[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
La cosa scandalosa e' che almeno le squadre PARTNER(e se si chiamano PARTNER c'e' un motivo), dovrebbero avere quantomeno TUTTI i giocatori in rosa con volto reale a mio parere. Una partnership in teoria dovrebbe suonare come un "trattamento speciale". E invece? Squadre con 8 scan, 10 volti fatti dai facemaker e 7-8 fake.
 

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
La cosa scandalosa e' che almeno le squadre PARTNER(e se si chiamano PARTNER c'e' un motivo), dovrebbero avere quantomeno TUTTI i giocatori in rosa con volto reale a mio parere. Una partnership in teoria dovrebbe suonare come un "trattamento speciale". E invece? Squadre con 8 scan, 10 volti fatti dai facemaker e 7-8 fake.
Sante parole Kimi!!! Fortunatamente col copia base si risolve qualcosa, ma non deve essere la normalità quest’ultima.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
La cosa scandalosa e' che almeno le squadre PARTNER(e se si chiamano PARTNER c'e' un motivo), dovrebbero avere quantomeno TUTTI i giocatori in rosa con volto reale a mio parere. Una partnership in teoria dovrebbe suonare come un "trattamento speciale". E invece? Squadre con 8 scan, 10 volti fatti dai facemaker e 7-8 fake.
Si e ancora meno per le partner del Sudamerica, tipo il Santos e San Paolo per non parlare di Boca e River gli anni scorsi...come dice @Ronin se vogliono alla Konami riescono a fare dei volti ottimi anche senza usare scan body ecc., il problema è che se ne sbattono:mad:
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Già la situazione in Sud America è alquanto assurda. Puntano molto su quel continente (vedi anche l'esclusiva del campionato colombiano e cileno) eppure a livelli di volti siamo messi molto male. In Argentina più della metà dei giocatori con il volto hanno 35 e più anni. In Colombia ci sono solo 3 giocatori con quello reale, e in Cile 11 e 9 di questi a giocatori dai 32 anni in su. In Brasile poi con il fatto che Gremio e soprattutto Palmeiras sono fake si sono persi diversi volti. Poi certe decisioni non le ho mai comprese. Che senso ha rifare il volto a Fabio (portiere di 40 anni) e poi non metti il volto a gente come Zaracho, Cazares (inserito nel trailer dell'Atletico MIneiro per annunciare la partnership e con il giocatore che aveva il volto fake, roba da far ridere i polli), Leo Pereira e tanti altri giocatori interessanti. Mi piacerebbe capire che criterio usano per assegnare il volto reale e chi non lo ha. Magari un tremendo sorteggione in sala mensa di fantozziana memoria
Gr2bJjV.gif
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Do questo aggiornamento/consiglio per quanto riguarda la telecamera "dall'alto" e per chi la reputa bella ma troppo lontana per giocare....
Io ho risolto così,impostando dal menù del televisore (lg) lo zoom immagine a +5 (lo zoom si può scegliere da 1 a 16)....così facendo in pratica è come se anche la telecamera "dall'alto" fosse personalizzabile come la grandangolo o la stadio.....
Spero di essere stato utile,io adesso ho veramente trovato l'inquadratura perfetta!
Io ho un 43" e la combo telecamera dall'alto e zoom visualizzazione immagine della TV su + 5, è bellissima!
The gustibus
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
E' evidente come ci siano partite, parti di partite, o, come nel caso che citi, sostituzioni con giocatori che poi risultano determinanti.
E' una cosa veramente fastidiosa e non riesco proprio a capire perchè la debbano inserire.

Però, per quanto sia vero che si ripetono meccaniche simili in certe partite, la cpu che segna nei primi minuti, il giocatore misteriosamente libero in mezzo all'area, il tuo difensore che si ferma senza motivo, posso affermare per numerose prove fatte negli anni passati (e una volta anche quest'anno), quelle stesse partite si possono anche vincere.

E questo per me è molto strano.

Se Konami inserisce volutamente delle "variabili" che, a volte, sembrano, e probabilmente sono, messe apposta per farci perdere, perchè quelle variabili non funzionano al 100%? In passato una volta ero arrivato a rifare dieci volte una partita in teoria non troppo complicata per riuscire a vincerla, ma alla fine c'ero riuscito.

Insomma, vuoi farmi perdere a tutti i costi quella partita ma non riesci a farlo sempre?
Confermo. Quest’anno mi è capitato varie volte di ripetere partite che erano palesemente scriptate. Partite in cui io primo, in casa contro l’ultima in classifica, che va in vantaggio due volte, due volte la raggiungo, il secondo pareggio in pieno recupero. Mi accontento intanto è finita e al 94’ con io in prima tacca per aspettare il fischio finale e loro si ritrovano una prateria e l’attaccante tutto solo in area per il terzo gol a tempo scaduto. Ma che mi pigliate per il baugigi? Chiudo tutto e la rigioco. A tutto c’è un limite.
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Già la situazione in Sud America è alquanto assurda. Puntano molto su quel continente (vedi anche l'esclusiva del campionato colombiano e cileno) eppure a livelli di volti siamo messi molto male. In Argentina più della metà dei giocatori con il volto hanno 35 e più anni. In Colombia ci sono solo 3 giocatori con quello reale, e in Cile 11 e 9 di questi a giocatori dai 32 anni in su. In Brasile poi con il fatto che Gremio e soprattutto Palmeiras sono fake si sono persi diversi volti. Poi certe decisioni non le ho mai comprese. Che senso ha rifare il volto a Fabio (portiere di 40 anni) e poi non metti il volto a gente come Zaracho, Cazares (inserito nel trailer dell'Atletico MIneiro per annunciare la partnership e con il giocatore che aveva il volto fake, roba da far ridere i polli), Leo Pereira e tanti altri giocatori interessanti. Mi piacerebbe capire che criterio usano per assegnare il volto reale e chi non lo ha. Magari un tremendo sorteggione in sala mensa di fantozziana memoria
Gr2bJjV.gif
Siamo d’accordo, ma vale anche per campionato come la serie A. Senza ricordare Paletta, per secoli e ancora oggi ancora coi capelli, io dico perché rifare volti già fatti in maniera più che accettabile e lasciare fake altri giocatori che da oltre un anno hanno una certa rilevanza?
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Siamo d’accordo, ma vale anche per campionato come la serie A. Senza ricordare Paletta, per secoli e ancora oggi ancora coi capelli, io dico perché rifare volti già fatti in maniera più che accettabile e lasciare fake altri giocatori che da oltre un anno hanno una certa rilevanza?
Potrebbero rifare quelli stravecchi che aggiungerne anche di nuovi, non ci vuol molto,ad esempio Saponara basterebbe una pelata per sistemarlo.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Già la situazione in Sud America è alquanto assurda. Puntano molto su quel continente (vedi anche l'esclusiva del campionato colombiano e cileno) eppure a livelli di volti siamo messi molto male. In Argentina più della metà dei giocatori con il volto hanno 35 e più anni. In Colombia ci sono solo 3 giocatori con quello reale, e in Cile 11 e 9 di questi a giocatori dai 32 anni in su. In Brasile poi con il fatto che Gremio e soprattutto Palmeiras sono fake si sono persi diversi volti. Poi certe decisioni non le ho mai comprese. Che senso ha rifare il volto a Fabio (portiere di 40 anni) e poi non metti il volto a gente come Zaracho, Cazares (inserito nel trailer dell'Atletico MIneiro per annunciare la partnership e con il giocatore che aveva il volto fake, roba da far ridere i polli), Leo Pereira e tanti altri giocatori interessanti. Mi piacerebbe capire che criterio usano per assegnare il volto reale e chi non lo ha. Magari un tremendo sorteggione in sala mensa di fantozziana memoria
Gr2bJjV.gif
Guarda, a proposito di roba che fa ridere i polli, credo che il top sia stato l'annuncio della Serie B con la consueta grafica con tutti gli stemmi delle squadre, peccato che tra quelle c'era il Brutie...
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
La cosa scandalosa e' che almeno le squadre PARTNER(e se si chiamano PARTNER c'e' un motivo), dovrebbero avere quantomeno TUTTI i giocatori in rosa con volto reale a mio parere. Una partnership in teoria dovrebbe suonare come un "trattamento speciale". E invece? Squadre con 8 scan, 10 volti fatti dai facemaker e 7-8 fake.
Basti pensare al trattamento riservato alla Lazio, partnership annunciata con tanto di filmato in cui le divise erano fatte bene, mesi dopo non solo le divise sono ancora quelle sbagliate di settembre, ma non è stato aggiunto un volto (se non Acerbi, aggiunto però già da prima della partnership), né sono stati caricati cori personalizzati o roba simile. L'unico risultato dell'accordo a quanto pare è che compare Pes negli sponsor della Lazio (nella realtà ovviamente).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Do questo aggiornamento/consiglio per quanto riguarda la telecamera "dall'alto" e per chi la reputa bella ma troppo lontana per giocare....
Io ho risolto così,impostando dal menù del televisore (lg) lo zoom immagine a +5 (lo zoom si può scegliere da 1 a 16)....così facendo in pratica è come se anche la telecamera "dall'alto" fosse personalizzabile come la grandangolo o la stadio.....
Spero di essere stato utile,io adesso ho veramente trovato l'inquadratura perfetta!
Io ho un 43" e la combo telecamera dall'alto e zoom visualizzazione immagine della TV su + 5, è bellissima!
The gustibus
Cavolo, devo vedere se posso farlo anche con il mio televisore, anche su dubito visto che i Sony hanno tante qualità ma poi cadono sulle banalità. Per dirne una, pur essendo smart/tv hanno sempre poche app compatibili.
Sarà un caso che sono giapponesi anche loro?
A volte paragono i miei televisori, da 20 anni che vado con Sony, a Pes....
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Basti pensare al trattamento riservato alla Lazio, partnership annunciata con tanto di filmato in cui le divise erano fatte bene, mesi dopo non solo le divise sono ancora quelle sbagliate di settembre, ma non è stato aggiunto un volto (se non Acerbi, aggiunto però già da prima della partnership), né sono stati caricati cori personalizzati o roba simile. L'unico risultato dell'accordo a quanto pare è che compare Pes negli sponsor della Lazio (nella realtà ovviamente).
Speriamo aggiornino le divise della Lazio nel DLC in arrivo, sono già belli che in ritardo..
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Normalmente no, ma stasera l'ho notato più volte durante la stessa partita.
Questo problema ce lo portiamo dietro da 20 anni, è l'unica cosa presente in tutte le edizioni di pes. Cali di frame rate quasi sempre sui corner, sono una tassa da pagare, puntuale da sempre.... ridicolo che dalla ps1 alla ps4 ci sia sempre lo stesso problema.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Cavolo, devo vedere se posso farlo anche con il mio televisore, anche su dubito visto che i Sony hanno tante qualità ma poi cadono sulle banalità. Per dirne una, pur essendo smart/tv hanno sempre poche app compatibili.
Sarà un caso che sono giapponesi anche loro?
A volte paragono i miei televisori, da 20 anni che vado con Sony, a Pes....
Devi andare su:
Menu:
Immagine:
E dove c'è l'opzione "16:9", "solo ricerca", "4:3"...."ZOOM CINEMA", selezioni quest'ultima,e nelle opzioni di zoom,vai avanti (+1,+2,+3,ecc ecc)...io su un 43" ho messo zoom +5, e mi si è aperto un mondo!!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Devi andare su:
Menu:
Immagine:
E dove c'è l'opzione "16:9", "solo ricerca", "4:3"...."ZOOM CINEMA", selezioni quest'ultima,e nelle opzioni di zoom,vai avanti (+1,+2,+3,ecc ecc)...io su un 43" ho messo zoom +5, e mi si è aperto un mondo!!!!
Nel mio televisore c'è la possibilità, nelle impostazioni dello schermo, di attivare lo zoom ma non di regolarlo.
Andrebbe anche benissimo, il problema è che essendo la telecamera dall'alto fissa, nel senso che si sposta solamente nel senso della lunghezza del campo, mi taglia le fasce laterali.
In pratica giocatori e pallone escono proprio dallo schermo.
Stessa cosa per la vista fan.
L'ho provata anche con altre telecamere e ho visto qualcosa di interessante. Però devono esser telecamere che si spostano.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Questo problema ce lo portiamo dietro da 20 anni, è l'unica cosa presente in tutte le edizioni di pes. Cali di frame rate quasi sempre sui corner, sono una tassa da pagare, puntuale da sempre.... ridicolo che dalla ps1 alla ps4 ci sia sempre lo stesso problema.
A dire il vero non era su calcio d'angolo. Strano, in maniera così evidente e più volte nella stessa partita non l'avevo mai notato.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,579
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771