[Ps4/Ps5] Horizon forbidden west

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
P.S. Credo sia collegato a qualche missione che devo ancora fare ma ci credi che non ho ancora visto la trama del primo trailer? La struttura sott'acqua , quei fondali e la lotta in spiaggia con il Tremortusk per salvare Erend, tu l' hai beccata?
Ma ci credi che ci ho pensato anch'io ieri sera a quella scena??? : )

Pensavo fosse nell'ultima missione che non ho ancora fatto...

Spinto dalla curiosità ho chiesto a Google e scoperto che non esiste. Era solo per mostrarci gameplay, nuove macchine e nuove abilità




Ps.

Metti in spoiler che hai risparmiato anche te regala. Ok che siamo solo io e te, ma magari qualcuno in futuro lo giocherà (lo spero per loro che è veramente uno dei giochi più belli e completi di sempre :))

PPs. Collolunghi finiti... Manca purtroppo poco al completamento totale :/
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma ci credi che ci ho pensato anch'io ieri sera a quella scena??? : )

Pensavo fosse nell'ultima missione che non ho ancora fatto...

Spinto dalla curiosità ho chiesto a Google e scoperto che non esiste. Era solo per mostrarci gameplay, nuove macchine e nuove abilità



Nooo non è possibile, io avendo completata la main quest credevo fosse una missione opzionale, peccato perché è bellissima quell' ambientazione, quei fondali e quella battaglia col Tremortusk che spacca di tutto

PPs. Collolunghi finiti... Manca purtroppo poco al completamento totale :/
Riguardo il purtroppo la penso come te ma sappi che così come horizon zero down il dlc è pressoché sicuro, insomma non finisce certo qua :D


Sul P.S. hai ragione, non ci avevo fatto caso, anche se non ho accennato il nome, certi spoiler mi sfuggono perché sembra assurdo ma questo capolavoro lo stiamo giocando solo io e te qua dentro, pensa che pur di completarlo tutto, dedicandogli tutto il poco tempo che ho, sto ritardando l' acquisto di gran turismo 7, lo prenderò appena mi completo H2
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Stavo rosicando e mi è venuta un' illuminazione...Ma vuoi vedere che questa missione fa parte del futuro dlc e l' hanno già mostrata nel trailer di maggio? Mi sembra troppo strano che una sequenza così lunga, complessa, super pubblicizzata, sia stata rimossa dalla versione finale
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Stavo rosicando e mi è venuta un' illuminazione...Ma vuoi vedere che questa missione fa parte del futuro dlc e l' hanno già mostrata nel trailer di maggio? Mi sembra troppo strano che una sequenza così lunga, complessa, super pubblicizzata, sia stata rimossa dalla versione finale

ci starebbe... che si, quel trailer e lo scontro col tremorzanna era bello epico.
speriamo che esca presto il dlc <3

tra l'altro io ho giocato zero dawn quando ho preso la ps5 e c'era già il dlc frozen wilds.
indicativamente quanto dopo è uscito rispetto al gioco? che son già in fermento :D

soprattutto visto che mi hanno rinviato forspoken ad ottobre che era l'altro open world che puntavo e che little devil inside è mezzo scomparso dai radar...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Quando presi zero down comprai la copia fisica già col dlc the frozen wilds, cmq sono andato a vedere e tra gioco e dlc passo' un po di tempo, febbraio 2017 zero down e poi a novembre Frozen Wilds
Speriamo lo rilascino prima sto giro

soprattutto visto che mi hanno rinviato forspoken ad ottobre che era l'altro open world che puntavo e che little devil inside è mezzo scomparso dai radar...
Io a parte gt7, che come ti dicevo ho in standby per completare H2 , sto in fermento per GTA 5 ng, mai giocato nelle versioni precedenti, stavolta non me lo faccio sfuggire, ho il 15 marzo già cerchiato in rosso :)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Quando presi zero down comprai la copia fisica già col dlc the frozen wilds, cmq sono andato a vedere e tra gioco e dlc passo' un po di tempo, febbraio 2017 zero down e poi a novembre Frozen Wilds
Speriamo lo rilascino prima sto giro

sperem!

Io a parte gt7, che come ti dicevo ho in standby per completare H2 , sto in fermento per GTA 5 ng, mai giocato nelle versioni precedenti, stavolta non me lo faccio sfuggire, ho il 15 marzo già cerchiato in rosso :)

fai bene a recuperare gta se non hai mai fatto la storia. era figa con tre protagonisti...
a me il mese scorso mi ha tirato in mezzo un socio sull'online di gta da cui ero stato sempre alla larga per macchine volanti ed altre trashate (che invece non c'erano nell'online di red dead redemption che io ed i miei amici avevamo divorato nel periodo lockdown). devo dire che se si gioca in un certo modo ha anche il suo perchè...




tornando ad aloy. ieri post inter ho giocato un pò.
esplorato tutta l'isoletta totalmente ad ovest (non avevo notato che c'è pure il golden gate bridge, o almeno quel che ne rimane)
fatte due rovine (una son letteralmente impazzito e perso un'ora che non trovavo una chiave) ed un punto panoramico che mi ha portato ad un altro punto panoramico e poi ad un altro ancora.
visto che non ho più secondarie da fare mi son dato ai campi di ribelli.
non prima di aver tirato di culo un lucertolone volandogli vicino e scappando :D


nei campi di ribelli ne ho beccato uno veramente tosto con almeno una ventina di nemici tra cui due con armi pesanti ed un campione con lo scudo. la prima volta, dopo che ne avevo eliminati stealth almeno una dozzina, sbaglio un colpo alla testa e mi sgamano. inizia la battaglia diretta ed un tipo mi ha ammazzato con un esplosione al plasma che mi ha prosciugato tutta l'energia.
rifatto tutto e conquistato. andato all'ultimo che era più veloce ed ora mi manca solo da andare alla prima forgia.

peccato però che se torno alla base in automatico mi parte la missione finale...
e quindi non posso fare upgrade agli override e neanche parlare con erend per l'ultimo missione dei ribelli.

ergo prossimo step finire il gioco per poi chiudere tutto il resto


tra l'altro non so se hai fatto la secondaria "la via di casa"... ma come ricompensa ti danno un lancia punte leggendario.
ammetto che per il mio stile di gioco non ne avevo mai usati. per curiosità ieri l'ho equipaggiato ed è fighissima come arma

ora nella ghiera ho (leggendarie, molto rare, rare, comuni)
- alto a sx: arco precisione spegniforgia (colpi singoli e due modalità al plasma)
- alto centro: arco da caccia cercamorte (colpi singoli, elettrici e laceranti)
- alto dx: arco da guerra tempesta di fuoco (colpi fuoco, acidi ed elettrici)
- basso a sx: arco precisione tagliente (colpi singoli, ma soprattutto colpi stacca pezzi)

questi fissi! negli ultimi due slot alterno:
- basso centro:
spara dardi altaforgia (dardi normali, perforanti, esplosivi)
lancia punte schiantacelo (punte incendiarie, esplosive e super esplosive)
- basso a dx:
lancia ancore (corde normali, elettriche, con serbatoi d'acqua)
fiornda corrosiva (bombe acide, adesive ed ad acqua)


son un pò scoperto per i nemici vulnerabili al gelo ed all'acqua. cercherò di rimediare : )
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ieri son tornato alla base ed a parte un filmato di erend quando entravo poi non partiva in automatico l'ultima missione ma potevo girarmela liberamente... ovviamente ho messo in stand by il salvare il mondo ed ho fatto altrof

risultato? mezz'ora di dialoghi con tutti i personaggi alla base per gli aggiornamenti della situazione : )

dispiace che c'è gente che gioca superficialmente a questi tipi di gioco (un mio socio in primis che ha fatto solo la main story e poco altro). perchè è pazzesca la cura nel racconto di questa storia.

dove alcuni vedranno solo noia per le chiacchierate con gli npc (molte "inutili" ai fini della mera progressione) per me invece son il top assoluto per farmi coinvolgere ancora di più (viene voglia di fare una nuova run a zero dawn lol)

cioè fabio... ma i dialoghi con regalla???
figa che tipa, assetata di sangue fino al midollo...
fatto bene a risparmiarla solo per parlare con lei
mi metteva una soggezione folle nella chiacchierata mentre lucidava il suo spadone gigante e mi raccontava quanto volesse uccidermi: D

speriamo che si comporti bene all'attacco finale... ihihi

e quante carrambate anche con sylens e la zenith o_O


comunque visto che ero libero ho parlato con erend e son andato alla prima forgia

bella la missione di avvicinamento ad asera, un pò banale lo scontro con lei visto che c'erano a difenderla due squarciavento (che ormai con le mie armi uccido in un lampo, prima freccia elettrica per immobilizzarli, e poi mazzate! potevano metter qualche mostrone più gozzo!) e lei killata con 5 headshot alla testa con l'arco di precisione leggendario


poi fatto una caverna sommersa sulle montagne, una rovina (me ne mancano tre) e la commissione "souvenir" che mi ha dato un lancia serbatoi elite (che però non uso molto che non son bravo a beccare i serbatoi dopo che li ho attaccati alle macchine)

poi ho scoperto che avevo un arco con munizioni ad acqua (preso dopo aver fatto la secondaria di talannah ed amadis) che però devo portare fino a lv. 3 per sbloccare le rispettive frecce. riuscito a portarlo a lv. 2 (minchia tutti che mi chiedono dispositivi mimetici dell'inseguitore in gran quantità... disastro) e per il livello 3 mi servono solo delle parti di mastino

dalla base ho anche attivato l'override dell'alabestia, ma mi chiedo come faccia a farglielo visto che quelle che ho beccato son sempre appese agli archi e soprattutto hanno lo scanner che mi fa sgamare a distanza

non mi sembra di aver fatto altro : )
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
ieri son tornato alla base ed a parte un filmato di erend quando entravo poi non partiva in automatico l'ultima missione ma potevo girarmela liberamente... ovviamente ho messo in stand by il salvare il mondo ed ho fatto altrof

risultato? mezz'ora di dialoghi con tutti i personaggi alla base per gli aggiornamenti della situazione : )

dispiace che c'è gente che gioca superficialmente a questi tipi di gioco (un mio socio in primis che ha fatto solo la main story e poco altro). perchè è pazzesca la cura nel racconto di questa storia.

dove alcuni vedranno solo noia per le chiacchierate con gli npc (molte "inutili" ai fini della mera progressione) per me invece son il top assoluto per farmi coinvolgere ancora di più (viene voglia di fare una nuova run a zero dawn lol)

cioè fabio... ma i dialoghi con regalla???
figa che tipa, assetata di sangue fino al midollo...
fatto bene a risparmiarla solo per parlare con lei
mi metteva una soggezione folle nella chiacchierata mentre lucidava il suo spadone gigante e mi raccontava quanto volesse uccidermi: D

speriamo che si comporti bene all'attacco finale... ihihi

e quante carrambate anche con sylens e la zenith o_O


comunque visto che ero libero ho parlato con erend e son andato alla prima forgia

bella la missione di avvicinamento ad asera, un pò banale lo scontro con lei visto che c'erano a difenderla due squarciavento (che ormai con le mie armi uccido in un lampo, prima freccia elettrica per immobilizzarli, e poi mazzate! potevano metter qualche mostrone più gozzo!) e lei killata con 5 headshot alla testa con l'arco di precisione leggendario


poi fatto una caverna sommersa sulle montagne, una rovina (me ne mancano tre) e la commissione "souvenir" che mi ha dato un lancia serbatoi elite (che però non uso molto che non son bravo a beccare i serbatoi dopo che li ho attaccati alle macchine)

poi ho scoperto che avevo un arco con munizioni ad acqua (preso dopo aver fatto la secondaria di talannah ed amadis) che però devo portare fino a lv. 3 per sbloccare le rispettive frecce. riuscito a portarlo a lv. 2 (minchia tutti che mi chiedono dispositivi mimetici dell'inseguitore in gran quantità... disastro) e per il livello 3 mi servono solo delle parti di mastino

dalla base ho anche attivato l'override dell'alabestia, ma mi chiedo come faccia a farglielo visto che quelle che ho beccato son sempre appese agli archi e soprattutto hanno lo scanner che mi fa sgamare a distanza

non mi sembra di aver fatto altro : )
Ciao the fez. Nella missione prima forgia
hai visto che dopo aver battuto Asera sblocchi un arco leggendario? Anche a me è piaciuta Regalla, ma poi che design certi personaggi, purtroppo non posso dirti nulla, non voglio farti nessun tipo di spoiler visto che non hai completato la main quest :D
Cavolo ma a quante ore di gioco stai? Io 65 :/
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ciao the fez. Nella missione prima forgia
hai visto che dopo aver battuto Asera sblocchi un arco leggendario? Anche a me è piaciuta Regalla, ma poi che design certi personaggi, purtroppo non posso dirti nulla, non voglio farti nessun tipo di spoiler visto che non hai completato la main quest :D
Cavolo ma a quante ore di gioco stai? Io 65 :/


si ho visto che mi ha regalato l'arco, ma poi mi son scordato di equipaggiarlo e provarlo...



sto a più di 100 ore... :eek:
ci sto giocando come un tossico tutti i giorni, anche se torno a casa a mezzanotte accendo per un giretto nell'ovest proibito : )

finito sto gioco prendo una pausa dal mondo virtuale sennò le statistiche ore giocate a fine anno saranno folli :D
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
si ho visto che mi ha regalato l'arco, ma poi mi son scordato di equipaggiarlo e provarlo...



sto a più di 100 ore... :eek:
ci sto giocando come un tossico tutti i giorni, anche se torno a casa a mezzanotte accendo per un giretto nell'ovest proibito : )

finito sto gioco prendo una pausa dal mondo virtuale sennò le statistiche ore giocate a fine anno saranno folli :D
Cavolo se ti è piaciuto il gioco :D , e pensare che dalla gente che ci sta giocando qua sul forum sembra un indie mal riuscito, roba da matti
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
finito :'§(

ieri decido finalmente di partire contro gli zenith. appena arrivo alla base scopro però che il filmato iniziale con erend era solo temporaneo e mi permette ancora di girare. ed ovviamente lo faccio : )

chiacchierata con tutti per le ultime sensazioni pre-missioni (soprattutto se poi qualcuno non dovesse farcela). il clima non è buono... tutti che dicono "se dovessi morire...", ma nonostante ciò io e la mia banda di scappati di casa ci ritroviamo davanti alla base e tilda ci fa entrare

avvicinamento alla base abbastanza alla portata. spectre che cadono come funghi sotto le mie munizioni con l'acido ed erend che tira martellate yeah. giusto un punto in cui ce ne erano tre che non son riuscito ad eliminare singolarmente ed ho dovuto affrontare tutti insieme. con qualche cerotto si riesce a proseguire.

poi momento epico quando beta collega efesto alla stampa della base zenith e fa uscire divoratuono che spaccano tutto <3

battaglia con gerald (tipo zenith grande e grosso) mezza ostica ma una volta che riesco a rimuovergli l'elmetto con tre headshot lo tiro giù. poi ci pensa zo a dargli il colpo di grazia.

finalmente arrivo a beta e poco dopo arriva il capo zenith che viene ucciso da tilda. e si scopre l'altarino di nemesi. un pò trash l'insieme di menti ed ego cercati di essere buttati in altri corpi che danno vita ad un'entità che distrugge tutto, è vendicativa e nonostante non ci siano più zenith voglia distruggere comunque la terra...

scontro con lo spectre prime finale col dubbio che la tipa non sia definitivamente morta (io ogni volta che non inquadrano il cadavera (in questo caso fanno vedere solo la mano dentro il modulo dello spectre prime) penso sempre a future carrambate)
e titoli di coda poetici con aloy che se la vola con il proprio solcasole



considerazioni:
- abbiamo già il prossimo horizon. nemesis. chissà quanto passerà prima di affrontarlo sigh :/
- secondo me col dlc potrebbero fare qualcosa contro efesto che è riuscito a scappare nei calderoni


voto finale: 10
ok che ovviamente è una questione personale e va a gusti
per come vedo io gli open world questo non aveva nulla che non andava. faccio fatica a trovare grossi difetti
forse l'unica cosa è aver avuto la cavalcatura volante troppo tardi. ma li è una scelta di storia.

a livello tecnico grafica stupenda, senza mai un qualsiasi calo di framerate
sonoro bello ed immersivo, dualsense bello (anche se non eccezionale)

mondo gigantesco. ed a differenza del primo molto più vivo e "vero"
centinaia di attività da fare. veramente tante
realizzazione secondarie e commissioni fatte benissimo come storia e molto variegate.
non ho mai avuto il senso di ripetizione e noia nel "vai al punto b, torna al punto a"

personaggi caratterizzati benissimo. sarò io strano ma penso di aver letto tutte le righe di dialogo che mi son capitate.

bellissime le varie tribù, tutte con i propri usi e costumi ed un modo diverso di affrontare la vita

aloy si conferma una protagonista cazzutissima! ho sempre preferito protagonisti maschi, ma invece di lei totalmente innamorato <3


trama e colpi di scena fighissimi. se si pensa a come si è partiti (emarginata rinnegata) e dove si è arrivati (persone immortali che colonizzano lo spazio prima di tirarsi la zappa sui piedi da soli).
ed anche sempre attuali... visto la nostra attitudine a distruggere il mondo in cui viviamo


e poi loro... la parte più bella di tutto questo mondo... le macchine!
in sto capitolo molta più varietà.
e sistema di combattimento bellissimo ed intelligente
il dover sempre scoprire i punti deboli per il modo con cui affrontarle è impagabile.

ovviamente il voto è soggettivo.
ma lo metto sullo stesso livello al primo posto a parimerito con rdr2 e dead stranding (zero dawn era molto più basso in classifica, anche se mi era piaciuto e gli avevo dato un otto pieno)

il perfect score magari è esagerato, ma veramente non trovo cosa questi geni di guerrilla avrebbero potuto fare di più. solo applausi per loro!

ed ora si aspetta il dlc, mentre si finiscono le ultime cose da fare...
chiuso a 108 ore. per il platino manca pochissimo anche se c'è l'incognita fosse da combattimento da risolvere

mi mancano
- fossa combattimento
- piastrine terreno caccia
- piastrine terreno caccia
- 2 vittorie nelle gare su macchine (che non ho ancora provato proprio)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
108 ore :D

Comunque è un 10 anche per me, follemente innamorato delle macchine, design, ia, animazioni, varietà,varietà d' azione...follemente

Mi piacerebbe un botto un ow cosi ma con dinosauri veri, armi vere, lo sogno da anni, da post Dino Crisis 1e 2, so però che resterà un sogno irrealizzabile
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Comunque è evidente che Guerrilla ha toppato sulla questione "dettagli", manca proprio quella micro-cura dell'ambiente.

Per esempio in questo caso su cui ho fatto uno screen:

IMG_20220311_142013.jpg
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Game over! :cool:

17f8b4c2eff98-screenshotUrl.jpg17f8b465bfb53-screenshotUrl.jpg


96.93% di completamento totale.
penso manchino solo tutti i punti dati e le fosse della minchia che è anche l'ultimo trofeo che mi manca per il platino...

la sfida è questa, ci ho provato mezz'ora ieri ma mi innervosce più del boss finale di SIFU :D

17f8b4c9c3863-screenshotUrl.jpg


per il resto fatto veramente tutto:

- tutte le secondarie
- tutte le commissioni
- tutti i recuperi merci
- tutti i calderoni
- tutti i punti panoramici
- tutti i droni
- tutte le lenti
- tutte le sfide dell'arena
- tutti i terreni di caccia
- tutte le scatole nere
- tutte le rovine del mondo antico
- tutti i campi ed avamposti ribelli
- tutte le gare
- tutte le macchine trovate
- trovati pure gli ester eggs di gow

ed in più non ho più una nuvola per tutta la mappa! :D

118 ore... gran bel viaggio!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ora ho veramente finito! :D

_20220316_103008.JPG_20220316_103128.JPG
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ho passato il sabato ser finendo il primo, ora, se il seguito è praticamente lo stesso gioco, lo prenderò solo a prezzo stracciato, nella sua versione completa, e spiego il perchè questo titolo mi è indigesto, nonostante il mio amore per Aloy.

1) ok, è una cacciatrice e ha un arco, ma perchè usare la lancia e comunque il corpo a corpo, non da nessuna sensazione di "colpire" nessuna soddisfazione nel voler attaccare direttamente il nemico. No, no e no!

2) respawn senza senso dei nemici, cioè vado in un posto X, prima libero l'area da tutte le belve meccanice, vado, faccio un giro, ritorno (o finisco la missioncina/dialogo) e ti ritrovi tutto lì "bello bello" (che può essere utile per il farming, ma che due cogl....)

3) se mi servono delle risorse dalle bestie (conigli, pesci, tacchini e cinghiali) perchè trovo solo uno o l'altro, qual'è il senso che se uccido una volpe, prendo solo un'osso, e non la pelle, le ossa e altro) davvero una pena per chi ama lootare

Magari per molti sono difetti minori o non difetti, ma a me lo hanno reso davvero indigesto!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ho passato il sabato ser finendo il primo, ora, se il seguito è praticamente lo stesso gioco, lo prenderò solo a prezzo stracciato, nella sua versione completa, e spiego il perchè questo titolo mi è indigesto, nonostante il mio amore per Aloy.

non è lo stesso gioco. nel senso la base e la struttura e le dinamiche son le stesse. ma migliorato veramente in tutto. però leggendo cosa non ti è piaciuto del primo, troverai esattamente le stesse cose nel secondo. io che vedevo altri difetti rispetto a te in zero dawn, fortunatamente son stato assolutamente accontentato per le migliorie apportate al secondo capitolo.

come dici nel finale di post... se per te questi difetti lo rendono indigesto, ti sarà indigesto anche il secondo : )


1) ok, è una cacciatrice e ha un arco, ma perchè usare la lancia e comunque il corpo a corpo, non da nessuna sensazione di "colpire" nessuna soddisfazione nel voler attaccare direttamente il nemico. No, no e no!

2) respawn senza senso dei nemici, cioè vado in un posto X, prima libero l'area da tutte le belve meccanice, vado, faccio un giro, ritorno (o finisco la missioncina/dialogo) e ti ritrovi tutto lì "bello bello" (che può essere utile per il farming, ma che due cogl....)

3) se mi servono delle risorse dalle bestie (conigli, pesci, tacchini e cinghiali) perchè trovo solo uno o l'altro, qual'è il senso che se uccido una volpe, prendo solo un'osso, e non la pelle, le ossa e altro) davvero una pena per chi ama lootare

1) la lancia è veramente l'ultima cosa da usare a sto gioco. non ha veramente senso fare un combattimento con la lancia, ma va bene per determinate fasi di cacaio ravvicinato e per i colpi critici quando son a terra.
la bellezza di questo titolo è l'approccio sempre diverso per affrontare ogni macchina.

si ha a disposizione un arsensale variegatissimo che il gioco ti spinge ad usare a 360° in base alle caratteristiche delle macchine. se ti limiti ad usare la lancia, lasciatelo dire, non hai compreso il combat system. visto che per aver vita facile bisogna continuamente cambiare arma per andare a colpire specificatamente le debolezze sempre diverse di ogni macchina.

se ti guardi video dei combattimenti nell'arena a livello difficile vedrai che si usa tutto fuorchè la lancia (difatti hai armi assegnate proprio in base a cosa affronti per portarti ad usare le armi giuste)

quindi il mio consiglio quando ti sparerai il secondo è di usare armi che normalmente non useresti mai.
io per esempio il lancia punte l'ho scoperto (e trovato utilissimo) solo alla fine.


2) penso che il respawn sia essenziale. come in tutti gli open world. sennò ti troveresti il mondo vuoto dopo ogni singolo passaggio in una zona. magari intendi come tempistiche che rinascono troppo velocemente, quello ci può stare, ma io sinceramente non gli ho dato assolutamente peso.
calcolando che poi c'è l'erba alta un pò dappertutto e non è che bisogna sempre affrontare le macchine se non si ha voglia

3) su questo son d'accordo. avrebbe senso con una modalità alla red dead redemption dove in base a cosa usi per uccidere e dove colpisci puoi prendere determinati parti. invece qui è tutto casuale.
però c'è da dire... che ci son veramente tantissimi animali ed io, che ho potenziato al massimo tutte le borse, non ho mai avuto problemi a trovare una determinata parte (soprattutto se assegni un incarico per trovare un elemento ti viene indicata la zona di caccia di quel animale... e se ci vai sicuramente un osso, la pelle o una parte specifica, la becchi sicuro alla terza bestia che ammazzi)
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
non è lo stesso gioco. nel senso la base e la struttura e le dinamiche son le stesse. ma migliorato veramente in tutto. però leggendo cosa non ti è piaciuto del primo, troverai esattamente le stesse cose nel secondo. io che vedevo altri difetti rispetto a te in zero dawn, fortunatamente son stato assolutamente accontentato per le migliorie apportate al secondo capitolo.

come dici nel finale di post... se per te questi difetti lo rendono indigesto, ti sarà indigesto anche il secondo : )




1) la lancia è veramente l'ultima cosa da usare a sto gioco. non ha veramente senso fare un combattimento con la lancia, ma va bene per determinate fasi di cacaio ravvicinato e per i colpi critici quando son a terra.
la bellezza di questo titolo è l'approccio sempre diverso per affrontare ogni macchina.

si ha a disposizione un arsensale variegatissimo che il gioco ti spinge ad usare a 360° in base alle caratteristiche delle macchine. se ti limiti ad usare la lancia, lasciatelo dire, non hai compreso il combat system. visto che per aver vita facile bisogna continuamente cambiare arma per andare a colpire specificatamente le debolezze sempre diverse di ogni macchina.

se ti guardi video dei combattimenti nell'arena a livello difficile vedrai che si usa tutto fuorchè la lancia (difatti hai armi assegnate proprio in base a cosa affronti per portarti ad usare le armi giuste)

quindi il mio consiglio quando ti sparerai il secondo è di usare armi che normalmente non useresti mai.
io per esempio il lancia punte l'ho scoperto (e trovato utilissimo) solo alla fine.


2) penso che il respawn sia essenziale. come in tutti gli open world. sennò ti troveresti il mondo vuoto dopo ogni singolo passaggio in una zona. magari intendi come tempistiche che rinascono troppo velocemente, quello ci può stare, ma io sinceramente non gli ho dato assolutamente peso.
calcolando che poi c'è l'erba alta un pò dappertutto e non è che bisogna sempre affrontare le macchine se non si ha voglia
Vedi, lo so che hai tanta varietà con l'arco stesso, le frecce dirompenti sono manna per le bestie grosse e armate, così come il lancia corde, utilissimo ad alti livelli.
Ma se c'è una lancia, un arma per il corpo a corpo, voglio poterla usare, e deve darmi soddisfazione, o altrimenti è inutile anche metterlo, si, si usa per il colpo critico, ma anche lì, poca soddisfazione.

Per il respawn ci sta, ma non così "immediato", almeno in Skyrim passava davvero TANTO tempo, prima che un dungeon, un fortino o una roccaforte si riempisse nuovamente, questo mi ha infastidito
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
come scritto nel topic di elden ring per la prima volta in vita mia ho riniziato una partita new game plus
la penuria di giochi che mi ispirano e la mancanza di lobby per amichevoli con amici in efootball è un mezzo disastro : D


detto ciò, dopo un iniziale smarrimento che non c'era l'opzione per la nuova partita plus dal menù iniziale ho scoperto che bisogna usare il vecchio salvataggio e far partire la nuova partita dalla base (dove c'era erend e batosta meccanica)

essendo la prima volta che faccio un ng+ mi son ritrovato con salute, abilità e livello come li avevo lasciati (cioè praticamente al massimo)
ma niente armi ed armature -_-'

invece poi appena arrivi nell'ovest proibito ti ridà anche quelle.
avevo iniziato a livello difficile, ma avendo praticamente subito tutte le armi leggendarie ho alzato a very hard : )

poi ho scoperto una cosa fighissima quando ho beccato il primo mercante!
son state aggiunte armi leggendarie (una per ogni tipo) che sblocchi con dei nuovi punti che ti danno facendo missioni (principali sicuramente, non so se secondarie pure che al momento ho lasciato indietro).
aggiunte pure nuove tinture per armature (sempre acquistabili con sti nuovi crediti) e pitture facciali.

son andato un pò più avanti per aver 10 crediti per comprare un arco di precisione leggendario (sinceramente era l'unica arma leggendaria nella ghiera delle armi che utilizzo che mi mancava). fighissimo e devastante!
ma come tutte le armi ed abiti leggendarie praticamente impossibili da livellare


ora, dopo aver attivato gaia con minerva e sbloccato la base son andato subito nell'altopiano sopra ed eseguito l'override sul solcasole <3
spettacolo che per farmi tutto sto secondo viaggio possa usarlo fin da subito e non come nella prima run che lo sblocchi al 90% della storia

18145e18e2b73-screenshotUrl.jpg

qui tutto felice che volo spensierato in giro per sto meraviglioso mondo :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,057
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep