PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,805
113
PSN ID
Holland_
@Holland_

Ma sono rimasto l'unico a giocare completamente manuale??? :mad::mad::mad:

Ora mi faccio un topic tutto per me dove solo io posso scrivere. :oops:
ahahahhaahahahahahha
no no....ma a leggenda in manuale è troppo penalizzante visto che la cpu gioca in assistito, anche se ad esser sincero con le mod non è poi cosi impossibile, eh!?;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,008
33,195
113
Ma... il tuo primo gol.. ahahahaah... mai vista una vaccata del genere fatta dal portiere avversario!
Bello anche il palo da zero metri al 71' di Felipetto... ahahah

Adesso ti stuzzico... trovi da ridire a noi che alziamo e abbassimo i livelli in funzione dell'avversario, ma anche te non scherzi con secondo pad e gestione delle tacche della cpu eh.. :rolleyes::D
Il primo gol è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Tra l'altro a livello leggenda.

Il palo a porta vuota lo prendo io, capita nella fretta giocando manuale. Ero anche sorpreso dal fatto che il pallone fosse arrivato sul secondo palo, cosa molto rara.

La gestione delle tacche è per dare teoricamente un maggiore logica al comportamento delle squadre.
Te la spiego nel dettaglio.
Due squadre di livello simile medio/alto.
Prima di campionato.
Inizio con entrambe in tacca bianca, ne troppo sbilanciate ne troppo chiuse.
Passo in vantaggio dopo 20 minuti, troppo presto perchè due squadre simili cambino atteggiamento.
Raddoppio su punizione quasi alla fine del primo tempo, passo la cpu immediatamente in tacca rossa.
Io rimango in tacca bianca perchè manca oltre un tempo (e gioco in casa).
Inizia il secondo tempo e dopo 5 minuti la cpu accorcia.
Decido che è ancora troppo presto per chiudermi in difesa.
La cpu pareggia al sessantesimo.
A questo punto io vado in tacca rossa per provare a tornare in vantaggio, ma lascio anche la cpu in tacca rossa perchè ci sta che una squadra di livello simile, dopo aver recuperato due gol, provi a vincere (l'idea era comunque di abbassargliela se fosse passata in vantaggio o comunque fossimo rimasti sul pareggio ad una decina di minuti dal termine).
Passo in vantaggio al minuto 77 o 78, a quel punto io mi chiudo (tacca azzurra) e ovviamente lascio la tacca rossa alla cpu fino al termine.

Mi sembra che il tutto abbia un certo senso logico.

Per ciò che riguarda il cambio di livello, ho scritto tante volte perchè non lo faccio.
Anche se come idea in generale può essere valida.

Primo, perchè non mi piace proprio cambiare qualcosa all'interno dello stesso campionato.
Qualunque cosa decida di cambiare, anche la telecamera, ricomincio da capo.
Quindi figurati cambiare livello fra una partita e l'altra.

Secondo, non abbiamo comunque la certezza che affrontare una squadra più forte ad un livello più alto sia più impegnativo che affrontare una più debole ad un livello più basso.
Proprio per le mille variabili che conosciamo benissimo.
 
  • Like
Reactions: barch1981

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,586
5,469
113
Ho vinto in manuale a leggenda al Camp Nou 2-3... pareggiato 3-3 al Bernabeu... in Liga.

Non è impossibile fermare Barca e Real ma la vera difficoltà è tenere la concentrazione adatta x vincere tutte le partite contro le medio-piccole

Superato agevolmente il Girona agli ottavi di coppa.. 3-1 e 2-6

1 sconfitta e 1 vittoria nel girone di UCL contro United e Feyenoord (superstar) ora doppia sfida col PSG a leggenda sarà dura
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vergogna! :eek:

E' tassativamente vietato dal GCGM (Gran Consiglio del Gioco Manuale) selezionare automaticamente il ricevente.
Eri già stato richiamato quando avevi affermato di farlo sui calci d'angolo.
Questa volta mi sa che rischi l'espulsione. :p
Sono bastardo dentro! Se la CPU mi vuole fregare con script, tacca rossa tutta la partita e colpi di tacco volanti in area io tiro fuori il peggio di me! Ancora deve nasce la CPU che m'incula!:D
Perdere giocando ad armi pari mi sta bene, ma quando vedo quelle situazioni "strane" il Luciano Moggi che è in me prende il sopravvento!
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si si. Quello di premere L1 lo faccio già. Di solito mi libera il terzino. Però gli altri rimangono sempre con la punta com attaccata al culo... sul contropiede é proprio più una questione di linea difensiva che mi gira male. Nel senso che anche avendo 3 ttacche di altezza e pressing difensivo basta che perdi un pallone nella tua meta campo, e là tua linea non é MAI bassa. Che é un controsenso visto che magari hai appena cominciato l'azione nella tua meta campo. Lo capirei se avessi tacca rossa e stessi pressando nella loro trequarti. Ma così é veramente assurdo come posizionamento
Capito. Sulle tacche (3) di altezza difesa non mi pronuncio,io al momento gioco a 8-10 tacche altezza difesa. Più l'avanzamento della linea. In 15 mt ho tutta la squadra. Ma in Scozia è più semplice.;)
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,008
33,195
113
ahahahhaahahahahahha
no no....ma a leggenda in manuale è troppo penalizzante visto che la cpu gioca in assistito, anche se ad esser sincero con le mod non è poi cosi impossibile, eh!?;)
Ti dirò.
A leggenda, sempre salvo forzature eccessive che però con i due controller si vedono molto meno, quello che mi mette a volte in difficoltà sono certe giocate della cpu in attacco, soprattutto con giocatori di alto livello.
Ma occasioni ne ho sempre avute e gol ne ho sempre fatti.
Quindi giocare manuale o assistito non mi cambia niente.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
rega fatta una prova ...
inter (io)frosinone leggenda vel 0 full manual (filtr avanzato ) 8 minuti ...partita godibilissima la carico e la posto

edit...ovviamente intendevo modalita allenatore cn cpu che si gestisce autonomamente le tacche
 
Ultima modifica:

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
Il primo gol è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Tra l'altro a livello leggenda.

Il palo a porta vuota lo prendo io, capita nella fretta giocando manuale. Ero anche sorpreso dal fatto che il pallone fosse arrivato sul secondo palo, cosa molto rara.

La gestione delle tacche è per dare teoricamente un maggiore logica al comportamento delle squadre.
Te la spiego nel dettaglio.
Due squadre di livello simile medio/alto.
Prima di campionato.
Inizio con entrambe in tacca bianca, ne troppo sbilanciate ne troppo chiuse.
Passo in vantaggio dopo 20 minuti, troppo presto perchè due squadre simili cambino atteggiamento.
Raddoppio su punizione quasi alla fine del primo tempo, passo la cpu immediatamente in tacca rossa.
Io rimango in tacca bianca perchè manca oltre un tempo (e gioco in casa).
Inizia il secondo tempo e dopo 5 minuti la cpu accorcia.
Decido che è ancora troppo presto per chiudermi in difesa.
La cpu pareggia al sessantesimo.
A questo punto io vado in tacca rossa per provare a tornare in vantaggio, ma lascio anche la cpu in tacca rossa perchè ci sta che una squadra di livello simile, dopo aver recuperato due gol, provi a vincere (l'idea era comunque di abbassargliela se fosse passata in vantaggio o comunque fossimo rimasti sul pareggio ad una decina di minuti dal termine).
Passo in vantaggio al minuto 77 o 78, a quel punto io mi chiudo (tacca azzurra) e ovviamente lascio la tacca rossa alla cpu fino al termine.

Mi sembra che il tutto abbia un certo senso logico.

Per ciò che riguarda il cambio di livello, ho scritto tante volte perchè non lo faccio.
Anche se come idea in generale può essere valida.

Primo, perchè non mi piace proprio cambiare qualcosa all'interno dello stesso campionato.
Qualunque cosa decida di cambiare, anche la telecamera, ricomincio da capo.
Quindi figurati cambiare livello fra una partita e l'altra.

Secondo, non abbiamo comunque la certezza che affrontare una squadra più forte ad un livello più alto sia più impegnativo che affrontare una più debole ad un livello più basso.
Proprio per le mille variabili che conosciamo benissimo.

Ammazza che pippotto... ho scatenato la belva! :D
Scherzi a parte..
Sui gol lo so che giochi manuale io probabilmente sbaglierei anche ad un centimetro dalla riga.
Sulla gestione delle tacche niente da dire, direi molto logica e corretta.
Alla fine l'importante è trovare un compromesso con cui sopravvivere alle vaccate di Konami e provare a divertirsi ugualmente.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
La Master mi ha dato nuove emozioni.. Orgoglio per trofei.... Veder giovani crescere... TS pure ... Erano decenni che non lo facevo .. Però penso che a breve tornerò alla modalità campionato. . .

Al netto dei difetti di realismo... Trovo più gratificante usare le squadre reali Vs le squadre reali .... Con le statistiche che rimangono quelle e le abilità che rimangono quelle..

Alla fine in 2 anni ho fatto mettere ai centrali per gli angoli l. Abilità colpo di testa .... Ale ali taglia spalla e gira oltre a cross calibrato... A chi entra dopo riserva di lusso ..

Troppo fantasy ..

Caro @Pistiuk81 una delle prime discussioni che ebbi quando tornai l'anno scorso a scrivere sul forum fu proprio sulla Modalità Master SENZA crescita giocatori.

Te la ricordi?

I motivi sono esattamente quelli da te descritti.

Per chi ama il calcio presente e non il futuro ha un suo perché.
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,805
113
PSN ID
Holland_
Ti dirò.
A leggenda, sempre salvo forzature eccessive che però con i due controller si vedono molto meno, quello che mi mette a volte in difficoltà sono certe giocate della cpu in attacco, soprattutto con giocatori di alto livello.
Ma occasioni ne ho sempre avute e gol ne ho sempre fatti.
Quindi giocare manuale o assistito non mi cambia niente.
Quest'anno è più giocabile ripsetto al 18, però è ovvio che in fm sbagli di più rispetto alle assistenze, parlo dei comuni mortali :D, resta il fatto che come dici.......... il problema sussiste in determinate giocate che sono in stretta relazione quando vanno in tacca rossa.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Quest'anno è più giocabile ripsetto al 18, però è ovvio che in fm sbagli di più rispetto alle assistenze, parlo dei comuni mortali :D, resta il fatto che come dici.......... il problema sussiste in determinate giocate che sono in stretta relazione quando vanno in tacca rossa.
Proprio per questo,secondo me,l'eliminazione delle tacche porta dei benefici in piu' utilizzando doppio pad e modalita allenatore.
E' evidente che molte forzature scattano non appena la cpu inserisce la tacca rossa.
 
  • Like
Reactions: Holland_ e deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Proprio per questo,secondo me,l'eliminazione delle tacche porta dei benefici in piu' utilizzando doppio pad e modalita allenatore.
E' evidente che molte forzature scattano non appena la cpu inserisce la tacca rossa.

Assolutamente si.

La maggior parte dei gol con giocate di prima e tiki taka a razzo succede con tacca rossa.

Attenzione però la CPU rimane programmata allo stesso modo. Per cui giocare con loro sempre in tacca grigia può risultare frilustratnte in quanto ne aumenti la sterilità.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Assolutamente si.

La maggior parte dei gol con giocate di prima e tiki taka a razzo succede con tacca rossa.

Attenzione però la CPU rimane programmata allo stesso modo. Per cui giocare con loro sempre in tacca grigia può risultare frilustratnte in quanto ne aumenti la sterilità.
Ti assicuro che non è cosi'.
Anche io avevo qualche dubbio.
Se fai qualche partita vedrai che la cpu è tutt'altro che sterile.
La cosa piacevole è che anche giocando in manuale sembra di riavere il vero controllo delle proprie azioni e molte giocate riescono mentre prima si aveva la sensazione di una mano invisibile che le ostacolava.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,544
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771