconda cosa dato che hai un router Netgear puoi solo attivare la funzione DMZ per entrambi i dispositivi, il problema è che il dmz si può attivare solo su un dispositivo alla volta. Ciò quindi comporta che ogni volta dovrai andare nel menu del router e cambiare l'indirizzo ip su cui attivi il dmz.
Per farla breve dovrai andare nel menu del router, cercare lan ip setup ed impostare due ip fissi diversi tra loro a tv e ps4 (es. 192.168.0.150 a PS4 e 192.168.0.200 a TV); poi vai in impostazioni WAN Setup e attiva il DMZ su uno dei due ip in base a qualche dei due dispositivi devi usare in quel momento. Per finire cerca la voce Upnp e disattivala, poi fai un reboot del router per salvare le impostazioni e far riavviare il modem.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
******

grazie della risposta.. in effetti con il fritzbox nn trovo molte soluzioni di modificare questi paramentri..
ti allego le statistiche..

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 8000 512
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 384 64
Capacità della linea kbit/s 18316 1223
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 8000 511
Adattamento continuo della velocità spento spento
Modalità di risparmio corrente L2 spento

Latenza fast 1 ms
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0 0
G.INP spento spento

Margine rapporto segnale-rumore dB 22 30
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 12 9
Riduzione della potenza dB 0

Allora se tu vedi in velocità di trasferimento attuale stai sfruttando 8 mega di 18 che la linea ti garantirebbe, quindi credo che tu attualmente stia andando ad 8 mega. Come dici tu il Fritz!Box non ha molta gestione nelle impostazioni perché fa tutto in automatico lui. Per quanto riguarda il disturbo della linea è molto buono ;)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@Jonny_TN
Oggi ho chiamato il 187...
1) hanno corretto il mio profilo (testuali parole loro eh...non chiedermi che vuol dire)
2) lo hanno fatto 2 volte
3) la velocità è passata da 5,5 a 7,8 (in realtà il modem me ne vede 9,2)
Già è qualcosa, ma cmq ho chiesto di mandarmi il tecnico a casa a controllare la linea (cioè a rifarla da capo...è dagli anni 70 che, credo, non venga controllata...).

Fido di riuscire a sfruttare tutta la linea che pago...finalmente (il modem stamattina me ne vedeva 22 disponibili con 9,2 sfruttati)!!!

FingerCross!

ps: e ancora grazieeeee!!!!

PPs: ti ho già detto grazie? Cmq grazie....ah...e....grazie!!!!
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Jonny_TN
Oggi ho chiamato il 187...
1) hanno corretto il mio profilo (testuali parole loro eh...non chiedermi che vuol dire)
2) lo hanno fatto 2 volte
3) la velocità è passata da 5,5 a 7,8 (in realtà il modem me ne vede 9,2)
Già è qualcosa, ma cmq ho chiesto di mandarmi il tecnico a casa a controllare la linea (cioè a rifarla da capo...è dagli anni 70 che, credo, non venga controllata...).

Fido di riuscire a sfruttare tutta la linea che pago...finalmente (il modem stamattina me ne vedeva 22 disponibili con 9,2 sfruttati)!!!

FingerCross!

ps: e ancora grazieeeee!!!!

PPs: ti ho già detto grazie? Cmq grazie....ah...e....grazie!!!!

Cerca di insistere fino a quando non ne vedi 20 :D comunque prova a far fare pure questa cosa a loro:

Rifare tutti i ponti di collegamento, tra i vari armadi, fino alla centrale.
 

Subcom71

Primi Calci
25 Novembre 2015
6
0
1
Salve ho bisogno del vostro aiuto
Da sabato c.m. sto avendo problemi con il server Pes 2016.Ho una xbox 360 arcade collegata ad un modem tp link tramite cavo ethernet con operatore Tim(il modem non è Tim).
Quando voglio partecipare ad una partita on-line in qualsiasi competizione prevista, dopo qualche minuto di attesa mi appare il messaggio: connessione al server interrotta.
Riprovo a collegarmi al server di Pes e mi dice :al momento non disponibile
Come se non bastasse dopo pochi minuti oltre a non aver accesso al server vengo disconnesso anche da xbox-live.
Tutto questo da pochi giorni, fino a settimana scorsa oltre la solita attesa nella ricerca dell'avversario andava tutto bene

P.S. Non uso altri giochi on line per cui non posso fare un confronto,anche se quando sono su xbox live e utilizzo la rete tutto va bene senza disconnessioni anticipate
Grazie
 

goku46

Pulcini
15 Novembre 2015
23
0
1
PSN ID
goku46
Peccato che giochi alla play station. Ancora grazie per i consigli. Il router lo prendo venerdì perché su Amazon fanno l'anniversario e fanno altri sconti. . Buonaserata
 

markreale

Primi Calci
16 Aprile 2015
4
0
1
PSN ID
markreale76
Allora se tu vedi in velocità di trasferimento attuale stai sfruttando 8 mega di 18 che la linea ti garantirebbe, quindi credo che tu attualmente stia andando ad 8 mega. Come dici tu il Fritz!Box non ha molta gestione nelle impostazioni perché fa tutto in automatico lui. Per quanto riguarda il disturbo della linea è molto buono ;)
***
ma perché quando gioco e qlc utilizza pc o wifi la connessione cade !!?!?
ho provato a seguire la guida introduttiva di configurazione e fino alla configurazione della ps3 ci arrivo mi perdo sul dmz che sul fritzbox è una versione un po contorta chiamata "Exposed Host"..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep