[Ps4/Ps5] Horizon forbidden west

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Cazzo io son preso male. Ho paura a reinstallarlo e ritrovarmi solo il save del new game plus. Ora che ho liberato spazio disinstallando god of war vedo se devo andare avanti nella storia base o posso giocare subito il dlc : )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
  • Like
Reactions: FabioPes

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez

speriamo che come dlc sia al livello del fighissimo frozen wild del primo capitolo

ma tra, nuova location, nuovi personaggi e soprattutto tutta la potenza ps5 sprigionata sarà una bomba visto che già era una bomba

"Una delle priorità nella realizzazione dei giochi della serie Horizon è aggiungere ricchezza di dettaglio alle ambientazioni. In Horizon Forbidden West, per ogni cosa che decidevamo di aggiungere o migliorare dovevamo avere un piano alternativo di ottimizzazione su PS4. In Burning Shores ci siamo concentrati esclusivamente su PS5, quindi abbiamo potuto sbizzarrirci e siamo davvero entusiasti di quello che siamo riusciti a ottenere creando questa versione post-apocalittica di Los Angeles. [...] Un'altra fase del gioco che sfrutta le nuove possibilità della console è uno specifico combattimento che richiede parecchia memoria e potenza di calcolo! Per raggiungere questo livello tecnico e creativo, dobbiamo ringraziare i vari vantaggi offerti dall’hardware PS5".

"Sfruttando la potenza di calcolo di PS5 possiamo eseguire determinate simulazioni a velocità superiore, ottenendo risultati più realistici e un’esperienza di gioco migliore. Su PS5, Horizon Forbidden West ha una risoluzione e un frame rate maggiore rispetto alla versione PS4 e gli asset poi sono più dettagliati, quindi la qualità generale è più elevata. Abbiamo anche inserito un sistema di illuminazione per Aloy che normalmente usiamo solo per i filmati, ma su PS5 è sempre attivo. Su PS5 possiamo utilizzare un livello di dettaglio più alto a una distanza superiore, offrendo ai giocatori dei panorami mozzafiato nell’intera mappa di gioco. Abbiamo anche inserito il supporto al 40Hz Mode e al Variable Refresh Rate sui televisori che lo supportano, per garantire una fluidità ancora maggiore".

conto i giorni! giocando nel frattempo ad un altro horizon (forza horizon 5) : )
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10

@the fez tu eri a conoscenza di quanto dice dal 4.48 al min 5.05? Io non ricordo se ho completato tutte le missioni inclusa singolarità,( tu la ricordi questa missione? ) le missioni principali io cmq le ho completate, dopodiché per far iniziare Burning Shores bisogna attendere una chiamata di Sylens dal focus di Aloy
Ne eri a conoscenza?
Dai che ci siam quasi :D
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ciao fabio. singolarità è la missione finale della storia principale. non ho visto il video però.

-8 giorni!
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
ciao fabio. singolarità è la missione finale della storia principale. non ho visto il video però.

-8 giorni!
Ciao fez
Ah ok, allora bisogna solo aspettare che tra 8 giorni Sylens fa un colpetto di telefono sul focus e si parte con l'esclusiva next gen di Horizon Forbidden West :D
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ieri post torneo ad efootball avevo già la play avviata e non sapevo cosa fare e mi son ributtato nell'ovest proibito per cercare di re-imparare i comandi che non ricordavo assolutamente più : )

prima cosa che ho fatto è stata abbassare la difficoltà da ultra hard ad hard che un semplice scavazzanna mi ha fatto penare per tirarlo giù :D

non sapendo cosa fare ho creato incarichi per il potenziamento delle armi leggendarie che non avevo mai fatto che richiedono parti di bestie super difficili.
alchè mi ha mandato a fare due serpentoni giganti, ed un alabestia alpha. battaglie furiose e recuperato un pò di cose che mi servivano. portato due armi ed un vestito leggendario a lv. 2

tra l'altro ho scoperto solo ieri che si possono trasfigurare i vestiti! top che andavo in giro con uno che eccelleva nel corpo a corpo e per la carica valorosa (quest'ultima non l'ho mai praticamente usata) mentre la mia tattica è combattimento da lontano con arco e vestito che mi boosta la concentrazione...

non vedo l'ora che mi squilli il focus con la chiamata di sylens
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ah tra l'altro se si fa il preorder del dlc ti regalano

IMG-20230412-WA0006~2.jpg
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ieri ho continuato a potenziare armature ed armi. Mi servivano inizialmente spezzaroccia del serpentone. Come un ciula per prender quelli combattevo fino alla morte la macchina sprecando una barcata di risorse per le munizioni. Poi mi son detto "e se staccassi solo le parti che mi servono e poi scappassi come un ratto?" E così ho fatto :D
18779bd7e4c93-screenshotUrl.jpg
(Notare il pezzo che mi serve che ho fatto staccare e sta volando via. Se si zoomma sarebbero quelle ruote che ha sul collo)

Poi mi ha chiesto dei componenti del gelartiglio ma qui voleva una sacca che non potevo staccare senza prima ucciderlo e tra l'altro se colpivo troppe volte si rompeva .
Comunque con un po' di pazienza ed un po' di morti son riuscito a recuperare anche questo e portato l'armatura a liv. 2

18779bdaf0574-screenshotUrl.jpg

Ora andrò alla ricerca di cuore di avitempesta e colosso entrambi alfa (quindi saranno bestemmie che dovrò ucciderli ed a livello difficile non sarà facile) e zanne del super mammhut ed anche qui non sarà una passeggiata

Maxare tutte le armi leggendarie è comunque una follia. Ci vogliono veramente troppe risorse da macchine difficili da scovare e da abbattere

Ma almeno è un bel allenamento in vista del dlc : )
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FabioPes

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
cosa diavolo è quel coso gigante??? e che ha aloy sul suo braccio???

dai che manca poco!!!
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Portata l'armatura a LV. 3

Questo mi ha richiesto due cuori di colosso alfa, 1 cuore di avitempesta alfa, 8 zanne di tremormusk

Fortunatamente i primi non son stati difficili. a parte per le tante altre macchine che c'erano in zona anch'esse alfa essendo di notte per trovare ste versioni. Però comunque dovevo ucciderli e quindi battaglie lunghe
Le zanne dell'elefantone fortunatamente anche che staccavo solo queste 4 alla volta, le prendevo ed andavo da un altro.

L'avitempesta alfa mi ha fatto sclerare e sprecare un numero infinito di risorse per le munizioni.
Tra l'altro dove c'era questo girava anche un alabestia alfa che non aiutava a gestire lo scontro (è quell'uccellaccio che fa lo scanner e se ti sgama son dolori)

Comuque bellissimo sto gioco! Speriamo il dlc sia lungo!
1878255ea1d76-screenshotUrl.jpg
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
cosa diavolo è quel coso gigante???
Sembra sia troppo grande e dettagliato per poter essere sostenuto dalla PS4 :oops:


Già il gioco in se è stata una esperienza top dai tempi della ps1 ad oggi , forse l'esperienza top ma qua questo dlc si preannuncia come un qualcosa che segnerà nuovi standard secondo me, ma come dici te il suo punto debole potrebbe essere la durata
 
  • Like
Reactions: the fez

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
@the fez ma tu lo hai incontrato Fireclaw? Se sì dove?
Ma quanto è bello questo gioco, le bestie meccaniche sono qualcosa di eccezionale
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@the fez ma tu lo hai incontrato Fireclaw? Se sì dove?
Ma quanto è bello questo gioco, le bestie meccaniche sono qualcosa di eccezionale

Si, si chiamano rogartiglio/gelartiglio in italiano e ce ne sono due versioni. Una "glaciale" ed una di fuoco
Ne ho affrontato un paio l'altro giorno che mi serviva la sacca che aveva sotto la pancia che in sto video gli han fatto esplodere.
Anch'io ho usato frecce elettriche, poi però solo lancia per non distruggere quel pezzo.
La seconda volta (che me ne servivano 2) visto che c'erano altri due nemici gli ho fatto l'override "incazzato" così si è messo a combattere e ad annientare le altre macchine!!! Poi a campo libero battaglia uno contro uno : D

Qui becchi quelli gelati
187910cc4f584-screenshotUrl.jpg
Qui quelli di fuoco
187910cae952-screenshotUrl.jpg
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,222
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online