PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
Fogna Fifa venderá sempre più di PES è una battaglia inutile e già persa in partenza...
A livello di pubblicità Fifa è come dire poltrone sofà e PES variant divani, aggiungi che qualsiasi bimbo che si affaccia alla console sceglie fuffa perché è più facile e non conosce PES, aggiungi quelli che vogliono tutte le licenze (anche se dopo la corsa di CR7 è uguale a quella di petagna) e aggiungi anche quelli che avendo magari l’xbox e non potendo inserire FO virano su fuffa...
Ripeto è una battaglia persa, e penso l’ha capito anche Konami perché in tv non si vedono più neanche, a differenza di fuffa con i loro trailer stra pompati.
Ciò vuol dire che fifa si sa vendere, con anche i DEMERITI DI PES. E non insultiamo i bambini che scelgono fifa, pk è più veloce, non ci sono patch che per un bambino magari sono complicate da mettere, ecc... ma tanto a noi a cui piace pes, cosa ce ne frega delle vendite di fifa? Semmai dovrebbe importare a KONAMI, ma contenti loro contenti tutti
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,863
2,231
113
Ciò vuol dire che fifa si sa vendere, con anche i DEMERITI DI PES. E non insultiamo i bambini che scelgono fifa, pk è più veloce, non ci sono patch che per un bambino magari sono complicate da mettere, ecc... ma tanto a noi a cui piace pes, cosa ce ne frega delle vendite di fifa? Semmai dovrebbe importare a KONAMI, ma contenti loro contenti tutti
il mio ovviamente non era assolutamente un insulto ai bambini era solo una considerazione, Fifa è sicuramente più conosciuto,sponsorizzato e facile da usare senza mettere patch per i ragazzini che si affacciano alle console ;)
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,881
33,472
113
Raga fate una prova se va :)

Questo e' un file audio MP3, creato da me...e' del Siviglia

Scaricatelo e mettetelo in game...usando il Siviglia ovviamente...ditemi che ne pensate


P.s ho unito più cori cercando di fare un lavoro più pulito possibile :)


 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Raga fate una prova se va :)

Questo e' un file audio MP3, creato da me...e' del Siviglia

Scaricatelo e mettetelo in game...usando il Siviglia ovviamente...ditemi che ne pensate


P.s ho unito più cori cercando di fare un lavoro più pulito possibile :)


Aspetto i commenti degli altri, il Siviglia proprio no, ti prego (sono romanista)

:rotfl: Monchi m....
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Secondo Galvani è ufficiale la copertina con Cristiano Ronaldo e Messi insieme

Su Amazon è comparsa questa copertina, tanti altri influencer/insider o presunti tali la ritengono ufficiale a questo punto... Se in effetti sarà così, sarà una copertina storica, perché per la prima volta sulla copertina di un gioco di calcio compaiono Messi e Cristiano Ronaldo insieme. Mai accaduto prima.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,881
33,472
113
Su Amazon è comparsa questa copertina, tanti altri influencer/insider o presunti tali la ritengono ufficiale a questo punto... Se in effetti sarà così, sarà una copertina storica, perché per la prima volta sulla copertina di un gioco di calcio compaiono Messi e Cristiano Ronaldo insieme. Mai accaduto prima.


Più due astri nascenti come Rashford e Davies
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Vedo di essere il più chiaro possibile.

Io non ritengo un prodotto superiore ad un altro solo perchè vende di più.
Tu come la pensi al riguardo?
Quando decidi di compare Pes o Fifa ti basi sulle vendite o scegli quello che più si avvicina alla tua idea di gioco calcistico?

Se Fifa vende molto di più di Pes perche la Konami non sa fare marketing, non segue le nuove tendenze, e così via, non è un problema mio.
E, penso, nemmeno di nessun altro utente del forum,
Io continuo a pensare che chi già mastica giochi di calcio le scelte le fa ogni anno con conoscenza di entrambi i titoli.

Per gli utenti nuovi se si informano possono notare che su 28 persone 25 comprano fifa e questo potrebbe condizionarle su dove orientarsi a primo impatto. E una volta approcciato un titolo è difficile apprezzarne la concorrenza tanta è la differenza. Pensiero condivisibile o no questa è la mia idea.

Per quanto riguarda il discorso marketing tutti noi del forum dovremmo esserne interessati perché piu pubblicizzi bene il tuo prodotto e piu probabilità hai di venderlo. Piu vendi e piu soldi incassi. Piu soldi incassi piu risorse hai da investire per migliorarlo, se vuoi naturalmente.
 

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
il mio ovviamente non era assolutamente un insulto ai bambini era solo

Purtroppo spesso dimentichiamo che siamo in un forum di Pes, quindi tutti noi lo preferiamo a prescindere da cosa fa la concorrenza, soprattutto perché x noi comunque il gameplay rimane al primo posto. Il dato oggettivo è che se EA vende circa 8 volte più di konami un motivo ci deve essere, forse anche più di uno...oltre al marketing ed alla facilità di utilizzo, credo che la maggioranza degli acquirenti preferisca proprio il gameplay di fifa e l'online che lo caratterizza; x quanto sia orrendo, non possiamo fargliene una colpa, ognuno vive il suo tempo, e se la maggioranza compra quel prodotto, è perché la maggioranza lo considera migliore, e questo a prescindere dai nostri gusti personali e di forum, bisogna farsene una ragione. La grande colpa che imputo a Konami è il voler assomigliare alla concorrenza anziché continuare x la sua strada e puntare forte sulle caratteristiche principali di pes, come gameplay, editing, eccetera, così da completarsi ed arrivare a competere anche sull'online ma mantenendosi "differente"
 
  • Like
Reactions: alberto.cioffi.net

nino mennella

Giovanissimi B
26 Agosto 2015
337
211
43
PSN ID
nifrsagi
Purtroppo spesso dimentichiamo che siamo in un forum di Pes, quindi tutti noi lo preferiamo a prescindere da cosa fa la concorrenza, soprattutto perché x noi comunque il gameplay rimane al primo posto. Il dato oggettivo è che se EA vende circa 8 volte più di konami un motivo ci deve essere, forse anche più di uno...oltre al marketing ed alla facilità di utilizzo, credo che la maggioranza degli acquirenti preferisca proprio il gameplay di fifa e l'online che lo caratterizza; x quanto sia orrendo, non possiamo fargliene una colpa, ognuno vive il suo tempo, e se la maggioranza compra quel prodotto, è perché la maggioranza lo considera migliore, e questo a prescindere dai nostri gusti personali e di forum, bisogna farsene una ragione. La grande colpa che imputo a Konami è il voler assomigliare alla concorrenza anziché continuare x la sua strada e puntare forte sulle caratteristiche principali di pes, come gameplay, editing, eccetera, così da completarsi ed arrivare a competere anche sull'online ma mantenendosi "differente"
Io penso che fifa è più immediato, cioè le rose sono già aggiornate e non hanno il problema dei kits degli stadi da abbinare alle squadre, per il resto PES non è una spanna sopra ma 10 volte superiore, ma vuoi mettere lo stile della corsa l'eleganza di un passaggio o di un tiro la fisicità della palla.....con tutti i difetti che ha.....PES tutta la vita.
 

Alexand3r23

Giovanissimi A
23 Febbraio 2020
541
431
63
PSN ID
lama-donna46
il mio ovviamente non era assolutamente un insulto ai bambini era solo una considerazione, Fifa è sicuramente più conosciuto,sponsorizzato e facile da usare senza mettere patch per i ragazzini che si affacciano alle console ;)
Alla fine il succo del discorso non era tanto i bambini, ma il fatto che sia KONAMI a cui non importano le vendite. Poi a me o a te o a chiunque altro che gioca a pes, se un anno la konami vende 1 mln di copie in più o in meno a noi non può interessarci
 
  • Like
Reactions: ceks

CT79

Pulcini
15 Settembre 2019
71
102
33
Raga fate una prova se va :)

Questo e' un file audio MP3, creato da me...e' del Siviglia

Scaricatelo e mettetelo in game...usando il Siviglia ovviamente...ditemi che ne pensate


P.s ho unito più cori cercando di fare un lavoro più pulito possibile :)


Grazie, dopo venerdì un file del genere era assolutamente necessario. Se ci riesco (e non è assolutamente detto) lo uso anche come suoneria per il telefono
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Io penso che fifa è più immediato, cioè le rose sono già aggiornate e non hanno il problema dei kits degli stadi da abbinare alle squadre, per il resto PES non è una spanna sopra ma 10 volte superiore, ma vuoi mettere lo stile della corsa l'eleganza di un passaggio o di un tiro la fisicità della palla.....con tutti i difetti che ha.....PES tutta la vita.
ovvio che le rose sono già aggiornate, fifa esce il 9 ottobre, secondo me questa è l'unica cosa su cui si dovrebbe passare sopra, perché in molti paesi il mercato finisce molto più avanti anche del nostro, poi ovvio, se dovessero tirarla per le lunghe sarei il primo ad incazzarmi
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Un altra cosa è ribadisco per l'ennesima volta che dobbiamo capire e mi ci metto dentro anche io, che la gente preferisce un gameplay più arcade ed immediato stop, non si passa. Io ho l'esempio di mio zio non ne vuole proprio sapere di passare a pes dopo non so quante volte gli ho detto di dargli una possibilità e niente, "i giocatori sono lenti", "non corrono", "my club non è come fut", "non ci sono le altre squadre", e via dicendo. Ormai è assuefatto da quel tipo di gameplay e mica gli posso dare una colpa? Konami doveva essere brava fin dall'inizio di questa generazione a pubblicizzare meglio il suo prodotto e inserire novità e non scopiazzare cose già viste, ora non ci resta che attendere l'anno prossimo per capire se qualcosa in testa loro è cambiato nel proporre un gioco diverso, mantenendo il buono che abbiamo avuto in questa generazione ovvero il gameplay.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gkp81 e antonio1994

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
A proposito un amico mi ha detto che per comprare pes 21 a quel prezzo di sconto, che ho tempo fino al 28 di ottobre, confermate?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Fogna Fifa venderá sempre più di PES è una battaglia inutile e già persa in partenza...
A livello di pubblicità Fifa è come dire poltrone sofà e PES variant divani, aggiungi che qualsiasi bimbo che si affaccia alla console sceglie fuffa perché è più facile e non conosce PES, aggiungi quelli che vogliono tutte le licenze (anche se dopo la corsa di CR7 è uguale a quella di petagna) e aggiungi anche quelli che avendo magari l’xbox e non potendo inserire FO virano su fuffa...
Ripeto è una battaglia persa, e penso l’ha capito anche Konami perché in tv non si vedono più neanche, a differenza di fuffa con i loro trailer stra pompati.

Perchè scrivere Fogna Fifa...Fuffa?
Il tuo ragionamento scritto in maniera diversa poteva avere anche un senso...ma scritto così mi sembra di basso livello.
Chi compra Fifa probabilmente è in parte spinto dalla pubblicità...per una piccola percentuale però...perchè magari lo compri un anno e poi non lo compri più.
Se invece lo continuano a comprare è perchè per loro ci sono priorità diverse.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.