Purtroppo devo confermare che dopo aver riprovato a fare parecchie partite, il baco di questo PES sono proprio i lancioni lunghi, o meglio, la loro efficacia!
Infatti tutti i problemi che ne conseguono nascono da quello, i giocatori vengono acquistati in base alla loro velocità e al loro modo di riuscire a stare in piedi contro l'ultimo uomo e qui entra in gioco l'illustrissimo Sig. Van der mirch. Già, perche lui come nessun'altro ha la capacità di forzare e lasciare indietro il difensore o spostarlo e in velocità lanciarsi a rete in seguito al lancio lungo; infatti nelle ultime 24 partite tutti i miei avversari avevano lui come attaccante centrale...ripeto tutti!!!
Se il lancio lungo fosse meno efficace o preciso o giusto pirlo e qualche altro , ogni tanto riuscissero ad azzeccare il lancio, il problema non sussisterebbe, ma qui anche l'ultimo dei difensori riesce a fare lanci alla Michel Platini. Ci sta che ogni tanto riesci a trovare l'attaccante smarcato o che si defila, magari quando l'altra squadra è sbilanciata, ma anche lì dovrebbe essere una cosa meno precisa, non così automatica. Basterebbe aggiustare questa falla e il gioco sarebbe totalmente diverso. Perchè il brutto è che proprio il gioco ti porta a fare quei lanci...addirittura la CPU un paio di volte mi ha infilato così e anche io spesso lanciando l'esterno sulla fascia vedo che invece il lancio và automaticamente alla punta lanciata a rete.
Per quelli che hanno detto che 99 su 100 contro chi fa i lancioni vincono, innanzitutto faccio i miei complimenti, anche perchè significa che vincete tutte le partite che giocate perchè o sono io sfigato o giocano tutti a lancioni...addirittura c'è chi si informa come effettuare il famigerato lancio!!!
Quindi o modificano questa cosa o la master ( punto forte della serie prima off e adesso on line) diventa ridicola...purtroppo