[Ps4/Ps5] Horizon forbidden west

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Dopo molti mesi ho ripreso in mano il gioco, ero rimasto alla missione del Collolungo alla Veglia delle Sentinelle. Mi sono ritrovato ad un punto di salvataggio abbastanza distante dalla destinazione, mi sono incamminato e lungo il percorso ho incontrato un gruppo di Scavazanna Acidi. Ho effettuato l'override su uno di essi, gli sono saltato in groppa e sono arrivato a destinazione. Ho capito che devo arrampicarmi fino alle rovine di un villaggio sospeso sopra gli alberi, l'ho fatto avendo cura di far scendere tutte le scale che ho trovato, in modo da poter eventualmente risalire in fretta senza dover rifare tutto. Ad un certo punto ho trovato un fuoco ed ho effettuato sia il salvataggio rapido che quello manuale (hai visto mai). Poi ho cercato di saltare sul Collolungo aggrappandomi alle sporgenze sul collo, per qualche motivo non sono riuscito e sono caduto giù, dove sono stato attaccato da una macchina invisibile che spara proiettili micidiali e che mi ha fatto fuori immediatamente. Il gioco mi ha fatto ricominciare non dall'ultimo salvataggio ma dal primo, quello distante dalla destinazione. Ho pensato di aver sbagliato a salvare e mi sono incamminato. Questa volta ho deciso di eliminare gli Scavazanna per procurarmi un po' di materiale, ma una volta giunto a destinazione ho trovato sul posto la mia cavalcatura e tutte le scale giù. Allora non ho capito niente: avevo salvato o no ? Stessa storia, effettuo di nuovo il doppio salvataggio al fuoco che si trova lì sul posto, non riesco ad aggrapparmi al Collolungo, cado e vengo ucciso dalla macchina, quando il gioco si ricarica mi ritrovo ancora una volta al fuoco originale (quello lontano dalla destinazione) ma con le parti di Scavazanna nell'inventario, insomma il gioco salva i progressi ma fa ripartire sempre dal punto più lontano, non ostante i salvataggi effettuati sul luogo del Collolungo. Oltretutto ogni volta è notte e diluvia, non si vede una mazza e capire dove si trova la maledetta macchina invisibile è un problema. Ora,, a me va bene che quando "muoio" debba rifare l'arrampicata e confrontarmi con la macchina ma perché diavolo devo rifarmi ogni volta tutta la camminata dal primo punto di salvataggio fino a destinazione ? Non ci siamo, io e questo gioco proprio non andiamo d'accordo, gi darò un'ultima possibilità: inizierò una nuova partita, se non funziona lo disinstallo e lo rivendo.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Mai capitato e non ho spiegazioni logiche. Anche perché ero riuscito a salir subito sul collo lungo, e perché la macchina invisibile basta staccargli il dispositivo mimetico e non è più invisibile e quindi battibile : )

Comunque mi sa che non è il gioco che fa per te... Tutti vivono il viaggio con entusiasmo, mentre te con frustrazione : D
Capita eh che a volte non scatti il feeling...
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Mai capitato e non ho spiegazioni logiche. Anche perché ero riuscito a salir subito sul collo lungo, e perché la macchina invisibile basta staccargli il dispositivo mimetico e non è più invisibile e quindi battibile : )

Comunque mi sa che non è il gioco che fa per te... Tutti vivono il viaggio con entusiasmo, mentre te con frustrazione : D
Capita eh che a volte non scatti il feeling...
Ho sempre avuto un rapporto conflittuale con la serie Horizon, anche Zero Dawn mi aveva talmente stufato che l'ho rivenduto, dopo un paio d'anni mio figlio lo ha ricomprato per due lire su una bancarella, mi ci sono riprovato e l'ho terminato in un baleno e con grade soddisfazione, DLC compreso, al punto che lo avevo anche re-iniziato. Io spero che con Forbidden West mi accada lo stesso, d'altra parte a me piace una tipologia molto ristretta di giochi e Horizon fa parte di questi, quindi non capisco perché non riesco ad entrare nel meccanismo - che poi non è molto diverso da quello di ZD.
A proposito, come si stacca il dispositivo mimetico se non si riesce a vedere la macchina ?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
La macchina si vede in trasparenza per alcuni momenti prima di esser totalmente invisibile.

Se non ricordo male, ma parliamo di marzo quindi la mia memoria potrebbe sbagliarsi, quella lì vicino al collolungo nella foresta potevi fartela tranquillamente anche da sopra le palafitte. Freccia che stacca le parti e via...

Anche perché quel sistema mimetico serve per potenziare certe armi/armature. E ne servivano tanti. Quindi ogni razziatore (mi sembra si chiamasse così), ti conviene ucciderlo dopo aver recuperato quella parte
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Finalmente sono riuscito ad andare un po' avanti nel gioco ed adesso ci sto giocando abbastanza regolarmente, d'altra parte è troppo bello e non potevo rinunciarci. Continuo però ad essere contrariato da due aspetti che proprio non mi vanno a genio: il primo è che il 90% dei venditori non ha niente di interessante da proporre, se non qualche abito e qualche trappola - alcune armi e munizioni che sarebbero molto utili non sono ancora riuscito a trovarle, il secondo è che troppe volte si arriva ad un possibile obiettivo (che sia un Collolungo piuttosto che una struttura p un luogo sott'acqua, ecc.) per poi scoprire che manca un elemento essenziale per proseguire e questo viene segnalato quando ormai siamo in prossimità dell'obiettivo stesso. In una mappa già così vasta da esplorare, ci mancavano pure luoghi dove si deve tornare una seconda volta per poter portare a termine un compito. Chi se lo ricorda, poi ...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Altri rumor per il DLC di questo capolavoro, forse ad Aprile, si parla anche del nome e delle ambientazioni

 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Altri rumor per il DLC di questo capolavoro, forse ad Aprile, si parla anche del nome e delle ambientazioni

Visto anch'io ieri.
Molto deluso... Ma unicamente per il fatto che dobbiamo aspettare fino ad aprile 2023 :D
Speravo uscisse prima... Sigh
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Visto anch'io ieri.
Molto deluso... Ma unicamente per il fatto che dobbiamo aspettare fino ad aprile 2023 :D
Speravo uscisse prima... Sigh
Vabbè volendo Aprile calza giusto a pennello dato che a Dicembre mi esce The Witcher remake , a Gennaio Dead Space Remake e a Marzo Resident Evil 4 remake, il DLC di Horizon Forbidden West ad aprile cosi' andrà giocato con calma e senza altri giochi a sovrapporsi sul trono dell'altare :D
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Eccolo
Spettacolo
Strano sia solo per PS5 non capisco il perché, forse può girare solo su next gen? Vedremo
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Secondo me dal 2023 inizieranno un po' tutti a fare solo next gen. Alla fine le nuove console sono uscite a novembre 2020. Due anni di cross gen li hanno fatti (giustamente vista la lacuna di console)

Magari è un segnale che da natale in avanti si troveranno più facilmente. Magari senza quegli assurdi bundle che ti obbligano a comprarti anche un tostapane...

Fabio ma che spettacolo è Hollywood vulcanica?
Ed il mostro gigante finale!!!
Cavolo avevo iniziato una seconda run ed ora mi tocca finirla per farmi trovare con il mondo pronto per il dlc
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Secondo me dal 2023 inizieranno un po' tutti a fare solo next gen. Alla fine le nuove console sono uscite a novembre 2020. Due anni di cross gen li hanno fatti (giustamente vista la lacuna di console)

Magari è un segnale che da natale in avanti si troveranno più facilmente. Magari senza quegli assurdi bundle che ti obbligano a comprarti anche un tostapane...

Fabio ma che spettacolo è Hollywood vulcanica?
Ed il mostro gigante finale!!!
Cavolo avevo iniziato una seconda run ed ora mi tocca finirla per farmi trovare con il mondo pronto per il dlc
Uno spettacolo the fez

Guarda un po' cosa dicono gli sviluppatori sul fatto che esce solo su PS5


Proprio ciò che stiamo auspicando

Speriamo nella durata a questo punto perché sul resto non ho molti dubbi, tecnicamente dovrebbe essere addirittura superiore alla versione PS5 di Forbidden West
 
  • Like
Reactions: the fez

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Non l'ho comprato ma ho l'abbonamento premium quindi dal 21 comincerò a giocarlo :)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Non l'ho comprato ma ho l'abbonamento premium quindi dal 21 comincerò a giocarlo :)
Ho letto che lo mettono gratis. Colpaccio per chi non ce l'ha e colpaccio per loro che tutti gli compreranno il dlc che esce ad aprile
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Qualcuno ha avuto modo di giocarlo su PS4 base? Perché ho visto che è stato messo sul Plus e a questo punto potrei rispolverare la PS4 e investire questi 13 €
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@FabioPes qui si rischia l'infarto : )

Horizon Forbidden West: Burning Shores sfrutterà la potenza di PS5​


Guerrilla Games ha pubblicato un post sul PlayStation Blog per spiegare in che modo Horizon Forbidden West: Burning Shores sfrutterà appieno la potenza di PS5.
Horizon Forbidden West: Burning Shores sfrutterà appieno la potenza di PS5: lo hanno dichiarato gli sviluppatori di Guerrilla Games nel corso di un'intervista pubblicata oggi sul PlayStation Blog, in cui il team ha spiegato in che modo l'espansione andrà a spingere l'hardware della console.

"Una delle priorità nella realizzazione dei giochi della serie Horizon è aggiungere ricchezza di dettaglio alle ambientazioni", ha detto il game director Mathijs de Jonge. "In Horizon Forbidden West, per ogni cosa che decidevamo di aggiungere o migliorare dovevamo avere un piano alternativo di ottimizzazione su PS4."
Una limitazione assente nell'espansione: "In Burning Shores ci siamo concentrati esclusivamente su PS5, quindi abbiamo potuto sbizzarrirci e siamo davvero entusiasti di quello che siamo riusciti a ottenere creando questa versione post-apocalittica di Los Angeles."

"Le rovine della città di LA e l'area circostante sono ricche di dettagli e richiedono parecchia potenza di calcolo, oltre a una tecnologia di streaming dati estremamente performante perché tutto funzioni correttamente... specialmente nelle fasi di volo, dove è possibile visualizzare parecchi elementi simultaneamente. Uno degli insediamenti si trova all'interno e tutt'intorno a queste rovine così dettagliate, dove siamo riusciti a inserire parecchie attività."

"Un'altra fase del gioco che sfrutta le nuove possibilità della console è uno specifico combattimento che richiede parecchia memoria e potenza di calcolo! Per raggiungere questo livello tecnico e creativo, dobbiamo ringraziare i vari vantaggi offerti dall'hardware PS5."
"Sfruttando la potenza di calcolo di PS5 possiamo eseguire determinate simulazioni a velocità superiore, ottenendo risultati più realistici e un'esperienza di gioco migliore. Su PS5, Horizon Forbidden West ha una risoluzione e un frame rate maggiore rispetto alla versione PS4 e gli asset poi sono più dettagliati, quindi la qualità generale è più elevata."

"Abbiamo anche inserito un sistema di illuminazione per Aloy che normalmente usiamo solo per i filmati, ma su PS5 è sempre attivo. Su PS5 possiamo utilizzare un livello di dettaglio più alto a una distanza superiore, offrendo ai giocatori dei panorami mozzafiato nell'intera mappa di gioco."

Horizon Forbidden West: Burning Shores sarà disponibile esclusivamente su PS5 a partire dal 19 aprile.




già era clamorosamente bello ora... chissà iniziando a sfruttare appieno la potenza della ps5 cosa viene fuori!!!!
 
  • Like
Reactions: FabioPes