Master League Online [4]

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Ho letto la vicenda dei "fantomatici segreti", effettivamente li conoscevamo già tutti, ma non c'era bisogno di deridere il povero new entry che era ignaro del fatto che ormai qui siamo tutti navigatissimi di PES. Chiudiamo il discorso e torniamo alla quiete.
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
comunque, al di là di tutto dopo un ingresso del genere dal nostro nuovo amico mi aspettavo chissà che rivelazione... invece le solite frecce tricolori, i martedì mattina, i contratti a 50... mmmvabbè, un attimo e sono siubito da lei :mrgreen:
 

Hall77

Pulcini
10 Febbraio 2012
51
0
6
Buongiorno colleghi di pes,
vi richiedo questa curiosità,se potete rispondermi ve ne sarei grato.
Se arrivo a tenere una rosa di 16 giocatori,nel momento in cui avvio una partita mi esce l'avviso che mi segnala.
Puoi schiare minimo 7 giocatori?(mi pare)
se avvierai la partita verrà annullata e perderai a tavolino.
Ma non è vero....
incontro spesso gente che in panca ha 5 giocatori,meno 3 fuori contratto=2
Se vincono appunto ... vincono e non perdono a tavolino,ma qual'è il senso?
grazie.
 

Horus68Rm

Esordienti
13 Gennaio 2012
175
0
16
Hall77 ha detto:
Buongiorno colleghi di pes,
vi richiedo questa curiosità,se potete rispondermi ve ne sarei grato.
Se arrivo a tenere una rosa di 16 giocatori,nel momento in cui avvio una partita mi esce l'avviso che mi segnala.
Puoi schiare minimo 7 giocatori?(mi pare)
se avvierai la partita verrà annullata e perderai a tavolino.
Ma non è vero....
incontro spesso gente che in panca ha 5 giocatori,meno 3 fuori contratto=2
Se vincono appunto ... vincono e non perdono a tavolino,ma qual'è il senso?
grazie.

Come scendi sotto i 15 giocatori totali attivi (ossia con contratto valido) ti apparira' di default quel messaggio che ti avvisa che se rimani con 7 perdi a tavolino.

Quelli che evdi in panca li devi sommare quindi s ene hanno due attivi sono 13.

Mi e' capitato di giocare contro uno che ne aveva solo 8 attivi e ha giocato...e terminato la partita in 8..se per qualche motivo ne avesse perso 1 durante la partita...credo che interrompeva l'incontro. Come e' nel calcio reale del resto
 

shaw74

Juniores
27 Febbraio 2012
1,361
101
63
PSN ID
shaw74
Cmq anche ieri con DavideBH partite bellissime... :) grande pesfan e grande soccer street..... ;)
 

Horus68Rm

Esordienti
13 Gennaio 2012
175
0
16
@Giuji87 In modo assolutamente ironico ti volevo ragguajare di alcuni argomenti gia' trattati e aggiungere ai tuoi "trucchi" il "giocare le competizioni perche' le partite durano meno e a parita' di tempo fai piu' soldi e inoltre rischi anche di prendere un premio alla fine della competizione".
Pendolini e loro abuso---trattato
lagger----trattato
cheters----trattato
frecce forma---trattato
idiozia delle classifiche----trattato

..probabilmente mi scordo qualcosa ma circa 250 pagine di post son tante :D

@shaw...ieri son passato vi ho scritto (a te e massi) con l'altro account, ma eravate presi dalla sfida e non avete letto...a proposito come eson finite? la prima ho visto un 4-1 per te al secondo tempo la seconda era 1-0 per massi al rpimo tempo. Poi pero croncio da sto cavolo de raffredduenza me so 'nnato a fa le ninne presto (quasi l'1).

Stasera se je la faccio ripasso.

Oggi forse saro' in D1, quindi mi aspetta una settimana di sveje.

Ho 300 milioni cash da investire...daro' un'occhiata al database ma consigli per un Trq e un Med/CC tendente al rosso?
Per Med pensavo Mascherano...poi boh!
 

adidato

Esordienti
1 Novembre 2011
126
0
16
Ragazzi, questo week end è andato malissimo; dai 502 punti sono sceso a 426 prendendo scoppolotti da tutti. A parte che il 70% della partite me le ha combinate con gente sopra i 550 punti e in D1 (io in D3) e vabbè, l'altro 30% con gente di D4 e D5 che stava messa meglio di me (mai pari livello di D3). Script a non finire, devo essere onesto, ho vinto un pò di partite solo grazie allo script a favore ma non nettamente a favore, quel tipo di script che per 80 minuti ti mangi il fegato che nn ti reisce nulla e poi segni al 90' con huntelaar su calcio d'angolo. oppure segni per primo su autogol pazzesco e poi tutta la partita soffri che nn ti riesce più niente. Ho fatto anche due pareggi (con mio doppio vantaggio) e una sconfitta (3a0) con gente che era appena iscritta alla MLO. Ho vinto 3a0 con un verginello della mlo ma solo dopo 40 minuti di sofferenza lui fa un autogol con retropassaggio da centrocampo al portiere .. poi per tutta la partita i palloni passano a 2 cm dai piedi dei miei senza che lo prendessero. poi cmq due/tre azioni ho fatto e per forza di cosa ha segnato. Cmq venerdi notte è stata assurda, 1 vittoria qualche pareggio e tante sconfitte. Pensavo che sabato andasse meglio e niente. ieri pomeriggio ho giocato, 3 vittorie (3a0col verginello, 3a2 con huntelaar al 90' e un'altra sempre con l'aiuto del sistema dopo aver sofferto). Aspetto un pò ... non voglio giocare perchè so che sto sfidando la sorte ... poi penso che devo far scadere i ctr a mudingayi e aronica che mi stanno sulla balle e che voglio rivendere prima del martedi e ci casco ... pesco un 560 che mi segna 4 gol con di natale con rimpalli a gogo che il pallone era di metallo e nella mia porta c'era una grossa calamite. anche quando rilanciavo coi difensori era pronto ai rimpalli che tornavano verso la porta. cmq una punizione tirata da di natale entra nell'angolino basso con fermo benatia sul palo. la barriera salta, benatia lascia uno spicchio di porta libero e la palla si va ad infilare lì. vabbè me la sono cercata :) cmq vi ho cercato nella comunità in queste sere ma non ho trovato nessuno
 

shaw74

Juniores
27 Febbraio 2012
1,361
101
63
PSN ID
shaw74
Le partite con Massi sono state due, la prima 6 a 1 per me (mi è entrato tutto, forse una delle mie migliori partite di sempre) La seconda è stata forse la partita piu' assurda della storia di pes, totalmente governata dallo script (secondo tutti e due) ti dico solo che a fine primo tempo perdevo 4 a 0! (e per come stavo giocando ieri stiamo parlando di qualcosa di impossibile...) e alla fine è terminata 4 - 4 (con massi poveraccio che nel secondo tempo non riusciva, non per colpa sua, a fare nulla) con traversa di ronaldo all'ultimo secondo su punizione (possibile 5 a 4 per me, inconcepibile)
Lamentoman il gioco è bello, si possono fare partite fantastiche (specie fuori MLO) purtroppo pero' per favorire i ragazzini hanno creato i supereroi. Bisogna essere veramente concentrati per riuscire a difendere anche contro questi maledetti pendolini....
 

Giuji87

Juniores
20 Marzo 2012
1,499
1
36
Horus68Rm ha detto:
@Giuji87 In modo assolutamente ironico ti volevo ragguajare di alcuni argomenti gia' trattati e aggiungere ai tuoi "trucchi" il "giocare le competizioni perche' le partite durano meno e a parita' di tempo fai piu' soldi e inoltre rischi anche di prendere un premio alla fine della competizione".
Pendolini e loro abuso---trattato
lagger----trattato
cheters----trattato
frecce forma---trattato
idiozia delle classifiche----trattato

..probabilmente mi scordo qualcosa ma circa 250 pagine di post son tante :D

@shaw...ieri son passato vi ho scritto (a te e massi) con l'altro account, ma eravate presi dalla sfida e non avete letto...a proposito come eson finite? la prima ho visto un 4-1 per te al secondo tempo la seconda era 1-0 per massi al rpimo tempo. Poi pero croncio da sto cavolo de raffredduenza me so 'nnato a fa le ninne presto (quasi l'1).

Stasera se je la faccio ripasso.

Oggi forse saro' in D1, quindi mi aspetta una settimana di sveje.

Ho 300 milioni cash da investire...daro' un'occhiata al database ma consigli per un Trq e un Med/CC tendente al rosso?
Per Med pensavo Mascherano...poi boh!

Comunque Horus io non sono tipo da partite di 5 minuti...a me le partite piace giocarle con più tempo e calma...avere la possibilità di recuperare dopo un errore, e magari di andare sopra, tornare sotto e recuperare di nuovo...il più forte si vede in match da 10 minuti, non in frenetici ping pong da 5...comunque grazie per la diritta! ;)
ps: visto che non ho mai fatto una competizione qualcuno sa dirmi quanto è il premio finale e se va a premio solo il primo o anche il secondo e terzo? mercì
 

shaw74

Juniores
27 Febbraio 2012
1,361
101
63
PSN ID
shaw74
Giuji87 ha detto:
Horus68Rm ha detto:
@Giuji87 In modo assolutamente ironico ti volevo ragguajare di alcuni argomenti gia' trattati e aggiungere ai tuoi "trucchi" il "giocare le competizioni perche' le partite durano meno e a parita' di tempo fai piu' soldi e inoltre rischi anche di prendere un premio alla fine della competizione".
Pendolini e loro abuso---trattato
lagger----trattato
cheters----trattato
frecce forma---trattato
idiozia delle classifiche----trattato

..probabilmente mi scordo qualcosa ma circa 250 pagine di post son tante :D

@shaw...ieri son passato vi ho scritto (a te e massi) con l'altro account, ma eravate presi dalla sfida e non avete letto...a proposito come eson finite? la prima ho visto un 4-1 per te al secondo tempo la seconda era 1-0 per massi al rpimo tempo. Poi pero croncio da sto cavolo de raffredduenza me so 'nnato a fa le ninne presto (quasi l'1).

Stasera se je la faccio ripasso.

Oggi forse saro' in D1, quindi mi aspetta una settimana di sveje.

Ho 300 milioni cash da investire...daro' un'occhiata al database ma consigli per un Trq e un Med/CC tendente al rosso?
Per Med pensavo Mascherano...poi boh!

Non capisco perchè è stato tolto il mio messaggio...tutti hanno avuto la possibilità di dire la loro e criticare, e sinceramente anch'io avrei voluto avere la possibilità di difendermi...mmmmmmmvabbè!
Comunque Horus io non sono tipo da partite di 5 minuti...a me le partite piace giocarle con più tempo e calma...avere la possibilità di recuperare dopo un errore, e magari di andare sopra, tornare sotto e recuperare di nuovo...il più forte si vede in match da 10 minuti, non in frenetici ping pong da 5...comunque grazie per la diritta! ;)
Invece l'admin è stato bravo, ha eliminato tutti i messaggi (compreso il mio) che potevano continuare ad alimentare quella polemica discussione.. Ognuno ha la sua opinione ben chiara su quanto accaduto, andiamo avanti.. Si, decisamente sono anche io per partite da 10 min, 5 è troppo poco, già il gioco è troppo casuale, se diminuisci anche il tempo è la fine...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
shaw74 ha detto:
Invece l'admin è stato bravo, ha eliminato tutti i messaggi (compreso il mio) che potevano continuare ad alimentare quella polemica discussione.. Ognuno ha la sua opinione ben chiara su quanto accaduto, andiamo avanti.. Si, decisamente sono anche io per partite da 10 min, 5 è troppo poco, già il gioco è troppo casuale, se diminuisci anche il tempo è la fine...

Esatto, andate avanti, non è che mi piace cancellare i messaggi eh, però a volte è necessario. Spero che ora quella discussione sia definitivamente chiusa, e si possa tornare a parlare dell'argomento di questo topic.
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Mi viene voglia di spaccare il disco del gioco!
Oggi non è proprio giornata, c'è uno script contro di me che mi sta affossando... probabilmente perchè oggi con l'aggiornamento settimanale sono passato da D3 (ho poche partite in modalità amichevole/classificata) a D1, ho fatto 2 sconfitte e 1 pareggio (partite da 5min) ma prendendo dei gol invedibili e non segnandone tanti facilissimi.

Per non parlare delle partite con shaw74 di ieri sera. Tanto vale giocare in modalità allenatore, almeno lì Konami è onesta e ammette che gioca lei al posto nostro. :x
 

Horus68Rm

Esordienti
13 Gennaio 2012
175
0
16
Giuji87 ha detto:
Horus68Rm ha detto:
@Giuji87 In modo assolutamente ironico ti volevo ragguajare di alcuni argomenti gia' trattati e aggiungere ai tuoi "trucchi" il "giocare le competizioni perche' le partite durano meno e a parita' di tempo fai piu' soldi e inoltre rischi anche di prendere un premio alla fine della competizione".
Pendolini e loro abuso---trattato
lagger----trattato
cheters----trattato
frecce forma---trattato
idiozia delle classifiche----trattato

..probabilmente mi scordo qualcosa ma circa 250 pagine di post son tante :D

@shaw...ieri son passato vi ho scritto (a te e massi) con l'altro account, ma eravate presi dalla sfida e non avete letto...a proposito come eson finite? la prima ho visto un 4-1 per te al secondo tempo la seconda era 1-0 per massi al rpimo tempo. Poi pero croncio da sto cavolo de raffredduenza me so 'nnato a fa le ninne presto (quasi l'1).

Stasera se je la faccio ripasso.

Oggi forse saro' in D1, quindi mi aspetta una settimana di sveje.

Ho 300 milioni cash da investire...daro' un'occhiata al database ma consigli per un Trq e un Med/CC tendente al rosso?
Per Med pensavo Mascherano...poi boh!

Comunque Horus io non sono tipo da partite di 5 minuti...a me le partite piace giocarle con più tempo e calma...avere la possibilità di recuperare dopo un errore, e magari di andare sopra, tornare sotto e recuperare di nuovo...il più forte si vede in match da 10 minuti, non in frenetici ping pong da 5...comunque grazie per la diritta! ;)
ps: visto che non ho mai fatto una competizione qualcuno sa dirmi quanto è il premio finale e se va a premio solo il primo o anche il secondo e terzo? mercì
Ah concordo, infatti ora gioco piucchemmai partite da 10'.

Quelle in competizione le faccio solo per utilita', devo scaricare 3 gg di contratto mi sparo 3 partite in competizione e con mezzora me li son tolti.
Se voglio giocare per rilassarmi e divertirmi non c'e' dubbio che la partita rapida da 10' sia l'unico modo.

Per la comunita' bisogna mettersi in lista amici e mandarsi un pm.

Anche io tutte le sere passo, entro ci sono solo io sto 5 minuti poi esco, magari butto un occhio sui membri per vedere chi e' on line. Ma restare li in attesa che qualcuno entri non lo faccio per piu' di 5 minuti, anche perche' non c'e' un sistema che ti avvisa se entrra qualcuno, magari faccio altro e ogni tanto butto un occhio...ma dopo un po se voglio giocare esco e vado a giocare.

I miei account sono i due scritti a lato: Horus e RastaEagle.

@adidato come ti capisco. Ripeto per me sara' una settimana di sveje perche' probabilmente saro' promosso da D2 a D1 (547 punti a ieri sera mi pare) e vengo da 3 vittorie consecutive...quindi c'e' proprio tutto il necessario per beccarmi la Luna Nera dello script.

Spero solo di non beccare quelli che anche se ti segnano di script, duemila rimpalli giocatori che si scontrano e autogol assurdo e poi ti scrivono Gol Si Impressionante Ottimo lavoro di squadra..... Ma solo io sono uno dei pochi che ha preimpostato "Solo Fortuna" fra i 4 messaggi a disposizione quando segni
 

shaw74

Juniores
27 Febbraio 2012
1,361
101
63
PSN ID
shaw74
Io non scrivo niente quando segno..... cmq è come tutte le cose, anche li' ci vuole buon gusto e buon senso. per Horus, stasera faccio la richiesta di amicizia ai tuoi due account, cosi' almeno ci si capisce qualcosa di piu'
 

Horus68Rm

Esordienti
13 Gennaio 2012
175
0
16
shaw74 ha detto:
Io non scrivo niente quando segno..... cmq è come tutte le cose, anche li' ci vuole buon gusto e buon senso. per Horus, stasera faccio la richiesta di amicizia ai tuoi due account, cosi' almeno ci si capisce qualcosa di piu'


quando e' palese...io solo fortuna glielo scrivo..mi sembra doveroso. Ma e' il solo msg che uso.
Oddio me sbaglio forse ma me sa che su horus siamo gia' amici ma poesse che em sbaglio.
Massi dai che se passi stasera me ribatti e te risale l'autostima e salvi il disco :D
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
shaw74 ha detto:
Io non scrivo niente quando segno..... cmq è come tutte le cose, anche li' ci vuole buon gusto e buon senso. per Horus, stasera faccio la richiesta di amicizia ai tuoi due account, cosi' almeno ci si capisce qualcosa di piu'
quoto, non scrivo niente... anzi se potessi eliminerei pure la chat veloce che certi usano solo per farti incazzare, tipo sei proprio forte eh... oppure fantastico, e magari hanno segnato su un autogol.
 

adidato

Esordienti
1 Novembre 2011
126
0
16
datemi un consiglio; nel week end ho raccimolato 24/25 milioni e stasera gioco una partita per far scadere il ctr a mudingayi e aronica. Quindi con il premi partita e le loro vendite arriverei diciamo almeno a 30 milioni e sono indeciso su come spenderli. in parte vorrei comprare un fenomeno tipo Mascherano, Hummels, Benzema, Neymar, Hamsik Van Persie e bruciarmi buona parte del tesoretto. l'altra idea è comprare tre giocatori da circa 10milioni per ruolo critico.
In effetti in difesa ho Benatia e Caceres titolari e Aronica da vendere e santacroce quindi vorrei mettere un difensore forte come alternativa ai due titolari quando sono viola (Lugano 10m, Gamberini 14m, Barzagli 14m)

un centrocampista centrale; oggi ho Vidal, Gargano e nainggolan + mudingayi. Stavo pensando di prendere Mascherano come leader oppure spendere meno e prendere Asamoah 11m che è un tuttofare, montolivo o D'agostino come registi o Mvila, nocerino, Mikel o DeJong come mediani. Altra idea è spendere tanto per Hamsik e azzardare un centrocampo più offensivo o di tanto in tanto cambiare modulo e giocare con 3 mezze punte, con hamsik al centro.

Un esterno (io gioco tanto con gli esterni) ceh faccia sia destra che sx tipo Pedro (12m) afellay (11) o Walcott (16). Attualmente ho giaccherini e Mata con pasquato e Lanzafame in panca che mi hanno dato tante soddisfazioni ma è giunto il momento di fare il salto di qualità per la panchina.

Tra gli attaccanti (ne avrei meno bisogno ma .. quando si hanno due soldi l'attaccante è sempre quello più desiderato) , ad oggi ho Hulk Cavani Suarez Huntelaar. Sembrerà strano ma quando è viola noto di più l'assenza di huntelaar che degli altri quindi mi sa mi sa che serve un altro rapace forte di testa. avevo pensato a Benzema (18m), A Fernando Torres (14m).

In pratica potrei comprare Lugano, Asamoah e Pedro (quasi 35 milioni .. vabbè 3/4 partite e ci dovrei arrivare) oppure Asamoah e Walcott e aspettare per il difensore e l'attaccante, oppure benzema e Pedro, e tenermi buono buono mudingayi come 4 cc in panchina. Oppure spendere tutto per un top player dai 25/30 milioni (Van Persie o Mascherano) e aspettare e fare un pò di sacrifici per gli altri reparti. voi che consigliate?
La mia rosa è questa:
Ujkani
Van Der Wiel Benatia Caceres Criscito (Fathy, Aronica, Santacroce)
Giaccherini Vidal Nainggolan Mata (Pasquato Gargano Madingayi Lanzafame)
Hulk Cavani (Suarez, Huntelaar, Sculli).

L'altro logica è vendere Cavani e suarez (esempio per l'attacco ma utilizzabile per tutti i reparti) e comprare una prima punta ottima e avere per un pò di tempo la panchina corta o di mezze seghe :)
 

shaw74

Juniores
27 Febbraio 2012
1,361
101
63
PSN ID
shaw74
adidato ha detto:
datemi un consiglio; nel week end ho raccimolato 24/25 milioni e stasera gioco una partita per far scadere il ctr a mudingayi e aronica. Quindi con il premi partita e le loro vendite arriverei diciamo almeno a 30 milioni e sono indeciso su come spenderli. in parte vorrei comprare un fenomeno tipo Mascherano, Hummels, Benzema, Neymar, Hamsik Van Persie e bruciarmi buona parte del tesoretto. l'altra idea è comprare tre giocatori da circa 10milioni per ruolo critico.
In effetti in difesa ho Benatia e Caceres titolari e Aronica da vendere e santacroce quindi vorrei mettere un difensore forte come alternativa ai due titolari quando sono viola (Lugano 10m, Gamberini 14m, Barzagli 14m)

un centrocampista centrale; oggi ho Vidal, Gargano e nainggolan + mudingayi. Stavo pensando di prendere Mascherano come leader oppure spendere meno e prendere Asamoah 11m che è un tuttofare, montolivo o D'agostino come registi o Mvila, nocerino, Mikel o DeJong come mediani. Altra idea è spendere tanto per Hamsik e azzardare un centrocampo più offensivo o di tanto in tanto cambiare modulo e giocare con 3 mezze punte, con hamsik al centro.

Un esterno (io gioco tanto con gli esterni) ceh faccia sia destra che sx tipo Pedro (12m) afellay (11) o Walcott (16). Attualmente ho giaccherini e Mata con pasquato e Lanzafame in panca che mi hanno dato tante soddisfazioni ma è giunto il momento di fare il salto di qualità per la panchina.

Tra gli attaccanti (ne avrei meno bisogno ma .. quando si hanno due soldi l'attaccante è sempre quello più desiderato) , ad oggi ho Hulk Cavani Suarez Huntelaar. Sembrerà strano ma quando è viola noto di più l'assenza di huntelaar che degli altri quindi mi sa mi sa che serve un altro rapace forte di testa. avevo pensato a Benzema (18m), A Fernando Torres (14m).

In pratica potrei comprare Lugano, Asamoah e Pedro (quasi 35 milioni .. vabbè 3/4 partite e ci dovrei arrivare) oppure Asamoah e Walcott e aspettare per il difensore e l'attaccante, oppure benzema e Pedro, e tenermi buono buono mudingayi come 4 cc in panchina. Oppure spendere tutto per un top player dai 25/30 milioni (Van Persie o Mascherano) e aspettare e fare un pò di sacrifici per gli altri reparti. voi che consigliate?
La mia rosa è questa:
Ujkani
Van Der Wiel Benatia Caceres Criscito (Fathy, Aronica, Santacroce)
Giaccherini Vidal Nainggolan Mata (Pasquato Gargano Madingayi Lanzafame)
Hulk Cavani (Suarez, Huntelaar, Sculli).

L'altro logica è vendere Cavani e suarez (esempio per l'attacco ma utilizzabile per tutti i reparti) e comprare una prima punta ottima e avere per un pò di tempo la panchina corta o di mezze seghe :)
Compra il campione e costruisci la squadra attorno a lui, fai due soldi e compra un altro campione. Questa è sempre stata la mia filosofia in MLO... Io sono per i top player, per le altre pippe da mettergli affianco il manico devi mettercelo tu..;)
 

adidato

Esordienti
1 Novembre 2011
126
0
16
cme mi sono iscritto alla comunità; bisognerebbe decidere uno standard per giocare un campionato ... tipo tutti i lunedi sera oppure tutti i venerdì ecc ecc, secondo me con una regola fissa è meglio.
Il mio contatto psn è nellus81, aggiungetemi come amico che magari se siete in linea possiamo fare una bella partitella. cosi evito di passare per la comunità e vedere se c'è qualcuno, lo vedo subito appena accendo la ps3 :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,611
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online