La ML la gioco a livello medio. Tieni presente che parto con una squadra da me creata ad una stella con quasi tutti i giocatori con vg sul 40.A livello di gameplay certo. E passare più tempo nei menu che sul campo non mi interessa. A che livello giochi?
Confermo, non si può fare niente. Non solo tutti i rimpalli di solito vanno a favore della cpu ma il più bello è quando i tuoi compagni ti vengono addosso o quando passi e la palla rimbalza sul tuo compagno, finezze della konami.Anche voi avete problemi con i mille rimpalli che puntualmente rovinano lo sviluppo della manovra, spesso quelle più interessanti e in velocità? Come si può gestire?
La cpu schiera in base alla forma e all'overall. In master,anche se metti il primo portiere,spesso vedrai giocare il secondo. Così come in caso di espulsione la cpu non cambia modulo,non sostituisce,che so,punta per difensore,insomma non tappa il buco. Tatticamente questo gioco è programmato da chi a calcio non ha mai giocato.Ciao ragazzi! C’è tra di voi qualche editor tatticista che sa spiegarmi in base a cosa la CPU schiera determinati DC a sx ed altri a DX?Esempio:incontro la juve in campionato e trovo Bonucci difensore centrale a sx e Chiellini a Dx, oppure nella difesa a tre dell’Inter trovo de Vrij a sx, bastoni a dx e skriniar in mezzo(stesso discorso lo si può fare anche con i CC in determinati centrocampi). Siccome sto sistemando formazioni e tattiche della serie A volevo cercare di ovviare anche a questa sottigliezza… se qualcuno ne ha idea lo ringrazio e mi complimento
Grazie per la risposta Zona. Si sono cose che conosco quelle che dici… la mia domanda però è molto piu difficile(e probabilmente non esiste una risposta)… io riesco ad ovviare alla presenza sulla fascia di Ronaldo in un ipotetico 442 comandato da CPU togliendogli i ruoli, in modalità modifica, di CLS e CLD. Posso evitare di vedere il secondo portiere spesso titolare rivedendo i parametri(resistenza, forma…magari creando un po’ più di stacco fra i due overall) suoi e del portiere titolare…ma non capisco come poter scegliere che un DC mancino se ne stia a SX e non a DX della coppia dei centrali. Questo discorso ovviamente riguarda i campionati(gioco solo al campionato master)dove ci sono tante partite e la cpu deve giustamente fare dei cambi… in amichevole invece parte la formazione defaul, almeno con le impostazioni default.La cpu schiera in base alla forma e all'overall. In master,anche se metti il primo portiere,spesso vedrai giocare il secondo. Così come in caso di espulsione la cpu non cambia modulo,non sostituisce,che so,punta per difensore,insomma non tappa il buco. Tatticamente questo gioco è programmato da chi a calcio non ha mai giocato.
Ciao Ste,hai scaricato il fo di @Kimi85 e gli altri utenti? Come base potresti partire da lì,so che hanno modificato più di 3000 giocatori per rendere più credibile lo sviluppo del gioco.Mi rendo conto che al termine della seconda stagione di PES21 fare certe richieste è un po' tardivo. Ma ci provo. Spero ci siacomunque qualche anima grata che mi dia risposte.
Gioco su ps4 in full manual, vs cpu a livello superstar (possibilmente usando il modulo fluido). Vorrei sapere se e come sia possibile apportare modifiche a squadre e giocatori per ottenere un game play in cui certe aberrazioni del gioco si attenuinino. Vorrei quindi farmi una lega con un po di squadre da usare in un campionato personalizzato sperando in un maggior realismo o se volete minore arcade.
In sintesi vi chiedo cosa si puo/deve fare per avere un gioco piu lento (o meno schizzato quando attacca la cpu) in cui la cpu sbaglia piu tiri, corra meno, calci un pallone con meno precisione e corra meno rapidamente. Magari sia anche meno ossessionata dai lanci lunghi.
Magari le difese potrebbero essere piu alte ma meno impenetrabili. I portieri meno perfetti.
Non vorrei limitarmi a diminuire la velocità di gioco dalle impostazioni. Anzi vorrei mantenre v=0
Ad esempio penso che potrei aumentare a 10 l'altezza della linea difensiva delle avversarie e magari diminuire la compattezza da 3 in giu.
Eviterei di conservare tattiche con contropiede e passaggio lungo per evitare che la cpu cerchi di saltare il centrocampo ogni volta che riconquisti palla.
Poi potrei eliminare da tutti i giocatori lo stile contro com "esperto palle lunghe' magari conservandola per qualche giocatore che è veramente noto per esserlo.
Poi non so? Qui inoziano le richieste di suggerimenti.
Potrei eliminare la skill passaggio calibrato?
Potrei ridurre per tutti di un 10% le abilita passaggio rasoterra e alto?
Avrebbe srnso ridurre velocita e accelerazione per tutti? Di quanto? Solo per i difensori?
Avrebbe senso ridurre la potenza tiro? E in che misura?
Avrebbe senso spegnere alcune skill (es finalizzazione acrobatica o tiri a salire/scendere? Intercettazione? )
Come potrei aumentare l'errore nelle conclusioni? Ridurre la finalizzazione renderebbe forse gli attaccanti troppo simili ai centrocampisti...
Magari potrei ridurre il controllo corpo?
Se aumentassi o diminuissi contatto fisico e aggressività che effetti si potrebbe indurre?
Visto che il tiro a giro in full manual è veramente poco efficacie avrebbe utilità aumentarlo di un 20% a tutti?
Per rendere meno "marvel" i portieri cosa dovrei modificare maggiormente ? Presa? Riflessi? Elevazione/estensione?
Visto che la skill leader altera la stamina la toglierei a tutti lasciando spirito combattivo solo a capitani e vice.
Cosa suggerite?
Dovrei apportare magari delle modifiche alle squadre che userei io? Eventualmente quali?
In genere per avere un gioco pmeno skillato x la cpu e meno flipper tikitaka uso squadre tra 2 e 3 stelle. Ma se applicassi delle mod potrei finalmente divertirmi anche con un po di topteam
Ciao Gianluca. Come va? Quanto tempo ormai...Ciao Ste,hai scaricato il fo di @Kimi85 e gli altri utenti? Come base potresti partire da lì,so che hanno modificato più di 3000 giocatori per rendere più credibile lo sviluppo del gioco.
Prova a mettere in mezzo dc sviluppo che in possesso sale fino a diventare med. Se poi gli applichi marcatura a uomo sullapunta appena persa palla rientra e lo segue. Se ha carta marcatore e forte di testa sei a cavallo. Il med vero puoi farlo salire fino a centrocampo in fase di possesso e se è collante fa tutto da solo. In tal caso puoi anche schierare dei terzini offensivi e impostare terzini alti in alternativa ai due cl onnipresenti che devi fissare molto alti per accompagnare l'attacco altrimenti pensano piu a difendere che ad occupare la fascia x il crossSpero di trovare qualcuno che possa contraddirmi…ma 3-4-3 é di per se un modulo imperfetto.
Premetto che lo adoro,lo uso e l’ho testato in tutte le sue varianti(trq,3p con sp ecc..),a mio parere é il modulo più divertente…ma come mi disse un importante player che conobbi all’inizio della mia carriera su pes:”…crescendo di livello,se vorrai ottenere dei risultati,sarai costretto a lasciare la difesa a 3”.
Mi duole dirlo…ma dopo 1000 tentativi ed esperimenti,quel player aveva ragione.
In difesa é corretto mettere sviluppo in mezzo,ma i due incontristi tendono a scappare per coprire la fascia(e mettendogli ancoraggio perdi due tattiche avanzate).
Sulle fasce devi mettere degli onnipresenti così tornano a coprire in difesa…la tattica di rientro delle ali quindi diventa inutile.
Trq con stile di gioco senza palla,in una squadra 5 stelle,chi ce l’ha??? Non ricordo nessun top player trq senza palla.
Se schieri a centrocampo med+cc metti il med in marcatura questo segue l’attaccante lasciando delle voragini in mezzo.
Potrei andare avanti all’infinito…spero di trovare qualcuno che possa argomentare diversamente.
Lunga vita a Pes
Eh,già. Bei tornei fullmanual e belle sfide. Io tutto bene,spero anche tu. Anzi,spero meglio di me! Non ne so molto,ma credo abbia abbinato meglio gli stili di gioco,oltre alle statistiche,ai ruoli dei giocatori,oltre che al loro blasone. In particolare poi i lanci lunghi,abbinato ai difensori centrali molto a caso,ad esempio. Chiedi bene a @Kimi85Ciao Gianluca. Come va? Quanto tempo ormai...
Si l'ho scaricata è proprio usandola che ho apprezzato e capito che certe modifiche potrebbero dare effetti insperati.
Ma non ho ben capito ancora certe sue logiche e quando adotta certe manipolazioni ed in che misura.
Spero qualcuno possa spiegare meglio
Se ho ben capito media i migliori 18 giocatori. Qualunque ruolo abbiano e poi spalma il risultato tra dif cc e attRagazzi sapete dirmi cos'è che determina gli overall di squadra?
Quando si va in selezione squadra per una amichevole per ogni squadra ci sono i 3 parametri attacco, centrocampo e difesa.
Però molto spesso i valori mostrati nei 3 overall non rispecchiano la qualità che ho in campo, ed ho anche provato a cambiare modulo/cambiare di posizione i giocatori mettendoli nel loro ruolo, ma il risultato non cambia?
Ad esempio come è possibile che vi sia overall 76 a centrocampo avendo centrocampisti in prima squadra ceh vanno dal 78 all'83?
I giocaotri in panchina hanno un peso davvero così rilevante?
Principalmente ha ridotto i ruoli giocabili per non falsare gli schieramenti scelti dalla cpu in ML ma a me disturba un po perche limita i moduli fluidi che rendono piu gradevoli le partite se li imposti anche x la cpu.Eh,già. Bei tornei fullmanual e belle sfide. Io tutto bene,spero anche tu. Anzi,spero meglio di me! Non ne so molto,ma credo abbia abbinato meglio gli stili di gioco,oltre alle statistiche,ai ruoli dei giocatori,oltre che al loro blasone. In particolare poi i lanci lunghi,abbinato ai difensori centrali molto a caso,ad esempio. Chiedi bene a @Kimi85
Posso chiederti quali altre carte, oltre al lancio lungo, hai eliminato?Cominciato da una ventina di giorni una Master con lo Sheffield United. Prima ho settato tutte le squadre di Championship e Premier tramite le tattiche avanzate. Eliminato quel " difendere area di rigore " e " linea difensiva bassa " ed ho impostato in base alle squadre e interpreti le varie opzioni come " Cross al centro ", " Ampiezza gioco " o " Roteazioni Alì". Ho impostato raggio d'azione, compattezza etc insomma un lavoraccio. Ho tolto ai vari difensori le carte lancio lungo etc, in più a tutti i portieri titolari ho messo forma fisica al massimo per evitare di trovarmi il 3 portiere titolare.
Ragazzi che dire, ad eccezione di City, Liverpool e qualche pochissima eccezione, la COM di una livello scadente. Sempre le stesse giocate, sempre tacca blu o lanci lunghi. Una pena assurda.
Io so forte di mio e oramai non mi diverto più a vincere quasi tutte le partite e fare cannoniere e capocannoniere a Leggenda....
L'argomento mi interessa.... perché capisco che non sono l'unico pazzo che si mette a modificare la maggior parte dei giocatori per farli rendere più alle controparti reali...Posso chiederti quali altre carte, oltre al lancio lungo, hai eliminato?
ho disinstallato efootball e fifa22 e reinstallato pes21L'argomento mi interessa.... perché capisco che non sono l'unico pazzo che si mette a modificare la maggior parte dei giocatori per farli rendere più alle controparti reali...
Io in primis oltre vabbè a fare tutti i volti con il copia base per rendere tutto più bello graficamente, ho modificato la finalizzazione di tutti gli attaccanti portandoli a 70.
Questo permette di aumentare il realismo sotto porta specialmente a chi ama giocare a livello superstar o leggenda.
Ho modificato tutte le tattiche a mio piacimento e ritengo di aver fatto un grande lavoro, tutte fatte con il modulo fluido dopo aver studiato tutte le statistiche e varie prese da vari siti.
Ho modificato i doppi ruoli (ho lasciato solo quelli più reali) e tolto quelli inutili che per es non so portava tipo Cristiano Ronaldo a farlo giocare a tutta fascia.
Ho modificato le varie abilità e carte speciali...per es sono orgoglioso di aver messo a Gosens la carta di giocatore chiave che permette di inserirsi ad ogni cross in aerea e altri che ora non mi ricordo.
E si per i portieri come qualcuno ha ipotizzato, ho modificato una miglior resistenza e forma fisica ai portieri titolari e fatto il contrario per i secondi e terzi e in questo modo in master al 90% trovi sempre il titolare.
Unica cosa che non ho mai capito è in effetti come fare giocare Chiellini per es come centrale sx o cosa porta il CPU a schierare d ambrosio centrale in una difesa a tre.
In tutto ciò vi dico con franchezza...che tra fifa 22 o il nuovo e football...
Per me Per 2021 per come l'ho modificato e anche come grafica (io ho una ps5 e con l'hdr attivato i campi da calcio sono uno spettacolo) lo ritengo ancora il migliore e lo continuo ancora a giocare con tanta felicità.
Anch'io.ho disinstallato efootball e fifa22 e reinstallato pes21
pienamente d'accordo con te