[Ps4/Ps5] Horizon forbidden west

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Grande @the fez

Mi sto facendo le secondarie che mi erano rimaste
Mamma mia ma che giocone è? Stasera ho preordinato il dlc, il 19 si parte, troppo curioso
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,559
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Grande @the fez

Mi sto facendo le secondarie che mi erano rimaste
Mamma mia ma che giocone è? Stasera ho preordinato il dlc, il 19 si parte, troppo curioso

eresia che non le avessi ancora completate tutte visto la bellezza e realizzazione tecnica delle stesse :D
io spero che si possa giocare da mezzanotte per un primo giretto : )

per il secondo messaggio...
figata quella combo. alla fine se devo trovare un difetto a sto capolavoro è nella gestione della lancia come diceva un utente qualche pagina dietro (ed anche dell'assenza della parata). quindi ben vengano nuovi modi di utilizzarla


Ieri (tacci tua Fabio...) Visto che avevo acceso per screenshottarti le location a quel punto mi son detto "già che son qui continuiamo il potenziamento dell'abito per portarlo a 4 su 5"

E quindi son andato prima da un solcaonde (qui ancora nascosto in acqua... Ma che spettacolo di location!!!)
18793845a0094-screenshotUrl.jpg
Fortunatamente mi serviva solo la sua pinna e non ho dovuto ammazzarlo.

A differenza del tremorzanna alfa di cui mi servivano due pezzi che solo uccidendolo avrei recuperato.

Quest'ultimo si è rilevato devastante.
Tra raggi laser, missili, bolle elettriche, esplosioni terreno elettrificate, cariche a testa bassa

E tra l'altro mi ha prosciugato tutta la scorta di erbe medicinali e son dovuto allontanarmi quando l'avevo portato a 1/4 di energia per non morire. E poi ammazzato da lontano una freccia di precisione alla volta
Alla fine è caduto 187938475a771-screenshotUrl.jpg
Peccato mi servissero due nervi e quindi dovrei ammazzarne un altro ma dopo quella furiosa battaglia non ne avevo voglia : )


Che alla fine sti potenziamenti mi stanno costando tutte le mie risorse. Ero arrivato in endgame con più di 50.000 pezzi di metallo.
Ed ora ne ho 5.000
Che tutte le munizioni delle armi leggendarie si fabbricano a caro prezzo.
Quindi l'idea di maxar tutto è già svanita... Cercherò di portare al massimo giusto sto abito leggendario
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
eresia che non le avessi ancora completate tutte visto la bellezza e realizzazione tecnica delle stesse :D
io spero che si possa giocare da mezzanotte per un primo giretto : )

per il secondo messaggio...
figata quella combo. alla fine se devo trovare un difetto a sto capolavoro è nella gestione della lancia come diceva un utente qualche pagina dietro (ed anche dell'assenza della parata). quindi ben vengano nuovi modi di utilizzarla


Ieri (tacci tua Fabio...) Visto che avevo acceso per screenshottarti le location a quel punto mi son detto "già che son qui continuiamo il potenziamento dell'abito per portarlo a 4 su 5"

E quindi son andato prima da un solcaonde (qui ancora nascosto in acqua... Ma che spettacolo di location!!!)
Visualizza allegato 291555
Fortunatamente mi serviva solo la sua pinna e non ho dovuto ammazzarlo.

A differenza del tremorzanna alfa di cui mi servivano due pezzi che solo uccidendolo avrei recuperato.

Quest'ultimo si è rilevato devastante.
Tra raggi laser, missili, bolle elettriche, esplosioni terreno elettrificate, cariche a testa bassa

E tra l'altro mi ha prosciugato tutta la scorta di erbe medicinali e son dovuto allontanarmi quando l'avevo portato a 1/4 di energia per non morire. E poi ammazzato da lontano una freccia di precisione alla volta
Alla fine è caduto Visualizza allegato 291556
Peccato mi servissero due nervi e quindi dovrei ammazzarne un altro ma dopo quella furiosa battaglia non ne avevo voglia : )


Che alla fine sti potenziamenti mi stanno costando tutte le mie risorse. Ero arrivato in endgame con più di 50.000 pezzi di metallo.
Ed ora ne ho 5.000
Che tutte le munizioni delle armi leggendarie si fabbricano a caro prezzo.
Quindi l'idea di maxar tutto è già svanita... Cercherò di portare al massimo giusto sto abito leggendario
Effettivamente c' hai ragione, a suo tempo lo mollai un attimo per ragioni di lavoro e poi quando riaccesi la play lo feci per giocare ad altro , adesso con la scusa di riprendere confidenza con i comandi in ottica Burning Shores mi ci sono rimesso a capofitto su ciò che avevo tralasciato, un capolavoro sotto il punto di vista tecnico, del design ambientale, delle macchine, del gameplay e longevità, giù il cappello davvero, avevo un po' dimenticato la bellezza dell'ovest proibito.

Riguardo la mancanza della parata secondo me è stata una precisa scelta degli sviluppatori per porre maggiore enfasi alle schivate ai salti ed alle scivolate durante i combattimenti, per far sentire al giocatore quel senso di vulnerabilità di fronte a certe bestie meccaniche ma allo stesso tempo la consapevolezza dei propri mezzi una volta apprese le tecniche di attacco e difesa

Ma come è possibile che ancora oggi ci giochiamo e ne parliamo in 2 di questo giochino? Non me lo spiego, eppure ha una grandissima fetta di community al seguito

Ma tu t' immagini se in Burning Shores pronti via e per un arcano motivo non abbiamo più le armi sbloccate e i potenziamenti vari della quest principale? :D Ogni tanto prende e di botto mi balena questo pensiero per la testa
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,559
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ehehe
siamo pur sempre in un forum di pes. e magari molti che lo giocano non son dal racconto facile come noi probabilmente : )

comunque le secondarie secondo me son le migliori che abbia mai visto in un open world, però non ho mai giocato the witcher che prendono tutti come metro di paragone.

sulla mancanza della parata ci sta il tuo ragionamento. però sarebbe potuta esser gestita in tanti modi senza che non ci fosse proprio
esempio, mi sparano un missile e lo devio con la lancia. al posto di perdere 100 di energia ne perdo 50 (quindi non una parata a tutti gli effetti da scudo, ma più una parata / deviazione)

sul discorso delle armi ti direi che non ci son problemi e le avremo tutte. come è stato con frozen wild ai tempi del primo. anzi... probabilmente ne troveremo altre! mi stupirei del contrario
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,559
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Iniziato ieri notte : )
Da mezzanotte alle 2 e mezza

Bello
Bello
Bello

187987d232c88-screenshotUrl.jpg187987d4b7e13-screenshotUrl.jpg

Tristezza vedere sylens sapendo che l'attore che lo impersona è morto :_(
187987d3c881-screenshotUrl.jpg

Comunque ho sbloccato solo la zona, ci son arrivato, successe un po' di cose e poi esplorato un po' . Non son andato avanti con la storia che vorrei farmelo durare : )
E visto che c'era un tremorzanna in zona l'ho ammazzato e portato armatura a LV. 4 su 5
187987d5b1968-screenshotUrl.jpg
Mi manca un cuore di spaccaonde e spinamorte entrambi alfa

Peccato che al momento sia bloccato a Los Angeles : )

Devo riuscire a centellinarlo...
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Io oggi non credo di riuscire a giocarci :(
fez magari non hai ancora visto tanto ma graficamente vedi differenze? No perché vorrei capire se sono fondati i motivi dell'esclusiva di Burning Shores su PS5
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,559
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Graficamente uguale (che comunque siamo già al top)

Ho visto qualche esplosione di parte dello scenario molto fighe

Però girato veramente poco

Sto gioco può piacere o no, ma sul comparto tecnico proprio non gli si può dire nulla
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Ci sarà pure un motivo se lo hanno fatto uscire solo per PS5
Vabbè vedremo andando avanti, magari saranno solo 2/3 elementi, tipo nuvole e macchina/e giganti
Cmq voglio giocarci adesso ma non posso :(
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,559
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
non lo so fabio... ieri arrivavo da 3 ore di champions e ci ho giocato molto tardi.
magari non ero lucido.

per esclusiva ps5 comunque parlavano di riflessi ed ombre su aloy, nuvole e meteo più realistici e soprattutto più capacità di calcolo per certi scontri

ripeto. per me era già bella clamorosa la grafica anche nell'ovest proibito, magari non ci ho fatto molto caso : )
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,559
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Fabio ancora nulla??? : )

Io ieri son tornato a Los Angeles.
Fatta la prima missione che mi ha sbloccato la possibilità di andare e tornare dall'ovest proibito
E quindi ho di nuovo l'amato solcasole <3
1879dbcd12650-screenshotUrl.jpg

Tra l'altro ho riscattato i due bonus pre-ordine (devi farlo andando nel primo accampamento dal mercante cacciatore e da quello tintore)

L'abito non è niente di che soprattutto visto che ieri son riuscito a portare al massimo il mio leggendario!
Di culo ho trovato a Los Angeles durante la prima missione uno spinamorte alfa di cui mi serviva un cuore
Mentre l'arco è da paura ed è finito nella ghiera armi. Tra l'altro non è un'arma leggendaria ma molto rara quindi facile da maxare e difatti avevo già tutto per portarlo al massimo
È perfetto per staccare parti di macchina avendo la lacerazione altissima.
Prima per staccare i pezzi ne usavo uno raro visto che in quelli leggendari dell'arena non ce ne era uno con sta caratteristica.
Questo, almeno per sta caratteristica, è moooolto più performante. Quindi ottimo!

La storia sembra carina. Ma la sto centellinando perché non voglio finirlo subito.
Quindi faccio poco e poi faccio altro : )

Tra l'altro son ripassato dalla base per fare due chiacchiere con i personaggi ed ho scoperto che non ho sbloccato gli override per tre macchine. Quindi farò questo per alternare dlc a gioco normale (il potenziamento delle armi leggendarie è veramente troppo lungo, complicato e richiede tante risorse che ormai scarseggiano :) soprattutto se devo fare 5 livelli per ogni arma )


Ps. Vorrei fare due chiacchiere con tutti i personaggi ma non ricordo dove son andati (alla base c'è solo beta e gaia). Ergo se li becchi fammelo sapere Fabio
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,559
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ah dimenticavo... ho iniziato a sgamare nuove macchine nemici!
che dire... sempre fighissime! (non dico quali per non rovinar la sorpresa)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Ciao fez
Ho fatto 2 orette ieri sera sul tardi
Non so se mi sto facendo suggestionare.. ma graficamente sembra ancora più bello e definito del solo Forbidden west , Hai notato gli stormi di uccellini sulla spiaggia che volano via tutti insieme appena ti avvicini? Ma poi i volti, l'acqua.. sembra un film d'animazione
Gioco in modalità qualità ma è fluidissimo
Ho letto che Il dlc si esaurisce in 10 ore circa, non male ma neppure benissimo, per adesso la storia mi sembra bella granitica
Sì sì, abito ed arco già presi, tanta roba
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,559
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Gioco in modalità qualità ma è fluidissimo

io, non solo qui ma proprio in tutti i giochi, cerco sempre di partire in modalità qualità.
ed in tempo zero torno su performance che a me sembra che vada tutto a rallentatore quando muovo la telecamera
sarà una questione di abitudine probabilmente, ma io proprio non ce la faccio : )

giusto god of war son riuscito a farmelo tutto in modalità bilanciata a 40fps con però vrr attivo visto che il mio televisore supporta fino a 120fps
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Credo dipenda dalla tv ma io tra modalità risoluzione e modalità performance non noto praticamente differenza in termini di fluidità :)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,559
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ieri giocato un po'.

Innanzitutto ho preso le parti di guscioatroce, spinamorte e razziatore che erano le ultime macchine di cui mi mancava l'override

Poi tornato nelle sponde ardenti. Esplorato per bene un'isoletta e poi fatta la prima secondaria che mi era saltata fuori

Arrivo in sta isola che è piena delle nuove macchine volanti (tuffo qualcosa). Peccato che ce ne erano 3 insieme. Riesco ad ammazzarli tutti. Me ne manca uno e che aveva poca energia e volevo ucciderlo con la lancia. Una codata e morto.
Dovuto rifarlo tutto mannaggia a me e quando son tornato mi son usciti contemporaneamente oltre a sti tre pure un inseguitore ed un paio di canguri. Un delirio totale. Ma fortunatamente finendo quasi tutte le risorse e le piante curative son riuscito a farcela

187a1707b3865-screenshotUrl.jpg187a17064b782-screenshotUrl.jpg187a170511253-screenshotUrl.jpg187a170367a43-screenshotUrl.jpg

Mamma mia che spettacolo!
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Spettacolare fez,ma ancora non hai notato nessun upgrade tecnico rispetto il gioco base?
Questo weekend me lo divoro
E già tira aria del terzo capitolo only PS5
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,559
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
guarda ieri sera quando ho fatto la seconda foto qui sopra ho messo in pausa e riprovato le altre due modalità grafiche.
a livello di resa per me risultano veramente simili. a livello di movimento proprio son due giochi diversi.
sarà che son abituato a giocare sempre e solo in modalità prestazioni a 60fps ma in modalità qualità non risulta fluido come piace a me. non è che scatta è, ma proprio un movimento diverso che non mi soddisfa soprattutto quando ruoti la telecamera. e quindi son tornato immediatamente alla modalità prestazioni.

non riesco a fare paragoni tra dlc e gioco originale, ma trovo fantastica la grafica (sennò non mi fermerei nemmeno a far così tante foto)
ieri visti gli stormi di uccelli di cui mi parlavi, bellissimi. ma soprattutto ho buttato un occhio alle nuvole che erano motivo di discussione nei commenti delle notizie di multiplayer.
in effetti son qualcosa di mai visto per quanto sembrano reali.

Come ricorderete, per giustificare la mancanza di una versione ps4 di burning shores, Guerrilla ha parlato del nuovo sistema di generazione delle nuvole, impossibile da ottimizzare per la vecchia console di Sony. Naturalmente, appena resasi disponibile l'espansione, molti utenti sono andati a verificare proprio la bontà delle nuvole, scoprendo che effettivamente sono stare realizzate allo stato dell'arte. Probabilmente le migliori viste in un videogioco.

oh, è l'ultimo dei problemi aver nuvole più o meno reali. ma qui son veramente da paura :D
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,191
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_