[Ps4/Ps5] Horizon forbidden west

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Aspetta di vedere la boss fight allora :D , ho letto di incredule mascelle a terra

Riguardo le differenze in fluidità tra modalità risoluzione e performance come ti ho detto credo dipenda dalle tv, lo leggo anche su altri forum fez, ci stanno certe tv moderne che i 30fps non te le fanno avvertire
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Guarda. Ho una delle tv migliori per il gaming. Certo. È un 2020. Ma come pannello e input lag veramente al top anche ora (e vorrei ben vedere visto il costo)

Secondo me è unicamente un discorso di come si è abituati. Te prediligi sempre modalità grafica e probabilmente sei abituato a quei movimenti. Io esattamente l'opposto.
Ma indipendente dalla TV, una modalità ha esattamente il doppio dei frame, quindi non può di certo risultare uguale in movimento

Alla fine l'importante è che tutti siano accontentati :D
Te con quella grafica, io con quella performance

E ripeto. In entrambi i casi da mascella spalancata : )

Ps. Non vedo l'ora di andare avanti stasera, anche se non voglio andare avanti che voglio che mi duri il più possibile :rotfl:

Io quegli insetti volanti che si schiudono dalle uova
La rana gigante
I nuovi solcasole che probabilmente son quelli che entrano in acqua chiamandosi tuffo qualcosa (tra l'altro probabilmente ci sarà un calderone nuovo per sbloccarle)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Guarda. Ho una delle tv migliori per il gaming. Certo. È un 2020. Ma come pannello e input lag veramente al top anche ora (e vorrei ben vedere visto il costo)

Secondo me è unicamente un discorso di come si è abituati. Te prediligi sempre modalità grafica e probabilmente sei abituato a quei movimenti. Io esattamente l'opposto.
Ma indipendente dalla TV, una modalità ha esattamente il doppio dei frame, quindi non può di certo risultare uguale in movimento

Alla fine l'importante è che tutti siano accontentati :D
Te con quella grafica, io con quella performance

E ripeto. In entrambi i casi da mascella spalancata : )

Ps. Non vedo l'ora di andare avanti stasera, anche se non voglio andare avanti che voglio che mi duri il più possibile :rotfl:

Io quegli insetti volanti che si schiudono dalle uova
La rana gigante
I nuovi solcasole che probabilmente son quelli che entrano in acqua chiamandosi tuffo qualcosa (tra l'altro probabilmente ci sarà un calderone nuovo per sbloccarle)
Ma ovviamente l'importante e' che ci piaccia a seconda l' esigenze

Graficamente è superbo fez, Ma la cosa più bella è prendere quota con le macchine volanti: si raggiungono altezze elevatissime che consentono di vedere quasi tutto l'arcipelago. Non credo avrebbero potuto fare una roba del genere su old gen. Se proprio devo trovare una critica direi il dualsense mal sfruttato: ti faccio un esempio lampante , è un peccato passeggiare per la riva del mare, con quelle onde ricreate divinamente, senza alcun feedback del pad, immagina la sensazione, praticamente sarebbe stata quasi realtà virtuale e non era difficile, un bel po' di giochi già lo fanno

Io come macchine nuove ancora ho visto solo le prime dello SPOILER, ma ho giocato poco

Qualche foto

IMG_20230421_184501.jpg
IMG_20230421_184448.jpg
IMG_20230421_184410.jpg
 
  • Like
Reactions: Skiannak e the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ieri sera ho fatto la seconda missione della trama principale. E son a arrivato a:

187ad1e672612-screenshotUrl.jpg187ad1e847b75-screenshotUrl.jpg

Bella missione. Ed anche abbastanza lunga. Ed alla fine ho ottenuto il guanto degli zenit. Che super figata!!!

187ad1eee1637-screenshotUrl.jpg
Qua non rende molto, ma anche la lava è fighissima...
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Comunque dopo diverse ore devo dire che questo dlc mi sta piacendo davvero tanto.
Quasi di piu del gioco base.

Hai trovato il guanto? Se no non leggere. Con il guanto specter, basta "sparare onde energetiche" e muoiono tutti in 2-3 Senza contare che, nel caso non muoiano, le macchine si stordiscono e puoi fare la combo con il rampino (abilità sempre del DLC) per finirle. Un altra cosa utile è arrivare al 60 per maxare la salute e portare da Burning Shores qualche bobina d'élite per le armi se proprio non si vuole usare solo il guanto, è letteralmente over power e rompe il gioco :D . Non dico sia un problema anche perché arrivati a quel punto tutti hanno finito il gioco base e sono a buon punto del DLC ma porca miseria potenziato al massimo spara onde energetiche che Goku scansati. Con un colpo ben piazzato shotti uno Spinamorte Alfa



nuova zona è molto vasta ma le missioni sono poche rispetto alla grandezza della mappa. C'è una nuova abilità che è andare sott' acqua col tutto plano ma in pratica è utile solo durante una missione. Penso che sicuramente nel seguito ci sono delle cose inserite che saranno sviluppate maggiormente.

Questo più che dlc mi sembra un prologo del seguito che se sviluppano in un certo modo può essere devastante. Ah artisticamente e graficamente il top su console. Vedere sta roba girare ha dell' incredibile. Le nuove nuovole sembrano quelle del primo trailer di Killzone 2 ma ora in tempo reale .

Lato trama e narrazione lo sto trovato in linea con forbidden west forse l' antagonista è un po' meh e poteva essere più cazzuto ma ok.
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Comunque dopo diverse ore devo dire che questo dlc mi sta piacendo davvero tanto.
Quasi di piu del gioco base.

Bello bello. Più del gioco base per me no che li il top è stata la storia principale veramente meravigliosa e piena di colpi di scena
Però qui sto giocandoci poco che non voglio finirlo. Quindi giusto una missione al giorno (tra l'altro che son quasi tutte molto lunghe)
Poi più bello graficamente, più macchine, nuove armi, nuove storie ci stanno... Ma a me di sto gioco piace la storia ed impazzisco a dover aspettare il terzo per vedere dove andiamo a parare :)

Hai trovato il guanto? Se no non leggere. Con il guanto specter, basta "sparare onde energetiche" e muoiono tutti in 2-3 Senza contare che, nel caso non muoiano, le macchine si stordiscono e puoi fare la combo con il rampino (abilità sempre del DLC) per finirle.

Yes. Arrivato giusto alla missione della setta
Poi tornato a piedi verso ultima spiaggia per rifornirmi di munizioni e provato su tre scimmie robot. Direi interessante. Da provare e difatti ha sostituito per adesso il lancia punte nella ghiera armi (bello soprattutto che come munizioni si usino pezzi di metallo generici)

Un altra cosa utile è arrivare al 60 per maxare la salute e portare da Burning Shores qualche bobina d'élite per le armi se proprio non si vuole usare solo il guanto, è letteralmente over power e rompe il gioco :D . Non dico sia un problema anche perché arrivati a quel punto tutti hanno finito il gioco base e sono a buon punto del DLC ma porca miseria potenziato al massimo spara onde energetiche che Goku scansati. Con un colpo ben piazzato shotti uno Spinamorte Alfa

Ecco, la tua ultima riga proprio non mi piace. Se sarà così passo da livello difficile a molto difficile che per me il bello di sto gioco è quando becchi macchine cazzute (spinamorte, divoratuono, tremorzanna, alabestia) e devi sudarti sette camice per batterli usando precise tattiche
Se si riduce a pochi colpi per ammazzare bestioni perde tutto il fascino


Io avevo finito il gioco a livello 50 (chissà a che livello sarei se non fosse stato bloccato visto che ho completamento gioco al 98.7%) e mi sembra su essere al 54 ora. In che senso portare al burning shores bobine per armi?

Io di nuovi oggetti del dlc mi son sparato tutte le bobine che le nuove armi non mi piacciono e le ho già più forti. 3 pezzi della pietra gialla son relativamente pochi ed ho già preso bobina che incrementa danni fuoco, acido, acqua, fulmine, plasma, ghiaccio

nuova zona è molto vasta ma le missioni sono poche rispetto alla grandezza della mappa.

Era il mio timore. Per questo sto andando piano cercando di esplorare per bene un'isoletta alla volta per togliere le nubi : )


187b854053841-screenshotUrl~2.jpg
C'è una nuova abilità che è andare sott' acqua col tutto plano ma in pratica è utile solo durante una missione. Penso che sicuramente nel seguito ci sono delle cose inserite che saranno sviluppate maggiormente.

Ancora non arrivato ma ha detto la stessa cosa un mio socio che ci sta giocando. Io son curioso di provarlo

Questo più che dlc mi sembra un prologo del seguito che se sviluppano in un certo modo può essere devastante. Ah artisticamente e graficamente il top su console. Vedere sta roba girare ha dell' incredibile. Le nuove nuovole sembrano quelle del primo trailer di Killzone 2 ma ora in tempo reale .

Lato trama e narrazione lo sto trovato in linea con forbidden west forse l' antagonista è un po' meh e poteva essere più cazzuto ma ok.

Chissà quanto dovremo aspettare per il prossimo, sigh
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Finito il dlc
Veramente stupendo fino all'ultimo, gioco maestoso in tutta la sua interezza, base +BS, poi la chicca finale ma chi se lo aspettava
fez non posto foto e non scrivo nulla perché temo di farti troppi spoiler, dato che stai procedendo parecchio al rilento

Solo una cosina sulla chicca finale

Hai avuto la sensazione che tra Aloy e Seyka ci fosse del tenero? :D


Adesso vado di secondarie che le ho tutte lasciate pensando solo alla storia principale un po' come fatto ( anche se non da subito) col gioco base
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Hai avuto la sensazione che tra Aloy e Seyka ci fosse del tenero? :D

assolutamente si fin dall'inizio.
sempre pensato anche nel gioco normale che ero convinto le piacesse quella guerriera di cui non ricordo il nome... qui avuto la conferma.
ed anche dalle prime missioni in cui interagiscono avevano proprio dialoghi che facevano pensare a quell'epilogo (che mi ha spoilerato prima multiplayer e poi un mio amico)



ps. ottimo che leggo che ora recuperi secondarie del dlc. io per ora ne ho beccata solo una. spero ce ne siano un pò!
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
assolutamente si fin dall'inizio.
Idem

sempre pensato anche nel gioco normale che ero convinto le piacesse quella guerriera di cui non ricordo il nome... qui avuto la conferma.

Ecco, nel gioco base io invece nessuna percezione della cosa, forse proprio perché non ho sbloccato la secondaria
con Talanah ? A proposito come la si sblocca questa missione fez?
solo una. spero ce ne siano un pò!
Tu finisci il dlc ;)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ecco, nel gioco base io invece nessuna percezione della cosa, forse proprio perché non ho sbloccato la secondaria
con Talanah ? A proposito come la si sblocca questa missione fez?

ecco, si... talanah. si chiamava così : )
guarda, io come memoria son veramente il peggiore.

mi sembra che la beccassi in una zona della mappa durante uno scontro e dovessi aiutarla (tra l'altro se ti ricordi l'avevamo già conosciuta in zero dawn). che lei era in quella zona perchè stava cercando un suo amico/suo parente/fidanzato.

una roba del genere : )
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
ecco, si... talanah. si chiamava così : )
guarda, io come memoria son veramente il peggiore.

mi sembra che la beccassi in una zona della mappa durante uno scontro e dovessi aiutarla (tra l'altro se ti ricordi l'avevamo già conosciuta in zero dawn). che lei era in quella zona perchè stava cercando un suo amico/suo parente/fidanzato.

una roba del genere : )
Vabbè ti si ammira la volontà dello sforzo :D
Cmq ho visto un po' di questa missione sul tubo e sembra mi sia perso roba pesante, cercherò su Google come sbloccarla, sì sì mi ricordo di lei su zero down, che per inciso ho giocato e finito ma senza quel fuoco dentro che mi ha invece invaso con Forbidden west
Tu ancora nulla , non vedi la fine di questo dlc? A Londra ci sei stato? Bella bella
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
non ci gioco da sabato che poi domenica son stato tutto il giorno allo stadio (e post ero ciucco), mentre lunedì e martedì ero in montagna.
stasera ho altri impegni e quindi mi sa che ci giocherò domani sera

ma a che % sei di completamento gioco base?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
60% o poco più
Tu lo hai spolpato lo so, e come darti torto
Le statuette di god of war le hai trovate sul gioco base?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ah beh, allora ne avrai di robe da fare... un pò ti invidio.

si statuette trovate. le uniche cose che mi mancano (e di certo non ho voglia di prender una mappa e di andarle a cercare) son i punti dati e registrazioni.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Il weekend scorso ho portato la play in montagna (per poi manco usarla)
Torno, ricollego tutto. La TV di casa non me la vede e mi dà segnale sconosciuto. Spengo play e tv. Riaccendo tutto e fa un primo "riconoscimento iniziale". Fatto sta che probabilmente avevo settato io qualche impostazione (male ovviamente) ed ora secondo me si è resettato tutto e l'immagine è mille volte più figa con colori molto più accesi. Ancora più uno spettacolo sto gioco. Da perderci la testa per quanto è bello ed abbia voglia di fare mille foto che purtroppo non rendono giustizia al meraviglioso mondo

187c4e9c4e460-screenshotUrl.jpg187c54fc26f35-screenshotUrl.jpg187c54f331326-screenshotUrl.jpg187c54f476757-screenshotUrl.jpg187c54fb1e485-screenshotUrl.jpg

Una cosa che mi piace tantissimo di questo gioco è che ogni avvenimento "speciale" porta sempre nuove linee di dialogo con gli altri personaggi sparsi per la mappa o alla base.
Ed io che negli open world mi perdo facilmente a fare altro torno spesso a parlare per capire ancora di più l'evoluzione della storia

Stasera avevo deciso di andar avanti con la principale andando a parlare con seyka in una spiaggia in una zona nuvolosa ancora inesplorata .
Peccato che per arrivarci ho beccato dei falò da scoprire e poi una rovina dove ovviamente son entrato a curiosare : )

Begli enigmi e anche una battaglia con mille foraterra saltati fuori tutti insieme.
Comunque riesco a finire tutto trovando un vecchio amico ed un globo per le proiezioni a Las Vegas.
Quindi faccio un giro alla base per parlare con Gaia e beta e poi torno a Las Vegas. Trovo una situazione particolare, un messaggio di un caro amico, e consegno la nuova proiezione.

Alla fine progressi zero : D

Ps. Il mio abito leggendario portato al massimo è super
187c54f54623-screenshotUrl.jpg
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@FabioPes hai fatto la rovina a Los Angeles dove trovi un vecchio amico? (Non so se ce ne siano più di una...)
Son curioso di capire se c'è qualche sviluppo particolare visto che... Non posso dirlo se non l'hai ancora fatto :D
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.