[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Io anche ho ripreso in mano Pes2021 perché sono fuori per lavoro e mi sono portato la PS4.
Campionato scozzese con il Celtic, per ora tutte partite magnifiche.
Ho anche visto alcune cose nuove, ma potrebbe essere anche per il fatto che non ci giocavo da ottobre scorso.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Pensa che io da poco ho scoperto i tiri potenti da lontano, mollando velocità e stick sinistro se il giocatore ha nelle abilità tiro da lontano partono saette anche dai 40 metri... :)
E comunque concordo con te, si scoprono sempre nuovi comandi e ci si diverte ancora tanto.

Ritorno su questo tuo post con una domanda, forse cretina: ma se molli lo stick sx -oltre che R1 mi par di capire- come gliela dai la direzione, al tiro?
Per sapere, che oggi magari provo...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Ritorno su questo tuo post con una domanda, forse cretina: ma se molli lo stick sx -oltre che R1 mi par di capire- come gliela dai la direzione, al tiro?
Per sapere, che oggi magari provo...
Se la faccia e il corpo è rivolto verso la porta vedrai che parte bene...prova.
In pratica mentre sei palla al piede in corsa lasci R1, premi quadrato all'80% e prima che parta il pallone riporti lo stick al centro...
In teoria anche se molli prima lo stick, dipende....è una questione di tempismo giusto e soprattutto abilità giocatore che hanno abilità tiro da lontano (lancio lungo)
Fai un po' di prove, neanche a me viene sempre.
E comunque di you tube cerca pes21 knuckle shot tutorial e rising shot
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Non so se sia solo impressione, ma dopo l'aggiornamento mi sembra che il gioco sia ulteriormente migliorato. Mi sembra più realistico. In ciò incide sicuramente l'adattamento dei valori dei giocatori, cioè rispetto all'originale Leao aggiornato è ottimo per esempio. Perciò nonostante il trascorrere degli anni dall'uscita grazie agli eroi di PesTeam il gioco è ancora valido. Al riguardo dopo aver ancora una volta omaggiato gli eroi, faccio alcune osservazioni. Primo io oggi mi diverto ancora moltissimo con questo Pes. Sono cresciuto di livello in questi anni e ho imparato tante cose che cambiando il gioco ogni anno non riuscivo neppure ad imparare. Perciò ritengo che tolte le ragioni economiche che spingono a far uscire un gioco all'anno, sarebbe meglio fare un'edizione ed aggiornarla anno per anno per qualche tempo e poi, quando ci sono diverse novità, fare uscire una nuova, tra l'altro basterebbe far pagare gli aggiornamenti e ci guadagnerebbero lo stesso, però così vendono un gioco nuovo ogni anno a prezzo pieno. Tra l'altro con la nuova politica sarebbe compatibile. Secondo se i ragazzi di PesTeam riescono a capolavori come quello di questo aggiornamento come mai Konami combina guai da un anno all'altro (neanche buoni a rimediare ai rigori facilmente parabili).
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Questo gioco con l'audio proposto da kimi è una meraviglia.

Non arriverò mai a preferigli fifa 23. Per realismo, sensazioni e l'effetto CAAAACCHIO HO SEGNAAAATO.... A volte litigo con l'arbitro per dire Haha (avendo comunque 28 anni).

Non lo so ma a volte mi ci perdo sentendo l'odore dell'erba. Su fifa mettendoci tutta la mia voglia (l'anno scorso ho speso 80 franchi(svizzeri) per poterlo giocare fino in fondo per dire...) non ce la faccio.

Anche a voi?
 
  • Like
Reactions: robejkl e Foxmolder

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Questo gioco con l'audio proposto da kimi è una meraviglia.

Non arriverò mai a preferigli fifa 23. Per realismo, sensazioni e l'effetto CAAAACCHIO HO SEGNAAAATO.... A volte litigo con l'arbitro per dire Haha (avendo comunque 28 anni).

Non lo so ma a volte mi ci perdo sentendo l'odore dell'erba. Su fifa mettendoci tutta la mia voglia (l'anno scorso ho speso 80 franchi(svizzeri) per poterlo giocare fino in fondo per dire...) non ce la faccio.

Anche a voi?
Anche a me. Condivido tutto quello che hai scritto. Dopo 3 anni Pes è ancora anni luce avanti.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ieri sera ho fatto una Coppa d'Africa, vincendola, con la Nigeria. Osimhen mattatore.

Questo è ancora un giocone, peccato che giocarlo sia ormai "retrogaming"...
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Concordo. Stiamo parlando del gioco più realistico nel 2022 sul campo secondo me. Fifa 23 l'ho provato ed è bello poter aprofittare dei logo, degli inni delle coppe. Ma poi sul campo non mi piace affatto perché non ho l'impressione di realismo. Pes mi da quell'impressione e quella tensione che mi fa litigare con l'arbitro e rosicare per una sconfitta. Tutto viene più realistico, i movimenti la fisica della palla le parate le posizioni in campo le difese ecc ecc.

Gran bel gioco pes 2021! Stasera mi lancio una bella master con la mia aroma
 

Belly17

Pulcini
14 Ottobre 2018
28
32
13
PSN ID
RasBelly17
Concordo. Stiamo parlando del gioco più realistico nel 2022 sul campo secondo me. Fifa 23 l'ho provato ed è bello poter aprofittare dei logo, degli inni delle coppe. Ma poi sul campo non mi piace affatto perché non ho l'impressione di realismo. Pes mi da quell'impressione e quella tensione che mi fa litigare con l'arbitro e rosicare per una sconfitta. Tutto viene più realistico, i movimenti la fisica della palla le parate le posizioni in campo le difese ecc ecc.

Gran bel gioco pes 2021! Stasera mi lancio una bella master con la mia aroma
Si è un gioco fantastico, con le patch poi diventa meraviglioso! Per ora il più realistico e "effetto droga" che io abbia mai giocato tra i pes e i fifa. Fifa 22 era carino,il 23 è a livelli di virtual striker,gli efootball per ora non li ritengo all'altezza...in poche parole benedetto pes2021!
Concordo. Stiamo parlando del gioco più realistico nel 2022 sul campo secondo me. Fifa 23 l'ho provato ed è bello poter aprofittare dei logo, degli inni delle coppe. Ma poi sul campo non mi piace affatto perché non ho l'impressione di realismo. Pes mi da quell'impressione e quella tensione che mi fa litigare con l'arbitro e rosicare per una sconfitta. Tutto viene più realistico, i movimenti la fisica della palla le parate le posizioni in campo le difese ecc ecc.

Gran bel gioco pes 2021! Stasera mi lancio una bella master con la mia aroma
 
  • Like
Reactions: robejkl

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Si è un gioco fantastico, con le patch poi diventa meraviglioso! Per ora il più realistico e "effetto droga" che io abbia mai giocato tra i pes e i fifa. Fifa 22 era carino,il 23 è a livelli di virtual striker,gli efootball per ora non li ritengo all'altezza...in poche parole benedetto pes2021!
Condivido. Penso che aver potuto giocare più anni sullo stesso gioco invece di cambiare ogni anno ci ha portato ad un livello che cambiandolo tutti gli anni non era possibile raggiungere salvo quelli che possono giocarci per ore ore ogni giorno. E poi ci sono i ragazzi di PesTeam che hanno migliorato il gioco rispetto all'originale.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Questo topic dovrebbe eserre piena di gente che condivide le proprie giocate e/o replay.

Non riuscivo a spiegare con una parola sicura la differenza che fa di pes secondo me un gioco migliore del più recente fifa. Ma l'ho trovata

Avv. organicaménte, in modo organico, con un’armonica corrispondenza e coordinazione delle varie parti: concepire, trattare, sistemare organicamente la materia di un’opera; un piano di lavori concepito e predisposto organicamente."

Eccolo. Tutto è stato fatto organicamente, le leggi sono uguali per tutti e in modo coerente , che sia fisica, rapidità, potenza, velocità, fisicità, pallone, svillipo dell'azione e reazioni che ne sorgono, scelte cpu, i falli ecc aldilà secondo me di un realismo abbastanza alto nelle giocate e nelle dinamiche di gioco. Su fifa è proprio quel che manca, ci sono piccolo cose che riescono a sorgere ma nel complesso rimane secondo me abbastanza male su come reagiscono singoli e collettivi, i riflessi che scattano in modo sbagliato o che non scattano, i movimenti, il posizionamento difensivo (cpu e giocatore che alla fine ti permette di finire una gara ad estrema sul 6 a 4 ogni 2 3 partite), il corpo fantasma che consente di tirare in tutti i modi in tutte le posizione senza troppo esserne "punito", i falli fatti per essere fatti ma sensa logica tattica o fisica, ecc ecc.

Come già detto su questo pes ogni gol è quasi una goduria e ogni fallo una rosicata, c'è un feeling assurdo per quel che mi riguarda ovviamente.

Lo gioco a leggenda pes 21, da 2 anni sto continuando a imparare a padroneggiarlo, e ogni partita è diversa, ha un qualcosa di speciale che mi fa amare un gioco che gioco ogni settimana senza annoiarmi.
 
  • Like
Reactions: scenographer

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,555
901
113
intendi che in PES 22 o successivi non ci sarà più la ML offline ? ditemi di no perchè altrimenti credo che la mia esperienza con questo gioco terminerà dopo 25-26 anni ... :(

Questo topic dovrebbe eserre piena di gente che condivide le proprie giocate e/o replay.

Non riuscivo a spiegare con una parola sicura la differenza che fa di pes secondo me un gioco migliore del più recente fifa. Ma l'ho trovata

Avv. organicaménte, in modo organico, con un’armonica corrispondenza e coordinazione delle varie parti: concepire, trattare, sistemare organicamente la materia di un’opera; un piano di lavori concepito e predisposto organicamente."

Eccolo. Tutto è stato fatto organicamente, le leggi sono uguali per tutti e in modo coerente , che sia fisica, rapidità, potenza, velocità, fisicità, pallone, svillipo dell'azione e reazioni che ne sorgono, scelte cpu, i falli ecc aldilà secondo me di un realismo abbastanza alto nelle giocate e nelle dinamiche di gioco. Su fifa è proprio quel che manca, ci sono piccolo cose che riescono a sorgere ma nel complesso rimane secondo me abbastanza male su come reagiscono singoli e collettivi, i riflessi che scattano in modo sbagliato o che non scattano, i movimenti, il posizionamento difensivo (cpu e giocatore che alla fine ti permette di finire una gara ad estrema sul 6 a 4 ogni 2 3 partite), il corpo fantasma che consente di tirare in tutti i modi in tutte le posizione senza troppo esserne "punito", i falli fatti per essere fatti ma sensa logica tattica o fisica, ecc ecc.

Come già detto su questo pes ogni gol è quasi una goduria e ogni fallo una rosicata, c'è un feeling assurdo per quel che mi riguarda ovviamente.

Lo gioco a leggenda pes 21, da 2 anni sto continuando a imparare a padroneggiarlo, e ogni partita è diversa, ha un qualcosa di speciale che mi fa amare un gioco che gioco ogni settimana senza annoiarmi.
Io dopo due mesi di fifa...sono tornato su Pes... è inutile è troppo bello... seppur è vecchio di due anni lo trovo troppo superiore anche graficamente agli altri giochi di "calcio" attualmente sul mercato.

Unica cosa sto provando a giocare a superstar anziché leggenda. Leggenda è appagante sotto vari aspetti ma alla fine si prende sempre la cipolla finale.
 
  • Like
Reactions: LinoRoma

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Concordo con te. Mi faccio ingannare a volte da video che mi fanno ririririririririririririririprovare fifa per la centesima volta ma non mi capisco nemmeno, che non ho sensazioni di calcio e di campo sulla concorrenza.

Tra stasera o domani dovrei cominciare una master, spero di avere qualcosa da condividere :)
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,555
901
113

Questa è una partita della master giocata a livello superstar con giocatori e tattiche modificate e giocatori fatti con copiabase.

Partita vinta anche largamente ma solo perché sono riuscito a segnare in quelle poche occasioni create. Per il resto è stata cmq una partita tirata ricca di contrasti e falli ed errori da una parte e dall'altra.
 
  • Like
Reactions: LinoRoma e Gkp81

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
sceno per tattiche modificate intendi nel menù modifica giusto?

Intanto la partita ha davvero un bel ritmo trovo. e nelle animazioni lo trovo più next gen della concorrenza esistente a dire la verità.

Visto che ne posti lo faccio anch'io :p


questi sono highlights della prima partita della master appena cominciata, a leggenda.


questa è la partita intera contro il Bologna, perché gli highlights duravano tipo 30 secondi per occasioni create ma in realtà a me è sembrata molto bella, in difesa e cc è stato una battaglia intensissima. vedrete come ho sofferto all'inizio approfitando di bei colpi difensivi (per alcuni anche molto fortunati :p).

Un gioco fatto alla grande secondo me
 
  • Like
Reactions: scenographer

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,555
901
113
sceno per tattiche modificate intendi nel menù modifica giusto?

Intanto la partita ha davvero un bel ritmo trovo. e nelle animazioni lo trovo più next gen della concorrenza esistente a dire la verità.

Visto che ne posti lo faccio anch'io :p


questi sono highlights della prima partita della master appena cominciata, a leggenda.


questa è la partita intera contro il Bologna, perché gli highlights duravano tipo 30 secondi per occasioni create ma in realtà a me è sembrata molto bella, in difesa e cc è stato una battaglia intensissima. vedrete come ho sofferto all'inizio approfitando di bei colpi difensivi (per alcuni anche molto fortunati :p).

Un gioco fatto alla grande secondo me
Si tattiche e giocatori modificati tutti da modifica.
 
  • Like
Reactions: LinoRoma

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Partita difficilissima ieri sera in El, contro il SonderjyskE. Non riesco a segnare e loro difendono come bestie e poi ci pensa Kumbulla con un grande controllo orientato e gol...


... E poi un finale completamente pazzo e mamma mia frustrante, il loro gol lo trovo bellissimo per esecuzione del movimento e piazzamento, e poi accade di tutto...

 
  • Like
Reactions: scenographer

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,555
901
113
Partita difficilissima ieri sera in El, contro il SonderjyskE. Non riesco a segnare e loro difendono come bestie e poi ci pensa Kumbulla con un grande controllo orientato e gol...


... E poi un finale completamente pazzo e mamma mia frustrante, il loro gol lo trovo bellissimo per esecuzione del movimento e piazzamento, e poi accade di tutto...

Ho temuto per te sul finale
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,619
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal