PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Vi assicuro che la tacca bianca non vuol dire che la cpu sia rinunciataria...anzi.
Bisogna provare.

Non è rinunciataria.

Ma se affronti la Juventus e stai vincendo ad un certo punto la Juventus attaccherà maggiormente.
Se affronti il Chievo e stai vincendo 1-0, gli ultimi 5-10 minuti anche il Chievo proverà in tutti i modi a pareggiare.
Stesso discorso al contrario.
Tu sei l'Inter, sei 0-0 contro il Chievo a metà secondo tempo, tu ti butterai in avanti (tacca rossa) e il Chievo si chiuderà in difesa (tacca azzurra).

Vuoi dirmi che se stai perdendo di misura nel recupero e hai un corner a favore non metti l'ultima tacca offensiva?


Poi felicissimo se hai trovato il modo di divertirti.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Ma avete mai giocato a fifa? :D

Sì ci ho provato col cugino 14enne e mi sono trovato molto male (infatti ho detto "imparare").
Tuttavia anche PES ha le qualità per farmi imbestialire non poco dentro il campo.
Almeno la parte fuori dal campo è fatta molto meglio che dai jappi.

FiFa te lo sconsiglio,un abominio...

per il resto chi ti da torto?io l ho venduto pes 19,gioco alla versione light solo per il my club(non esente da problematiche),cmq i problemi che hai elencato per me sono fondamentali per la longetivita' del gioco,essere arrivati a Marzo e stare ancora a spulciare il gameplay lo trovo inutile,sono del parere che i problemi a casa Konami li conoscono benissimo,non vogliono ne impostarlo in un certo modo prima del lancio, ne correggere eventuali sbavature in corso,ma gente che nella vita fa il programmatore di games ma che non sa cosa sta facendo?cosa metterà in commercio?specialmente per un gioco che esce con cadenza annuale,dove della precedente edizione si conoscono pregi e difetti.Aggiungiamo che viviamo un epoca social dove già dalle demo arrivano recensioni in tempo reale,più che prenderci loro in giro siamo noi malati di calcio e di pes che ogni anno speriamo innun miracolo,io per fortuna se non trovo appagamento in un gioco non ci perdo troppo tempo.

Grazie del consiglio.
Purtroppo comincio a pensare che a nessuno dei due produttori freghi molto di chi gioca offline.
I soldi loro se li fanno online con gli shopponi (qualche giorno fa ho dato uno scappellotto a mio cuggino che ha speso tipo 20 euro per 2 skin su fortnite..) e a noi danno dei tozzi di pane raffermo giusto per vendere qualche copia in più. Chissenefrega di bug o cose mal implementate, tanto noi parliamo ma non portiamo loro quello che conta davvero.. cioè... la CRANAAAAAAAA...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,840
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Due domande semplici semplici. Come possiamo far si che sui rilanci del portiere com i suoi difensori non siano sempre liberi di ricevere? Visto che quando rilancia il nostro portiere 3 difensori su 4 sono sempre marcati dalle punte avversarie?
Seconda domanda. Com'è possibile che ogni volta che perdiamo un pallone ( anche in una zona innocua ) a centrocampo, la nostra linea difensiva é SEMPRE altissima ( anche se come impostazioni abbiamo 3 tacche di altezza e pressing difensivo) e quindi basta un mezzo passaggio per farci prendere in contropiede? E sopratutto perché alla com succede raramente anche se perde palle pericolosissime, i suoi difensori sono sempre piazzati benissimo a protezione??
Grazie
Sul rinvio del nostro portiere: premi L1 per far muovere i giocatori;ripremi L1 e seleziona il giocatore più libero(se giochi col radar lo vedi). Io di solito rilancio su uno libero, o terzino o centrocampista laterale. A volte li marcano tutti,vero,ma spesso ricomincio il gioco così dai miei difensori. Se li vuoi pressare per evitare che ricevano il rinvio metti tacca rossa e pressing aggressivo,oppure alza con i direzionali la linea di difesa. Il contropiede:se utilizzi difesa decisa e pressing difensivo i tuoi giocatori arretreranno subito in caso di perdita del possesso;se giochi con pressing (aggressivo o difensivo) andranno verso il portatore e rischi di più di prendere contropiedi. Io metto "difensivo" al med così dà una mano ai DC rimanendo più indietro. Naturalmente accadrà lo stesso di prendere infilate;se la CPU decide di fregarti il modo lo trova ma io al momento contropiede non ne soffro;mi mandano in crisi e mi segnano più che altro con 1-2 o con colpetto di tacco.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Sul rinvio del nostro portiere: premi L1 per far muovere i giocatori;ripremi L1 e seleziona il giocatore più libero(se giochi col radar lo vedi). Io di solito rilancio su uno libero, o terzino o centrocampista laterale. A volte li marcano tutti,vero,ma spesso ricomincio il gioco così dai miei difensori. Se li vuoi pressare per evitare che ricevano il rinvio metti tacca rossa e pressing aggressivo,oppure alza con i direzionali la linea di difesa. Il contropiede:se utilizzi difesa decisa e pressing difensivo i tuoi giocatori arretreranno subito in caso di perdita del possesso;se giochi con pressing (aggressivo o difensivo) andranno verso il portatore e rischi di più di prendere contropiedi. Io metto "difensivo" al med così dà una mano ai DC rimanendo più indietro. Naturalmente accadrà lo stesso di prendere infilate;se la CPU decide di fregarti il modo lo trova ma io al momento contropiede non ne soffro;mi mandano in crisi e mi segnano più che altro con 1-2 o con colpetto di tacco.

Vergogna! :eek:

E' tassativamente vietato dal GCGM (Gran Consiglio del Gioco Manuale) selezionare automaticamente il ricevente.
Eri già stato richiamato quando avevi affermato di farlo sui calci d'angolo.
Questa volta mi sa che rischi l'espulsione. :p
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Cosa c entra Batistuta col suo player id (spiegato più volte che se devo avere srna 16enne con 80 di media posso aver anche le leggende) .... col fatto che vuoi metter Radu a spingere come lukaku??

Già che ci sei metti immobile che protegge palla e non attacca la profondità.... Dammi anche il nome e il cognome Dell allenatore che glielo ha chiesto di farlo però... Tra Pescara borussia Siviglia Torino Italia Lazio... Aspetto alla scrivania... Portami il fascicolo

Saluti :D

Forse mi sono spiegato male. Io vorrei le istruzioni mantenendo però le caratteristiche dei giocatori, almeno così farei io. Se poi uno vuole far spingere Radu o far avanzare Bakayoko, o gioca con Batistuta e Mbappé sono problemi suoi. Ognuno è libero di decidere che tipo di approccio adottare. Io ho M'Vila e lo faccio giocare mediano con carta Collante e quindi lo faccio giocare come nella realtà (senza sgroppate in avanti). In estate potevo prendere Mbappé ai Rangers grazie all’osservatore ma ho deciso di non acquistarlo perché non ce lo vedevo in Scozia. Questo perché io cerco nel mio piccolo di mantenere un certo realismo. Quindi se ci fossero le istruzioni per giocatore io M'Vila lo farei giocare sempre così. A FIFA 18 ho giocato 4 stagioni con il Chelsea e avevo in mezzo la coppia Kante e Bakayoko. Il primo lo tenevo con atteggiamento normale attaccava e difendeva come nella realtà. Il secondo invece stava dietro. Se leggi bene i miei messaggi non ho mai detto che Radu si deve fare tutti la fascia o che Bakayoko deve avanzare. Ho solo detto che mi piacerebbe avere queste istruzioni. Poi ognuno sarebbe libero di utilizzarle come meglio crede
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sì ci ho provato col cugino 14enne e mi sono trovato molto male (infatti ho detto "imparare").
Tuttavia anche PES ha le qualità per farmi imbestialire non poco dentro il campo.
Almeno la parte fuori dal campo è fatta molto meglio che dai jappi.



Grazie del consiglio.
Purtroppo comincio a pensare che a nessuno dei due produttori freghi molto di chi gioca offline.
I soldi loro se li fanno online con gli shopponi (qualche giorno fa ho dato uno scappellotto a mio cuggino che ha speso tipo 20 euro per 2 skin su fortnite..) e a noi danno dei tozzi di pane raffermo giusto per vendere qualche copia in più. Chissenefrega di bug o cose mal implementate, tanto noi parliamo ma non portiamo loro quello che conta davvero.. cioè... la CRANAAAAAAAA...
Comprando entrambi i giochi ogni anno, posso confermarti che l'offline è decisamente la parte più trascurata.. Su pes già lo sai, su FIFA te lo confermo io (nonostante sia due anni che lo preferisco a pes)
 
  • Like
Reactions: barch1981

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Non è rinunciataria.

Ma se affronti la Juventus e stai vincendo ad un certo punto la Juventus attaccherà maggiormente.
Se affronti il Chievo e stai vincendo 1-0, gli ultimi 5-10 minuti anche il Chievo proverà in tutti i modi a pareggiare.
Stesso discorso al contrario.
Tu sei l'Inter, sei 0-0 contro il Chievo a metà secondo tempo, tu ti butterai in avanti (tacca rossa) e il Chievo si chiuderà in difesa (tacca azzurra).

Vuoi dirmi che se stai perdendo di misura nel recupero e hai un corner a favore non metti l'ultima tacca offensiva?


Poi felicissimo se hai trovato il modo di divertirti.
Semplicemente non faccio riferimento alle tacche.
Faccio finta che non esistano
Magari cambio modulo,sposto il baricentro in avanti ma non metto tacca rossa.
Ieri la cpu in tacca bianca mi ha fatto due gol belli e insoliti.
Colpo di testa a schiacciare e tiro dal limite dell'area molto realistico come dinamica.
Non c'è bisogno delle tacche.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sul rinvio del nostro portiere: premi L1 per far muovere i giocatori;ripremi L1 e seleziona il giocatore più libero(se giochi col radar lo vedi). Io di solito rilancio su uno libero, o terzino o centrocampista laterale. A volte li marcano tutti,vero,ma spesso ricomincio il gioco così dai miei difensori. Se li vuoi pressare per evitare che ricevano il rinvio metti tacca rossa e pressing aggressivo,oppure alza con i direzionali la linea di difesa. Il contropiede:se utilizzi difesa decisa e pressing difensivo i tuoi giocatori arretreranno subito in caso di perdita del possesso;se giochi con pressing (aggressivo o difensivo) andranno verso il portatore e rischi di più di prendere contropiedi. Io metto "difensivo" al med così dà una mano ai DC rimanendo più indietro. Naturalmente accadrà lo stesso di prendere infilate;se la CPU decide di fregarti il modo lo trova ma io al momento contropiede non ne soffro;mi mandano in crisi e mi segnano più che altro con 1-2 o con colpetto di tacco.
quando sono pressato , faccio così sulla rimessa da fondo : alzo il baricentro della squdra , poi mi seleziono uno dei miei trq e scendo fino davanti l area ad impostare l azione , nessun avversario me lo segue , così comincio l azione dal basso con il trequartista @GIANLU69
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Sul rinvio del nostro portiere: premi L1 per far muovere i giocatori;ripremi L1 e seleziona il giocatore più libero(se giochi col radar lo vedi). Io di solito rilancio su uno libero, o terzino o centrocampista laterale. A volte li marcano tutti,vero,ma spesso ricomincio il gioco così dai miei difensori. Se li vuoi pressare per evitare che ricevano il rinvio metti tacca rossa e pressing aggressivo,oppure alza con i direzionali la linea di difesa. Il contropiede:se utilizzi difesa decisa e pressing difensivo i tuoi giocatori arretreranno subito in caso di perdita del possesso;se giochi con pressing (aggressivo o difensivo) andranno verso il portatore e rischi di più di prendere contropiedi. Io metto "difensivo" al med così dà una mano ai DC rimanendo più indietro. Naturalmente accadrà lo stesso di prendere infilate;se la CPU decide di fregarti il modo lo trova ma io al momento contropiede non ne soffro;mi mandano in crisi e mi segnano più che altro con 1-2 o con colpetto di tacco.
Si si. Quello di premere L1 lo faccio già. Di solito mi libera il terzino. Però gli altri rimangono sempre con la punta com attaccata al culo... sul contropiede é proprio più una questione di linea difensiva che mi gira male. Nel senso che anche avendo 3 ttacche di altezza e pressing difensivo basta che perdi un pallone nella tua meta campo, e là tua linea non é MAI bassa. Che é un controsenso visto che magari hai appena cominciato l'azione nella tua meta campo. Lo capirei se avessi tacca rossa e stessi pressando nella loro trequarti. Ma così é veramente assurdo come posizionamento
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
quando sono pressato , faccio così sulla rimessa da fondo : alzo il baricentro della squdra , poi mi seleziono uno dei miei trq e scendo fino davanti l area ad impostare l azione , nessun avversario me lo segue , così comincio l azione dal basso con il trequartista @GIANLU69
Proverò. Grazie
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Semplicemente non faccio riferimento alle tacche.
Faccio finta che non esistano
Magari cambio modulo,sposto il baricentro in avanti ma non metto tacca rossa.
Ieri la cpu in tacca bianca mi ha fatto due gol belli e insoliti.
Colpo di testa a schiacciare e tiro dal limite dell'area molto realistico come dinamica.
Non c'è bisogno delle tacche.
Si, io comunque uso poco le tacche e al limite cambio modulo.
Ma rimane quello che fa, o meglio non fa, la cpu.

Comunque due giorni....:D
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Spinto dalla forte curiosità di ciò che ha detto @giuliosr mi sono andato a comprare il secondo pad.
Ho testato subito la partita per eccellenza in tema di forzatura quale il derby di Roma.
Giocato:

Leggenda
Campionato
-2
Passaggi 1
Tiro base

FANTASTICO!!!!!!!!!
Non ci sono forzature, ma soprattutto la Lazio mantiene sempre il suo modo di giocate ma senza morderti alle caviglie, ti lascia giocare, la fisicità dei calciatori è rispettata, cosa che non avrei mai pensato a leggenda, per non parlare che sono addirittura riuscito a rubar un pallone venendo da dietro.

GRAZIE Giulio, ora dopo esser andato in palestra inizio ufficialmente un bel campionato in questo modo
Quello che ho notato è che finalmente sei tu a giocare a pallone, tutto ciò che accade nel rettangolo sei te l’artefice.......ho notato che l’arbitraggio è più regolare e non di parte come succede nella Master, ho visto fischiare interventi che prima lasciava andare.........questo mi porta a pensare che ci saranno anche i rigori.
Davvero non ci credo
Grazie ancora @giuliosr
Buongiorno ragazzi comunque (anche se lo avevo già detto tempo fa) ho la soluzione anti script,ma vale solo per i tornei e i campionati(NO MASTER o AMICHEVOLI)

Bisogna avere due pad.
In pratica prima di ogni match,si va sulla schermata "impostazioni partecipanti"e alla squadra avversaria cambiamo da NORMALE a MODALITà ALLENATORE e vi garantisco che lo script scompare tant'è da potersela giocare anche a leggenda in modo soddisfacente.
per cui esempio :faccio un mondiale con la Russia.
Prima di ogni match,vado nella schermata impstazioni partecipanti (DEVO PRIMA ATTIVARE IL SECONDO PAD)e alla squadra rivale (es ARABIA SAUDITA)metto modalità allenatore e vado avanti.
A questo punto prima del match possiamo anche impostare le varie opzioni dell'arabia saudita tramite il secondo pad,generalmente nelle prove che ho fatto ho poi messo tutto in automatico(fuorigioco,sostituzioni etc etc)
In campo anche impostando prima il LIVELLO LEGGENDA non troverete piu(in genere)COSE assurde.
La prova l'ho avuta facendo ARGENTINA ISLANDA in amichevole prima e poi con questo metodo,ambedue a livello leggenda.In amichevole ,che già è una modalità meno scriptata ,l'ISLANDA era una furia,e io nonostante giocassi con pass livello 1 faticavo a portare a casa il pari,ma piu che il risultato era lo svolgimento della partita piuttosto complicato.
Fatta in modalita torneo,stessi settaggi,mettendo l'islanda in mod allenatore ho fatto 0-0 ma le statistiche dicevano ISLANDA AL TIRO 3 volte (di cui 1 pericolosa) argentina 11 volte (CON errori miei e belle parate dle portiere)insomma una partita dominata che neanche sembrava leggenda
provare per credere


cmq cito l'AMICO @Holland_ ;lo scorso anno spiegai ampiamente la situazione secondo pad...molti provarono,alcuni restarono entusiasti;molti di questi dopo pochi match alla prima situazione cosi cosi abbandonarono subito
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
in ogni caso noi stiamo a farci tanti problemi, ma non riusciremo mai ad avere un compromesso che soddisfi tutti.
Mi sembra come leggo nel topic di Fifa, alla fine le slide che vanno bene per uno non vanno bene per un altro.

Poi comunque è proprio il gioco che varia molto.

Io ho giocato spesso la partita West Ham - Everton perchè è la prima in calendario.
Cambiando livello, telecamera, modalità normale o allenatore e così via.
Sono sempre state partite tirate, pochi gol, poche occasioni, portiere dell'Everton sempre ottimo.

Adesso l'ho appena fatta di nuovo, fullmanual, velocità 0, gestione delle tacche mia anche per la cpu, livello leggenda.
Senza spiegarlo nel dettaglio, cpu in tacca bianca quasi tutto il primo tempo e poi rossa fino al termine.
Io bianca per sessanta minuti, poi rossa fino a dieci dal termine e azzurra fino alla fine.

 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
in ogni caso noi stiamo a farci tanti problemi, ma non riusciremo mai ad avere un compromesso che soddisfi tutti.
Mi sembra come leggo nel topic di Fifa, alla fine le slide che vanno bene per uno non vanno bene per un altro.

Poi comunque è proprio il gioco che varia molto.

Io ho giocato spesso la partita West Ham - Everton perchè è la prima in calendario.
Cambiando livello, telecamera, modalità normale o allenatore e così via.
Sono sempre state partite tirate, pochi gol, poche occasioni, portiere dell'Everton sempre ottimo.

Adesso l'ho appena fatta di nuovo, fullmanual, velocità 0, gestione delle tacche mia anche per la cpu, livello leggenda.
Senza spiegarlo nel dettaglio, cpu in tacca bianca quasi tutto il primo tempo e poi rossa fino al termine.
Io bianca per sessanta minuti, poi rossa fino a dieci dal termine e azzurra fino alla fine.


Ma... il tuo primo gol.. ahahahaah... mai vista una vaccata del genere fatta dal portiere avversario!
Bello anche il palo da zero metri al 71' di Felipetto... ahahah

Adesso ti stuzzico... trovi da ridire a noi che alziamo e abbassimo i livelli in funzione dell'avversario, ma anche te non scherzi con secondo pad e gestione delle tacche della cpu eh.. :rolleyes::D
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
cmq cito l'AMICO @Holland_ ;lo scorso anno spiegai ampiamente la situazione secondo pad...molti provarono,alcuni restarono entusiasti;molti di questi dopo pochi match alla prima situazione cosi cosi abbandonarono subito
Ciao carissimo.......................se non fossi passato al pc quest'anno la strada sarebbe stata quella, stanne certo ;):cool:
 
  • Like
Reactions: giuliosr
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,206
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina