[Ps4/Ps5] Horizon forbidden west

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
che bomba sta arena!

- da un lato c'è la mia fissazione per le armi migliori (anche se quelle tre son esattamente i corrispettivi di quelli rari che ho già che ho già maxato a 3 su 4)
- dall'altro la voglia di esplorare

ora non so cosa fare, tacci tua :rotfl:

ho già l'ansia per il tempo limite...





ps. non se se tu abbia le cuffie pulse ... ma ti assicuro che se ti gasa il dualsense con le cuffie è un'accoppiata pazzesca. audio tridimensionale che molte volte non c'è bisogno manco di guardarti alle spalle che sai già attraverso i rumori "direzionali" da che parte arrivano. come le voci dei giocatori che si abbassano ed alzano in base alla direzione delle orecchie di aloy. spettacolo. tecnicamente non gli si può proprio dire niente a guerrilla!
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
che bomba sta arena!

- da un lato c'è la mia fissazione per le armi migliori (anche se quelle tre son esattamente i corrispettivi di quelli rari che ho già che ho già maxato a 3 su 4)
- dall'altro la voglia di esplorare

ora non so cosa fare, tacci tua :rotfl:

ho già l'ansia per il tempo limite...





ps. non se se tu abbia le cuffie pulse ... ma ti assicuro che se ti gasa il dualsense con le cuffie è un'accoppiata pazzesca. audio tridimensionale che molte volte non c'è bisogno manco di guardarti alle spalle che sai già attraverso i rumori "direzionali" da che parte arrivano. come le voci dei giocatori che si abbassano ed alzano in base alla direzione delle orecchie di aloy. spettacolo. tecnicamente non gli si può proprio dire niente a guerrilla!
Considera che per le 3 leggendarie hai qualcosa come ( mi pare) 5 slot di upgrade, e considera che sempre nell'arena con le medaglie vinte puoi acquistare anche delle bobine leggendarie
Ah...
Se sei un'appassionato di archi hai trovato il Flagello del Sole? E' un potentissimo arco da cacciatore in grado di infliggere danni devastanti dalla lunga distanza ed è in grado di scagliare frecce infuse con gli elementi di fuoco ghiaccio e veleno, un'altra bomba da sbloccare, se non ce l' hai se vuoi ti dico come andartelo a sbloccare


Come ti dicevo gg fa io facevo come te, esplorazione e secondarie a tempesta, poi però mi sono accorto che se esporlavo e basta, avanzando al rilento col la main , mi accadeva sovente di rimane bloccato in una missione perché mi mancava un' oggetto in questione o il livello adatto...dopo che magari mi ero sbattuto per raggiungere il punto sulla mappa, magari dopo aver messo in standby proprio quella parte della main che riguardava l' oggetto o la feature in questione : ( ... cavolo mi son detto sai che c' è, mi completo la main quest e poi mi fiondo su secondarie, accampamenti e segreti vari come se non ci fosse un domani


Le cuffie purtroppo non ce l' ho, immaginavo mi perdessi tanta tanta roba a livello sonoro , perché già dal dualsense mente gioco esce di tutto e di più, adesso deve arrivarmi lo sterzo per GT7 :) ,prossimo acquisto, ma proprio subito , cuffie pluse :)
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ieri sessione con missione della storia principale... (non leggete se non ci siete ancora arrivati)

mamma mia che epicità. niente di particolarmente complicato nella missione ma i risvolti che saltano fuori son tutti da bocca aperta.

dopo la scoperta che i predecessori non son morti cercando di andar su syrio ma anzi hanno trovato il modo di vivere in eterno, ora lo stesso ted faro che ha fatto lo stesso, ma gli è andata meno bene : )

avrei pagato per veder il mostro che è diventato (mi immaginavo storie alla resident evil)

l'epicità nella fuga mentre crolla tutto con la lava che invade tutto lo scavo. grafica spacca mascella in sto tratto.
e cosa ho goduto come un pazzo quando il Ceo dei quen è morto schiacciato!


a proposito di grafica, secondo me le due patch che han fatto uscire han migliorato la resa generale!


mentre ho fatto una bella secondaria con...

in cui son riuscito ad aiutarlo a farsi il nuovo braccio meccanico. yeah!



a proposito dei compagni alla base... trovo meravigliosa la loro caratterizzazione. ognuno con i suoi pregi, ma anche con le proprie debolezze. che spiccano ancora di più vedendo il mix socio-culturale che si è formato.

ieri post missione principale ho parlato con ognuno di loro facendo tutte le nuove domande ed ascoltando tutte le risposte... sapendo già che dopo aver parlato con gaia avrei rifatto lo stesso (e penso solo per questo di aver "buttato" almeno mezz'ora buona :D )


come ultima cosa prima di staccare son andato alla missione per riattivare l'arena.
ed una volta ri-attivata che fai non la provi? : )

risultato. ovviamente ho sbloccato solo livello principiante.
faccio la prima e ci metto 2.05min quindi sotto i 2 minuti e mezzo. non capendo che devo eliminare solo le macchine indicate e non quelle che arrivano in supporto.
mi dà 3 medaglie.

nella seconda mi mette un razziatore ed un longipede.
dico "ammazzo prima il longipede e poi faccio l'altro". peccato che nel frattempo son arrivati un pò di spazzini e quindi mi son trovato il razziatore e 2/3 spazzini che mi hanno ammazzato (non mi curavo che volevo passare al livello successivo nel tempo limite, sennò amen)

cavolo... se questi son i livelli da principiante non voglio immaginare quelli più alti o_O


stanotte si parte per la missione del calderone gemini. anche se mi viene l'ansia che ho paura di esser quasi alla fine :'(
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
@the fez Principiante nell' arena ancora non hai visto nulla:)
Una cosa, a te dopo che hai completato tutti i campi ribelli( do per scontato un perfezionista come te abbia già messo in saccoccia queste due secondarie)te ne spuntano altri nascosti nelle zone della mappa in cui c' è nebbia ma sto giro con l' icona bianca anziché verde?
Questa missione mi serviva per
prendere il Flagello del Sole , in cui basta distruggere i 5 campi ribelli per sbloccarne un sesto col boss e l' arco ma nulla, appaiono altri campi ribelli, o forse c'erano già, nascosti tra la nebbia della mappa, e non c' ho fatto caso io
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@the fez Principiante nell' arena ancora non hai visto nulla:)

mi ha un pò turbato il primo approccio :D
mi sa che aspetto un attimo a buttarmici a capofitto
mi sembrano (come mood) le sfide di muspelheim di god of war


per quanto concerne i campi ribelli. ne ho fatti un bel pò (non tutti ovviamente).
ma non saprei dirti se fossero campi veri e propri o appostamenti...
stasera verifico e ti dico.

io bene o male di solito nel mio intendere la progressione di un gioco non mi fossilizzo mai solo su un obiettivo cercando di finirlo subito.

esempio le battaglie nella fossa ho fatto quelle del primo accampamento, ma non le altre...
uguale pure per i terreni di caccia

cerco sempre di mixare un pò il tutto per variare sempre cosa fare... (e qui veramente c'è l'imbarazzo della scelta per quantità, varietà e qualità!)


son indietro clamorosamente con gli incarichi (ne avrò più di 10)
ed anche abbastanza nelle secondarie nonostante ne abbia già fatte tantissime.
magari stanotte prima di andare al calderone gemini ne recupero un pò : )

 
  • Like
Reactions: FabioPes

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,625
5,533
113
Vi leggo e mi state tentando sempre di più… anche se ho praticamente giocato quasi sempre a giochi sportivi… è l’unica cosa che mi frena…
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
una domanda però @FabioPes

ma le sfide dell'arena mi sembra siano 4 per ogni livello di difficoltà...
danno 3 medaglie (se le completi entro il tempo) tutti i livelli o salendo aumentano?
c'è un premio finale se si finiscono?

esempio.
sfida 1 la faccio sotto il tempo. 3 medaglie
sfida 2 la faccio fuori tempo. 0 medaglie
sfida 3 la faccio in tempo. 3 medaglie
sfida finale non la faccio in tempo. 0 medaglie

perchè se così arrivare a 80 medaglie (x3) è un inferno :D
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Vi leggo e mi state tentando sempre di più… anche se ho praticamente giocato quasi sempre a giochi sportivi… è l’unica cosa che mi frena…

è una bellissima avventura open world. con grafica pazzesca su ps5.
tecnicamente il meglio su console.

a differenza di elden ring difficoltà variabile che, se giochi solo agli sportivi, forse è meglio aver il selettore di difficoltà.

se ti piace il contesto (mondo popolato da macchinari giganti con le sembianze di animali. sul perchè di sto fatto ti lascio a te la scoperta), vai sul sicuro che è una bella perla!

assolutamente consigliato.
come consiglierei di fare prima il primo, anche se non obbligatorio ai fini della trama
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
una domanda però @FabioPes

ma le sfide dell'arena mi sembra siano 4 per ogni livello di difficoltà...
danno 3 medaglie (se le completi entro il tempo) tutti i livelli o salendo aumentano?
c'è un premio finale se si finiscono?
Sono 4 sfide per 5 livelli di difficoltà, dilettante intermedio abile esperto leggendario, inizi con le tue armi poi via via prosegui con l' artiglieria pesante, ma pesante pesante: )

Più prosegui più prendi medaglie, tipo l' ultima sfida del primo livello mi sembra sono 10 medaglie, più avanti nei livelli arrivi via via a 40, 60 medaglie a sfida, l' ultima sfida in assoluto del livello leggenda ( che Dio ti aiutu) sono 131 medaglie,( sempre tu la vinca :D )

Il premio finale te lo regali tu con le medaglie vinte, vai dalla tipa fuori l'arena e ti ci compri le armi più potenti del gioco ma anche abiti leggendari, bobine leggendarie ed altro
a differenza di elden ring difficoltà variabile
Ma soprattutto a differenza di Elden Ring c' è una storia e c è un personaggio iconico
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
'Ca t***a che fatica o_O

_20220304_202905.JPG

Solo le prime due sfide son riuscito a farle sotto tempo.

Prima 2.05 su 2.30
Seconda 3.18 su 3.30
Terza 6.12 su 3
Ultima col serpentone gigante 7.55 su 5

Non comprerò mai niente... So già :D

Che poi... Tacci sua! Contro il serpente gigante mi ha dato delle armi shit non mie :rolleyes:
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
'Ca t***a che fatica o_O

Visualizza allegato 260538

Solo le prime due sfide son riuscito a farle sotto tempo.

Prima 2.05 su 2.30
Seconda 3.18 su 3.30
Terza 6.12 su 3
Ultima col serpentone gigante 7.55 su 5

Non comprerò mai niente... So già :D

Che poi... Tacci sua! Contro il serpente gigante mi ha dato delle armi shit non mie :rolleyes:
Potresti provare a scendere di uno o due livelli di difficoltà per la sola sfida nell" arena così compri gli archi leggendari
 
  • Like
Reactions: the fez

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Nooo vabbè

Ho trovato Kratos
:asd:

IMG_20220306_123733.jpg
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ahaha io ancora non ho trovato nulla di GOW : /



sto weekend ci ho dato abbastanza dentro... ed il risultato è che son arrivato a lv. 50.
che tristezza il level cap e non avere più nuovi livelli con premi e punti d'ora in avanti... (mai capito ste robe)

ottenute le tre armi leggendarie nella sfide dell'arena seguendo il consiglio di fabio (lv. principiante, poi tornato a difficile) e due abiti leggendari (quello per l'arciere e quello per tafferugli diretti)
armi devastanti, che però son praticamente impossibili da maxare che richiedono tantissimi componenti delle macchine più forti...

comunque, non son ancora partito per gemini (la prendo comoda ahaha) e nel mentre sto sfiancando il nemico.
fatti tutti gli avamposti dei ribelli che avevo sgamato, mentre ho solo 3 campi ribelli (gli altri mi sa che son nella nebbia delle zone ancora non esplorate).

finiti tutti i calderoni ed ottenuto l'override di tantissime macchine (pure il divoratuono, non vedo l'ora di provarlo su di lui).
presi tutti i droni da ricongnizione, 10 scatole nere su 12
fatte un botto di secondarie (ripeto, tutte fighissime e molto varie*) e commissioni




*a proposito delle secondarie son veramente molto belle e variegate.
dalla riattivazione dei terranumi, alla pulizia dei fiumi infestati dalla piaga, dai recuperi più disparati, dal salvataggio personaggi, dalle uccisioni di macchine, dall'aiuto dei compagni di crew. tutti con bellissime storie e realizzazione esemplare per filmati introduttivi.
e ce ne son veramente tantissime!


son ahimè bloccato però in due fosse da mischia.
ed è assurdo visto che ti spiegano che combo fare...
però in due di queste ci son proprio delle sequenze tasti che proprio non capisco : )
sbirciando i trofei... rischio di mancare il platino solo per questo... che gli altri bene o male son tutti facilmente raggiungibili (sto a 42 su 59)

non che mi sia mai interessato molto al platino, anzi... l'ho sempre trovato abbastanza inutile che in tanti giochi è giusto un guardare una mappa e recuperare storie... però quando senza cercarlo ci arrivi vicino la tentazione di aggiungere aloy a tsushima e biomutant un pò viene fuori :D
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Anche a me non riescono quelle maledette combo nelle fosse da mischia, tipo ... R1+R1+R1 R2
R2
Colpo esplosivo
Ci sono uscito pazzo ...nulla

Ah, io sto a livello 49, 60 ore di gioco circa ma platino ancora troppo lontano, sto al 40% , main quest completata, tutte secondarie, i 5 accampamenti più il 6 che si sblocca( altro arco leggendario mostruoso come premio :D ) , quache commissione, qualche salvataggio , l' arena , ma di contro devo fare i terreni di caccia e tanto altro

P.S. anche a me del platino mi è sempre fregato poco ma H2 è quel tipo di gioco che te lo fa cercare a priori, nel senso che non cerchi di sbloccare tutto per il premio in se o per pavoneggiarti ma perché ti aggrada proprio scoprire tutto ciò che questa storia e questo fantastico ambiente hanno da offrire
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Anche a me non riescono quelle maledette combo nelle fosse da mischia, tipo ... R1+R1+R1 R2
R2
Colpo esplosivo
Ci sono uscito pazzo ...nulla

meno maleeeeeeeee! pensavo di esser l'unico incapace : )
boh, due fosse le ho fatte subito al primo colpo.
altre due... in una mi chiede un colpo dall'alto con r1/r2 schiacciati insieme (ovviamente dopo un'altra sequenza) che non capisco. nell'altra un r1+su seguito da un colpo con r2

proprio non mi tornano. quando finirò tutto il resto guarderò se c'è qualche tutorial perchè proprio non so farli lol

Ah, io sto a livello 49, 60 ore di gioco circa ma platino ancora troppo lontano, sto al 40% , main quest completata, tutte secondarie, i 5 accampamenti più il 6 che si sblocca( altro arco leggendario mostruoso come premio :D ) , quache commissione, qualche salvataggio , l' arena , ma di contro devo fare i terreni di caccia e tanto altro

io ho veramente paura a controllare le ore di gioco :D

P.S. anche a me del platino mi è sempre fregato poco ma H2 è quel tipo di gioco che te lo fa cercare a priori, nel senso che non cerchi di sbloccare tutto per il premio in se o per pavoneggiarti ma perché ti aggrada proprio scoprire tutto ciò che questa storia e questo fantastico ambiente hanno da offrire

sissì il platino è l'ultimo dei problemi. come in tutti i giochi come scrivevo sopra.
il mio platino è finire i miei obiettivi...

tipo in dead stranding ho portato tutti gli avamposti a 5 stelle, ma manco mi son sognato di andare in giro per il mondo a cercare i collezionabili)
in red dead ho migliorato tutte le bisacce (e se qualcuno ci ha giocato può ricordare quanto fosse lunga la caccia per arrivarci), ma non mi son fatto tutte le attività che reputavo noiose per il trofeo
etc etc

qui il mio obiettivo è fare tutte le secondarie, commissioni, recuperi che son cose che uno ha voglia di fare...
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Sapevo che non sarei dovuto andare a gemini... Lo sapevo... E difatti temporeggiavo...

Devastato dalla morte di varl :'(
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ma che sogno è volare sui solcasole???

horizon.png
peccato che ci han dato questa possibilità solo verso la fine del gioco.


main story clamorosa... gioco pazzesco!

ieri dopo lo shock per la dipartita di varl mi son fatto forza e son tornato alla base a parlare con tutti i compagni. alla fine ottenuto override per il solcasole, catturato uno sulle montagne e poi volato a prendere le bombazze per distrugger le macchine di regalla.

affrontata nell'arena dopo l'arrivo show ed ovviamente sconfitta.

preso da pietà l'ho risparmiata... te che hai fatto @FabioPes ?
si è unita a noi...

a quel punto ho fatto un paio di missioni che richiedevano il volo ed in una mi ha dato un lancia punte leggendario che però non ho ancora provato

poi era tardissimo... ero ad approdo e decido di salvare al falò.


peccato che una missione secondaria con alva richiedeva proprio che la beccassi a quel falò e quindi mi son fatto pure l'ultima secondaria dei personaggi principali (super lunga come missione, prima dover affrontare un bel aspidente alfa, e poi la scalata di un grattacielo di san francisco.

ho affrontato pure un alabestia alfa ma non ricordo se in quella missione o in un'altra

ri-salvo e dico "vabbè vado alla base, aggiorno gli override che ho i componenti per quello dell'Alabestia gigante e spengo"
arrivo alla base e partono i filmati dell'ultima (penso) missione. spengo senza guardare che erano ormai le 3 : )


ps. completato tutti gli alberi abilità. ora devo potenziare giusto le cariche valorose di ogni ramo...
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
ma che sogno è volare sui solcasole???

Visualizza allegato 260768
peccato che ci han dato questa possibilità solo verso la fine del gioco.


main story clamorosa... gioco pazzesco!

ieri dopo lo shock per la dipartita di varl mi son fatto forza e son tornato alla base a parlare con tutti i compagni. alla fine ottenuto override per il solcasole, catturato uno sulle montagne e poi volato a prendere le bombazze per distrugger le macchine di regalla.

affrontata nell'arena dopo l'arrivo show ed ovviamente sconfitta.

preso da pietà l'ho risparmiata... te che hai fatto @FabioPes ?
si è unita a noi...

a quel punto ho fatto un paio di missioni che richiedevano il volo ed in una mi ha dato un lancia punte leggendario che però non ho ancora provato

poi era tardissimo... ero ad approdo e decido di salvare al falò.


peccato che una missione secondaria con alva richiedeva proprio che la beccassi a quel falò e quindi mi son fatto pure l'ultima secondaria dei personaggi principali (super lunga come missione, prima dover affrontare un bel aspidente alfa, e poi la scalata di un grattacielo di san francisco.

ho affrontato pure un alabestia alfa ma non ricordo se in quella missione o in un'altra

ri-salvo e dico "vabbè vado alla base, aggiorno gli override che ho i componenti per quello dell'Alabestia gigante e spengo"
arrivo alla base e partono i filmati dell'ultima (penso) missione. spengo senza guardare che erano ormai le 3 : )


ps. completato tutti gli alberi abilità. ora devo potenziare giusto le cariche valorose di ogni ramo...
Volare sul Solcasole è uno spettacolo, adesso puoi farti pure i collolungo

Risparmiata, come te, non ce l' ho fatta a farla fuori :D

P.S. Credo sia collegato a qualche missione che devo ancora fare ma ci credi che non ho ancora visto la trama del primo trailer? La struttura sott'acqua , quei fondali e la lotta in spiaggia con il Tremortusk per salvare Erend, tu l' hai beccata?

Quella che si vede qua dal min 4 al min 14.30

 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,260
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof