E' evidente come ci siano partite, parti di partite, o, come nel caso che citi, sostituzioni con giocatori che poi risultano determinanti.
E' una cosa veramente fastidiosa e non riesco proprio a capire perchè la debbano inserire.
Però, per quanto sia vero che si ripetono meccaniche simili in certe partite, la cpu che segna nei primi minuti, il giocatore misteriosamente libero in mezzo all'area, il tuo difensore che si ferma senza motivo, posso affermare per numerose prove fatte negli anni passati (e una volta anche quest'anno), quelle stesse partite si possono anche vincere.
E questo per me è molto strano.
Se Konami inserisce volutamente delle "variabili" che, a volte, sembrano, e probabilmente sono, messe apposta per farci perdere, perchè quelle variabili non funzionano al 100%? In passato una volta ero arrivato a rifare dieci volte una partita in teoria non troppo complicata per riuscire a vincerla, ma alla fine c'ero riuscito.
Insomma, vuoi farmi perdere a tutti i costi quella partita ma non riesci a farlo sempre?