[Ps4/Ps5] Horizon forbidden west

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Non ditemi che son l'unico del forum che andrà nell'ovest proibito!?! o_O

Scusate ma sto gioco merita un topic a parte, nonostante che gli unici che hanno commentato nel topic generale han detto coesi che il primo gli ha fatto c*****e :)


Io iniziato ieri notte puntuale alle 00.00
Non dico nulla sull'inizio dell'avventura...

Primo impatto buonissimo... Niente che faccia gridare al miracolo su ps5
Ovviamente bellissimo eh, ma l'effetto wow netxgen io in questa nextgen non l'ho ancora visto : D

Da paura dualsense e cuffie pulse!
 
  • Like
Reactions: Mirkvus_1981

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Come scritto altrove, lo giocherò...ora sto giocando il primo, mi piace molto, ma non è IL capolavoro, però amo Ingrid, ergo amo anche Aloy!

Graficamente è già tanta roba il primo, suppongo che il 2 sia un piccolo (dovendo girare anche su PS4) upgrade, ma tutto ciò che si vede è davvero bello
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Io lo vado a ritirare tra poco...peccato che con tutti i caxxxx che ho da fare so già che non riuscirò a toccarlo prima di qualche mese....devo ancora finire The Last of Us 2....comunque il primo per me fu un giocone veramente TOP....storia veramente bella, coinvolgente e mai banale!!!!! Se tanto mi da tanto sarà un altro capolavoro!!!! Curiosissimo di vedere come avranno dato continuazione alla storia.... e speriamo che non ci sia un altro capitolo come l'uccisione di Dentirossi... che per ammazzarlo ci jo messo una settimana di bestemmie!!!!!
 
  • Like
Reactions: the fez

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io ho provato il primo capitolo su pc. e non mi è piaciuto. questo qui non lo provo nemmeno, visto chi l'ha provato ha scritto se non piaceva il primo non piace neanche questo qui.
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
io ho provato il primo capitolo su pc. e non mi è piaciuto. questo qui non lo provo nemmeno, visto chi l'ha provato ha scritto se non piaceva il primo non piace neanche questo qui.
I gusti sono assolutamente personali....a me è piaciuto da Dio...con il primo in due tre occasioni mi sono messo a giocare la sera e sono andato direttamente a lavoro la mattina.....proprio per ammazzare Dentirossi.....mortaccia suaaaaa!!!!! Alla fine l'ho ammazzato al mattino all 6 dopo una notte intera di tentativi....
 
  • Like
Reactions: the fez

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
I gusti sono assolutamente personali....a me è piaciuto da Dio...con il primo in due tre occasioni mi sono messo a giocare la sera e sono andato direttamente a lavoro la mattina.....proprio per ammazzare Dentirossi.....mortaccia suaaaaa!!!!! Alla fine l'ho ammazzato al mattino all 6 dopo una notte intera di tentativi....
si sono io non amo gli action rpg.

anche se chi l'ha recensito (il primo) hanno criticato però la storia. io non la giudico ci ho giocato poco.

per quanto riguarda la difficoltà ho sentito su yotube hanno abbassato la difficoltà di un paio di boss. rispetto alla versione consegnata alla stampa. quindi preparati alle nottate insonne in dentirossi parte two haha,
 
  • Like
Reactions: Mirkvus_1981

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Lo sto scaricando PS5
Leggo un po' dappertutto che su PS5 c' è una differenza grafica abbastanza netta tra modalità risoluzione e modalità prestazioni
Credo lo giocherò in modalità risoluzione con buona pace dei 60 fps
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Lo sto scaricando PS5
Leggo un po' da per tutto che su PS5 c' è una differenza grafica abbastanza netta tra modalità risoluzione e modalità presentazioni
Credo lo giocherò in modalità risoluzione con buona pace dei 60 fps
Attento, se provi la modalità prestazioni, non tornerai più indietro, io preferisco questa alla risoluzione, perchè giocando la differenza c'è
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Attento, se provi la modalità prestazioni, non tornerai più indietro, io preferisco questa alla risoluzione, perchè giocando la differenza c'è
Sì ok ma se devo perdere troppo in risoluzione parto direttamente in modalità 4k, sto leggendo che tecnicamente su PS5 è fenomenale solamente giocato così, cavolo l' ho acquistata per quello, a 60 fps si perde troppo dettaglio, almeno cosi sto leggendo in giro sui forum
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Minchia....

Ripeto, bellissima eh.
Ma sinceramente mi aspettavo di recuperare la mascella da terra.
Non mi è successo : )

E lo sto giocando su ps5 con un Samsung q95t...

io ho provato il primo capitolo su pc. e non mi è piaciuto. questo qui non lo provo nemmeno, visto chi l'ha provato ha scritto se non piaceva il primo non piace neanche questo qui.

Boh. Può anche essere... Anche se le cose che assolutamente non funzionavano nel primo son state tutte migliorate

Poi può piacere o meno il mondo, la protagonista ed il contesto... O come dici te direttamente il genere (nel tuo vaso action gdr)
Quindi de gustibus :)

si sono io non amo gli action rpg.

anche se chi l'ha recensito (il primo) hanno criticato però la storia. io non la giudico ci ho giocato poco.

Questo è uno dei motivi per cui non dò mai peso alle recensioni.

Io capisco dire la propria su cose tangibili (grafica, sonoro, comandi).
Meno che un giudizio personale e soggettivo venga fatto passare per un fatto oggettivo

I problemi del primo erano altri rispetto alla storia principale che era bellissima, lunga (quasi trenta missioni), clamorosamente attuale (lo sfruttamento estremo del pianeta che ci porterà all'auto estinzione), profonda (il tema della vita) e con colpi di scena.

Non voglio convincere nessuno eh, ma non mi piace leggere cose non vere... Da parte di qualcuno che non conosco che magari è stato pure pagato per dire certe cose...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Sì ok ma se devo perdere troppo in risoluzione parto direttamente in modalità 4k, sto leggendo che tecnicamente su PS5 è fenomenale solamente giocato così, cavolo l' ho acquistata per quello, a 60 fps si perde troppo dettaglio, almeno cosi sto leggendo in giro sui forum

Guarda stasera proverò a guardare meglio.

Che ieri era tardi e magari ero rinco.

Ma ho fatto subito la prova mettendo in pausa ed i dettagli che perdeva mi sembravano minimi
Ed ovviamente se non c'è una differenza abissale tutta la vita 60fps

Ma visto che anche un mio amico mi ha detto questo magari ero veramente cotto per notare le differenze
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sì ok ma se devo perdere troppo in risoluzione parto direttamente in modalità 4k, sto leggendo che tecnicamente su PS5 è fenomenale solamente giocato così, cavolo l' ho acquistata per quello, a 60 fps si perde troppo dettaglio, almeno cosi sto leggendo in giro sui forum
A me è sembrato non perdesse più di tanto in dettaglio
 
  • Like
Reactions: FabioPes e the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
A me è sembrato non perdesse più di tanto in dettaglio

È chiaro che il passaggio dai 2160p nativi ai 1800p in checkerboard equivale a una riduzione sensibile del numero di pixel su schermo e quindi a un peggioramento generale della qualità e chiarezza visiva, ma avere il doppio del frame rate, stabilissimo, con evidenti ripercussioni sul combattimento e sulla latenza dei comandi, rende la selezione dell'impostazione Prestazioni una scelta obbligata a nostro parere. Il compromesso grafico con cui dovrete fare i conti, ovvero la riduzione di qualità dell'immagine e di complessità degli elementi su schermo, è facilmente sorvolabile vista e considerata la resa complessiva comunque raggiunta dal gioco anche in modalità Prestazioni.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Tra qualche ora verifichero' personalmente, però continuo a leggere da tantissimi che su PS5 a differenza di PS4 pro c' è parecchia differenza grafica tra modalità risoluzione e prestazioni
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
fai sapere che son curioso...

stasera riprovo anch'io che finalmente sarò in open world e potrò andare dove voglio : )
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Attento, se provi la modalità prestazioni, non tornerai più indietro, io preferisco questa alla risoluzione, perchè giocando la differenza c'è
Mi potete spiegare sta cosa della modalità prestazioni/risoluzione,???? Sono impostazioni della ps5 o le seleziono nel gioco .???
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Mi potete spiegare sta cosa della modalità prestazioni/risoluzione,???? Sono impostazioni della ps5 o le seleziono nel gioco .???
Impostazioni del gioco ma solo su PS5
La modalità risoluzione propone i 4K e 30 FPS, mentre la modalità prestazioni ti fa scalare la risoluzione a 1800p checkerboard ma 60 FPS.
Io lo sto provando su un 4k e sinceramente mi sembra che tra modalità risoluzione e modalità prestazioni l' impatto visivo dell'ecosistema cambi notevolmente e devo dire che al momento i 30 fps non m' infastidiscono
Credo lo giocherò in modalità risoluzione

P.S. mai visto un gioco così bello graficamente su console, illuminazione, acqua, nebbia, polvere, è pazzesco

Unico difetto ambiente un po' statico al passaggio ma se queste sono le premesse di un cross gen la PS5 ci darà gran belle soddisfazioni
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Mi potete spiegare sta cosa della modalità prestazioni/risoluzione,???? Sono impostazioni della ps5 o le seleziono nel gioco .???
Dal gioco. In soldoni... Risoluzione giochi a 4k nativo a 30 frame per secondo, prestazioni 4k upscalato però a 60fps


Stavo giusto per sottoporvi un quesito?

Notate grosse differenze? Fatto due screenshot delle due modalità...

17f0e2b749573-screenshotUrl.jpg17f0e2b5e4022-screenshotUrl.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,610
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL