Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao a tutti,
io ho un modem wi-fi originale telecom avuto appunto da telecom quando ho fatto l'adsl, la ps4 è collegata comunque tramite cavo, è un buon modem, può andar bene per giocare o è meglio cambiare?
io non ci capisco molto, però sento in giro che qualcuno cambia router per avere più funzioni

Ciao, guarda puoi provare momentaneamente a connettere la PS4 in PPPoE e vedere se la giocabilità migliori o meno. Se credi che il gioco non sia abbastanza fluido il mio consiglio è di cambiare router. Pure io usavo un router telecom e da quando ho comprato l'archer d7 della tplink gioco molto meglio ;)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti,, a me molte volte mentre gioco on line mi si interrompe la partita e mi dice : Questa partita stata interrotta per cause incerte. Un problema di pes o cosa? Io ho una x,box one e sono collegato tramite Wi-Fi ccin teletú. Se potete aiutarmi grazie mille

Ti consiglio di attivare la funzione DMZ, trovi una guida generale in prima pagina in documento docx. Vai alla sezione DMZ e segui le istruzioni ;)
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Ciao, guarda puoi provare momentaneamente a connettere la PS4 in PPPoE e vedere se la giocabilità migliori o meno. Se credi che il gioco non sia abbastanza fluido il mio consiglio è di cambiare router. Pure io usavo un router telecom e da quando ho comprato l'archer d7 della tplink gioco molto meglio ;)

...grazie, però essendo ignorante in materia come connetto la ps4 in PPPoE?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
salve il gioco è stupendo ma in myclub così come nelle divisioni online il gioco è ... diverso diciamo , giocatori appesantiti tiri bombati e ritardi nelle movenze, è possibile migliorare la giocabilità con delle accortezze o il gioco online è proprio cosi ?

Mi devi dare le informazioni che vengono richieste nel primo messaggio di prima pagina. Così ti potrò aiutare ;)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Raga non so se è possibile sapere quello che sto x chiedere innanzitutto so che è tardi ormai mi aspetto una risp nella giornata. Vorrei poter risolvere tutti i miei problemi x giocare online. Come ho già detto ho una connessione senza linea fissa che fa davvero vagare xke non è un marchio conosciuto bensì una ditta di un paese vicino al mio che fornisce internet a 15 euro al mese. In linea d massima è buona ma chi x come me ha bisogno di ping bassi non serve a nulla. Ho provato pure IP pubblico ma niente risultati fatto anche x il nat. Sapete consigliarmi una connessione senza linea fissa che va bene x il nostro amato pes? Grazie in anticipo

Senza linea fissa intendi senza telefono oppure proprio che non passi per cavo? Le uniche connessioni "volatili" che posso consigliarti sono quelle satellitari ma costano parecchio e quelle convenienti hanno dei limiti di GB come le connessioni 4G. A mio parere ti costa meno Telecom ora come ora, 29 al mese per il primo anno per una 20 Mega e poi 39 per sempre.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
grazie, se poi decido di prendere l'archer d7 della tplink lo sostituisco al modem telecom e comunque ci sono tutte li istruzioni di configurazione?

Avrai un auto setup che ti aiuterà nella prima configurazione, poi per sistemare quelle 2-3 cose come aggiornamento firmware e attivazione bridge ti posso aiutare io ;)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno a tutti. Già da circa una settimana sto avendo problemi con la connessione internet! Gioco su ps4 ed Essendo momentaneamente in Spagna gioco attraverso un modem dell'azienda Orange. Il problema é il seguente: in ogni partita a circa metà primo tempo si disconnette con l'avversario rimanendo comunque connesso ad internet ma avvertendomi "di un peggioramento della connessione con l'avversario" e annullando quindi la partita! Ho provato anche collegando la console tramite cavo ethernet, ma dopo due partite terminate perfettamente, il problema é tornato a galla. Vorrei capire se potrebbe essere un problema di connessione o della playstation. Dico della playstation perché ho provato a portarla a casa di un amico (sempre qua in Spagna) e il problema persisteva uguale. Di seguito vi mostro i dati dell'ultimo test sulla connessione effettuato con l'app speed test:
25 ping
12.95 Mb download
0.68 upload
Gestore: Orange.

Grazie

Il ping è un po' altino ma non problematico, ti consiglio di attivare la funzione DMZ ed eventualmente mi posso informare per vedere se Orange trasmette in PPPoE e se fornisce user e password del servizio per attivare la funzione PPPoE su PS4. Per il momento vai di DMZ e vedrai dei miglioramenti ;)
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Avrai un auto setup che ti aiuterà nella prima configurazione, poi per sistemare quelle 2-3 cose come aggiornamento firmware e attivazione bridge ti posso aiutare io ;)

ok...intanto provo a fare quello che mi hai detto, poi se cambio router ed ho bisogno ti romperò le palle ;)

grazie ;)
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Bom dia Estou com hum problema na Conexão com ou PES 16
ESTA dando-lhes errar código: QIMJ595
ROTEADOR TPLINK TL. WDR 4300
INTERNET PROVENIX COMPRADA COM GVT

You have to activate the DMZ's function on your router, on TP-Link router you would have that function in advance menu in NAT Forwarding Section. You'll have to put an IP, after it must be given to your console like static IP.
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Se non migliora cambia router, avrai un miglioramento radicale ;) Ricorda però di restituire il router a telecom se paghi il noleggio.

bene, ho anche riavviato tutto e dopo provo, il router sono riuscito a farmelo regalare e ho anche annullato il pagamento della manutenzione ;)
se prendo l'archer d7 della tplink ed ho bisogno ti scrivo, ti ho inviato richiesta amicizia su psn...

grazie!!!

;):D;)
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.