[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

La stessa cosa faccio anch’io per il trequartista e su eFootball mi manca questa cosa perché hanno eliminato pure il modulo fluido
Ho trovato un video interessante online dove fa' vedere i vari movimenti della squadra in base a stili e tattiche avanzate,il tutto fatto sul campo di allenamento senza avversari.
Ho notato che il trq con tattica avanzata "contropiede" fa' quello che dovrebbe fare il trq puro,rimane ad una via di mezzo tra il trq standard di Pes e quello che facciamo diventare sp.
Quindi li ordinerei così in base alle esigenze:
Trq base - quello che si abbassa di più. Si abbassa fin sotto la nostra trequarti
Trq con "contropiede" - arriva e stazione a metà campo
Trq che diventa SP in fase di non possesso - rimane molto alto. Lo consiglio a chi vuole iniziare a pressare molto alto

Alè,un'altra chicca tolta:rolleyes:

Ho trovato un video interessante online dove fa' vedere i vari movimenti della squadra in base a stili e tattiche avanzate,il tutto fatto sul campo di allenamento senza avversari.
Ho notato che il trq con tattica avanzata "contropiede" fa' quello che dovrebbe fare il trq puro,rimane ad una via di mezzo tra il trq standard di Pes e quello che facciamo diventare sp.
Quindi li ordinerei così in base alle esigenze:
Trq base - quello che si abbassa di più. Si abbassa fin sotto la nostra trequarti
Trq con "contropiede" - arriva e stazione a metà campo
Trq che diventa SP in fase di non possesso - rimane molto alto. Lo consiglio a chi vuole iniziare a pressare molto alto

Alè,un'altra chicca tolta:rolleyes:
Che video sarebbe?

Che video sarebbe?
Ma il video in sé non è niente di che,nel senso che possiamo farlo anche noi da soli.
Io onestamente non ci avevo mai pensato.
Questo utente si è messo in allenamento con il modulo che voleva lui e faceva vedere cosa succedeva con i vari ruoli solamente andando a toccare le tacche,offensive e difensive,quanto cambiavano i metri coperti tra ad esempio due terzini offensivi,ma con valori "offensivo" differenti.
Poi ha iniziato ad attivare delle tattiche avanzate,come "difensivo" sul quel terzino che si faceva tutta la fascia,per fare vedere come lo bloccava e dando uno spunto per eventualmente poter fare un terzino che spinge da un lato ed uno bloccato sull'altra,nel caso non si abbia un terzino difensivo.
Non mi ricordo il titolo del video anche perché l'ho trovato per caso,era sulla tattica cmq.

• Mi piace
Reazioni: Bale
Salito di livello (campione per le piccole e superstar per le big), sistemate un pò le big (via flessibile, terzini alti, fuorigioco alto) mi sto divertendo tanto, è incredibile dopo tanti anni. Ho installato sulla ps5 fifa (o come si chiama), non c'è il paragone. In fifa corrono da far ridere sembra che stanno pattinando. Poi certo il gioco è vecchio ma ancora e sempre viva Pes.

stessa cosa io.

Ho un File Opzioni aggiornato a maggio per le squadre italiane di A e B, con alcune aggiunte nelle big europa.
Overall aggiornati, tattiche aggiornate, schieramenti aggiornati.

Nel mio FO ci sono anche Messina e Catania, adesso guido il Messina in serie B che sta facendo una cavalcata assurda e guida la classifica. Mi diverto ancora e il gioco non è per nulla scontato. Ci sono partite di cartello dove vinco e altre dove i miei sottovalutano l'avversario e perdo, anche quando affronto squadre sulla carta meno forti.

Settando la frequenza delle trattative al massimo poi, le altre squadre ti disturbano per levarti i giocatori, pagano le clausole ecc. .... bello, ancora dopo tre anni PES 2021 prende a sberle tutti i suoi competitors.

Non a caso infatti, ormai in negozio è introvabile e su Vinted lo vendono a non meno di 30/40 euro...

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Gioco ancora a Pes 2021 offline, ho scaricato Easport 24, mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, infatti c'è ancora la differenza tra il simulativo (o quasi) di Pes e l'arcade di Fifa, possono essere divertenti tutti e due, però a chi piace il calcio reale non può avere dubbi Pes e solo Pes. Stavo pensando come konami possa avere buttato tutto questo nel cesso. Va bene investi più sull'online ma perchè cancellare l'offline. Mi è venuto in mente il Napoli di De Laurentis della appena trascorsa stagione, purtroppo però temo che Konami non avrà quest'anno un Conte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online

Nessun utente è online al momento.