Allora, regà. NOTIZIA BOMBA: sto giocando a PES.
Io. Gioco a PES (ma purtroppo non sto lontano dallo stress; mi piacerebbe, ma non mi lascia in pace).
Ovviamente, come dicevo, online e full manual con amici (chi vuole unirsi all'ammucchiata è ben accetto).
Ora, fermo restando che il gioco CPU nemmeno lo considero, e di conseguenza nemmanco Master League, Campionati, o quant'altro, mi urge però aggiungere una parte: sì, il gioco online in full manual come amici è abbastanza divertente.
Ho sempre detto che PES, negli ultimi anni, online era MOLTO divertente (i migliori online per me il 2015 e il 2017); sempre full manual, con amici, bla bla bla, ecc ecc ecc
Questo è abbastanza.
Perchè "abbastanza"?
Ragà ma è possibile vedere difensori che si addormentano di punto in bianco, cursore che impazzisce, e giocatori che scattano per ricevere il filtrante fanno il "ballo del mattone" quel mezzo centesimo di secondo in cui perdono il tempo e l'azione va a farsi benedire?
Azioni in cui a un certo punto vedo i due centrali controllati dal mio amico e la mia punta accartocciarsi fra loro e cadere tutti in terra in un orgia di scoordinata idiozia che col mondo della psicomotricità non si vede se non fra i bradipi quando cascano per sbaglio dagli alberi?
Questi hanno molto di che lavorare anche lontani dal gioco vs Cpu, dalle modalità... certe cose non si possono vedere, e non sono nemmeno rare, ma in molti casi una costante con la quale ci si deve misurare a ogni partita facendosela andar bene (ed evidentemente me la faccio andare abbastanza, comunque continuo a giocarlo).
Certe cose sarebbero indegne e da sistemare il prima possibile per un gioco in Early Access, non per un sedicente tripla A venduto, ogni anno (eccetto quello a venire, come ben sappiamo), al costo di 60 euro.
Porca puzza che gaiezza! e che riflessione!!! Posso farti una domanda: Ma secondo te pes 21 sarà un aggiornamento di pes 20?
Online full manual:
Mancanza assoluta del MINI-FALLO come le strattonatine/gollettoni/pedatine/storcidicollo senza potersi MAI in qualche modo difendersi in perfetto stile "insegnanti" degli asilo nido sui poveri pargloletti-alunni dove la molestia fa da padrona in ogni contrasto alterando di fatto l'intero gameplay!
Regolamento arbitrale non deve essere interpretato (i napoletani hanno ragione!) dagli sviluppatori konami, ma COPIATO e applicato. La regola del vantaggio su tutti che ora non è pervenuta. Mah.
Inefficienza difensiva centrale sugli attaccanti (tutti a giocare con tre attaccanti stretti sulla difesa centrale) con gli uno/due devastanti dove difensivamente puoi solo guardare. Spettatore!
BUG sul passaggio quando il giocatore si inserisce fa interrompere la sua corsa, il famigerato "BUG Start/Stop"
Boh non capisco. Pure sta cosa mai fixata è molto grave.
Impossibilità di intercetto difensivo su OGNI passaggio filtrante (liv. assistenza 3 è devastante) e appunto effetto Freezer del giocatore nelle situazioni di recezione di un passaggio (alto/basso) è un BUG che sono ANNI che ci portiamo dietro e avviene maggiormente e sistematicamente nelle situazioni di centrocampo/difesa, contropiede avversario e goal. Pad in mille pezzi!
Sempre un leggero ma netto ritardo su ogni comando di gioco impartito, come passaggio/dribbling e cursore (qui andrebbe approfondito il discorso) dove un player esperto, ormai sa riconosce la differenzia impartita dalla inerzia del movimento del giocatore, dalla inefficienza imput del comando stesso. Colpa forse del frame rate? Chissà.
Pes 21 un aggiornamento di cosa esattamente? Non parlatemi di kits o volti eh, qui stiamo valutando l'idea di decide di comprare Fifa 21 al suo posto e giocarlo interamente full nanual. E non parlo di contorno (il virus corona è alleato konami) ma di un gameplay solido in full manual.
Una saluto a tutti!