Master League Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Peeta ha detto:
-V- ha detto:
Purtroppo devo confermare che dopo aver riprovato a fare parecchie partite, il baco di questo PES sono proprio i lancioni lunghi, o meglio, la loro efficacia!
Infatti tutti i problemi che ne conseguono nascono da quello, i giocatori vengono acquistati in base alla loro velocità e al loro modo di riuscire a stare in piedi contro l'ultimo uomo e qui entra in gioco l'illustrissimo Sig. Van der mirch. Già, perche lui come nessun'altro ha la capacità di forzare e lasciare indietro il difensore o spostarlo e in velocità lanciarsi a rete in seguito al lancio lungo; infatti nelle ultime 24 partite tutti i miei avversari avevano lui come attaccante centrale...ripeto tutti!!!
Se il lancio lungo fosse meno efficace o preciso o giusto pirlo e qualche altro , ogni tanto riuscissero ad azzeccare il lancio, il problema non sussisterebbe, ma qui anche l'ultimo dei difensori riesce a fare lanci alla Michel Platini. Ci sta che ogni tanto riesci a trovare l'attaccante smarcato o che si defila, magari quando l'altra squadra è sbilanciata, ma anche lì dovrebbe essere una cosa meno precisa, non così automatica. Basterebbe aggiustare questa falla e il gioco sarebbe totalmente diverso. Perchè il brutto è che proprio il gioco ti porta a fare quei lanci...addirittura la CPU un paio di volte mi ha infilato così e anche io spesso lanciando l'esterno sulla fascia vedo che invece il lancio và automaticamente alla punta lanciata a rete.
Per quelli che hanno detto che 99 su 100 contro chi fa i lancioni vincono, innanzitutto faccio i miei complimenti, anche perchè significa che vincete tutte le partite che giocate perchè o sono io sfigato o giocano tutti a lancioni...addirittura c'è chi si informa come effettuare il famigerato lancio!!!
Quindi o modificano questa cosa o la master ( punto forte della serie prima off e adesso on line) diventa ridicola...purtroppo

Faccio presente che non è un baco (o bug). E' semplicemente uno squilibrio di gioco dovuto ad una serie di componenti (che vedo conosci bene) che fanno si che in ASSISTITO giocare a lancioni porti troppi benefici rispetto ad un gioco più ragionato.

E, pure in questo caso, se giocassi manual questo problema praticamente non esiste più o cmq è davvero lievissimo. In manual quelli che sfruttano i lancioni a caso sono rari e spesso è proprio controproducente giocare così.

Guarda, hai ragione. L'unica cosa che mi aveva tenuto lontano dal manual era che finivi sempre contro chi aveva l'assistito e avevo rinunciato senza neanche imparare a giocare...ma adesso mi dite che la cosa è stata sistemata e quindi proverò. Certo sarà dure imparare bene, ma sicuramente sarà meglio che continuare così. Sai quando lavori 9 ore al giorno, ogni tanto la sera hai solo voglia di un pò di divertimento immediato e non è più come quando avevi tredici anni che i giochi te li mangiavi, adesso, metti anche un pò di stanchezza, a certi livelli è difficile arrivare, ma non per vincere, giusto per godersi un pò il gioco senza che diventi troppo frustrante, però come torno a ripetere la vera frustrazione adesso e giocare contro lancioni e solite squadre, e calcolando anche che spesso l'assistenza della cpu su passaggi mi da più fastidio che altro perchè sembra limitare più che agevolare, passerò al full manual.
Io sono anche uno di quelli che vorrebbe il nuovo PES 'SOLO' full manual...quindi...

beh basterebbe che Konami facesse due PES: PES BIMBIMINKIA con tutte queste robe qua e PES ESSERIUMANI che è il gioco che piace a noi, poi se giochi come si deve il discorso assistito o non assistito passa in secondo piano e diventerebbe una scelta per giocare in una maniera più libera oppure no.

