Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN purtroppo no perchè con il sitecom non mi arriva il segnale dove ho la play..ora sono riuscito a scaricare gli aggiornamenti facendo da hotspot con l'iphone peró non posso giocare online sempre cosí..e con il router mi da il solito problema !!

Potrei consigliarti due alternative: chiedi la sostituzione del router con un modello più recente brand Fastweb, oppure cambia totalmente ed acquistane uno tuo personale. Nel tuo caso ti consiglierei le marche Netgear o Fritz!Box, se mi ricordo bene sul sito Fastweb trovi una lista dei modelli compatibili con le loro linee, perché usano una particolare connessione digitale tipo quelle tedesche se non sbaglio.
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao... Vorrei aiuto:
-"si è verificato un errore di comunicazione con il server di PES2016" e poi esce "impossibile effettuare l'accesso. Verifica account non riuscita. CODE: QIMJ646"
-PC
-Modem ADSL2+Wi-fi N
-Gestore Infostrada, Ping 126ms, Velocità download 7,92 mbps, upload 0,24 mbps

Hai dei ping molto, anzi troppo alti. Questi valori sono stati presi dalle statistiche del router quindi dalla fonte diretta oppure sono stati calcolati tramite un sito tipo Ookla? Hai già aperto le porte UDP-TCP del router sull'ip del PC?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
l'indirizzo ip sulla ps4 deve avere il numero finale differente giusto? es...se ho ip 192.134......1, sulla play va messo 2 come finale giusto? il gateway lo trovo dal cmd ipconfig vero?
Ti faccio un esempio:

Modem TP-LINK
IP 192.168.1.150
Subnetmask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DNS1 8.8.8.8
DNS2 8.8.4.4

Se hai un router diverso con Gateway diverso dovrai regolare l'ip solo nella prima parte XXX.XXX.X.150
Ti consiglio di usare il 150 perché è un numero più alto quindi eviti che con il DHCP automatico altri dispositivi finiscano per errore sul dmz. Prima vengono occupati IP più bassi tipo 2-3-4-ecc...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve!
Da quando ho comprato il gioco per PS3 (una settimana fa circa) quando fa la verifica rete mi dice che è impossibile connettersi al server e mi segnala questo errore CODE: FDDN529
Ho un router D-Link e gioco con wi-fi e il mio operatore telefonico è Infostrada (purtroppo non so darvi ulteriori specifiche sulla connessione)... potete dirmi come risolvere la cosa? è deprimente giocare solo vs. cpu

Nel tuo caso ti consiglio un collegamento PPPoE, trovi la guida in prima pagina.
 

bestemmiatore

Primi Calci
10 Novembre 2015
5
0
1
PSN ID
RyanCTA
Xbox Gamertag
RyanCTA
non sò più dove sbattere la testa i santi li ho cercati tutti ma sto benedetto pes non vuole andare in game online ... ho una xbox 360 ... la linea tiscali e un modem Thomson TG784 purtroppo nada cavo di rete ringrazio chiunque mi dia una mano ... questo servizio non è disponibile ha rotto...
 

Heavymetalsandro

Primi Calci
11 Novembre 2015
3
0
1
Buonasera a tutti.
Fatweb 20 mega, router Technicolor TG582n.
Pes 2016 per PC, ho seguito questa guida ma credo vada bene solo per le console infatti continuo a riscontare enormi problemi per trovare giocatori ed iniziare partite.
Potete aiutarmi?
Grazie mille per l'aiuto.

"Questa guida è solo per i possessori di router brand Fastweb cioè il Technicolor e che usano dispositivi console per giocare a PES.

Ora dobbiamo accedere al menu del modem, l’indirizzo da inserire per accedere al router è: 192.168.1.254 (se avete un altro router vi basta seguire la guida per attivare il DMZ).

Andate ora nella Casella degli strumenti e cliccate su Firewall. Ora premete sulla voce in basso “configura come DMZ un dispositivo connesso alla rete LAN” ed inserite un ip (es 192.168.1.150 ) cliccando poi Abilita. Successivamente andate in Condivisione giochi ed applicazioni, qua premete su Assegna un gioco o un’applicazione a un dispositivo di rete locale e disabilitate l’ UPnP salvando poi la modifica. Dovreste avere poi una voce modalità game, solitamente è disabilitata entrate ed abilitatela.

Dalle impostazioni della console andate sulla configurazione di Rete. Dovete impostare un’IP manuale inserendo questi valori:

IP (quello su cui hai attivo il DMZ - es 192.168.1.150 )
Subnetmask ( 255.255.255.0 )
Gateway ( 192.168.1.254 )
DNS1 ( 8.8.8.8 )
DNS2 ( 8.8.4.4 )

Poi MTU lascialo automatico.

Riavviate Router e dispositivo prima di iniziare a giocare, verificate inoltre che il dispositivo si colleghi effettivamente all’IP del DMZ."
 

albatabs

Pulcini
22 Agosto 2015
53
18
8
aiuto. ciao a tutti. ho un problema che non riesco a risolvere. domenica ho provato ad entrare nella modalita' divisione per farmi un paio di partite on-line. purtroppo mi è uscita la schermata che non posso accedere per la mancanza di tali requisiti:
-avere un abbonamento xbox live gold
-disabilitare filtro familliare.

siccome l'abbonamento mi stava per scadere pensavo fosse dovuto a quello. ho spento e non ci ho fatto caso tanto mi son detto: domani rinnovo e torna tutto apposto.
lunedì ho rinnovato l'abbonamento e come da notifica risulto abbonato fino al 09/11/2016.
prima ho provato ad accedere un'altra volta alla divisione on-line multyplayer però continua a dirmi che non soddisfo uno di requisisti sopracitati.
ho provato a guardare anche nelle impostazioni di xbox one sulla privacy e mi sembra ok(io non ho mai toccato quelle voci).

come posso risolvere? dove devo guardare i filtri per i familiari? e come deve essere impostato?

il live funziona perchè sto' scaricando dead of walking

grazie





si è sistemato da solo........boh ora funziona tutto
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao grazie della risposta sei molto gentile...

no sinceramente non so neanche cosa voglia dire!

dovrei mettermi in contatto con fastweb per avere un IP pubblico o qualcosa di simile??

Grazie

Esatto, devi chiedere l'attivazione dell'ip pubblico gratuito all'assistenza fastweb tramite twitter, facebook o assistenza telefonica.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
non sò più dove sbattere la testa i santi li ho cercati tutti ma sto benedetto pes non vuole andare in game online ... ho una xbox 360 ... la linea tiscali e un modem Thomson TG784 purtroppo nada cavo di rete ringrazio chiunque mi dia una mano ... questo servizio non è disponibile ha rotto...

Prova ad attivare la funzione DMZ, in prima pagina trovi la guida in formato docx.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buonasera a tutti.
Fatweb 20 mega, router Technicolor TG582n.
Pes 2016 per PC, ho seguito questa guida ma credo vada bene solo per le console infatti continuo a riscontare enormi problemi per trovare giocatori ed iniziare partite.
Potete aiutarmi?
Grazie mille per l'aiuto.

"Questa guida è solo per i possessori di router brand Fastweb cioè il Technicolor e che usano dispositivi console per giocare a PES.

Ora dobbiamo accedere al menu del modem, l’indirizzo da inserire per accedere al router è: 192.168.1.254 (se avete un altro router vi basta seguire la guida per attivare il DMZ).

Andate ora nella Casella degli strumenti e cliccate su Firewall. Ora premete sulla voce in basso “configura come DMZ un dispositivo connesso alla rete LAN” ed inserite un ip (es 192.168.1.150 ) cliccando poi Abilita. Successivamente andate in Condivisione giochi ed applicazioni, qua premete su Assegna un gioco o un’applicazione a un dispositivo di rete locale e disabilitate l’ UPnP salvando poi la modifica. Dovreste avere poi una voce modalità game, solitamente è disabilitata entrate ed abilitatela.

Dalle impostazioni della console andate sulla configurazione di Rete. Dovete impostare un’IP manuale inserendo questi valori:

IP (quello su cui hai attivo il DMZ - es 192.168.1.150 )
Subnetmask ( 255.255.255.0 )
Gateway ( 192.168.1.254 )
DNS1 ( 8.8.8.8 )
DNS2 ( 8.8.4.4 )

Poi MTU lascialo automatico.

Riavviate Router e dispositivo prima di iniziare a giocare, verificate inoltre che il dispositivo si colleghi effettivamente all’IP del DMZ."

Giocando col PC ti consiglio di provare prima ad aprire le porte TCP-UDP del router, poi ti sei già fatto attivare un ip pubblico gratuito dall'assistenza Fastweb?
 

troubl3

Esordienti
28 Dicembre 2014
192
25
28
Salve,non riesco piu' a scaricare l aggiornamento live... Codice errore: sgjc486
Potete aiutarmi?Non ho idea da cosa possa dipendere. grazie
 

fra.legend92

Primi Calci
6 Novembre 2015
2
0
1
Hai dei ping molto, anzi troppo alti. Questi valori sono stati presi dalle statistiche del router quindi dalla fonte diretta oppure sono stati calcolati tramite un sito tipo Ookla? Hai già aperto le porte UDP-TCP del router sull'ip del PC?

Li ho presi tramite un tramite un sito chiamato speedtest... Come si fanno ad aprire le porte UDP-TCP del router sull'ip del pc?
 

Heavymetalsandro

Primi Calci
11 Novembre 2015
3
0
1
Giocando col PC ti consiglio di provare prima ad aprire le porte TCP-UDP del router, poi ti sei già fatto attivare un ip pubblico gratuito dall'assistenza Fastweb?
Ciao, le porte le ho aperte secondo la guida che ho postato nel mio messaggio, solo che quella si riferisce alla configurazione per le console.
L'ip pubblico provvedo subito a richiederlo.
Grazie ti aggiorno
 

goku46

Pulcini
15 Novembre 2015
23
0
1
PSN ID
goku46
ALLORA ho pes 2016 ps4 .... offline vabbhe grandissimo gioco ! online nn dico un dinsastro ma quasi...giocatori hanno un po di ritardo nei comandi ...e sono pesanti nel muoversi per di piu avvolte da la sensazione che nn li comando io ho diffiolta anche a tirare al volo prima la stoppano poi tirano.. ho una connessione infostrada 20mb e un modem tp link... i vari pessarti si dividono in categorie ce chi dice che quest anno online e come l offline e chi come me che nn la pensa cosi...aiutatemi
 

goku46

Pulcini
15 Novembre 2015
23
0
1
PSN ID
goku46
Anch'io ho lo stesso problema. Però quando giochi le partite non classificate si riesce a giocare. Io ho la Xbox one hai risolto?
 

goku46

Pulcini
15 Novembre 2015
23
0
1
PSN ID
goku46
Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto si chiede di indicare:
- Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
- Console su cui si gioca
- Modello modem/router
- Informazioni sulla vostra connessione (gestore, velocità di download, upload e ping)

Guida by @Jonny_TN:
http://www.mediafire.com/view/sdcb2...ione_Connessioni_Gaming_Online_-_updated.docx

Nota: il supporto in questo topic viene offerto da utenti esperti nelle connessioni. Lo staff, il sito e gli utenti che offrono supporto non si assumono alcuna responsabilità legata a eventuali problematiche da voi riscontrate nel seguire i consigli indicati.
 

goku46

Pulcini
15 Novembre 2015
23
0
1
PSN ID
goku46
Io ho la Xbox one. Gest
Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto si chiede di indicare:
- Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
- Console su cui si gioca
- Modello modem/router
- Informazioni sulla vostra connessione (gestore, velocità di download, upload e ping)

Guida by @Jonny_TN:
http://www.mediafire.com/view/sdcb2...ione_Connessioni_Gaming_Online_-_updated.docx

Nota: il supporto in questo topic viene offerto da utenti esperti nelle connessioni. Lo staff, il sito e gli utenti che offrono supporto non si assumono alcuna responsabilità legata a eventuali problematiche da voi riscontrate nel seguire i consigli indicati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,410
Utenti registrati
64,994
Ultimo utente registrato
bjuy

Utenti online