Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
grazie proverò ad usare la guida, se non riesco mi suicidio buttandomi dal piano terra, almeno non mi faccio male :)

Ps mi sa che comunque cambio gestore e passo a telecom forse prendendo un modem per i fatti miei può essere meglio mah!

Eventualmente ti posso aiutare io in remoto, basta che ti scarichi teamviewer sul PC e mi passi per messaggio privato ID e Password.
 

fjodor

Allievi B
7 Gennaio 2011
590
151
43
PSN ID
Fjodor1984
Va tutto bene, dipende dalla tua connessione e dalla configurazione del router. Se mi dici marca e modello del modem più l'operatore che usi posso esserti d'aiuto.



Non è MTU ma DNS, comunque non solo quello basta per giocare bene.
Va tutto bene, dipende dalla tua connessione e dalla configurazione del router. Se mi dici marca e modello del modem più l'operatore che usi posso esserti d'aiuto.



Non è MTU ma DNS, comunque non solo quello basta per giocare bene.
Va tutto bene, dipende dalla tua connessione e dalla configurazione del router. Se mi dici marca e modello del modem più l'operatore che usi posso esserti d'aiuto.



Non è MTU ma DNS, comunque non solo quello basta per giocare bene.
si scusa ho corretto.
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Playmaker88

Primi Calci
20 Ottobre 2015
15
0
1
Ciao a tutti sono nuovo del forum..
il mio problema è creare o accettare un invito nella sezione lobby.
Quando vado a creare una stanza mi apparte il messaggio:
"l'accesso è stato bloccato dalle restrizioni nat type".
Premetto che nelle impostazioni di rete della consolle (PS4) ho tipo NAT = "Tipo2";


Consolle Utilizzata: PS4
Operatore Telefonico: TISCALI
Tipo Connessione: WI-FI

Router: THOMSON TG784n
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti sono nuovo del forum..
il mio problema è creare o accettare un invito nella sezione lobby.
Quando vado a creare una stanza mi apparte il messaggio:
"l'accesso è stato bloccato dalle restrizioni nat type".
Premetto che nelle impostazioni di rete della consolle (PS4) ho tipo NAT = "Tipo2";


Consolle Utilizzata: PS4
Operatore Telefonico: TISCALI
Tipo Connessione: WI-FI

Router: THOMSON TG784n

Sicuramente il tuo NAT2 è chiuso, per avere NAT2 aperto devi attivare la funzione DMZ sull'IP della console. Inoltre ti consiglio di collegare, se possibile, la PS4 per via LAN al router. Trovi la guida in prima pagina in documento docx
 

Playmaker88

Primi Calci
20 Ottobre 2015
15
0
1
Sicuramente il tuo NAT2 è chiuso, per avere NAT2 aperto devi attivare la funzione DMZ sull'IP della console. Inoltre ti consiglio di collegare, se possibile, la PS4 per via LAN al router. Trovi la guida in prima pagina in documento docx
avevo gia dato uno sguardo a quella guida,ma non trovo nulla sul dmz
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ok ho trovato il capitolo dmz,ma quando vado nelle impostazioni del router non trovo le voci indicate.
Sarà problema di router?

Le voci sono generiche, devi cercare nel menu del router per una voce simile. La voce DMZ è uguale per tutti ma la puoi trovare in sezioni diverse.
 

Playmaker88

Primi Calci
20 Ottobre 2015
15
0
1
Le voci sono generiche, devi cercare nel menu del router per una voce simile. La voce DMZ è uguale per tutti ma la puoi trovare in sezioni diverse.

Temo nel mio router non ci sia questa voce...se vuoi posso mandarti qualche istantanea del menù...ma l'ho spulciato per bene e non l'ho trovata.ti ringrazio comunque per la disponibilità
 

ufiors

Primi Calci
20 Ottobre 2015
10
0
1
Consolle Utilizzata: pc
Operatore Telefonico: TELECOM
Tipo Connessione: Ethenet
Router: netgear n300


Ho provato a fare almeno 5-6 partite online, ma niente, dopo cinque secondi l'inizio del match la connessione si interrompeva, credo che sia mio il problema visto il numero di tentavi che ho fatto

Dice soltanto che l'avversario ha abbondato il match, non se per colpa mia o sua, però immagino sia la mia..

La mia connessione comunque non dovrebbe essere malaccio, non eccezionale, ma neanche pessima


ps: in quei pochi secondi di partita lagga molto
 

SteGala

Primi Calci
27 Settembre 2015
12
3
3
Ragazzi, scusate, ho acquistato da poco il gioco, in questi giorni ho provato a collegarmi ad internet con Pes ma mi compare un errore Code:FDDN529.
Gioco su Ps3 con il Wi-Fi infostrada con modem d-Link.
Spero che qualcuno mi possa aiutare, è da qualche anno che non compravo Pes e mi piacerebbe riuscire a sfruttare a pieno le caratteristiche del gioco. Buona serata!
 

pakoemary

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
439
58
28
PSN ID
pakoemary
Xbox Gamertag
QUEENLYCELL4124
Ciao io gioco su Xbox one a pes16 ho Fastweb adsl normale senza fibra e l'anno scorso ho aperto le porte del router x giocare on line a pes15 poi ho tolto ps4 ed ho preso Xbox one devo comunque rifare tutto daccapo x giocare on line a pes 16 ??? Grazie in anticipo x l'aiuto
 

pakoemary

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
439
58
28
PSN ID
pakoemary
Xbox Gamertag
QUEENLYCELL4124
Vi chiedo aiuto xche' a volte durante le competizioni on line si è disconnessa la partita e sono stato riempito di insulti. Purtroppo non ho potuto spiegare che non è x colpa mia che è caduta la connessione .
 

pakoemary

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
439
58
28
PSN ID
pakoemary
Xbox Gamertag
QUEENLYCELL4124
Fatemi sapere al più presto come devo fare x avere una connessione migliore con Xbox one e Fastweb adsl normale grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Temo nel mio router non ci sia questa voce...se vuoi posso mandarti qualche istantanea del menù...ma l'ho spulciato per bene e non l'ho trovata.ti ringrazio comunque per la disponibilità

Si, mandami pure qualche screen, solitamente il DMZ lo puoi trovare nei menu avanzati sotto firewall, nat, security, , portforwarding o DMZ.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Consolle Utilizzata: pc
Operatore Telefonico: TELECOM
Tipo Connessione: Ethenet
Router: netgear n300


Ho provato a fare almeno 5-6 partite online, ma niente, dopo cinque secondi l'inizio del match la connessione si interrompeva, credo che sia mio il problema visto il numero di tentavi che ho fatto

Dice soltanto che l'avversario ha abbondato il match, non se per colpa mia o sua, però immagino sia la mia..

La mia connessione comunque non dovrebbe essere malaccio, non eccezionale, ma neanche pessima


ps: in quei pochi secondi di partita lagga molto

Con PC puoi provare ad aprire le porte UDP/TCP e nei casi peggiori attivando il DMZ.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi, scusate, ho acquistato da poco il gioco, in questi giorni ho provato a collegarmi ad internet con Pes ma mi compare un errore Code:FDDN529.
Gioco su Ps3 con il Wi-Fi infostrada con modem d-Link.
Spero che qualcuno mi possa aiutare, è da qualche anno che non compravo Pes e mi piacerebbe riuscire a sfruttare a pieno le caratteristiche del gioco. Buona serata!

Fai un collegamento PPPOE tra console e ps3. Trovi la guida in prima pagina su foglio docx, cerca la sezione PPPOE.
 
  • Like
Reactions: SteGala

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao io gioco su Xbox one a pes16 ho Fastweb adsl normale senza fibra e l'anno scorso ho aperto le porte del router x giocare on line a pes15 poi ho tolto ps4 ed ho preso Xbox one devo comunque rifare tutto daccapo x giocare on line a pes 16 ??? Grazie in anticipo x l'aiuto
Vi chiedo aiuto xche' a volte durante le competizioni on line si è disconnessa la partita e sono stato riempito di insulti. Purtroppo non ho potuto spiegare che non è x colpa mia che è caduta la connessione .
Fatemi sapere al più presto come devo fare x avere una connessione migliore con Xbox one e Fastweb adsl normale grazie

Con Fastweb puoi attivare il DMZ sull'ip della tua console, trovi la guida apposita per NAT aperto di Fastweb in prima pagina nel documento docx.
Oltre a ciò dovrai farti attivare dal servizio Fastweb l'IP pubblico gratuito per usufruire a pieno dei vantaggi del DMZ.
 
  • Like
Reactions: pakoemary

pakoemary

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
439
58
28
PSN ID
pakoemary
Xbox Gamertag
QUEENLYCELL4124
salve io gioco su xbox one ho il modem fastweb tgn e qualcosa ora non ricordo bene il modello ho adsl normale senza fibra.cosa devo fare x migliorare la connessione x giocare bene a pes 16 on line? grazie aspetto risposta.
 

pakoemary

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
439
58
28
PSN ID
pakoemary
Xbox Gamertag
QUEENLYCELL4124
Con Fastweb puoi attivare il DMZ sull'ip della tua console, trovi la guida apposita per NAT aperto di Fastweb in prima pagina nel documento docx.
Oltre a ciò dovrai farti attivare dal servizio Fastweb l'IP pubblico gratuito per usufruire a pieno dei vantaggi del DMZ.
già mi è stato attivato da fastweb l'ip pubblico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,480
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note