-V- ha detto:
Sai quando lavori 9 ore al giorno, ogni tanto la sera hai solo voglia di un pò di divertimento immediato e non è più come quando avevi tredici anni che i giochi te li mangiavi, adesso, metti anche un pò di stanchezza, a certi livelli è difficile arrivare, ma non per vincere, giusto per godersi un pò il gioco senza che diventi troppo frustrante

confermo anche io avro' piu o meno la tua stessa eta' sui trentanni e vedo tantissimo la diferenza tra quando gioco la domenica mattina che sono riposato e la sera.. stesso discorso il tempo...

un po' per tutti i giochi in multy...

prima partita discreta (mi devo scaldare)

2a - 6a vado molto bene
6a in poi ho il calo di attenzione poi sopratutto se giochi contro amici che si lamentano in continuazione appena li uccidi... :evil:

in tutti i giochi dovrebbero inserire una sezione amatori e una pro sotto un certo punteggio stai amatori.. cosi' se uno vuole rilassarsi sta li...

Peeta ha detto:
Great75 ha detto:
su xbox non ne trovo manualisti...

Ecco questo si che sarebbe un problema. Ho notato pure io che su 360 l'utenza è un pò più "bimbominkiana" o cmq è minore proprio come numero (basta confrontare la gente online sui server la sera). Ergo spesso si fa fatica a trovare proprio avversari (per altro è un sintomo che il matchmaking funziona bene).

Difatti poi la master l'ho portata avanti su ps3.
anche se c'è poca gente online su xbox, i server fanno schifo uguale...

Great75 ha detto:
Peeta ha detto:
Great75 ha detto:
su xbox non ne trovo manualisti...

Ecco questo si che sarebbe un problema. Ho notato pure io che su 360 l'utenza è un pò più "bimbominkiana" o cmq è minore proprio come numero (basta confrontare la gente online sui server la sera). Ergo spesso si fa fatica a trovare proprio avversari (per altro è un sintomo che il matchmaking funziona bene).

Difatti poi la master l'ho portata avanti su ps3.
anche se c'è poca gente online su xbox, i server fanno schifo uguale...

confermo assolutamente. Server konami mostruosamente schifoso.

A proposito di connessione, una cosa anche per chi sta su PS3: avete presente le tre barrette di connessione che compaiono quando sta per iniziare la partita? a me si illumina sempre solo la barretta più piccola. A qualcuno succede che si illuminino le altre due barrette o sono li per chissàchi?

buongiorno a tutti ...

ma sto portiere ROGERIO CENI qualcuno l'ha mai provato ??

uahuahauhaa per caso l'ho visto ieri sera e quasi quasi me lo prendo, mi sa che batte le punizioni meglio di ronaldo ...

luxdex ha detto:
confermo assolutamente. Server konami mostruosamente schifoso.

A proposito di connessione, una cosa anche per chi sta su PS3: avete presente le tre barrette di connessione che compaiono quando sta per iniziare la partita? a me si illumina sempre solo la barretta più piccola. A qualcuno succede che si illuminino le altre due barrette o sono li per chissàchi?
sono almeno 3 edizioni che è sempre ferma sulla prima barra; inoltre nei server konami, nelle sale d'attesa c'è sempre scritto "pessimo" o "scarso" riferito alla qualità della connessione fra i 2 utenti che si apprestano a giocare...

Scusa Lux mi spiegheresti il perchè del "mostruosamente schifosi"? Nel dettaglio intendo. (parlo con te perchè ti riferisci alla ps3 che è la console dove gioco di più a pes).

Io non è che sia superesperto quindi magari mi faresti presente cose che non so!

Francy79 ha detto:
nessuno mi sa dire se e' bella la telecronaca in italiano e c'e un modo per metterla in un gioco inglese?

Non è male, ma credo proprio tu non possa utilizzarla sul gioco Inglese. Però non te lo so dire con certezza.

Peeta ha detto:
Francy79 ha detto:
nessuno mi sa dire se e' bella la telecronaca in italiano e c'e un modo per metterla in un gioco inglese?

Non è male, ma credo proprio tu non possa utilizzarla sul gioco Inglese. Però non te lo so dire con certezza.
mo cerco se c'e qualche patch

io adoravo la telecronaca di (Altafini?) quello brasiliano ....

fantastica dava al gioco tut un altro taglio..... :D

quando diceva cose tipo il gicoatore sta chiamando a casa per dire che non torna o cose del genere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Peeta ha detto:
Scusa Lux mi spiegheresti il perchè del "mostruosamente schifosi"? Nel dettaglio intendo. (parlo con te perchè ti riferisci alla ps3 che è la console dove gioco di più a pes).

Io non è che sia superesperto quindi magari mi faresti presente cose che non so!

volentieri. Ti premetto che ho problemi di connessione, nonostante abbia fastweb 20Mb e in una settimana se mi capitano 2 giorni che il gioco online funziona bene, senza ritardi sui comandi e altro è la normalità.

Dalla mia postazione "privilegiata" credo che tutto quello che fa il server in maniera sbagliata sia amplificato rispetto alla norma. Gli altri anni da PES 2011 a PES 2012 i ritardi si manifestavano direttamente sui comandi di difesa e di attacco con giocatori che arrivavano sbilanciati a colpire di testa in scivolata o nei contrasti.
Ora credo che Konami abbia fatto qualcosa sulla sincronizzazione tra giocatori con connessione diversa. Penso ne sia venuto fuori un pastrocchio: cioè capitano partite in cui l'avversario è in anticipo, anzichè io in ritardo, questa è l'impressione. Per spiegarti: tu non riesci a giocare la palla e ogni passaggio viene intercettato dal tuo avversario che sembra un fulmine. Questa è la mia teoria in proposito.
Ti posso anche citare un incontro di qualche giorno fa con un altro giocatore. Ci sono stato più di mezzora a messaggiare perchè sosteneva avessi fatto un lavoro da lagger: io in partita non ho visto nulla, c'era solo lui che tentava di andare in attacco e non riusciva a concludere, io in contropiede di 5 secondi l'uno gli ho fatto 3 gol in un tempo poi lui si è ritirato. Beh in poche parole quello che mi ha descritto è la sua squadra ritardata, i miei dei fulmini e ogni tanto gioco a scatti. Quello che succede di solito a me era successo a lui. Alla fine gli ho detto: se ti reincontro se vuoi te la do vinta. Queste cose le combina un server che non gestisce le cose come dovrebbe.

ciao, tornerò...

Ok, un pò ho capito. E' una teoria un pò strana ma sicuramente ha un fondo di verità. Tra l'altro mi hai fatto venire in mente che un paio di settimane fa ho giocato contro uno spagnolo che a fine partita mi ha insultato parlando della mia connessione. Non ho capito bene cosa intendesse, pensavo fosse una rosicata perchè lui con MEssi Ronaldo e mille big (con in più il tiro assistito) è stata mandato a casa dalla mia squadra quasi neonata :D

Pensavo però a dire il vero che mi avresti fatto uno elenco lungo di tante cose un pò più oggettive e facilmente riscontrabili.

Dalla mia, avrò una ottantina, di partite totali online non è che abbia visto cose "mostruose". Mi è capitato una sola volta di beccare un quitter, ogni tanto capita qualche partita con un più o meno lag, ma in linea di massima non mi lamento più di tanto. I filtri (cosa che mi interessa essendo un manual player) funzionano benone (seppur manchi il tiro) quando faccio classificate o master online. E quando gioco amichevoli, nel server pesfan.it (forse perchè non così frequentato come i server generici) il gioco spesso risulta "quasi" come l'offline. Non sempre eh, ma molto spesso.
In linea generale poi giocando online non mi è MAI capitato un freeze o un problemi tipo giocatori mancanti, palloni che scompaiono e/o formazioni resettate o veri e propri bug.
Per dirti, fino a poco tempo fa giocavo a Fifa e online avevo mille problemi in più che qua non ho.

si difatti solo dopo che ho discusso con questo giocatore ho avuto modo di sapere cosa era successo dal suo punto di vista. Quando gioco contro qualcuno e la partita va "scatti", se prima pensavo magari questo lo fa apposta, ora ci penso un pò di più. Questo è più facile succeda con gli spagnoli.
Secondo me il Server è stato modificato per gestire meglio (prima penso non facesse nulla) questa sincronizzazione tra connessioni differenti. Ma il risultato al momento è che faccia più danni di prima.

Altra cosa che succede, e non è l'xbox-live che sconnette, ogni tanto è che mi sconnette dandomi persa la partita, ma è successo anche ad altri contro cui ho giocato, quindi siamo in equilibrio. Insomma il Server punisce chi si sconnette per casua del Server, ma non punisce chi all'ottantesimo min. schiaccia il bottone "la partita è finita, anzi non è mai esistita".

No i palloni sgonfiati non li ho mai visti, ma è sufficiente quando giochi contro uno e tutti i passaggi che fai sono intercettati, la palla ce l'ha sempre lui, insomma lotti contro i mulini a vento. Oppure il cross basso dell'avversario che fai per forza autogol, o anche il fallo da rigore "fuorischermo" (lo vedi solo nel replay - a uno gli ho detto: ma lo danno a Chi la Visto? Mi ha risposto: l'arbitro era Rizzoli, meno male che c'è l'ironia).Mi sembra abbastanza mostruoso.

Ogni tanto posso dare un'occhiata perchè lavoro, ma se riesco rispondo senza problemi. Ciao.

bmw240cv ha detto:
smd79 ha detto:
brevemente: ero sceso come valutazione a 330 (avendo cavani, hamsik, hernanes, criscito, lavezzi ecc..cioè giocatori reali ma che costano), per cercare di cambiare son passato anche io a giocatore nabbo! prendendo Vander mink, martins, doumbia, negli, badhala, babyani ecc...bene..ho sempre vinto :(:(..ora sono fermo a 530 di valutazione...Morale della favola; NON ho provato alcuna sensazione o esultazione nel vincere con questi player...prima cavani, torres, lavezzi almeno mi immedesimavo in loro..ora doumbia, van, mphela..ecc...zero emozioni e zero voler giocare...volevo regalar la partita ad uno anche...ma poi si è fermato di giocare ed aveva ragione: lui Ronaldo, ramos , mascherano (solo REALI) ed ha perso...vander mink rosso passava come un coltello nel burro contro ramos, thiago silva ecc..ho provato vergogna nel vincere così..

Chi te lo ha fatto fare...fregatene..devi divertirti!che te frega di vincere!
il problema che con lavezzi, cavani, cannavaro ecc..il rinnovo era mediamente sui 2.2 mln. Allora ho provato a fare il nabbo...a me non piacciono questi giocatori per nabbi, però i real contro questi fanno veramente poco. ormai hanno tutti questi fallati. Non dovevano chiamarla PES MOL ma gioco del calcio on line..almeno vander mink, doumbia, mphela, alkwinf avevano un senso.. Ricomprerò giocatori reali, infatti è già un giorno che non mi è presa la voglia di giocare a pes con i player per nabbi. Sperando che molta gente non compri più sti super uomini falsi.

I server Konami funzionano benissimo, la lentezza e il lag sono dovuti alla quantità di materiale Internet Explorer che avete aperto sul vostro PC o dei vostri avversari, ed è così che si fanno saltare le partite. Onestamente l'ho fatto solo in un caso contro un idiota che giocava scorrettamente senza una logica, per il resto nulla

Outlawz93 ha detto:
I server Konami funzionano benissimo, la lentezza e il lag sono dovuti alla quantità di materiale Internet Explorer che avete aperto sul vostro PC o dei vostri avversari, ed è così che si fanno saltare le partite. Onestamente l'ho fatto solo in un caso contro un idiota che giocava scorrettamente senza una logica, per il resto nulla

se Internet Explorer da un computer spento può creare lag avrai ragione, oppure se tutti quelli che incontro hanno il pc acceso avrai ragione, ma fatico a credere a una delle due opzioni. Credimi i problemi di connessione esistono e il server Konami crea dei pasticci.

voglio fare qlc cambiamento..

1) chi mi consiglia un bel ts?? veloce e di fisico... cosi abidal lo tengo di reserva... max 15 ml...

2) CC essien , lampard o pjanic?

3) balotelli o benzema?

grazieeeeeeeeeeeee :P

luxdex ha detto:
Outlawz93 ha detto:

se Internet Explorer da un computer spento può creare lag avrai ragione, oppure se tutti quelli che incontro hanno il pc acceso avrai ragione, ma fatico a credere a una delle due opzioni. Credimi i problemi di connessione esistono e il server Konami crea dei pasticci.

Anch'io quando gioco ho il pc spento e quella disparità di velocità e reazione tra le squadre in campo (a favore e contro) l'ho notata spesso...non credevo assolutamente fosse dovuta alla connessione...in effetti sembra quasi di giocare in differita. Pensavo fosse una questione di tattica o casualità...o fossi io incapace in certe partite o troppo bravo in altre...ma avevo i miei dubbi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox