Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Palu84

Esordienti
24 Settembre 2015
120
37
28
PSN ID
doc0210
Ragazzi chiedo un consiglio.
Giocando partite classifica online prendo molti gol perchè il mio giocatore si fa saltare facilmente dall’avversario in velocità oppure sui passaggi filtranti invece di marcare e seguire l’avversa si blocca per un attimo. Io cerco sempre di seguire l’uomo e utilizzare la X col tempo giusto ma sembra non rispondere al comando. Gioco assistito.

Altra cosa, mi capita di dominare col gioco le partite, molto possesso e giro palla, andare in vantaggio meritando la vittoria e venire rimontato al 90esimo, addirittura a recupero ampiamente scaduto. I miei giocatori sembrano improvvisamente imballati, fermi, lenti, non sono reattivi con conseguenti svarioni difensivi.
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
differenzia invece il gioco,ovviamente lo ha riportato guidando un top team,se guidasse un team meno blasonato probabilmente si rivedrebbero certe impostazioni è corretto @Hey_Captain ?;)

Il mio discorso non é vincere facile ,ma rendere tutto piu reale . Perché tutti da 9 mesi ci lamentiamo del fatto che SPAL ,Girona ,Burnley, Crotone ecc ..Giocano come il real Madrid , facendo triangolazioni e azioni assurde . In più mettiamoci il momentum o script che quest'anno la fa da padrone . Abbassando il livello contro le piccole queste situazioni vengono annullate . Poi chiaro che é pur sempre professionista a manuale ,non é che ho detto di giocare a principiante. Quindi puo capitare che puoi subire goal ,pareggiare o perdere . Ovviamente se prendi una big da 5 stelle noterai piu facilità a vincere , se prendi una di 4,5 stelle o 4, la partita sarà piu combattuta .

Ed ovviamente il "vantaggio" che hai giocando piu facilmente contro le piccole , viene annullato quando becchi le big a livello campione . Ancor piu in Champions giocando a superstar .
 
  • Like
Reactions: robejkl e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Il mio discorso non é vincere facile ,ma rendere tutto piu reale . Perché tutti da 9 mesi ci lamentiamo del fatto che SPAL ,Girona ,Burnley, Crotone ecc ..Giocano come il real Madrid , facendo triangolazioni e azioni assurde . In più mettiamoci il momentum o script che quest'anno la fa da padrone . Abbassando il livello contro le piccole queste situazioni vengono annullate . Poi chiaro che é pur sempre professionista a manuale ,non é che ho detto di giocare a principiante. Quindi puo capitare che puoi subire goal ,pareggiare o perdere . Ovviamente se prendi una big da 5 stelle noterai piu facilità a vincere , se prendi una di 4,5 stelle o 4, la partita sarà piu combattuta .

Ed ovviamente il "vantaggio" che hai giocando piu facilmente contro le piccole , viene annullato quando becchi le big a livello campione . Ancor piu in Champions giocando a superstar .
non mi dici nulla di nuovo,,,se dai un 'occhiata alle mie master studio sempre come diversificare le avversarie sfruttando i vari livelli in modo da rendere credibile le forze in campo...la stessa cosa che in pratica fai tu,,,
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
sisi credo di si ...anzi in avanzato il filtrante(dato che spesso parte tipo saetta)dovrebbe assomigliare di piu a un tiro....però se posso consigliarti,giocando in avanzato se hai l'accortezza di premere l2 mentre schiacci il triangolo,ti permette di avere un filtrante piu controllato e quindi piu preciso.Io utilizzo a campione il filtrante avanzato per due ragioni
1)mi costringe in costruzione a usare di piu i passaggi normali,perchè quando non lo doso bene partone delle bombe che vanificano l'azione(mentre con il base anche se meno vario,ti permette di fare passaggi piu sicuri)
2)quando voglio effettuare cross tesi a effetto manuali,il filtrante avanzato spesso diventa spettacolare per la forza che si riesce a imprimere al cross(a volte anche esagerata)

nel caso dei tiri a tu per tu con il portiere ieri ho provato a piazzarla e mi è uscito come un tiro piazzato rasoterra premendo contestualmente l2

ora spero che i portieri leggano comunque il tiro perchè se dovesse essere un bug (cioè non parano perchè si tratta in effetti di un passaggio)non lo userei piu.Nell'occasione il portiere si è tuffato ma ovviamente l'ho preso in contro tempo.Una curiosità,negli highlites non ti considera la giocata infatti non ti fa vedere il replay del goal:) :) :)
Grazie
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Dom1er

Esordienti
12 Settembre 2015
141
39
28
PSN ID
Dom1er
Buongiorno a tutti,

Non riesco a muovere il mio portiere prima di un calcio di punizione (faccio L1 + R3 ma niente), qulcuno mi puo auitare per piacere, grazie
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ciao dom non ci ho fatto mai caso:)

invece ieri ho capito un po meglio come difendermi a superstar vel 0 ,cn gente di qualità mediocre dietro.Ho messo pressing alto ma non aggressivo bensi difensivo,cosi mi escono poco a vuoto visto che io gioco molto con il pressing fatto con il quadrato.Con una squadra che mi faceva impazzire dietro ho cambiato questa cosa e pur prendendo goal,(uno solo) ho amministrato meglio la fase difensiva anche se per credo preferisco sempre difesa alta e pressing aggressivo.
 
  • Like
Reactions: robejkl

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Ciao a tutti! Vorrei farvi una domanda che tratta sia di gameplay offline che online ma non trovo posto migliore e non vorrei creare un nuovo topic. :)

Gioco col 4 4 2 in linea, due punte centrali l'una dietro l'altra perché si scambiano che hanno compito di giocare e lanciare i compagni mentre salgono. Questo modulo mi piace perché ogni zona del campo è coperta da due giocatori (centro, ali e attacco) permettendomi di prendere il rischio di saltare l'uomo. In caso di sbaglio ci sarà sempre qualcuna a recuperare. Mi trovo davvero bene con questo modulo. Però per essere soddisfatto al 100% vorrei che i centrali laterali facciano un movimento speciale quando mi avvicino alla porta : che si mettano verso l'angolo dell'aria di rigore. Purtroppo con la tattica ampiezza di gioco che uso per assicurarmi quella doppia presenza sui lati fa che troppo spesso rimangano attaccati alla linea.

Avete forse la soluzione per farli accentrare quando gioco centralmente? Quando sono sui lati ho bisogno dei due sulla linea laterale e vorrei che si accentrino quando sono o in area o in certe situazioni centrali... Finora nessuna della tattiche avanzate ha migliorato la situazione, anzi. L'unica cosa che non abbia fatto ancora è disattivare ampiezza di gioco in momenti determinati ma non so quanti tempo mettono i giocatori per reagire...

Spero che sia comprensibile l'italiano non è la mia lingua materna! Grazie a voi
 
Ultima modifica:

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Ciao a tutti! Vorrei farvi una domanda che tratta sia di gameplay offline che online ma non trovo posto migliore e non vorrei creare un nuovo topic. :)

Gioco col 4 4 2 in linea, due punte centrali l'una dietro l'altra perché si scambiano che hanno compito di giocare e lanciare i compagni mentre salgono. Questo modulo mi piace perché ogni zona del campo è coperta da due giocatori (centro, ali e attacco) permettendomi di prendere il rischio di saltare l'uomo. In caso di sbaglio ci sarà sempre qualcuna a recuperare. Mi trovo davvero bene con questo modulo. Però per essere soddisfatto al 100% vorrei che i centrali laterali facciano un movimento speciale quando mi avvicino alla porta : che si mettano verso l'angolo dell'aria di rigore. Purtroppo con la tattica ampiezza di gioco che uso per assicurarmi quella doppia presenza sui lati fa che troppo spesso rimangano attaccati alla linea.

Avete forse la soluzione per farli accentrare quando gioco centralmente? Quando sono sui lati ho bisogno dei due sulla linea laterale e vorrei che si accentrino quando sono o in area o in certe situazioni centrali... Finora nessuna della tattiche avanzate ha migliorato la situazione, anzi. L'unica cosa che non abbia fatto ancora è disattivare ampiezza di gioco in momenti determinati ma non so quanti tempo mettono i giocatori per reagire...

Spero che sia comprensibile l'italiano non è la mia lingua materna! Grazie a voi
Anche io trovo il 442 il miglior modulo per PES. Io metto falsa e terzini alti così uno sale e l'altro si accentra, vedi se può andarti. Però varia ogni tanto se no la cpu si abitua. Il tuo italiano è ottimo.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
ciao dom non ci ho fatto mai caso:)

invece ieri ho capito un po meglio come difendermi a superstar vel 0 ,cn gente di qualità mediocre dietro.Ho messo pressing alto ma non aggressivo bensi difensivo,cosi mi escono poco a vuoto visto che io gioco molto con il pressing fatto con il quadrato.Con una squadra che mi faceva impazzire dietro ho cambiato questa cosa e pur prendendo goal,(uno solo) ho amministrato meglio la fase difensiva anche se per credo preferisco sempre difesa alta e pressing aggressivo.
Io gioco sempre con pressing difensivo inoltre uso pochissimo il quadrato, così prendo pochi goal salvo ovviamente quando parte lo script.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Buonasera, oggi ho rigiocato dopo l'ultimo aggiornamento. A parte che mi sembra più veloce nonostante il -1, ma noto che a livello campione praticamente tutte le squadre di basso e medio livello giocano quasi alla stessa maniera. Stasera ho affrontato Roma e Perugia con pochissima differenziazioni tra i giocatori e il gioco espresso in campo. Poi ho notato che i rimpalli sono sistematicamente a favore CPU e che i suoi sono più veloci nonostante magari dei valori inferiori. Altra cosa ho colpito 6 pali in 3 partite, mai capitato prima della patch. Non so cosa abbiano combinato, ma preferivo prima.
 
  • Like
Reactions: robejkl

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Buonasera, oggi ho rigiocato dopo l'ultimo aggiornamento. A parte che mi sembra più veloce nonostante il -1, ma noto che a livello campione praticamente tutte le squadre di basso e medio livello giocano quasi alla stessa maniera. Stasera ho affrontato Roma e Perugia con pochissima differenziazioni tra i giocatori e il gioco espresso in campo. Poi ho notato che i rimpalli sono sistematicamente a favore CPU e che i suoi sono più veloci nonostante magari dei valori inferiori. Altra cosa ho colpito 6 pali in 3 partite, mai capitato prima della patch. Non so cosa abbiano combinato, ma preferivo prima.
Purtroppo hai ragione, con l'ultima patch hanno peggiorato lo script e la differenziazione delle squadre, ma il bello è che invece secondo me con la penultima patch avevano fatto dei passi in avanti sotto questo profilo.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Purtroppo hai ragione, con l'ultima patch hanno peggiorato lo script e la differenziazione delle squadre, ma il bello è che invece secondo me con la penultima patch avevano fatto dei passi in avanti sotto questo profilo.
Infatti, dopo un inizio un po' così e così, sembrava si fosse raggiunto un certo equilibrio. Si riusciva a giocare e a divertirsi senza vedere cose assurde in campo. Purtroppo è stato un deciso passo indietro, verso la release iniziale di settembre.
 
  • Like
Reactions: robejkl

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Infatti, dopo un inizio un po' così e così, sembrava si fosse raggiunto un certo equilibrio. Si riusciva a giocare e a divertirsi senza vedere cose assurde in campo. Purtroppo è stato un deciso passo indietro, verso la release iniziale di settembre.
Concordo in pieno, ti dico di più con la penultima patch avevano contenuto lo script secondo me oltre che aumentare i falli, con l'ultima sono tornati indietro sullo script ma non sui falli, questo per me prova la mala fede o l'incapacità della Konami.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,026
20,850
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ciao dom non ci ho fatto mai caso:)

invece ieri ho capito un po meglio come difendermi a superstar vel 0 ,cn gente di qualità mediocre dietro.Ho messo pressing alto ma non aggressivo bensi difensivo,cosi mi escono poco a vuoto visto che io gioco molto con il pressing fatto con il quadrato.Con una squadra che mi faceva impazzire dietro ho cambiato questa cosa e pur prendendo goal,(uno solo) ho amministrato meglio la fase difensiva anche se per credo preferisco sempre difesa alta e pressing aggressivo.
@giuliosr se tieni premuto L1,e poi premi R3, nei calci piazzati o in fase di non possesso durante il gioco,prendi il comando del portiere. Così, se ti muovi verso il palo coperto dalla barriera,puoi intercettare molte punizioni. Occhio al piazzamento del tiratore però! Ti può fregare sul tuo palo! È un comando molto utile!;) Attenzione però, con cursore semi assistito,io gioco con quello. Le altre impostazioni non so!
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Vedremo prossima uscita di pes 2019,
Allora si mi verrà da piangere!!
Senza Champions league e con tutte i difetti che hanno messo in pes 2018 ! Ne avessero indovinata una!
Sti giapponesi avranno vita dura purtroppo con fifa, è un peccato ma avranno un tracollo di vendite, forse ci aspetterà anni di vacche magre, allora si Ia Konami dovrà farsi il mea culpa a discapito nostro !!
Metteranno qualche tatuaggio in più, cursore vergognoso come al solito,, script e. Livelli difficoltà inspiegabili !
Adios... Cmq viva pes!!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,605
113
Vedremo prossima uscita di pes 2019,
Allora si mi verrà da piangere!!
Senza Champions league e con tutte i difetti che hanno messo in pes 2018 ! Ne avessero indovinata una!
Sti giapponesi avranno vita dura purtroppo con fifa, è un peccato ma avranno un tracollo di vendite, forse ci aspetterà anni di vacche magre, allora si Ia Konami dovrà farsi il mea culpa a discapito nostro !!
Metteranno qualche tatuaggio in più, cursore vergognoso come al solito,, script e. Livelli difficoltà inspiegabili !
Adios... Cmq viva pes!!

Non fasciamoci la testa prima di avercela rotta. Vediamo come sarà il gioco finale, e in base a questo valuteremo se il 19 sarà un prodotto valido. Mal che vada c’è sempre FIFA. Nessuno ci vieta di comprarli entrambi
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
@giuliosr se tieni premuto L1,e poi premi R3, nei calci piazzati o in fase di non possesso durante il gioco,prendi il comando del portiere. Così, se ti muovi verso il palo coperto dalla barriera,puoi intercettare molte punizioni. Occhio al piazzamento del tiratore però! Ti può fregare sul tuo palo! È un comando molto utile!;) Attenzione però, con cursore semi assistito,io gioco con quello. Le altre impostazioni non so!
molto in ritardo la mia risposta ma grazie:)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,291
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12