PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Caro @Pistiuk81 una delle prime discussioni che ebbi quando tornai l'anno scorso a scrivere sul forum fu proprio sulla Modalità Master SENZA crescita giocatori.

Te la ricordi?

I motivi sono esattamente quelli da te descritti.

Per chi ama il calcio presente e non il futuro ha un suo perché.
Già...

Che poi in sintesi sarebbe l attuale MODALITA CAMPIONATO con i trasferimenti .... E magari un menu con i trofei...

Voglio segarmi vedendo cosa ho vinto.... Solo in master e possibile..
 
  • Like
Reactions: deliux9

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
questa è Inter Frosinone a leggenda full manual(filtrante avanzato)vel 0
partita di campionato e non master e non amichevole
giocata solo 8 minuti ci

Frosinone in modalità allenatore,secondo pad...

partita senza un filo di forzature

ma ripeto...cosa detta e ridetta...

eccola @Ciompix @alberico @the elder @Holland_ @alexhubner @Lucawe11

ovvio che in cosi pochi minuti e in manual...produzione offensiva non eccellente ma...

però quando dico che un filo di script non è proprio malvagio è perchè poi la cpu sembra un po piu semplice...

a parte questa fatte inter sassuolo con i medesimi setting 1-0 (rigore per me all'89 esimo) e inter lione girone di champions 1-0 sempre per me

 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Partita tra Oostende ( maglia gialla ) e il mio'Anversa. Guardate bene il video. I 3 giocatori dell Oostende che si scambiano la palla hanno rispettivamente 64, 64 e 70 di overall. Guardate soltanto come se la SCAMBIANO. Non prendo gol però veramente a volte mi cadono le balle perché vuol dire rovinare un gioco. Poi magari qualcuno le trova normali

 
  • Like
Reactions: the elder e Oinotna

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
questa è Inter Frosinone a leggenda full manual(filtrante avanzato)vel 0
partita di campionato e non master e non amichevole
giocata solo 8 minuti ci

Frosinone in modalità allenatore,secondo pad...

partita senza un filo di forzature

ma ripeto...cosa detta e ridetta...

eccola @Ciompix @alberico @the elder @Holland_ @alexhubner @Lucawe11

ovvio che in cosi pochi minuti e in manual...produzione offensiva non eccellente ma...

però quando dico che un filo di script non è proprio malvagio è perchè poi la cpu sembra un po piu semplice...

a parte questa fatte inter sassuolo con i medesimi setting 1-0 (rigore per me all'89 esimo) e inter lione girone di champions 1-0 sempre per me


Sono rimasto.. :eek:
Se non mi dicevi che era leggenda avrei pensato ad un livello decisamente inferiore.
Quasi quasi stasera provo anche io ad accendere il secondo pad e a vedere cosa succede...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Proprio per questo,secondo me,l'eliminazione delle tacche porta dei benefici in piu' utilizzando doppio pad e modalita allenatore.
E' evidente che molte forzature scattano non appena la cpu inserisce la tacca rossa.
Ti assicuro che se fossi su ps4 stavo con il secondo pad
questa è Inter Frosinone a leggenda full manual(filtrante avanzato)vel 0
partita di campionato e non master e non amichevole
giocata solo 8 minuti ci

Frosinone in modalità allenatore,secondo pad...

partita senza un filo di forzature

ma ripeto...cosa detta e ridetta...

eccola @Ciompix @alberico @the elder @Holland_ @alexhubner @Lucawe11

ovvio che in cosi pochi minuti e in manual...produzione offensiva non eccellente ma...

però quando dico che un filo di script non è proprio malvagio è perchè poi la cpu sembra un po piu semplice...

a parte questa fatte inter sassuolo con i medesimi setting 1-0 (rigore per me all'89 esimo) e inter lione girone di champions 1-0 sempre per me

SPETTACOLO!!!!!
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Partita tra Oostende ( maglia gialla ) e il mio'Anversa. Guardate bene il video. I 3 giocatori dell Oostende che si scambiano la palla hanno rispettivamente 64, 64 e 70 di overall. Guardate soltanto come se la SCAMBIANO. Non prendo gol però veramente a volte mi cadono le balle perché vuol dire rovinare un gioco. Poi magari qualcuno le trova normali

JOGA BONITO ahahah
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Sono rimasto.. :eek:
Se non mi dicevi che era leggenda avrei pensato ad un livello decisamente inferiore.
Quasi quasi stasera provo anche io ad accendere il secondo pad e a vedere cosa succede...
allora a leggenda ti puoi fare tranquillamente un campionato con questa cosa del secondo pad...
tempo che in assistito ti riusulti troppo semplice(potrebbe essere un buon inizio per provare a giocare in manual:))

da una parte è una cosa bella.,dall'altra per me no e ti spiego perchè:

la cosa che ha fatto the elder (giocare un campionsto con varie squadre)è una cosa che piace tanto anche a me solo che Pes ha il difetto(rispetto a fifA)che se ad esempio decidessi di giocare con 6 squadre nel campionato italiano(juve inter milan roma napoli lazio)negli scontri fra le stesse squadre sono "obbligato " a mettere su il secondo pad (anche se poi ho trovato il traccheggio per bypassare questa cosa)e ne risulta che un inter napoli trovi a leggenda un napoli depotenziato.

ora comunque alla prossima ho la roma...curioso di vedere se avrò piu difficoltà visto che ad onor del vero con il Lione(unico team di livello affrontato fino ad ora)l'ho sbloccata solo su punizione e il lione avrebbe meritato il goal
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
io cmq per dirvi la mia esperienza a Pes 19..

le maggiori forzature le ho riscontrate(parliamo di master contro com)
A Leggenda con cpu in tacca rossa
A leggenda con cpu nei derby(ma figlia diretta del primo problema dato che i derby li giocano spesso sempre in tacca rossa)
A superstar con il nostro team spirit inferiore a 65

negli altri casi script pesante ne ho visto poco,o cmq in maniera accettabile...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Buongiorno, chiedo agli esperti dei tatticismi:

gioco con 3 centrocampisti, il trequartista e due centravanti, due, non seconda punta e centravanti, purtroppo però, anche se non ho impostato tale scelta, spesso le punte si allargano, e, non solo intralciano il terzino che sale, ma lasciano l'area con un solo centravanti, come impedisco questi movimenti?

PS - chi ha detto che hanno sistemato il cambio cursore? Chiunque sia deve dividere con me la scomunica per le bestemmie che tiro...il 90% delle volte non mi seleziona mai il giocatore meglio posizionato!


Mettili proprio vicini in mezzo e scegli lo sviluppo del gioco per vie centrali
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Vero quello che scrivi.
Sui rinvii del portiere della cpu potresti provare a mettere la marcatura a uomo dei tuoi attaccanti sui difensori avversari ma mi sembra un po' esagerato.
Con pressing alto e offensivo gli lasci meno spazio ma chiaro che sono istruzioni che poi influiscono su tutta l'azione,

In generale la prontezza dei giocatori della cpu nel buttarsi in avanti o nel rientrare è decisamente migliore di quella dei nostri.
In tacca rossa attacca alla grande ma poi è prontissima a chiudere, in tacca bianca si chiude a riccio ma riparte molto bene, seppure non con molti giocatori.

Basta vedere l'efficacia con cui fa il "dai e vai".
Tocco prontissimo, veloce e preciso all'indietro, appena si libera della palla scatta immediatamente in profondità, il giocatore che riceve è velocissimo e molto preciso a fare il lancio immediato per il controllo spesso perfetto (e magari la bomba nel sette).
Il fatto che noi ormai si riesca a contrastare bene questa giocata è semplicemente dovuto al fatto che è scontata.
Sappiamo in anticipo cosa farà la cpu.

Ma io noto anche che pur avendo sempre le squadre impostate con contropiede, in realtà quando riesco a fare veri e propri contropiedi?
Quando i giocatori della cpu sono stanchi.
E, qualche volta, anche prima, ma perchè gioco con due punte e due CL e ampiezza di gioco, così ogni tanto cambiando lato velocemente riesco a pescare il CL opposto libero e con spazio.

Per la seconda domanda anche qua non c'è una vera e propria risposta.
Però, difensivamente, un piccolo accorgimento c'è per far rientrare velocemente i nostri difensori.
Si tratta di sfruttare l'istruzione COMPATTEZZA.
Non facciamoci ingannare dall'immagine che appare quando la variamo, che mostra come più la alziamo più la squadra si compatta centralmente.
La squadra si compatta in base al valore di quell'istruzione (per me sempre media) ma seguendo il giocatore che controlliamo.
Questo comporta il problema che alcuni avevano, dei difensori centrali che lasciavano inspiegabilmente la posizione.
Ma questo avveniva perchè, in misura legata appunto al settaggio della compattezza, se noi andavamo a pressare sulla fascia con il terzino (per esempio), tutta la squadra tendeva a spostarsi verso quella zona.

Quindi cosa faccio io in caso di ripartenza della cpu e mia difesa abbastanza scoperta?
Mi disinteresso completamente del portatore di palla (a meno di avere la certezza di fermarlo) e prendo il controllo di un difensore, possibilmente quello meglio posizionato per chiudere il passaggio in profondità, facendolo arretrare il necessario per fermare l'eventuale passaggio.
In questo modo da una parte mi assicuro comunque la chiusura degli spazi più pericolosi, dall'altra comunque gli altri miei giocatori tenderanno a rientrare abbastanza velocemente in maniera automatica.

Tutto giusto, ma sei sicuro che chi “comanda” la concentrazione dei compagni intorno è il giocatore in nostro controllo e non la palla?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,881
25,627
113
PSN ID
Safelb
Continuate a dire che sbaglio nell affermare che le rasoiate forti RASOTERRA non vengono premendo quadrato e poi ancora quadrato ma dipendono dalla singola pressione velocissima di quadrato una sola volta ...
Eppure qua ho caricato molto e poi ho schiacciato nuovamente quadrato ed è partito un radente forte RASOTERRA
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Col doppio quadro, il secondo al momento dell ' impatto col pallone, vengono belle traiettorie a seconda la carta abilità tiro di collo abbinata a tiri a scendere o tiri a salire, a volte con queste carte abilità esce pure l effetto maledetto come per le punizioni
Come al solito però Konami tace e non pubblicizza i comandi di gioco come dovrebbe, l' importante che i tiri di Coutinho o Pogba li fa vedere nei video di presentazione del gioco
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
cmq una cosa OT
sono un estimatore di Buffa
ma quest imitazione fatta sulla storia di Holly e Benji con varie comparsate di altri cartoon giapponesi mi ha fatto pisciare dal ridere @Ronin
 
  • Like
Reactions: ciglione25

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,881
25,627
113
PSN ID
Safelb
Forse mi sono spiegato male. Io vorrei le istruzioni mantenendo però le caratteristiche dei giocatori, almeno così farei io. Se poi uno vuole far spingere Radu o far avanzare Bakayoko, o gioca con Batistuta e Mbappé sono problemi suoi. Ognuno è libero di decidere che tipo di approccio adottare. Io ho M'Vila e lo faccio giocare mediano con carta Collante e quindi lo faccio giocare come nella realtà (senza sgroppate in avanti). In estate potevo prendere Mbappé ai Rangers grazie all’osservatore ma ho deciso di non acquistarlo perché non ce lo vedevo in Scozia. Questo perché io cerco nel mio piccolo di mantenere un certo realismo. Quindi se ci fossero le istruzioni per giocatore io M'Vila lo farei giocare sempre così. A FIFA 18 ho giocato 4 stagioni con il Chelsea e avevo in mezzo la coppia Kante e Bakayoko. Il primo lo tenevo con atteggiamento normale attaccava e difendeva come nella realtà. Il secondo invece stava dietro. Se leggi bene i miei messaggi non ho mai detto che Radu si deve fare tutti la fascia o che Bakayoko deve avanzare. Ho solo detto che mi piacerebbe avere queste istruzioni. Poi ognuno sarebbe libero di utilizzarle come meglio crede

Vista la tua "leggerissima" competenza in materia pes mai più avrei immaginato fossi anche un Fifa player
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,881
25,627
113
PSN ID
Safelb
in ogni caso noi stiamo a farci tanti problemi, ma non riusciremo mai ad avere un compromesso che soddisfi tutti.
Mi sembra come leggo nel topic di Fifa, alla fine le slide che vanno bene per uno non vanno bene per un altro.

Poi comunque è proprio il gioco che varia molto.

Io ho giocato spesso la partita West Ham - Everton perchè è la prima in calendario.
Cambiando livello, telecamera, modalità normale o allenatore e così via.
Sono sempre state partite tirate, pochi gol, poche occasioni, portiere dell'Everton sempre ottimo.

Adesso l'ho appena fatta di nuovo, fullmanual, velocità 0, gestione delle tacche mia anche per la cpu, livello leggenda.
Senza spiegarlo nel dettaglio, cpu in tacca bianca quasi tutto il primo tempo e poi rossa fino al termine.
Io bianca per sessanta minuti, poi rossa fino a dieci dal termine e azzurra fino alla fine.


Primo gol cappellone del portiere
Secondo gol punizione magistrale
Terzo gol script, cross basso, tacco e gol
Quarto gol, guanti portiere bagnati
Bella varietà però ...
Nel mezzo un palo a porta vuota
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,321
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12