Pes 2014 - Demo Ufficiale - Commenti [2]

ho capito cosa intendi e se ricordo bene il problema dello spazzare un po' lento c'è se usi il tiro. L'ho notato anche io. Mentre se spazzi col cross è molto più rapido. Immagino perché se usi il tiro anche se sei lontano dalla porta lui "prova" a tirare in porta e quindi carica come se dovesse arrivare dalla parte opposta del campo.
Immaginate di dover segnare da centrocampo nella realtà. Il movimento del calcio è molto più lento perché dovete caricare x centrare la porta, se invece dovete solo tirare un calcione ci mettete la metà del tempo o anche meno.

no, guarda che ti sbagli. Il tasto del tiro in pes, sempre, se usato nella propria metacampo è solo la spazzata, questo significa buttare via la palla, dove capita, non puoi tirare in porta. Invece il tasto del lancio o cross sta a significare che tenti di indirizzare la palla, quindi questo dovrebbe essere a logica più lento. Infatti, uno dei problemi che ho sempre avuto, anche in pes 2013, era quello di buttare la palla con il lancio anzichè con lo spazza via. Di conseguenza questo richiedeva più tempo e sai quante palle a rimbalzare sull'attacante, ahi ahi... La logica dice questo.

Queste prese di posizione non le capirò mai.

Penso che, come si è visto nei vari post che ho scritto, il mio giudizio sulla giocabilità della demo sia ultra-positivo..... ma non capisco come si possa non vedere/ammettere certi difetti.

Ripeto : L'inerzia è una cosa, la reattività di cui parlano loro è un'altra, non si riferiscono alla reattività di passaggio ma a casi come quelli che ho scritto prima :

Se dite di aver giocato approfonditamente la demo ( sia manual che assistito??? ) mi chiedo come non abbiate visto queste cose.

Parole sante. Io penso di saltare per questa legnosità quest'anno. (non parlo di animazioni). Il gioco ha perso l'immediatezza dell'intenzione. Salto. A fifa o al 2015 Pes.

Si la barra cresce immediatamente, il problema è che quando il pallone arriva al giocatore questo non esegue il comando, nonostante la barra sia caricata.
Non so che altre parole utilizzare per farvelo capire... ho fatto gli esempi più frequenti ma, a quanto vedo, non sono riscontrati da tutti...

Sicuri che non vi sia mai successo che il giocatore prima di spazzare si gira ( mentre voi state solo pigiando quadrato, quindi si gira automaticamente), o che il giocatore prima di effettuare il filtrante continua a correre 5/6 metri con la barra già carica???
Strano... io in un centinaio di partite l'ho riscontrato decine di volte! Vedrò di postare qualche video.

Quello del filtrante capita perche' quando sei in corsa prima che parta il passaggio il giocatore deve terminare l'animazione...

le animazioni rispetto all'anno scorso non vengono troncate per eseguire l'azione...

Ultima modifica:
Alessio83 ha scritto, e lo ringrazio:
"per chi crede di avere un problemi di risposta ai comandi (oltre l'accettabile di una demo ovviamente) : come detto sopra, andateci piano con R1, se vi allungate il pallone correndo a tutta birra e pretendete di sterzare subito prima di sbattere col difensore, è normale che prima di sterzare il giocatore si dovrà riavvicinare al pallone.......

per chi non riesce a fare dribbling : non che ci abbia capito molto, ma da stamattina ho cominciato a capire la dinamica delle finte di pes14 , ad esempio il doppio tocco , nel 13 davi due colpi rapidi , uno a lato del giocatore(stick destro) e l'altro avanti(stick sn) , ora non è più così , dovete usare la levetta destra come una molla di carica per preparare la ripartenza con lo stick sinistro, quindi il doppio tocco in pes 14 si fà inclinando lo stick destro sul lato del giocatore senza lasciaro, tenetelo inclinato e nel frattempo lasciate e reinclinate lo stick sinistro in avanti.

la stessa cosa quando ricevete un passaggio e volete fare quella finta di prima di spostarvi il pallone da un piede all'altro, mentre il pallone arriva, tenete inclinato lo stick destro nella direzione che volete dare al primo primo tocco, dopo di che col destro date l'altro colpo nell'altra direzione.

capite ?? lo stick destro non và "colpito" e lasciato , ma và inclinato in anticipo e tenuto inclinato fino a quando non agirete sullo stick sinistro

un'altro metodo è usare R2, usatelo come una fionda, tenere R2 premuto caricherà il vostro scatto che attiverete con R1, anche nel 13 era così, ma ora è ancora più incisivo sopratutto se siete in corsa."

Queste secondo me sono cose utili a tutti in forum,
non tanto sapere da chi ha il nuovo Pes, con 2 giorni di anticipo, che facce originali ci sono. Perciò propongo, anche ad Admin, di aprire una SEZIONE fatta di consigli, suggerimenti su MOSSE, ecc.

Più ci gioco e più non mi piace, mi auguro che il gioco sia diverso perché la grafica durante il gameplay é imbarazzante...alla faccia che hanno usato il fox engine di metalgear...c'è un abisso!!!

Piu continuo a giocarci piu' penso che questo gioco sia IL calcio....

Per godersi questo ben di dio pero' bisogna dimenticarsi quasi totalmente dei giochi di calcio concepiti fin'ora

Nessuna demo di pes mi ha mai schifato, questa alla grande! E non datemi del fifaro (la demo mi piace) perché a pes ci gioco dai tempi di ISS PRO su supernintendo.
Lasciamo perdere le varie animazioni ma quando c'è il gioco vero e proprio l'agente guardato il campo, la definizione dei giocatori? Ps2...
Per non parlare del fatto che quest'anno abbiano tutti il nos incorporato

Ultima modifica:
Nessuna demo di pes mi ha mai schifato, questa alla grande! E non datemi del fifaro (la demo mi piace) perché a pes ci gioco dai tempi di ISS PRO su supernintendo.
Lasciamo perdere le varie animazioni ma quando c'è il gioco vero e proprio l'agente guardato il campo, la definizione dei giocatori? Ps2...

Un po' esageri! ;)
Però è vero che sotto l'aspetto grafico forse le aspettative hanno superato la realtà!
Io pure ho notato da subito una povertà grafica salvata solo dall'illuminazione.
Ancora una volta mi son ritrovato a pensare.....quante cose riuscirei a fare io in 4 anni...e parecchio bene. :p
Però il gioco è godibilissimo, graficamente è comunque buono e ha il potenziale per esser il migliore della serie Konami!
Di certo mi auguro che il prodotto finale mi riservi qualche piacevole sorpresa rispetto alla demo!

Ieri ho provato un pò meglio la gestione della palla con l'analogico destro... Ci sono rimasto di stucco.
Bisogna solo verificare la questione nell'1vs1, se il meccanismo regge (anche contro la cpu ovviamente)... Cioè se a questi movimenti di dribbling si riesce a contrastare in maniera efficace. Spero che su questo abbiano testato bene i programmatori...

A mio parere ci deve essere tutto, ma tutto deve poter essere fermato.

Per non parlare del fatto che quest'anno abbiano tutti il nos incorporato

A mio parere questo PES ha la miglior grafica di sempre di sicuro x quanto riguarda la serie e con molta probabilità la migliore che si sia mai vista in un gioco di calcio...

Non capisco come fai a dire certe cose...

Parole sante. Io penso di saltare per questa legnosità quest'anno. (non parlo di animazioni). Il gioco ha perso l'immediatezza dell'intenzione. Salto. A fifa o al 2015 Pes.

Sono d accordo con te sul fatto che pes ha perso l immediatezza e aggiungo il dinamismo che l hanno sempre contraddistinto ma questo pes 14 essendo un gioco diverso si fa piacere per altri motivi come quello di una simulazione ancora più marcata che in passato indipendente dal fatto che sia un gioco più o meno coinvolgente del 13,questo infatti varia per gusti, io onestamente avrei lasciato quell immediatezza e quel tipo di gameplay(verosimili cmq a quel che avviene in una vera partita di calcio) uniti però a questa grafica e queste animazioni, sarebbe stato un capolavoro assoluto secondo me

Io mi associo con chi dice che la grafica è a bassi livelli... Mi aspettavo qualcosa anzi molto di più dal nuovo motore grafico. Anche le schermate con i volti dei giocatori in 2d sono veramente fatte male. Però ripeto questo sarebbe il minimo perché io alla grafica guardo meno che alla giocabilità e saranno dolori online con questi ritardi e pesantezza di gioco. Volevo aggiungere una cosa: io ci sto giocando (come mi è stato consigliato qui sul forum) per vedere se si tratta solo di miei pregiudizi; onestamente devo dire che dopo un bel po' di partite mi sta piacendo un pochino di più che non all'inizio, resto cmq scettico su tutte le tarantelle :) che i giocatori fanno in fase di rinvio in difesa soprattutto sulle palle alte, ho davvero paura che con i ritardi online sommati a questi stavolta il joypad del 360 lo spacco a forza di gettarlo x terra :D

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Ultima modifica:
nessuno mi sa dare la info che chiedevo se i tornei on line nella MLO saranno come il 13 che ci ad orari e numero di partecipanti prestabiliti (cagata assurda)? ho cercato un pò in giro ma non ho trovato...

Sono d accordo con te sul fatto che pes ha perso l immediatezza e aggiungo il dinamismo che l hanno sempre contraddistinto ma questo pes 14 essendo un gioco diverso si fa piacere per altri motivi come quello di una simulazione ancora più marcata che in passato indipendente dal fatto che sia un gioco più o meno coinvolgente del 13,questo infatti varia per gusti, io onestamente avrei lasciato quell immediatezza e quel tipo di gameplay(verosimili cmq a quel che avviene in una vera partita di calcio) uniti però a questa grafica e queste animazioni, sarebbe stato un capolavoro assoluto secondo me

Io continuo a pensare che per valutare bene certi aspetti servano partite più lunghe. Puoi spiegare meglio cosa intendi per immediatezza? Volevo risponderti al riguardo ma poi ho pensato che potevo non aver capito bene cosa intendi al riguardo.

Ragazzi secondo me è innegabile che ci sia un ritardo nei controlli, ma è una cosa che chiunque abbia il gioco ha detto non essere + presente nella versione finale... e poi era già auspicabile che sia un problema relativo al codice ancora acerbo della demo...

ripropongo qua, di là c'è un po' di entusiasmo per il gioco completo ed è andato perso negli altri post :D

scusate ragazzi, ma avrei un paio di domande, sono un novello, ho fatto ritorno a pes solo quest'anno, ma nella demo ci sono delle cose che non riesco a fare

- con l'impostazione "avanzata" dei tiri mi escono sempre alti, ma non riesco mai tipo a fare un tiro rasoterra, c'è un qualche comando che devo fare o cosa?

- i dribbling, più che quello con lo scatto r1 non riesco, non c'è qualche skill anche semplice tipo il doppio passo o la veronica?

poi una domanda, più che altro per chi ha il gioco completo, quando si segna c'è ancora l'esultanza al rallentatore nel replay? lo vedevo nei video gli scorsi anni per curiosità ed era bellissimo, ma nella demo non l'ho trovato
se mi vengono in mente altre cose chiedo, grazie a chi risponderà

ripropongo qua, di là c'è un po' di entusiasmo per il gioco completo ed è andato perso negli altri post :D

Intanto ti do una mezza risposta sui tiri avanzati. Si possono fare rasoterra, ma non ricordo esattamente come perchè per adesso non li uso. Mi pare che devi tenere lo stock all'indietro o qualcosa si simile. Comunque nella demo "fake" c'era l'allenamento specifico cui tiri avanzati e ci sarà sicuramente nel gioco finale.

Io continuo a pensare che per valutare bene certi aspetti servano partite più lunghe. Puoi spiegare meglio cosa intendi per immediatezza? Volevo risponderti al riguardo ma poi ho pensato che potevo non aver capito bene cosa intendi al riguardo.

Per immediatezza mi riferisco al fatto che al tasto che premo deve seguire in tempi brevi l azione comandata, mi spiego, in pes 14 se faccio un cross e premo come in passato il tasto tiro un attimo prima che la palla arrivi al giocatore questo neppure salta, oppure se voglio tirare di prima spesso il giocatore prima si sistema il pallone con una/due animazioni e poi tira lasciando un po' quella sensazione di "automatico",anche se si vuole spazzare una palla tutto avviene un po' troppo lentamente, in pratica ora il gioco impiega troppo tempo per caricare l animazione (alcune volte se ne inventa da solo, tipo quando s aggiusta un pallone con un movimento che non s impartisce col pad) rispetto a come avveniva in pes 13 in cui al contrario c era più immediatezza ed esplosivita' in queste situazioni. Ok che si è tenuto conto dei tempi del animazione e tutto il resto x simulare la realtà però ricordiamoci che è un videogioco e come tale predilige questa immediatezza di cui parlo a scanso di risultare in alcuni momenti piu avvilente che divertente

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,509
Ultimo utente registrato
cacuocbongdahn