Master League Online [4]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Horus68Rm ha detto:
Edit e PPS DOMANDA Premettendoche so che Tipo squadra Velocita', da un incremento alle caratteristiche di velocita' facendoti perdere qualcosa nelle altre.

Ora se io vado su tipo squadra e attualmente sono su Equilibrato, con la rosa che ho mi ritrovo mi pare 4A e 2B In velocita' ho 98 e quindi A.
Se invece metto tipo squadra Velocita' , la stessa mi sale a 99 (quindi sempre A) ma perdo tanto nelle altre e quindi passo a...se non ricordo male... 2A 3B e 1C.
Questo che vuol, dire che l'incremento della velocita' e' minimo (passo da 98 a 99) o cmq te le aumenta lo stesso di tanto a prescindere dal passaggio minimo che c'e' fra 98 e 99?

Ho provato ma non noto differenze, anche perche' poi dipende dalla partita e da come si sente la Konami verso di me, perche' volente o nolente anche se ho velocita' ci sono state partite dove El Moubarki era Bolt travestito e quindi i raffronti vanno a farsi benedire.

Ti rispondo in maniera tecnica...i valori delle statistiche della squadra non sono calcolati semplicemnete facendo la media dei valori dei giocatori, ma sono calcolati secondo un preciso algoritmo che tiene conto dei valori massimi che potresti avere in campo creando una squadra bilanciata...
Ora se imposti la squadra su velocità, i parametri velocità massima, reazione, velocità dribbling e potenza dirompente aumenteranno di 5...ma allo stesso tempo i parametri precisione tiro, precisione passaggi, precisione dribbling, e controlo palla diminuiranno di 4...
Io la mia squadra la tengo fissa impostata su velocità e compro giocatori lenti che hanno molta tecnica, in questo modo li "velocizzo" io senza penalizzare troppo la tecnica (es vediti Arteta)...
Potrebbe sembrare che la velocità generale della squadra aumenti di poco passando da 97 a 99, però in realtà ogni calciatore è più veloce di 5!!!
Ovvio che è inutile impostare la squadra su velocità e comprare gente come Martins, Agbonlahor, Lennon e Walcott che hanno già tantissimo in velocità e che sarebbero solo penalizzati nella tecnica (che non è certo un loro punto forte)...

Ho letto un bel pò di cose ma vorrei soffermarmi su un punto.
Anch'io sono dell'idea di comprare giocatori forti e conservarli anche se sono fuori forma,e li alterni con altri.
Questo già lo faccio,ma il problema snervante è che servono denari e ultimamente non mi va troppo bene,ora ne ho una decina di giocatori che ritengo incedibili,ma non tutti sono schierabili al momento.
Oltre questo le vittorie tardano a venire perchè io gioco a pes per divertirmi.
Mi rifiuto di fare queste porcate.
Rilancio dalla tribuna...non dalla propria area,cosa che fanno in parecchi e ad ogni azione...contenti loro.
Andare sulla fascia sempre e cercare il colpitore di testa...
Utilizzare delle meccaniche monotone come lo scartarsi pure l'allenatore e andare a rete,quando si hanno i soliti messi e crz.
Evidentemente non vinco perchè non faccio di queste cose e cerco ben altro,è una situazione abbastanza triste non so se siete d'accordo con me.

Hall77 ha detto:
Anch'io sono dell'idea di comprare giocatori forti e conservarli anche se sono fuori forma,e li alterni con altri.
Questo già lo faccio,ma il problema snervante è che servono denari e ultimamente non mi va troppo bene,ora ne ho una decina di giocatori che ritengo incedibili,ma non tutti sono schierabili al momento.
Rilancio dalla tribuna...non dalla propria area,cosa che fanno in parecchi e ad ogni azione...contenti loro.
Utilizzare delle meccaniche monotone come lo scartarsi pure l'allenatore e andare a rete,quando si hanno i soliti messi e crz.
Evidentemente non vinco perchè non faccio di queste cose e cerco ben altro,è una situazione abbastanza triste non so se siete d'accordo con me.

ti quoto in toto...

Hall77 ha detto:

Hai ragione però non si puà generalizzare...io adesso che ho un top team sto andando sempre più in alto (prossimo obiettivo 700!), ma non gioco affatto come la maggior parte dei bimbiminkia...anch'io ovviamente ho CR7 ma non lo faccio mai giocare, se non quando devo recuperare.
I miei attaccanti titolari sono Hulk, Aguero, Adebayor e Kanoute...nessuna pendola, perchè poi si è portati ad abusarne e di conseguenza si rischia di sopprimere il proprio gioco cercando continuamente di scartare tutti.
Io i pendolini li uso solo sulle fasce, ma solo perchè mi piacciono da morire Robben e Krasic pendolini o nen pendolini che siano...
Ovvio che qualche pendolino in squadra ci vuole, e se non sei abituato ad usarli come me, una volta che li metti in campo diventi praticamente invincibile, provare per credere!...con questa strategia nelle ultime 30 partite ne ho persa solo una e pareggiate 2...
I pendolini dovrebbero essere l'ultima chance, non l'unica strategia!!!...usandoli come dico io si riesce a costruire un gioco molto più reale, armonioso, estremamente vario e se anche così non ce la fai ti giochi CR7 nel secondo tempo e vedrai che anche da 30 metri con un bel tiro te la insacca sicuro...

ps ne avrei vinte anche molte di più se qualche st...zo non avesse peggiorato la connessione dopo il mio vantaggio...ma vabbè non vale la pena di arrabbiarsi...

Un'altra critica che faccio a questa master online è la scelta del "tipo squadra".

L'opzione più irreale mai vista in un pes..

Ma non trovate che dopo l'ultimo aggiornamento il gioco sia cambiato? Mi pare che la palla sia meno legata ai piedi dei giocatori, c'è meno controllo in corsa... e che in generale sia più difficile fare gol.

Koan ha detto:
Ma non trovate che dopo l'ultimo aggiornamento il gioco sia cambiato? Mi pare che la palla sia meno legata ai piedi dei giocatori, c'è meno controllo in corsa... e che in generale sia più difficile fare gol.

ho dovuto svincolare eto'o che era grigio da una settimana e sembrava di giocare un uomo in meno...al suo posto ho preso cavani...

Kanon ha detto:
Koan ha detto:

ho dovuto svincolare eto'o che era grigio da una settimana e sembrava di giocare un uomo in meno...al suo posto ho preso cavani...

Io invece dopo l'ultimo aggiornamento mi trovo motlo meglio...adesso i miei difensori anticipano degnamente e i gol si sono duplicati...boh!! Mi sa che non c'abbiamo ancora capito niente...
Io Kanon fossi stato te, non avrei preso Cavani...non voglio togliere nulla al Matador, ma non è all'altezza di sostituire un eto'o...forse in questo momento erameglio un Sanchez...

Giuji87 ha detto:
Kanon ha detto:
Koan ha detto:

Io invece dopo l'ultimo aggiornamento mi trovo motlo meglio...adesso i miei difensori anticipano degnamente e i gol si sono duplicati...boh!! Mi sa che non c'abbiamo ancora capito niente...
Io Kanon fossi stato te, non avrei preso Cavani...non voglio togliere nulla al Matador, ma non è all'altezza di sostituire un eto'o...forse in questo momento erameglio un Sanchez...

costava troppo...eto'o nella mia squadra era un cadavere sembrava di giocare un uomo in meno

Kanon ha detto:
Giuji87 ha detto:
Kanon ha detto:

costava troppo...eto'o nella mia squadra era un cadavere sembrava di giocare un uomo in meno

Si quando sono celesti o viola è meglio non schierarli proprio in campo...ordaz rosso è molto meglio di eto'o viola... :D

Dopo l'ultimo aggiornamento ho fatto 10goal in due partite e mi sa tanto che konami per farmi riprendere a giocare mi abbia messo lo script a favore, la cosa differente che ho notato con il nuovo aggiornamento è l'arbitro che tira fuori di più i cartellini i miei due avversari hanno terminato le partite entrambi in 10 mentre prima per vedere un giallo il mio giocatore doveva morire.

Buon gioco a tutti.

enfant84 ha detto:
Dopo l'ultimo aggiornamento ho fatto 10goal in due partite e mi sa tanto che konami per farmi riprendere a giocare mi abbia messo lo script a favore, la cosa differente che ho notato con il nuovo aggiornamento è l'arbitro che tira fuori di più i cartellini i miei due avversari hanno terminato le partite entrambi in 10 mentre prima per vedere un giallo il mio giocatore doveva morire.

Buon gioco a tutti.
No, è molto piu' semplice segnare (ce mancava.....:( ) non è una questione di script a favore o meno..

shaw74 ha detto:
enfant84 ha detto:

Buon gioco a tutti.
No, è molto piu' semplice segnare (ce mancava.....:( ) non è una questione di script a favore o meno..

Anche secondo me è più seplice far gol in MLO...però nelle partite di classifica e nelle amichevoli è più difficile...in 5 partite è finita 5 volte 1 a 0...

Nel weekend ho giocato abbastanza e ho avuto diverse esperienze contraddittorie con i miei portieri.
Ho avuto Cech rosso (che fino a 10 giorni fa era per me il miglior portiere di PES2012) da giovedi a sabato e non parava niente, roba da 3 gol a partita su 3 tiri, con record negativo di 5 gol su 6 tiri in porta.

Sabato sera mi sono comprato Buffon verde, nelle prime partite ho preso pochissimi gol, tipo 4 in 8 partite, fino a ieri pomeriggio quando anche lui è diventato un citofono bucato da ogni posizione. Alla fine l'ho rialternato con Cech arancione che qualcosa ogni tanto l'ha parata.

Che devo fare? Sono stanco di dare capocciate al muro per la rabbia. Anche perchè pure io faccio più gol di prima dell'aggiornamento ma mediamente tiro molto più in porta dell'avversario e il loro portiere para di più anche senza avere Buffon, Casillas (a proposito questo mi sembra un pippone incredibile, gli segno in tutte le maniere, molto più di prima), J.Cesar...

Ciao a tutti, sono un paio di settimane che non commentavo e in queste 2/3 settimane è successo di tutto. Il mio record di punti è ancora 506.
ogni volta che mi avvicino ai 500, diciamo dai 490 in su ... succede la catastrofe infernale, la serie di sconfitte per3a0, 4a0 senza tiri in porta e senza un passaggio buono. Puntualmente appena provi a fare una partita veloce il matchmaking se ne frega di trovae un giocare del tuo livello ma ti prende tutti i farabutti di D1 con le varie pendole schierate fino al ruolo di terzino. (naturalmente dopo 4/5 sconfitte ti fa anche vincere contro un d1 per tirarti su di morale ma è solo per non farti buttare il joypad dalla finestra .. infatti dopo 4 sconfitte, in preda alla rabbia ho dimenticato di rinnovare il contratto al portiere e mi è capitato di battere un d1 per 5a2 schierando sculli come portiere e concedendogli solo due tiri (2 gol) con david luiz e ivanovic fenomenali che stoppavano tutti i tentativi di passaggi, filtranti e tiri in porta. la partita dopo al primo filtrante d. luiz si è addormentato ......
Allora così ho deciso ... "basta mi so rotto bip" (in napoletano) di fare il gioco che vogliono loro. ho venduto suarez e dzeko (una buona prima punta che segna tanto quando è in fase crescente ma appena è in fase decrescente, già da giallo, non becca pià la porta .. non so quanti colpi di testa ha buttato fuori e quante occasioni ha sprecato solo davanti al portiere) e ho comprato pato ed eto'o. Purtroppo non sono fatto per il gioco di dribbling cerco sempre di lanciarli sulle fasce per poi crossare al centro ma non c'è più lo spilungone che fa il mio gioco :-) naturalmente ci scappa pure il filtrante per pato ma non dalla difesa, sei a centrocampo e vedi un varco .. è normale che lanci pato cosi come in passato lanciavo dzeko per intenderci (ma non sono fatto per il gioco per vie centrali infatti i miei cc sono vidal, nainggolan e Mvila quindi nessun buon regista dai piedi buoni). cmq sceso a 415 sono risalito poi altra serie negativa. Nel frattmepo ho comprato f. Torres che dopo un inizio al rallentatore (due gol su calcio d'angolo) poi è esploso e siamo a 9 gol in 11 partite (o meglio ... le 10 partite di contratto iniziale adesso glielo devo rinnovare). Sto giocando con walcott a destra ed Eto'o a sx e pato e Torres punte centrali. A volte gioco con le tre punte cioè torres al centro e due tra walcott, pato ed eto'o e mettendo la difesa a 3 ... visto che ho capito che quando devi prendere gol lo prendi .. difesa a 4 o a 5 o a 3 se konami ti vuole far perdere ... perdi. attacco tutt la partita senza segnare ... rimessa laterale mia in attacco, batte Walcott a Van der Wiel che ripassa subito a walcott che normalmente crossa al centro dell'area e invece colpisce il pieno Wan Der Wiel palla che vola verso il centrocampo e lui si invola verso la porta .. salta il portiere (dannato bug dei portieri che corrono dietro l'attaccante e non gli chiudono mai il tiro) e segna. Cacchio .. prendere un contropiede cosi ... cioè lui non riesce a fare i lancioni e in pratica glielo faccio io?? vabbè cmq nelle ultime due settimane ho ripreso a giocare a Modern Warfare 3, se non risolvono alcuni errori e non rendono il gioco più reale i giocatori penso man mano di allontanino. E' vero che anche MW3 ha le sue pecche ... però lì almeno puoi scegliere tra call of duty, battlefield, killzone e tanti sparatutti mentre per il calcio due sono le scelte, pes o fifa e ad ogni ottobre esce una nuova versione. Per comprarla .. l'anno prox spero sia cambiato qualcosa. Odio giocare contro avvversari che mettono rooney a centrocampo ... e spero che facciano qualcosa per migliorare questo aspetto del gioco e che elimino definitamente questo senso di impotenza quando hai il sistema contro ...

3 partite oggi 2 sconfitte ed una vittoria (7-0) la prima è stata una sconfitta dovuta al c.lo supersonico del tipo dall'altra parte...rimpalli contro rimpalli sempre a suo favore...la seconda partita vittoria schiaccante grazie anche ad un cavani superlativo ed ad un super mphela che mi fa 3 gol tutti di testa su calcio d'angolo di hulk :D la terza sconfitta per 3-0 contro uno che aveva tutti aguero ibra messi lavezzi c ronaldo ecc pero non era come i soliti bimbominkia che prendeva il messi di turno e correva dalla sua area fin dentro la mia porta...se la giocava...primo tempo 0-0 poi nel seondo tempo i valori tecnici largamente superiori sono venuti fuori...

ma io mi domando ma come cavolo fanno a prendersi tutti sti giocatori? (messi ronaldo lavezzi ecc ecc)

@kanon ti è andata bene che hai beccato il tipo che se l'è giocata però cmq fa rodere il culetto quando uno mette rooney a centrocampo e gli va tutto alla grande ... la realtà ti direbbe che al 70% uno cosi prenderebbe pappine da buona parte delle squadre, magari farebbe un gioco esaltante come quello di zeman ma capitarebbe spesso che anche risultati tipo 3a0 possano essere ribaltati da continui contropiedi e invece cosi non è. Pes è incentrato sulla velocità, più sei veloce e imprendibile e più vinci ... e quindi se prendi un giocatore veloce con tanto equilibrio lo puoi mettere quasi ovunque :-) e non è che mi sia tanto simpatica sta cosa ... perchè io addirittura penso che il mio centrocampo con Vidal e Nainggolan non sia tanto equilibrato nella realtà che sto cercando un mediano migliore ... e qusti mettono rooney a CC ?

adidato ha detto:
@kanon ti è andata bene che hai beccato il tipo che se l'è giocata però cmq fa rodere il culetto quando uno mette rooney a centrocampo e gli va tutto alla grande ... la realtà ti direbbe che al 70% uno cosi prenderebbe pappine da buona parte delle squadre, magari farebbe un gioco esaltante come quello di zeman ma capitarebbe spesso che anche risultati tipo 3a0 possano essere ribaltati da continui contropiedi e invece cosi non è. Pes è incentrato sulla velocità, più sei veloce e imprendibile e più vinci ... e quindi se prendi un giocatore veloce con tanto equilibrio lo puoi mettere quasi ovunque :-) e non è che mi sia tanto simpatica sta cosa ... perchè io addirittura penso che il mio centrocampo con Vidal e Nainggolan non sia tanto equilibrato nella realtà che sto cercando un mediano migliore ... e qusti mettono rooney a CC ?

uno mi ha messo persino lavezzi a centrocampo...

Kanon ha detto:
ma io mi domando ma come cavolo fanno a prendersi tutti sti giocatori? (messi ronaldo lavezzi ecc ecc)

Basta un pò di strategia...quella che tutti dicno di saper usare e invece in pochi la usano a dovere...e poi bisogna almeno vincere tanto quanto si perde...se su 10 partite ne vinci 4 e pareggi 2 va bene...ti ci vorranno molte partite ma prima o poi anche tu arriverai a farti lo squadrone...

Giuji87 ha detto:
Kanon ha detto:

Basta un pò di strategia...quella che tutti dicno di saper usare e invece in pochi la usano a dovere...e poi bisogna almeno vincere tanto quanto si perde...se su 10 partite ne vinci 4 e pareggi 2 va bene...ti ci vorranno molte partite ma prima o poi anche tu arriverai a farti lo squadrone...

il prob è che su 10 partite ne perdo 8 pareggio 1 e vinco 1 :D

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,564
Ultimo utente registrato
blenidodsun1981