Peeta ha detto:-V- ha detto:Purtroppo devo confermare che dopo aver riprovato a fare parecchie partite, il baco di questo PES sono proprio i lancioni lunghi, o meglio, la loro efficacia!
Infatti tutti i problemi che ne conseguono nascono da quello, i giocatori vengono acquistati in base alla loro velocità e al loro modo di riuscire a stare in piedi contro l'ultimo uomo e qui entra in gioco l'illustrissimo Sig. Van der mirch. Già, perche lui come nessun'altro ha la capacità di forzare e lasciare indietro il difensore o spostarlo e in velocità lanciarsi a rete in seguito al lancio lungo; infatti nelle ultime 24 partite tutti i miei avversari avevano lui come attaccante centrale...ripeto tutti!!!
Se il lancio lungo fosse meno efficace o preciso o giusto pirlo e qualche altro , ogni tanto riuscissero ad azzeccare il lancio, il problema non sussisterebbe, ma qui anche l'ultimo dei difensori riesce a fare lanci alla Michel Platini. Ci sta che ogni tanto riesci a trovare l'attaccante smarcato o che si defila, magari quando l'altra squadra è sbilanciata, ma anche lì dovrebbe essere una cosa meno precisa, non così automatica. Basterebbe aggiustare questa falla e il gioco sarebbe totalmente diverso. Perchè il brutto è che proprio il gioco ti porta a fare quei lanci...addirittura la CPU un paio di volte mi ha infilato così e anche io spesso lanciando l'esterno sulla fascia vedo che invece il lancio và automaticamente alla punta lanciata a rete.
Per quelli che hanno detto che 99 su 100 contro chi fa i lancioni vincono, innanzitutto faccio i miei complimenti, anche perchè significa che vincete tutte le partite che giocate perchè o sono io sfigato o giocano tutti a lancioni...addirittura c'è chi si informa come effettuare il famigerato lancio!!!
Quindi o modificano questa cosa o la master ( punto forte della serie prima off e adesso on line) diventa ridicola...purtroppo
Faccio presente che non è un baco (o bug). E' semplicemente uno squilibrio di gioco dovuto ad una serie di componenti (che vedo conosci bene) che fanno si che in ASSISTITO giocare a lancioni porti troppi benefici rispetto ad un gioco più ragionato.
E, pure in questo caso, se giocassi manual questo problema praticamente non esiste più o cmq è davvero lievissimo. In manual quelli che sfruttano i lancioni a caso sono rari e spesso è proprio controproducente giocare così.
Guarda, hai ragione. L'unica cosa che mi aveva tenuto lontano dal manual era che finivi sempre contro chi aveva l'assistito e avevo rinunciato senza neanche imparare a giocare...ma adesso mi dite che la cosa è stata sistemata e quindi proverò. Certo sarà dure imparare bene, ma sicuramente sarà meglio che continuare così. Sai quando lavori 9 ore al giorno, ogni tanto la sera hai solo voglia di un pò di divertimento immediato e non è più come quando avevi tredici anni che i giochi te li mangiavi, adesso, metti anche un pò di stanchezza, a certi livelli è difficile arrivare, ma non per vincere, giusto per godersi un pò il gioco senza che diventi troppo frustrante, però come torno a ripetere la vera frustrazione adesso e giocare contro lancioni e solite squadre, e calcolando anche che spesso l'assistenza della cpu su passaggi mi da più fastidio che altro perchè sembra limitare più che agevolare, passerò al full manual.
Io sono anche uno di quelli che vorrebbe il nuovo PES 'SOLO' full manual...quindi...