[Ps4/Ps5] Horizon forbidden west

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
il fatto di aver il solcasole fin dall'inizio, oltre al fatto di esser super livellato mi ha fatto subito scegliere di andare a recuperare l'elemento più lontano e diffiicile.
quindi son andato verso san francisco e nel viaggio ho sbloccato tre collilungo (che top arrivarci sopra in volo e non dover impazzire a scalare) e tutti i falò nel tragitto volandoci semplicemente sopra : )

ah, hanno sbloccato anche il level cap.
da max 50 ieri mi son ritrovato a livello 51. ci vuole tanto a salire di livello che richiede tipo 100k punti, ma almeno non rimane bloccato (scelta per me senza senso)

comunque hanno migliorato anche la modalità prestazioni (che ho usato sempre e solo questa). ora più definita. graficamente a sto gioco non gli può dire proprio nulla!


domanda penso solo per @FabioPes visto che inspiegabilmente in sto forum nessuno si è cagato sto capolavoro...
ti ricordi per caso dove posso trovare un tremorzanna? che tra l'altro mi serve in versione alpha che mi manca un solo pezzo per un potenziamento...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
domanda penso solo per @FabioPes visto che inspiegabilmente in sto forum nessuno si è cagato sto capolavoro...
ti ricordi per caso dove posso trovare un tremorzanna? che tra l'altro mi serve in versione alpha che mi manca un solo pezzo per un potenziamento...

a futura memoria.

i tremorzanna non li si trova in giro finchè non si fa la missione con kotallo al bastione dove si vede il primo.
post quello c'è una zona nel deserto a nord est di las vegas dove spawna.

l'altra sera l'ho beccato. avevo proprio il rifugio sopra di lui.
ergo mi preparo per bene e scendo ad affrontare ed eliminare quello normale (mi serviva la versione alpha)

torno su al rifugio, costruisco tutte le munizioni usate, faccio passare il tempo diventando notte (più probabilità di beccare la versione alpha), faccio un viaggio rapido in un altro falò qualsiasi e torno lì

eureka. presente in tutta la sua furia e splendore : )


battaglia furiosa di almeno 10 minuti (lv. ultra hard) che alla fine avevo fitte al tunnel carpale :D
parto con un lancia dardi leggendario equipaggiato con proiettili ghiaccianti (la sua debolezza)
passo anche ad archi di precisione cercando la sacca sul pancino che esplode dopo tot di colpi.
e lancia punte. nel mentre lui ovviamente mi colpisce più e più volte tanto da farmi sprecare 14 + 24 erbe curative che finisco quando gli manca 1/4 della vita. decido allora di utilizzare la tattica mordi e fuggi stile piattola di @Tidus63 rotolando all'infinito in cerca di erbette medicinali nel terreno sfruttando i momenti in cui non è in fase aggressiva in cui gli sparo qualche altra freccia! risultato? dopo più di 10 minuti di furioso combattimento quando ormai aveva l'ultima goccia di vita ovviamente mi secca :rotfl:

scoraggiato, senza munizioni e medicinali, abbasso il livello da ultra hard ad hard e torno ad ucciderlo molto più agevolmente (non facilmente però). ottengo il cuore di tremorzanna e posso finalmente maxare al massimo un armatura top (non di quelle leggendarie)


alla fine il mio stile è prettamente l'uso di archi diversi con danni elementali diversi quindi le armature che utilizzo son quelle che mi danno maggior potere di concentrazione. di queste, la versione leggendaria non mi piace esteticamente e quindi ho deciso di usarne una di classe "viola" che è più facile portare su di livello.

nel frattempo ho continuato a far un bel pò di secondarie che mi han dato i punti necessari per prendere altre due armi leggendarie. ora me ne mancano tre di cui due che non uso mai (arco da guerra e lancia dischi)

chi l'avrebbe mai detto che avrei avuto voglia di rigiocare un open world già completato al 99% dall'inizio...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
il fatto di aver il solcasole fin dall'inizio, oltre al fatto di esser super livellato mi ha fatto subito scegliere di andare a recuperare l'elemento più lontano e diffiicile.
quindi son andato verso san francisco e nel viaggio ho sbloccato tre collilungo (che top arrivarci sopra in volo e non dover impazzire a scalare) e tutti i falò nel tragitto volandoci semplicemente sopra : )

ah, hanno sbloccato anche il level cap.
da max 50 ieri mi son ritrovato a livello 51. ci vuole tanto a salire di livello che richiede tipo 100k punti, ma almeno non rimane bloccato (scelta per me senza senso)

comunque hanno migliorato anche la modalità prestazioni (che ho usato sempre e solo questa). ora più definita. graficamente a sto gioco non gli può dire proprio nulla!


domanda penso solo per @FabioPes visto che inspiegabilmente in sto forum nessuno si è cagato sto capolavoro...
ti ricordi per caso dove posso trovare un tremorzanna? che tra l'altro mi serve in versione alpha che mi manca un solo pezzo per un potenziamento...
Ciao the fez, no mi dispiace, ho completamente rimosso questo gioco, non lo tocco da mesi, ma te ci stai ancora sopra? Io lo riprenderò se esce il dlc
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ciao the fez, no mi dispiace, ho completamente rimosso questo gioco, non lo tocco da mesi, ma te ci stai ancora sopra? Io lo riprenderò se esce il dlc

devastante per la mia routine videouolica non aver i tornei di pes con gli amici ed altri giochi che mi ispirino.
per la prima volta seconda run di un gioco : )

te che stai giocando?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
devastante per la mia routine videouolica non aver i tornei di pes con gli amici ed altri giochi che mi ispirino.
per la prima volta seconda run di un gioco : )

te che stai giocando?
Ti sarà piaciuto ma non avevo dubbi, ma è tanta roba
Io per adesso sono in pausa videogame, sia per il poco tempo a disposizione sia perché c è poca roba che ispira :(
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Mi è accadut la stessa identica cosa che con Zero Dawn: grande entusiasmo iniziale poi (per motivi però diversi) del tutto abbandonato. Spero però di fare come appunto con ZD, lo avevo addirittura venduto poi mio figlio ne ha ricomprato uno usato su una bancarella e l'ho finito d'un fiato, incluso il DLC. Spero fi fare altrettanto con FW, è lì che aspetta.
In questo caso, il motivo per cui l'ho momentaneamente abbandonato è che non sono riuscito ad entrare bene nei meccanismi del gioco, in questo senso: nel gioco precedente ero abituato a trovare mercanti ad ogni angolo, dai quali si poteva acquistare praticamente tutto a patto di avere il materiale sufficiente, adesso i mercanti sono rari ed hanno un assortimento ridottissimo - incontro delle macchine per distruggere le quali occorrerebbero le frecce X, ma non le trovo da nessuna parte ! Le missioni richiedono talvolta di recarsi in luoghi sperduti della mappa e quindi bisogna recarcisi fisicamente, nel viaggio si incontrano nemici che assai difficilmente si possono sconfiggere con l'armamentario a disposizione. Vado ad esplorare rovine, torri ecc. e quando, dopo un bel po' di fatica, arrivo al dunque mi si dice che per aprire l'ultima porta occorre uno strumento che non ho ancora recuperato. Insomma c'è qualcosa che mi sfugge, capisco benissimo che non sono difetti del gioco ma sono io che appunto non sono ancora riuscito a capire bene come funziona. Presto o tardi lo riprenderò in mano e vedrò cosa riesco a fare.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Guarda. A fw ci ho giocato a febbraio mentre a zd anni fa e non mi ricordo tutto


Però le dinamiche sono le medesime. I mercanti ci sono esattamente come nel primo. Magari essendo la mappa più grande non ne hai ancora beccati tanti. Però ti assicuro che ci sono e vendono le armi rare che finché non vai avanti nella storia non sostituirai con le leggendarie. Ma soprattutto molte armi le droppano gli NPC in giro quando li aiuti nelle secondarie

gli oggetti che usi per sbloccare certi ambienti son legati alla storia principale e quindi l'andare in giro ad esplorare dappertutto secondo me è meglio farlo ad un terzo / metà gioco quando hai a disposizione gli strumenti che non ti fanno arrivare in un punto per poi non poter proseguire

Ultime due cose . Anche se avendo fatto il primo dovresti saperlo. Studia sempre le macchine col focus . Ognuna ha un difetto e con la arma giusta usata nel punto giusto è facilmente abbattibile. Al limite se son troppo forti puoi benissimo rimanere accovacciato nell'erba senza scontrarti per proseguire.

Andando avanti con la storia principale ad una certa troverai una città che, non sto a farti spoiler, dopo che avrai fatto determinate cose potrai usare l'arena al suo interno per battere macchine e ricevere ricompense da spendere dal loro mercante. Ecco quel mercante ha l'80% delle armi più forti del gioco (quelle leggendarie) che però a differenza di quelle comuni, non comuni e rare son difficilissime da maxare se non impossibile. Quindi in attesa di quello trova un arco da caccia, uno di precisione viola più qualche arma che usa gli Stati elementali (fuoco e fulmine soprattutto) e vai sereno potenziando quelle ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Valtiberina

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Guarda. A fw ci ho giocato a febbraio mentre a zd anni fa e non mi ricordo tutto


Però le dinamiche sono le medesime. I mercanti ci sono esattamente come nel primo. Magari essendo la mappa più grande non ne hai ancora beccati tanti. Però ti assicuro che ci sono e vendono le armi rare che finché non vai avanti nella storia non sostituirai con le leggendarie. Ma soprattutto molte armi le droppano gli NPC in giro quando li aiuti nelle secondarie

gli oggetti che usi per sbloccare certi ambienti son legati alla storia principale e quindi l'andare in giro ad esplorare dappertutto secondo me è meglio farlo ad un terzo / metà gioco quando hai a disposizione gli strumenti che non ti fanno arrivare in un punto per poi non poter proseguire

Ultime due cose . Anche se avendo fatto il primo dovresti saperlo. Studia sempre le macchine col focus . Ognuna ha un difetto e con la arma giusta usata nel punto giusto è facilmente abbattibile. Al limite se son troppo forti puoi benissimo rimanere accovacciato nell'erba senza scontrarti per proseguire.

Andando avanti con la storia principale ad una certa troverai una città che, non sto a farti spoiler, dopo che avrai fatto determinate cose potrai usare l'arena al suo interno per battere macchine e ricevere ricompense da spendere dal loro mercante. Ecco quel mercante ha l'80% delle armi più forti del gioco (quelle leggendarie) che però a differenza di quelle comuni, non comuni e rare son difficilissime da maxare se non impossibile. Quindi in attesa di quello trova un arco da caccia, uno di precisione viola più qualche arma che usa gli Stati elementali (fuoco e fulmine soprattutto) e vai sereno potenziando quelle ;)
Ciao, grazie per i preziosi consigli. Come ho scritto sono io che non sono entrato nei meccanismi del gioco, non perché questo sia fatto male, anzi. In effetti qualche arma l'ho ottenuta dalle missioni secondarie, è che per potenziarle bisogna fare robe che con la mia attrezzatura presente sono abbastanza complicate.
Circa le macchine, è proprio esaminandole con il focus che Aloi riflette a voce alta "Un paio di frecce X e quella macchina è spacciata" - ma io quelle frecce non le ho trovate da nessun mercante che ho incontrato. D'altra parte non sempre posso evitare le macchine, spesso mi serve abbatterle per prendere elementi necessari per i potenziamenti ecc. Le armi le ho quasi tutte blu, tranne una che ho ottenuto aiutando due donne - ma non la trovo così efficace come mi aspettavo.
La cosa che non riesco a gestire è il giusto mix tra il proseguire con la missione principale e quello di sbrigare alcune di quelle secondarie. Mi spiego: di solito nei giochi si deve seguire la storia principale fino ad un certo punto, poi alcune secondarie per ottenere armi migliori altrimenti non si va avanti nella principale. Una cosa che per esempio sono riuscito a fare molto bene in Cyberpunk 2077 ma qua non mi riesce, mi ritrovo sempre con armi scarsine e faccio fatica, per fortuna c'è quasi sempre la possibilità di usare una certa dose di strategia che aiuta molto ma non sempre è risolutiva. Comunque il gioco mi piace molto e prima o poi lo riprendo in mano. Grazie !
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ma guarda che le secondarie con npc puoi farle assolutamente tutte fin da subito.

son altre "secondarie" che ti son precluse se non hai il giusto equipaggiamento per aprire i fiori di metallo, spaccare gli splendifiamma ed immergerti nelle grotte sommerse. ma più che secondarie son missioni di esplorazione

le altre secondarie che trovi riesci a farle tranquillamente che son il classico: vai al punto A, poi al punto B, torna al punto A. che siano missioni di recupero, missioni storia di qualche personaggio. e poi ci sono i calderoni (anche se quelli son abbastanza difficili), terreni di caccia, cambi ed avamposti ribelli da liberare, fosse da mischia, rovine del mondo antico, collilunghi e gare sulle macchine

e li, almeno per quel che mi riguarda, io ho seguito sempre lo stesso copione che uso nei giochi open world.
la missione principale mi porta a scoprire la città "pincopallino". nella città pincopallino ci son 3 personaggi che mi danno altri incarichi. faccio prima quelli, esploro tutta quella zona per vedere tutte le attività e poi prosieguo con la storia principale.

poi arrivato al punto in cui la storia principale mi ha fatto sbloccare determinati potenziamenti la metto totalmente in stand by e faccio tutto il resto per livellare gli equipaggiamenti e personaggi. e solo quando ho finito riprendo.



ps. non ricordo assolutamente il sistema di acquisto munizioni o la loro fabbricazione.
però se non hai un arco acido non è che puoi prendere o fabbricare frecce acide da usare contro una macchina che te le richiede.
quindi la cosa importante è che tu abbia nella ghiera delle armi almeno una per ogni stato elementale, non importa che siano di categoria comune verde.
perchè per ammazzare per esempio una macchina con la scossa elettrica magari ci metti due colpi al posto che uno con una che ha quello stato in verde e non blu/viola/oro, ma se usassi munizioni sbagliate di munizioni te ne servirebbero moooolte di più.
non so se mi son spiegato : )
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Gli splendifiamma riesco a farli esplodere, calderoni ne ho già esplorati due, cosi come i Collilunghi, Campi dei ribelli ne ho già liberati un discreto numero (venendo dalla saga di AC, me la cavo bene con le uccisioni furtive), terreni di caccia solo uno perché non mi attirava più di tanto, fosse da mischia sono una schiappa totale, rovine del mondo antico già qualcuna (anche se un paio ho dovuto tornarci successivamente, quando sono stato in grado di far esplodere gli splendifiamma), per i fiori di metallo non posso (ancora) fare niente, così come per le immersioni subacquee. Hai citato le frecce elettriche che sono proprio quelle che mi mancano, per il resto ho quelle da caccia, quelle acide, due tipi di quelle di precisione, quelle incendiarie, quelle gelide, quelle da guerra, un paio di fionde, alcune trappole, lanciacorde, guanto lacerante, lanciapunte (anche se non mi sembra poi così efficace come dicono). Con precisione non ricordo, è molto che non gioco.
Da quello che scrivi comunque credo di aver capito che faccio confusione tra missioni secondarie ed esplorazione. In effetti ad aiutare alcuni NPC non ho fatto grande fatica, mentre per visitare alcuni luoghi ho dovuto sgombrare il campo da un buon numero di macchine ed ho impiegato vari tentativi.
Comunque a parlarne mi viene quasi quasi voglia di giocarci, mi sa che appena finisco Cyberpunk ... anche se in realtà dovrei terminare anche Ghost of Tsushima.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
fosse da mischia sono una schiappa totale,

come il sottoscritto. c'è da dire però che son spiegate veramente coi piedi.
molte volte quando cambia riga per le combo si è portati a pensare che ci debba esser una pausa, ma in realtà bisogna concatenarle per farle venire

fai conto che son arrivato ad aver tutti i trofei per il platino tranne questo che mi son fatto fare da un tizio che ho beccato sulla pagina fb italiana del gioco. che anche sapendo che avrei dovuto fare in un certo modo non ci riuscivo proprio.

Hai citato le frecce elettriche che sono proprio quelle che mi mancano

guarda. non ricordo assolutamente dove si prendeva e rileggendo sto topic ho visto che io (avanti nell'avventura però) ne avevo uno leggendario per le frecce elettriche che avevo preso con le sfide nell'arena di cui ti parlavo sopra. quello "base" non ne ho idea di dove si prenda ma a memoria inizialmente ne avevi uno da guerra (quello che spara tante frecce velocemente ma più a breve distanza) con le frecce fulminanti

Comunque a parlarne mi viene quasi quasi voglia di giocarci, mi sa che appena finisco Cyberpunk ... anche se in realtà dovrei terminare anche Ghost of Tsushima.

ti dirò la verità, anche a me :D
però fai benissimo a rimanere a tsushima che è stupendo. per me uno dei miglior combat system che abbia provato con le diverse tecniche da abbinare ai diversi nemici.
ti consiglio di prenderti pure il dlc dell'isola di iki (se non ricordo si chiamava così, comunque non ti puoi sbagliare che ce ne è solo uno) che ha una storia bellissima dietro. se ti è piaciuto il gioco base ti stra-piacerà anche questa espansione!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Primi rumors sul dlc di questo capolavoro

speriamo fabio!
dovrebbe esser così, anche se c'è pure l'opzione che stia lavorando per Horizon call of the mountain per visore realtà virtuale...

il fatto che ci sia il precedente del bel dlc frozen wild mi lascia super ottimista, anche se il miglior dlc (con storia stand alone) per me è stato quello di ghost of tsushima...
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
speriamo fabio!
dovrebbe esser così, anche se c'è pure l'opzione che stia lavorando per Horizon call of the mountain per visore realtà virtuale...

il fatto che ci sia il precedente del bel dlc frozen wild mi lascia super ottimista, anche se il miglior dlc (con storia stand alone) per me è stato quello di ghost of tsushima...
Vediamo the fez , ma secondo me Guerrilla sforna una gran bella espansione sto giro, superiore anche a the frozen wilds, loro stanno riuscendo sempre a migliorararsi
 
  • Like
Reactions: the fez

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
E' già da un paio di mesi che in teoria avrei terminato Cyberpunk ma non riuscivo a smettere di giocarci, cercavo sempre nuovi incarichi pur di andare avanti. Adesso però è giunto il momento e poiché non posso continuare a giocare solo a Fortnite e Fifa 23 devo "per forza" riprendere in mano FW, anche se non ci gioco più da così tanto tempo che quasi quasi mi converrebbe ricominciare da capo. Cosa ne dite ? Anche perché il mese prossimo mi arriva GOW Ragnarok e non vorrei che mi "distraesse" dalla mia amica Aloy. A proposito, ho giocato a Cyberpunk con un personaggio femminile e la doppiatrice in Italiano è la stessa di Aloy !
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Sul ricominciare da capo dipende un po' a che punto eri. Sia a livello di storia principale che secondarie

Io, forse perché arrivo fresco fresco da elden ring, rivaluto le secondarie chiare e pulite dei classici open world :D Quindi comunque ti consiglio di sparartele tutte che son belle ( a livello di recitazione/interazione e di come son raccontate). Oh si parla sempre di "vai al punto b, na scappata al punto c, ammazza qualcosa al punto d e poi torna al punto a"
Niente di trascendentale ma son fatte bene
E di secondarie diverse l'una dall'altra ne hai veramente un botto

Però te se non ricordo male hai un rapporto particolare sia col primo che col secondo Horizon che hai abbandonato e poi ripreso. In più eri in sbatta per i mercanti : )
Quindi sinceramente non so che consigliarti.
Ti posso dire che Per me, a livello di storia ed accadimenti, è un capolavoro (sulla play 5 realizzato clamorosamente benissimo) e quindi ti consiglio di giocartelo fino in fondo che merita
 
  • Like
Reactions: lohengrin

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online