[PES 2021] - GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Io non ho mai provato nessuno dei 2 e finora ho continuato a giocare con pes21 con cui mi diverto ancora parecchio.
Spero solo che al termine del mercato estivo verrà rilasciato un nuovo FO in modo da poter giocare con tutto aggiornato.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Io non ho mai provato nessuno dei 2 e finora ho continuato a giocare con pes21 con cui mi diverto ancora parecchio.
Spero solo che al termine del mercato estivo verrà rilasciato un nuovo FO in modo da poter giocare con tutto aggiornato.
neanche io ci gioco io gioco solo offline con pes 21 moddato, temo che non la implementeranno piu' quella modalita'
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
neanche io ci gioco io gioco solo offline con pes 21 moddato, temo che non la implementeranno piu' quella modalita'
intendi che in PES 22 o successivi non ci sarà più la ML offline ? ditemi di no perchè altrimenti credo che la mia esperienza con questo gioco terminerà dopo 25-26 anni ... :(
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
intendi che in PES 22 o successivi non ci sarà più la ML offline ? ditemi di no perchè altrimenti credo che la mia esperienza con questo gioco terminerà dopo 25-26 anni ... :(
La Master League ci sarà ma non in tempi brevi. Si parla del 2023 (Febbraio oppure a Settembre con l'inizio della nuova stagione calcistica)
 
  • Like
Reactions: gati77

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
Ciao a tutti
Una domanda....sapete dove si trovano (magari nell'exe o nel dt18_all i valori che regolano la "velocità di gioco" (-2 -1 0 +1 +2) ?
grazie
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io sto ancora giocando a PES 21, con cui sto facendo un campionato con nazionali guidando la Danimarca.

E' un gioco con una curva di apprendimento enorme, cosa che ai tempi negavo con forza, non avendo compreso la reale profondità del titolo.

Sto imparando a giocare a PES come non avevo mai giocato, prendendo dimestichezza con l'uso combinato dei due stick anali per i dribbling, le finte e il controllo di palla. Anche per guadagnare quei benedettissimi falli. Quelli in area sono ancora pochini, ma in altre situazioni riesco anche a giocarmela con scaltrezza scegliendo il tempo giusto per poi mandare a banane il difensore che mi tira una centra passando dalla parte del torto.

Certo manca un motivo di rendermi il gioco nuovamente longevo, con una ML ingiocabile e a lungo andare noiosa.

L'amarezza è tanta perchè il gameplay aveva un enorme potenziale e forse la cadenza annuale per alcuni (ad esempio il sottoscritto) non era sufficiente per comprendere appieno l'uso dei comandi (se pensate che dopo un anno e mezzo sono quasi arrivato a capire tutti i movimenti è dire tanto, oppure sono semplicemente io un minus...) ma questi beoti hanno lasciato per strada uno dei migliori gameplay mai ideati.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Gkp81

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Io sto ancora giocando a PES 21, con cui sto facendo un campionato con nazionali guidando la Danimarca.

E' un gioco con una curva di apprendimento enorme, cosa che ai tempi negavo con forza, non avendo compreso la reale profondità del titolo.

Sto imparando a giocare a PES come non avevo mai giocato, prendendo dimestichezza con l'uso combinato dei due stick anali per i dribbling, le finte e il controllo di palla. Anche per guadagnare quei benedettissimi falli. Quelli in area sono ancora pochini, ma in altre situazioni riesco anche a giocarmela con scaltrezza scegliendo il tempo giusto per poi mandare a banane il difensore che mi tira una centra passando dalla parte del torto.

Certo manca un motivo di rendermi il gioco nuovamente longevo, con una ML ingiocabile e a lungo andare noiosa.

L'amarezza è tanta perchè il gameplay aveva un enorme potenziale e forse la cadenza annuale per alcuni (ad esempio il sottoscritto) non era sufficiente per comprendere appieno l'uso dei comandi (se pensate che dopo un anno e mezzo sono quasi arrivato a capire tutti i movimenti è dire tanto, oppure sono semplicemente io un minus...) ma questi beoti hanno lasciato per strada uno dei migliori gameplay mai ideati.
oh nino che onore ahaha.per dare nuova linfa l gioco c'è la patch dei ragazzi
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Ieri sera, dopo la frustrazione di alcune partite a Fifa 23, preso dalla disperazione mi sono fiondato su PES 21 (che non ho mai disinstallato, anzi l'ho moddato con la patch degli EROI di Peastem) ed ho giocato una decina di partite, iniziando il campionato di serie A. All'inizio ho dovuto riprenderci la mano, ma poi mi ci sono immerso talmente che ho dovuto far forza su me stesso per spegnere la PS5 ed andare a dormire.
E' e rimane un gioco pieno di difetti, a carrettate, però è ancora oggi quello che mi fa divertire di più.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ieri sera, dopo la frustrazione di alcune partite a Fifa 23, preso dalla disperazione mi sono fiondato su PES 21 (che non ho mai disinstallato, anzi l'ho moddato con la patch degli EROI di Peastem) ed ho giocato una decina di partite, iniziando il campionato di serie A. All'inizio ho dovuto riprenderci la mano, ma poi mi ci sono immerso talmente che ho dovuto far forza su me stesso per spegnere la PS5 ed andare a dormire.
E' e rimane un gioco pieno di difetti, a carrettate, però è ancora oggi quello che mi fa divertire di più.

Io ieri ho fatto un paio di dribbling mai fatti in anni e anni di PES, usando la combinazione dei due stick... mi dicano quello che vogliono ma non c'è gioco di calcio attualmente che sappia dare, a fronte di tantissimi difetti, le stesse emozioni.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Io sto ancora giocando a PES 21, con cui sto facendo un campionato con nazionali guidando la Danimarca.

E' un gioco con una curva di apprendimento enorme, cosa che ai tempi negavo con forza, non avendo compreso la reale profondità del titolo.

Sto imparando a giocare a PES come non avevo mai giocato, prendendo dimestichezza con l'uso combinato dei due stick anali per i dribbling, le finte e il controllo di palla. Anche per guadagnare quei benedettissimi falli. Quelli in area sono ancora pochini, ma in altre situazioni riesco anche a giocarmela con scaltrezza scegliendo il tempo giusto per poi mandare a banane il difensore che mi tira una centra passando dalla parte del torto.

Certo manca un motivo di rendermi il gioco nuovamente longevo, con una ML ingiocabile e a lungo andare noiosa.

L'amarezza è tanta perchè il gameplay aveva un enorme potenziale e forse la cadenza annuale per alcuni (ad esempio il sottoscritto) non era sufficiente per comprendere appieno l'uso dei comandi (se pensate che dopo un anno e mezzo sono quasi arrivato a capire tutti i movimenti è dire tanto, oppure sono semplicemente io un minus...) ma questi beoti hanno lasciato per strada uno dei migliori gameplay mai ideati.
Pensa che io da poco ho scoperto i tiri potenti da lontano, mollando velocità e stick sinistro se il giocatore ha nelle abilità tiro da lontano partono saette anche dai 40 metri... :)
E comunque concordo con te, si scoprono sempre nuovi comandi e ci si diverte ancora tanto.
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Pensa che io da poco ho scoperto i tiri potenti da lontano, mollando velocità e stick sinistro se il giocatore ha nelle abilità tiro da lontano partono saette anche dai 40 metri... :)
E comunque concordo con te, si scoprono sempre nuovi comandi e ci si diverte ancora tanto.
ma i tiri rasoterra potenti ed i colpi di testa schiacciati, come si fanno?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
ma i tiri rasoterra potenti ed i colpi di testa schiacciati, come si fanno?
Dipende dall'abilità dei giocatori e dalla posizione del corpo...
Io ora ho spostato lo scatto su R2 ma se premo una volta R1 prima di calciare mi fa il tiro di precisione...se premo 2 volte tira rasoterra ma non sempre fortissimo
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Pensa che io da poco ho scoperto i tiri potenti da lontano, mollando velocità e stick sinistro se il giocatore ha nelle abilità tiro da lontano partono saette anche dai 40 metri... :)
E comunque concordo con te, si scoprono sempre nuovi comandi e ci si diverte ancora tanto.

Ci arriverò, ci arriverò... peccato che per quando ci arriverò sarà arrivato il 2024, e io giocherò ancora al 2021 (ma ci sta: se c'è gente che gioca ancora a Skyrim, considerandolo il suo gioco preferito, che problemi ci sono?).

Però adesso sto imparando sempre più a saltare l'uomo, coi due stick... e le sensazioni che continua a dare questo gioco sono immense. Mi spiace perchè, coppe e campionati assenti a parte, il gp di eFootball non mi trasmette nulla, e pare essere tornati a due generazioni videoludiche fa.
 
  • Like
Reactions: Bale e Principe SM

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,062
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep