[Ps4/Ps5] Horizon forbidden west

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Dal gioco. In soldoni... Risoluzione giochi a 4k nativo a 30 frame per secondo, prestazioni 4k upscalato però a 60fps


Stavo giusto per sottoporvi un quesito?

Notate grosse differenze? Fatto due screenshot delle due modalità...

Visualizza allegato 259418Visualizza allegato 259419
Gia' i video non rendono giustizia figurarsi le foto :)
Bisogna vederlo pad alla mano ed imho la differenza si percepisce, anche perché sennò non avrebbe avuto senso mettere una modalità risoluzione ed una prestazioni
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Sissi d'accordissimo con te che non si capisce niente da ste foto. Io l'unica cosa che noto è una maggior fluidità di tutto a 60fps. Stop. Ma non voglio convincere nessuno eh. Posto solo le mie impressioni


Cmq che gioco. Fatte due ore che son sembrati 2 minuti


Fatto prima secondaria che ho aiutato dei minatori intrappolati sott'acqua (fighissimo il mondo subacqueo con pertugi da esplorare praticamente in ogni pozza, ma aspetterò di trovar il respiratore che sennò mi vien l'ansia a rimanere intrappolato lol)

Scalato le prime pareti... Ed anche qua piacevolmente sorpreso che credevo fosse più in direzioni fisse (tipo tsushima) ed invece ha tantissimi appigli per scalare in modo diverso

Poi una cosa che per me è veramente il top!
Nel primo c'era il problema che ad una certa non potevi recuperare più risorse o pezzi di macchine.
Qui quando ti si riempie la Bisaccia i materiali raccolti vengono messi in un baule nei rifugi che trovi in giro.
Non bisogna più scartare roba. Che top


Per adesso stra preso bene, ma come detto a me piaceva già il primo! : )
 
  • Like
Reactions: Bale e FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Sissi d'accordissimo con te che non si capisce niente da ste foto. Io l'unica cosa che noto è una maggior fluidità di tutto a 60fps. Stop. Ma non voglio convincere nessuno eh. Posto solo le mie impressioni


Cmq che gioco. Fatte due ore che son sembrati 2 minuti


Fatto prima secondaria che ho aiutato dei minatori intrappolati sott'acqua (fighissimo il mondo subacqueo con pertugi da esplorare praticamente in ogni pozza, ma aspetterò di trovar il respiratore che sennò mi vien l'ansia a rimanere intrappolato lol)

Scalato le prime pareti... Ed anche qua piacevolmente sorpreso che credevo fosse più in direzioni fisse (tipo tsushima) ed invece ha tantissimi appigli per scalare in modo diverso

Poi una cosa che per me è veramente il top!
Nel primo c'era il problema che ad una certa non potevi recuperare più risorse o pezzi di macchine.
Qui quando ti si riempie la Bisaccia i materiali raccolti vengono messi in un baule nei rifugi che trovi in giro.
Non bisogna più scartare roba. Che top


Per adesso stra preso bene, ma come detto a me piaceva già il primo! : )
Boh, magari dipende dal tipo di tv, sul mio Sony 50 XH90 la differenza tra quality e performance è abissale. In performance tutti i dettagli si perdono, l'aliasing è marcato e le spore particellari diventano un ammasso pixelloso. Ho riavviato una due volte ma è sempre la solita roba, fix o no sembra quasi un gioco a 720p, è uscito un Twitter di Guerrilla con questa procedura per risolvere i problemi grafici in modalità prestazioni .Mi sto felicemente abituando ai 30fps del 4k, stratosferico come qualità dell'immagine. Di giocarlo a 60fps ma con quella resa non me la sento proprio
mamma mia cosa hanno tirato fuori, il salto in avanti rispetto al primo , che già era favoloso da guardare e giocare, è netto......fa tantissimo l'ambientazione iniziale nel rendere il passo in avanti.....la foresta abbastanza fitta richissima di vegetazione ovunque, il foliage, la quantità di piante, i colori accesi e vibranti, le animazioni, tutto il paesaggio vivo che ondeggia al vento con particellari a valanga che muovono di tutto nella brezza del vento......allucinante davvero


Spettacolo anche l'acqua a sto giro.....poter andare sott'acqua aggiunge tantissimo all'esplorazione, aggiunta dovuta e ottima.

L'incipit iniziale mi piace, stesso metodo nel raccontare la trama, con gli ologrammi, Aloy si muove come sempre, anche se mi pare che abbiano aumentato l'interazione con gli oggetti nell'ambiente, come rocce, tronchi ecc, infatti lei ha tutte le animazioni per passarci sopra, scavalcarli, scansarsi di lato, da una parte molto figo, dall'altra però tende a farti un po' incastrare quando c'è troppa roba sul terreno, sarà da vedere andando avanti come rende la cosa.

Ottimo che da subito ti da il rampino e si inizia ad usarlo in vari modi, ci va presa la mano con i tasti ma aggiunge sicuramente parecchio all'esplorazione Colonna sonora sempre meravigliosa, adoro le musiche di questo gioco, soprattutto il main theme con quel canto semi tribale molto armonioso.

Insomma al di là di tutto giocone , migliora in tutto il già ottimo primo titolo
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ci ho giocato 2 ore e già sono estasiato,non spoilero nulla ma ho già visto e fatto cose pazzesche, adesso sto per andare all'ovest proibito che sembra quando Kenshiro stava per andare all'isola dei demoni :D
Adesso capisco i 9 presi a destra e manca
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ci ho giocato 2 ore e già sono estasiato,non spoilero nulla ma ho già visto e fatto cose pazzesche, adesso sto per andare all'ovest proibito che sembra quando Kenshiro stava per andare all'isola dei demoni :D
Adesso capisco i 9 presi a destra e manca

giocone pazzesco... sto cercando di andare avanti pian pianino nella main story ma faccio fatica sia per l'evoluzione degli eventi, sia per ottenere "aggeggi" utili (punto al respiratore per poi esplorare tutta la parte subacquea, non lo considero spoiler la presenza del respiratore visto che c'è stata fin dai primi trailer)

ora ho "liberato" la prima zona (quella pre-ovest) facendo tutto il possibile... e sto esplorando il grande ovest proibito che è veramente immenso!!! mappa gigantesca e super varia per quel che ho visto...

tutto più bello del primo episodio...
dalla grafica, all'audio, agli npc, alla varietà di macchine, la scalata, la planata, le secondarie. con una qualità della storia principale sempre al top e ancora più con colpi di scena.

a proposito... è veramente consigliato aver giocato (e completato) il primo per entrare ancora più dentro a tutto visti gli eventi che non sto a spoilerare... :D

bravi, bravi, bravi! nulla da dire...
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Peccato che sono incasinato con le mie cazzate su Pes 20 e 21.....ma lo spazio per questo li farò uscire.....ho giocato fino ad ora un paio di ore...praticamente sarei pronto per partire per l'Ovest Proibito....a proposito...hai notato bug visto che sei più avanti di me? Di solito sti giochi così grandi necessitano sempre di una limitata qua e là...motivo per il quale spesso è consigliabile far passare un po di tempo prima di iniziare....ormai i bug sono un dato di fatto, bisogna solo sperare che non siano colossali alla Cyberpunk per intenderci....
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
giocone pazzesco... sto cercando di andare avanti pian pianino nella main story ma faccio fatica sia per l'evoluzione degli eventi, sia per ottenere "aggeggi" utili (punto al respiratore per poi esplorare tutta la parte subacquea, non lo considero spoiler la presenza del respiratore visto che c'è stata fin dai primi trailer)

ora ho "liberato" la prima zona (quella pre-ovest) facendo tutto il possibile... e sto esplorando il grande ovest proibito che è veramente immenso!!! mappa gigantesca e super varia per quel che ho visto...

tutto più bello del primo episodio...
dalla grafica, all'audio, agli npc, alla varietà di macchine, la scalata, la planata, le secondarie. con una qualità della storia principale sempre al top e ancora più con colpi di scena.

a proposito... è veramente consigliato aver giocato (e completato) il primo per entrare ancora più dentro a tutto visti gli eventi che non sto a spoilerare... :D

bravi, bravi, bravi! nulla da dire...


Il mondo di gioco oltre ad essere clamorosamente bello a livello artistico e di world building, è anche fantastico da esplorare, lo hanno riempito con criterio e soprattutto con contenuti di altissima qualità. Ogni rovina offre una mini-quest, ogni caverna o sezione subacquea nasconde qualche segreto, in generale la raccolta del loot è davvero ben fatta e si lega bene al sistema di upgrade di Aloy e dell’equipaggiamento, ecc…

Ed ho visto solo un pezzetto dell’Ovest, immagino che andando avanti si aprirà ancora di più e le secondarie cominceranno a legarsi ancor di più all’open world.


L'unica cosa che mi rompe è perdersi nelle secondarie quando hai una scadenza per salvare il mondo
:gad2:

A parte gli scherzi la qualità è al pari (se non migliore) di alcune principali.

Mi ha ricordato davvero le sub quest di The Witcher 3.

Servirà un eternità per platinarlo
:D


Complimenti sinceri/meritati a Guerrilla.
:)

Il primo Horizon non mi aveva colpito cosi, mi era piaciuto ma non a questi livelli.)
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Peccato che sono incasinato con le mie cazzate su Pes 20 e 21.....ma lo spazio per questo li farò uscire.....ho giocato fino ad ora un paio di ore...praticamente sarei pronto per partire per l'Ovest Proibito....a proposito...hai notato bug visto che sei più avanti di me? Di solito sti giochi così grandi necessitano sempre di una limitata qua e là...motivo per il quale spesso è consigliabile far passare un po di tempo prima di iniziare....ormai i bug sono un dato di fatto, bisogna solo sperare che non siano colossali alla Cyberpunk per intenderci....

guarda a me in una quindicina di ore di gioco (sparo a caso) mi son capitati tre bug.
che ricaricando l'ultimo checkpoint ha risolto immediatamente.
per la frequenza con cui son capitati direi che puoi andare sereno.

comunque:
- al primo collolungo che ho beccato c'è una struttura su cui salire. dopo una scala vedevo la piattaforma ma andandoci sopra era come se non esistesse e precipitavo sotto.
- una volta c'è stato un folle calo di frame che sarà passato a 5 fps con aloy che scattava e immagine che si bloccava
- una volta aloy si è freezzata. la potevo muovere senza saltare come fosse un manichino ma lei non muoveva gambe e braccia

come detto sopra. ricaricando l'ultimo save si son risolti da soli.
per il resto non ho ravvisato altro : )
framerate granitico anche con tantissime macchine sullo schermo...


L'unica cosa che mi rompe è perdersi nelle secondarie quando hai una scadenza per salvare il mondo
:gad2:

guarda la stessa cosa che ho pensato io ahaha
mondo morente... ed io che vado a cercare ossa di scoiattoli per potenziare le sacche :rotfl:



ieri post calciotto e post birrette post calciotto son andato a casa verso mezzanotte. dico tra me e me.
dai... faccio una missione principale e spengo. nell'ordine:
- un calderone
- 2 accampamenti ribelli
- 2 rovine
- 1 punto panoramico

missioni principali fatte? zero : )
ed in tempo zero erano le 3 di mattina :p
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
No vabbè certi Easter Egg sparsi in giro per l' ovest proibito sono follia, non me lo aspettavo proprio, tipo avete rintracciato il totem della guerra?
:asd:
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
No vabbè certi Easter Egg sparsi in giro per il nord proibito sono follia, non me lo aspettavo proprio, tipo avete rintracciato il totem della guerra?
:asd:

tipo?
sto esplorando molto, ma non ho trovato nulla per adesso


figa io vorrei parlare con voi della storia incredibile! ma calcolando che ognuno sarà ad un punto diverso non posso narrare tutte le cose PAZZESCHE (detto alla lucawe) che stan succedendo.
essenziale aver fatto il primo per apprezzare veramente a fondo tutto.
risvolti da lasciarti senza parole.

però oggi voglio spender due parole anche per le secondarie.
sono uno che cerca sempre di non lasciarne indietro quando le becco (nel senso che quando vedo un puntino verde ci vado, poi magari non la faccio subito, ma almeno la attivo).
il problema che girando ne trovo sempre altre. e son tutte con storie fighissime e sempre diverse.

consiglio caldamente di non andar dritti per dritti con la storia principale, ma godersi sto mondo anche attraverso le side quest.



per peggiorare la mia situazione son scappato di testa con gli "auto-incarichi"
praticamente dal menù di creazione ti dice quali sono gli elementi che ti mancano per effettuare un upgrade (alle sacche, agli abiti, alle armi). e puoi creare delle missioni per recuperarle.
ecco. già c'erano mille robe da fare, con ste cose ancora di più : )

ogni macchina che incontro uso il focus e mi dice (non so se perchè ho attivato le missioni o c'è sempre) le parti che mi servono per gli upgrade. ovviamente non riesco a resistere e quindi si va di lacerazione per staccarli e poi recuperarli.

son totalmente sotto per sto gioco :D
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
tipo?
sto esplorando molto, ma non ho trovato nulla per adesso


figa io vorrei parlare con voi della storia incredibile! ma calcolando che ognuno sarà ad un punto diverso non posso narrare tutte le cose PAZZESCHE (detto alla lucawe) che stan succedendo.
essenziale aver fatto il primo per apprezzare veramente a fondo tutto.
risvolti da lasciarti senza parole.

però oggi voglio spender due parole anche per le secondarie.
sono uno che cerca sempre di non lasciarne indietro quando le becco (nel senso che quando vedo un puntino verde ci vado, poi magari non la faccio subito, ma almeno la attivo).
il problema che girando ne trovo sempre altre. e son tutte con storie fighissime e sempre diverse.

consiglio caldamente di non andar dritti per dritti con la storia principale, ma godersi sto mondo anche attraverso le side quest.



per peggiorare la mia situazione son scappato di testa con gli "auto-incarichi"
praticamente dal menù di creazione ti dice quali sono gli elementi che ti mancano per effettuare un upgrade (alle sacche, agli abiti, alle armi). e puoi creare delle missioni per recuperarle.
ecco. già c'erano mille robe da fare, con ste cose ancora di più : )

ogni macchina che incontro uso il focus e mi dice (non so se perchè ho attivato le missioni o c'è sempre) le parti che mi servono per gli upgrade. ovviamente non riesco a resistere e quindi si va di lacerazione per staccarli e poi recuperarli.

son totalmente sotto per sto gioco :D

Tipo God Of War
IMG_20220224_144415.jpg


Con le secondarie sto messo male come te e come già scritto credo che mi servirà un'eternità per platinarlo :D
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
figa la pittura di kratos. io ne ho una facciale oserham : )


ieri finalmente ho beccato la missione in cui puoi costruirti il respiratore subacqueo.
appena fatto abbandonato quella missione (principale) e tornato indietro sui miei passi per andare ad esplorare tre caverne sommerse e fare una secondaria subacquea.
secondaria subacquea che mi ha portato a fare un'altra secondaria e poi un'altra ancora...

progressi della storia zero... ma mondo un pò più scoperto ed abitanti del proibito ovest aiutati...

son l'aloy che non si meritano, ma di cui hanno maledettamente bisogno :D
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
A me ha completamente preso questo personaggio come raramente mi era successo, con Snake, Kratos, Lara e stop ma poi al di là delle magnificenze più volte dette, cosa sono le espressioni facciali in questo gioco, da oscar, veramente non ho parole, forse solo TLOU 2 ha saputo catturarmi a tal punto sotto questo punto di vista, Aloy poi è fantastica in tutto ciò, la cosa ancora più incredibile è che era proprio uno dei difetti del primo capitolo
 
  • Like
Reactions: Mirkvus_1981

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma le macchine di questo gioco? La loro ia, il loro design? Mai vista una roba simile
Nelle meravigliose rovine di San Francisco ho combattuto contro una bestia meccanica gigantesca che dopo una battaglia estenuante mi è sembrato brutto abbatterla per quanto era bella, boh, certi combattimenti contro questi esseri sono epici, in questo gioco c è da perdersi gia' solo in modalità foto , cosa hanno tirato fuori, storia, personaggi, ambienti, macchine, alzo le mani veramente
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Completato, belli anche i titoli di coda.35 ore di gioco e molte secondarie commissioni , gare, lasciati li per essere ripresi adesso con la storia principale terminata, che gioco che hanno fatto, una roba folle e in crescendo dall'inizio alla fine ed è questo il vero fattore capolavoro di questo gioco, più si va avanti più cresce in bellezza, storia e interesse, non il contrario
Adesso si punta ad ottenere armature e armi leggendarie, strettamente collegate alla roba di cui sopra lasciata per strada, longevità pressoché infinita
Strano lo stiamo giocando in 4 sul forum
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Io l'ho preso assieme a Elder Ring e GT7(così ho utilizzato il buono che avevo e sono a posto per 12 mesi visto quanto tempo passo a giocare :) )...comunque come detto l'ho comprato ma prima devo finire il primo :)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Io l'ho preso assieme a Elder Ring e GT7(così ho utilizzato il buono che avevo e sono a posto per 12 mesi visto quanto tempo passo a giocare :) )...comunque come detto l'ho comprato ma prima devo finire il primo :)
Trittico che meditavo da tempo ma elden ring lo salto, non fa per me, non so, non mi stimola il genere Souls, GT7 sarà un giocone, HO2 vabbè è un capolavoro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Patosky85

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,393
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze