PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Anche col marketing non si aiuterebbero le vendite. C'è una generazione che concepisce il calcio in modo diverso,lustrini e cotillion. Puoi fare il miglior gioco di calcio simulativo,ma da lì non li schiodi manco con le cannonate.
Se tu Konami inserivi 4 stronzate tra tutte quelle che abbiamo detto in questo mese oltre alle 3 che ci saranno e riuscivi tramite un ottimo marketing a "spacciarle" per grandiose novità , qualche neo-utente sarebbe stato invogliato a continuare su pes...noi avremmo solamente reagito come facciamo sempre, e qualcuno nuovo FORSE lo avrebbe comprato e scoperto che erano stronzate appunto...MA..magari rimaneva intrigato dal gameplay..come la metti in un mondo social e pubblicitario come questo il marketing è molto importante.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Non ho capito.
Sul serio.
Un prodotto, qualsiasi prodotto, che vende di più è necessariamente migliore di uno che vende meno?
Direi che la cosa è in parte soggettiva. Se invece a parità di contenuti con il solo gameplay differente allora ti direi che le vendite non sono indicative sul prodotto migliore o meno perché si sceglierebbe tra quello più simulativo (vicino alla realtà) e quello arcade, sono gusti diversi e si rientra nella soggettività. Attualmente per me sono indicative, questa enorme disparità è dovuta alla differenza di contenuto (contorno, modalità, licenze) altrimenti utenti come me che preferiscono il gameplay di PES non sarebbero dalla parte della concorrenza. Non so se è chiaro cosa voglio dire.

Se devo esprimere il mio parere personale entrambi sono prodotti scadenti, si sceglie il meno peggio tra i due.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Ronin

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Allora, regà. NOTIZIA BOMBA: sto giocando a PES.
Io. Gioco a PES (ma purtroppo non sto lontano dallo stress; mi piacerebbe, ma non mi lascia in pace).

Ovviamente, come dicevo, online e full manual con amici (chi vuole unirsi all'ammucchiata è ben accetto).

Ora, fermo restando che il gioco CPU nemmeno lo considero, e di conseguenza nemmanco Master League, Campionati, o quant'altro, mi urge però aggiungere una parte: sì, il gioco online in full manual come amici è abbastanza divertente.

Ho sempre detto che PES, negli ultimi anni, online era MOLTO divertente (i migliori online per me il 2015 e il 2017); sempre full manual, con amici, bla bla bla, ecc ecc ecc

Questo è abbastanza.
Perchè "abbastanza"?

Ragà ma è possibile vedere difensori che si addormentano di punto in bianco, cursore che impazzisce, e giocatori che scattano per ricevere il filtrante fanno il "ballo del mattone" quel mezzo centesimo di secondo in cui perdono il tempo e l'azione va a farsi benedire?
Azioni in cui a un certo punto vedo i due centrali controllati dal mio amico e la mia punta accartocciarsi fra loro e cadere tutti in terra in un orgia di scoordinata idiozia che col mondo della psicomotricità non si vede se non fra i bradipi quando cascano per sbaglio dagli alberi?

Questi hanno molto di che lavorare anche lontani dal gioco vs Cpu, dalle modalità... certe cose non si possono vedere, e non sono nemmeno rare, ma in molti casi una costante con la quale ci si deve misurare a ogni partita facendosela andar bene (ed evidentemente me la faccio andare abbastanza, comunque continuo a giocarlo).

Certe cose sarebbero indegne e da sistemare il prima possibile per un gioco in Early Access, non per un sedicente tripla A venduto, ogni anno (eccetto quello a venire, come ben sappiamo), al costo di 60 euro.
 

ElShaarawy91

Giovanissimi B
22 Novembre 2013
276
266
63
Ho letto qualche novità nei vari campionati (terminati/annullati) che poi saranno su PES 2021.

In Turchia non hanno retrocesso nessuno, ma hanno promosso ben 3 squadre quindi si passerà da 18 a 21 squadre.
In Danimarca hanno diminuito le squadre, da 14 a 12 (3 sono retrocesse e solo 1 promozione).
In Belgio nessuna retrocessione, ma 2 promozioni quindi si passa da 16 a 18 squadre.
In Olanda nessun cambiamento, rimarranno le 18 squadre che c'erano nel 2020 perchè hanno annullato le retrocessioni (oltre che tutto il campionato).
Novità in Svizzera, il Vaduz (squadra del Liechtenstein che gioca nel campionato svizzero), ha vinto il play-off contro il Thun quindi è stato promosso. Avremo per la prima volta una squadra di un microstato su PES.

In Inghilterra toglieranno dalla Championship: Wigan (che era salvo ma penalizzato e retrocesso), Hull City e Charlton mentre inseriranno le promosse Coventry, Rotherham, Wycombe.
In Francia toglieranno dalla Ligue 2: Orleans e Le Mans mentre inseriranno le promosse Pau e Dunkerque.
In Italia toglieranno dalla Serie B: Livorno, Juve Stabia, Trapani e Perugia/Pescara per inserire le promosse Monza, Vicenza, Reggiana e Reggina.
In Spagna toglieranno dalla Segunda Division: Racing Santander, Extremadura, Numancia e Deportivo La Coruna per inserire le promosse: Cartagena, Logrones, Castellon e Sabadell.
Per quanto riguarda i campionati senza seconde leghe:

Portogallo: IN Nacional e Farense - OUT Vitoria Setubal e Aves
Scozia: IN Dundee United - OUT Hearts
Russia: IN Rotor Volgograd e Khimki - OUT Orenburg e Krylia Samara
Svizzera: IN Losanna e Vaduz - OUT Xamax e Thun
Belgio: IN Beerschot e OH Leuven
Turchia: IN Hatayspor, Erzurumspor e Fatih Karagümrük
Danimarca: IN Vejle - OUT Hobro, Silkeborg e Esbjerg

Germania: IN Arminia Bielefeld e Stoccarda - OUT Dusseldorf e Paderborn


Cosa è successo nei campionati maggiori invece?
SERIE A: Promosse: Benevento, Crotone, Spezia - Retrocesse: Spal, Lecce, Brescia
PREMIER LEAGUE: Promosse Leeds, West Bromwich, Fulham - Retrocesse: Watford, Norwich, Bornemouth
LIGUE 1: Promosse: Lorient, Lens - Retrocesse: Tolosa, Amiens
LIGA: Promosse: Huesca, Cadiz e Girona/Elche - Retrocesse: Espanyol, Maiorca, Leganes
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

ciglione25

Pulcini
21 Giugno 2013
41
51
18
Se non mettono novità, innovazione nel prossimo gioco, che sarà alla fine un mero aggiornamento, col CAZZO che avranno i miei SCHEI!!!!!!
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Comunque per migliorare l'atmosfera delle partite ...bisogna sistemare i settaggi dell'audio ..ad esempio se si mette queste impostazioni:

Effetti del campo 15
Annunciatore 15
Voce del pubblico 12
Musica stadio 12
Volume telecronaca 10

L'audio migliora anziché avere tutto allo steso livello.. poi cambiare la lingua della telecronaca a seconda del campionato che giocate.. (tanto chi l'ascolta piu Caressa) qualcosa fa..

comunque l'audio va rivisto...e speriamo che in Pes 22 qualche cambiamento lo faranno

PS: Non sto difendendo konami... perché anche sotto l'aspetto dell'audio... che tale e quale da anni... è indifendibile
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Non ho capito.
Sul serio.
Un prodotto, qualsiasi prodotto, che vende di più è necessariamente migliore di uno che vende meno?
Come sempre cambi i concetti che uno dice, allora elderone...
Un ragazzo di 20 anni per esempio...
Vuole provare un gioco di calcio....
Non sa' cosa scegliere perché non li ha mai giocati....
Legge recensioni chiede ad amici e PER ESEMPIO nota che un gioco è pubblicizzato pure nei bagni delle scuole, l'altro si fa vivo 5 giorni prima dell'uscita...uno vende 25 milioni di copie, l'altro 3,5... ci sarà pure un santo cristo che se fa la domanda sul perché in un range di 28 persone 25 comprano fifa? Poi magari rimarrà deluso ma il dato ti INDICA (NON È ASSOLUTO come TU hai scritto) che tante persone scelgono quello per vari motivi validi o no che siano .

Mio pensiero. Spero di essermi spiegato.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Come sempre cambi i concetti che uno dice, allora elderone...
Un ragazzo di 20 anni per esempio...
Vuole provare un gioco di calcio....
Non sa' cosa scegliere perché non li ha mai giocati....
Legge recensioni chiede ad amici e PER ESEMPIO nota che un gioco è pubblicizzato pure nei bagni delle scuole, l'altro si fa vivo 5 giorni prima dell'uscita...uno vende 25 milioni di copie, l'altro 3,5... ci sarà pure un santo cristo che se fa la domanda sul perché in un range di 28 persone 25 comprano fifa? Poi magari rimarrà deluso ma il dato ti INDICA (NON È ASSOLUTO come TU hai scritto) che tante persone scelgono quello per vari motivi validi o no che siano .

Mio pensiero. Spero di essermi spiegato.
le recensione però non sono dettate dalle vendite, nonostante la differenza abissale tra fifa e pes, Pes aveva a ottobre 8.8 su metacritic, fifa 8.3 (parlo solo della critica ovviamente, senza contare il pubblico), quindi parlando di recensioni quest'anno Pes è stato nettamente meglio di fifa
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Direi che la cosa è in parte soggettiva. Se invece a parità di contenuti con il solo gameplay differente allora ti direi che le vendite non sono indicative sul prodotto migliore o meno perché si sceglierebbe tra quello più simulativo (vicino alla realtà) e quello arcade, sono gusti diversi e si rientra nella soggettività. Attualmente per me sono indicative, questa enorme disparità è dovuta alla differenza di contenuto (contorno, modalità, licenze) altrimenti utenti come me che preferiscono il gameplay di PES non sarebbero dalla parte della concorrenza. Non so se è chiaro cosa voglio dire.

Se devo esprimere il mio parere personale entrambi sono prodotti scadenti, si sceglie il meno peggio tra i due.

Ma io mi riferivo proprio al concetto generale, all'equazione "maggiori vendite=prodotto migliore" sulla quale non sono per nulla d'accordo.

Sui due giochi anche io li ritengo prodotti mediocri, chiaro che si sceglie in base alle proprie priorità.
Per me prima di tutto di gran lunga viene il gameplay e aspetti ad esso legati come la fisica del pallone, tu, ne avevamo già parlato, dai molta importanza alle modalità.

A dire il vero io trovo che Pes abbia moltissimi difetti anche a livello di gameplay, e non solo quei due o tre i cui si parla sempre.
Ogni tanto ho la tentazione di registrare una partita e analizzare tutti i movimenti, tutte le situazioni, assurde, sbagliate o comunque poco realistiche.
Infatti tutti soprattutto negli ultimi mesi ho fatto molte prove modificando le squadre per cercare, per quanto possibile, di avvicinare il gioco alla realtà. Ovviamente con risultati relativamente soddisfacenti.

Purtroppo per me la concorrenza, soprattutto negli ultimi due anni, per le cose che mi interessano, non è nemmeno da prendere in considerazione.
Peccato perchè Fifa18 non mi dispiaceva, avessero mantenuto un gameplay di quel genere migliorando la fisica del pallone sarebbe un gioco che mi attirerebbe parecchio.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
le recensione però non sono dettate dalle vendite, nonostante la differenza abissale tra fifa e pes, Pes aveva a ottobre 8.8 su metacritic, fifa 8.3 (parlo solo della critica ovviamente, senza contare il pubblico), quindi parlando di recensioni quest'anno Pes è stato nettamente meglio di fifa
Senza parole.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Come sempre cambi i concetti che uno dice, allora elderone...
Un ragazzo di 20 anni per esempio...
Vuole provare un gioco di calcio....
Non sa' cosa scegliere perché non li ha mai giocati....
Legge recensioni chiede ad amici e PER ESEMPIO nota che un gioco è pubblicizzato pure nei bagni delle scuole, l'altro si fa vivo 5 giorni prima dell'uscita...uno vende 25 milioni di copie, l'altro 3,5... ci sarà pure un santo cristo che se fa la domanda sul perché in un range di 28 persone 25 comprano fifa? Poi magari rimarrà deluso ma il dato ti INDICA (NON È ASSOLUTO come TU hai scritto) che tante persone scelgono quello per vari motivi validi o no che siano .

Mio pensiero. Spero di essermi spiegato.

Vedo di essere il più chiaro possibile.

Io non ritengo un prodotto superiore ad un altro solo perchè vende di più.
Tu come la pensi al riguardo?
Quando decidi di compare Pes o Fifa ti basi sulle vendite o scegli quello che più si avvicina alla tua idea di gioco calcistico?

Se Fifa vende molto di più di Pes perche la Konami non sa fare marketing, non segue le nuove tendenze, e così via, non è un problema mio.
E, penso, nemmeno di nessun altro utente del forum,
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Senza parole.
perché senza parole? Tu dici una cosa sbagliata (perché qui di quello si parla), io ti faccio notare che hai detto una cosa sbagliata appunto, e tu rispondi "senza parole", il giovane che non ha mai giocato ad un gioco di calcio innanzitutto un gioco di calcio non lo compra (perché se ti piace il calcio e non giochi a fifa o Pes è perché non ti piacciono i videogiochi, semplicemente), quindi oltre ad aver preso ad esempio delle circostanze a dir poco improbabili, hai detto per l'appunto una falsità, poiché, nell'eventualità che la situazione che hai detto si presentasse per qualcuno, comunque qualcuno, partendo dal presupposto tra l'altro che ha solo amici fifari, vedendo le recensioni e leggendole capirebbe che forse è meglio comprare Pes basandosi sul parere di esperti, che su qualche frase ironica di un proprio amico, alla fine di tutto però sono io che lascio senza parole, boh, che te devo dì.
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Comunque per migliorare l'atmosfera delle partite ...bisogna sistemare i settaggi dell'audio ..ad esempio se si mette queste impostazioni:

Effetti del campo 15
Annunciatore 15
Voce del pubblico 12
Musica stadio 12
Volume telecronaca 10

L'audio migliora anziché avere tutto allo steso livello.. poi cambiare la lingua della telecronaca a seconda del campionato che giocate.. (tanto chi l'ascolta piu Caressa) qualcosa fa..

comunque l'audio va rivisto...e speriamo che in Pes 22 qualche cambiamento lo faranno

PS: Non sto difendendo konami... perché anche sotto l'aspetto dell'audio... che tale e quale da anni... è indifendibile

Io trovo MOLTO più realistico lasciare tutto a 15 e abbassare a 12 la telecronaca (sempre e solo in inglese).
Se si abbassano il pubblico e lo speaker, che sono gli unici due elementi a dare atmosfera, si ottiene più appiattimento e meno effetto stadio...!!!
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Ma io mi riferivo proprio al concetto generale, all'equazione "maggiori vendite=prodotto migliore" sulla quale non sono per nulla d'accordo.

Sui due giochi anche io li ritengo prodotti mediocri, chiaro che si sceglie in base alle proprie priorità.
Per me prima di tutto di gran lunga viene il gameplay e aspetti ad esso legati come la fisica del pallone, tu, ne avevamo già parlato, dai molta importanza alle modalità.

A dire il vero io trovo che Pes abbia moltissimi difetti anche a livello di gameplay, e non solo quei due o tre i cui si parla sempre.
Ogni tanto ho la tentazione di registrare una partita e analizzare tutti i movimenti, tutte le situazioni, assurde, sbagliate o comunque poco realistiche.
Infatti tutti soprattutto negli ultimi mesi ho fatto molte prove modificando le squadre per cercare, per quanto possibile, di avvicinare il gioco alla realtà. Ovviamente con risultati relativamente soddisfacenti.

Purtroppo per me la concorrenza, soprattutto negli ultimi due anni, per le cose che mi interessano, non è nemmeno da prendere in considerazione.
Peccato perchè Fifa18 non mi dispiaceva, avessero mantenuto un gameplay di quel genere migliorando la fisica del pallone sarebbe un gioco che mi attirerebbe parecchio.
Vedo di essere il più chiaro possibile.

Io non ritengo un prodotto superiore ad un altro solo perchè vende di più.
Tu come la pensi al riguardo?
Quando decidi di compare Pes o Fifa ti basi sulle vendite o scegli quello che più si avvicina alla tua idea di gioco calcistico?

Se Fifa vende molto di più di Pes perche la Konami non sa fare marketing, non segue le nuove tendenze, e così via, non è un problema mio.
E, penso, nemmeno di nessun altro utente del forum,
Sul fatto che l'equazione gioco che vende di più = prodotto migliore mi trovi totalmente d'accordo, sta alla nostra soggettività dire se un prodotto è migliore o meno, per altri lo è per altri ancora no.
Per quanto mi riguarda scelgo FIFA perché nel complesso mi dà più immersione e perché ci sono modalità meglio strutturate (la carriera) o addirittura non presenti in PES (pro club). Se dovessi basarmi sul solo gameplay sceglierei PES, pur non essendo perfetto neanche questo.

Sul fatto che PES Venda meno per fatto di marketing e altre robe sono d'accordo, a noi non deve interessare. Il problema è per chi non è esperto come noi e non da dove raccogliere informazioni, questo poi si traduce in vendite perse (forse perché manco è detto che sceglierebbero comunque PES anche informandosi adeguatamente sul prodotto).

In linea generale però sono d'accordo con quello che dici (specialmente quando lo rapporto a giochi non calcistici).
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Fogna Fifa venderá sempre più di PES è una battaglia inutile e già persa in partenza...
A livello di pubblicità Fifa è come dire poltrone sofà e PES variant divani, aggiungi che qualsiasi bimbo che si affaccia alla console sceglie fuffa perché è più facile e non conosce PES, aggiungi quelli che vogliono tutte le licenze (anche se dopo la corsa di CR7 è uguale a quella di petagna) e aggiungi anche quelli che avendo magari l’xbox e non potendo inserire FO virano su fuffa...
Ripeto è una battaglia persa, e penso l’ha capito anche Konami perché in tv non si vedono più neanche, a differenza di fuffa con i loro trailer stra pompati.
 
  • Like
Reactions: LukeHack
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online