Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Peser

Pulcini
3 Novembre 2010
76
7
8
ragazzi il problema non è la difficoltà del gioco
io già vi capisco
il vostro problema come il mio è quello di costruire azioni come si deve e come vogliamo noi ma i giocatori buttano sempre la palla alla azz di cane
 
  • Like
Reactions: robejkl

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Io rimango perplesso quando a livello superstar faccio fatica contro il crotone (usando l'Inter) con i giocatori avversari che fanno passaggi di prima manco fossero il Barcellona di Guardiola e poi in semifinale di Champions passeggio sul Manchester United senza troppi patemi, con i vari Lukaku e Sanchez che giocano come se fossero all'oratorio.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Io rimango perplesso quando a livello superstar faccio fatica contro il crotone (usando l'Inter) con i giocatori avversari che fanno passaggi di prima manco fossero il Barcellona di Guardiola e poi in semifinale di Champions passeggio sul Manchester United senza troppi patemi, con i vari Lukaku e Sanchez che giocano come se fossero all'oratorio.
purtroppo è programmato cosi...per cui per rendere piu verititere le big le devi affrontare a leggenda o in alternativa cali il livello a campione con le piu deboli(sulla carta)del campionato
 
  • Like
Reactions: robejkl

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Io rimango perplesso quando a livello superstar faccio fatica contro il crotone (usando l'Inter) con i giocatori avversari che fanno passaggi di prima manco fossero il Barcellona di Guardiola e poi in semifinale di Champions passeggio sul Manchester United senza troppi patemi, con i vari Lukaku e Sanchez che giocano come se fossero all'oratorio.
Purtroppo è uno dei difetti di PES18.
 

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Cioè è programmato in modo che le squadre scarse giocano con il coltello tra i denti e le big europee (ho battuto anche l'atletico abbastanza agevolmente) passeggiano in campo con aria di superiorità?

Poi però quando gioco contro la juve e spesso il milan sono indemoniati, su qualsiasi lancio o passaggio arrivano sempre prima loro e faccio una fatica boia anche solo a tirare in porta.

A dire il vero nell'ultima inter-juve ne ho fatti 4 perché in porta la cpu aveva messo un primavera con 66 di vgg (che comunque è riuscito a pararmene diverse)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Cioè è programmato in modo che le squadre scarse giocano con il coltello tra i denti e le big europee (ho battuto anche l'atletico abbastanza agevolmente) passeggiano in campo con aria di superiorità?

Poi però quando gioco contro la juve e spesso il milan sono indemoniati, su qualsiasi lancio o passaggio arrivano sempre prima loro e faccio una fatica boia anche solo a tirare in porta.

A dire il vero nell'ultima inter-juve ne ho fatti 4 perché in porta la cpu aveva messo un primavera con 66 di vgg (che comunque è riuscito a pararmene diverse)
non c è esattamente una logica....io alterno supertsar con le medio basse a leggenda con le big,sto facendo una master in asisstito.A leggenda generalmente trovi la cpu con i contro caxxi che è quello che volgliamo contro le big(sopratutto quando siamo una squadra inferioRE)
 

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Ieri alla vigilia della finale di Champions contro il Tottenham mi sono tragicamente accorto di aver giocato le ultime partite (non so bene quante) a livello campione.
Probabilmente era per questo che vincevo facile contro le big. Il divario comunque rimane, fitacavo di più con il crotone.
In ogni caso ho provato la finale sia a superstar che leggenda.
A superstar partita abbastanza equilibrata è terminata 3-2 con autogol decisivo al 92' di un mio difensore :( e si che ero passato sul 2-1 al minuto 84:mad:
A livello leggenda invece nettamente più forti loro, sono riuscito a fare il primo tiro al 70' e il primo tempo l'ho passato a difendermi.
Però ho giocato con attenzione e sono riuscito a terminare l'incontro sullo 0-0
Verso la fine ho avuto anche alcune belle palle gol, in ogni caso il Tottenham fa 19 tiri di cui 9 in porta mentre io solo 5.
Poi ai rigori ho anche vinto, ma ho deciso di proseguire dalla partita persa, non posso vincere tutto già al secondo anno.

Adesso dalla prossima stagione ho deciso che metterò campione contro le scarse, superstar con le medio/forti (4 stelle) e leggenda con le big (4,5 e 5 stelle). Secondo voi superstar lo devo far partire da 4 stelle o da 3,5? A poi nelle finali pensavo di alzare di 1 livello.
I passaggi assistiti e gli automatismi vari non so come si impostano, nel menù delle impostazioni della master non li vedo.
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
Io rimango della mia idea: bisogna ABOLIRE i livelli di difficoltà.

Se gioco contro il Venezia la cpu deve giocare in un modo, con il barca in un altro
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Io rimango della mia idea: bisogna ABOLIRE i livelli di difficoltà.

Se gioco contro il Venezia la cpu deve giocare in un modo, con il barca in un altro
Hai ragione però i livelli servono per consentire a tutti di giocare, come fa un principiante a giocare contro la cpu come uno che gioca da anni. Il problema è che a tutti i livelli Venezia e Barcellona non devono giocare allo stesso modo e soprattutto il Venezia non deve giocare meglio del Barcellona.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Ieri alla vigilia della finale di Champions contro il Tottenham mi sono tragicamente accorto di aver giocato le ultime partite (non so bene quante) a livello campione.
Probabilmente era per questo che vincevo facile contro le big. Il divario comunque rimane, fitacavo di più con il crotone.
In ogni caso ho provato la finale sia a superstar che leggenda.
A superstar partita abbastanza equilibrata è terminata 3-2 con autogol decisivo al 92' di un mio difensore :( e si che ero passato sul 2-1 al minuto 84:mad:
A livello leggenda invece nettamente più forti loro, sono riuscito a fare il primo tiro al 70' e il primo tempo l'ho passato a difendermi.
Però ho giocato con attenzione e sono riuscito a terminare l'incontro sullo 0-0
Verso la fine ho avuto anche alcune belle palle gol, in ogni caso il Tottenham fa 19 tiri di cui 9 in porta mentre io solo 5.
Poi ai rigori ho anche vinto, ma ho deciso di proseguire dalla partita persa, non posso vincere tutto già al secondo anno.

Adesso dalla prossima stagione ho deciso che metterò campione contro le scarse, superstar con le medio/forti (4 stelle) e leggenda con le big (4,5 e 5 stelle). Secondo voi superstar lo devo far partire da 4 stelle o da 3,5? A poi nelle finali pensavo di alzare di 1 livello.
I passaggi assistiti e gli automatismi vari non so come si impostano, nel menù delle impostazioni della master non li vedo.
Devi andare al menu generale opzioni oppure alla schermata di scelta dei giocatori e lì cambiare le impostazioni.
 
  • Like
Reactions: Itanep85

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
non c è esattamente una logica....io alterno supertsar con le medio basse a leggenda con le big,sto facendo una master in asisstito.A leggenda generalmente trovi la cpu con i contro caxxi che è quello che volgliamo contro le big(sopratutto quando siamo una squadra inferioRE)
Ottimo (salvo per assistito io gioco manuale).
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Cioè è programmato in modo che le squadre scarse giocano con il coltello tra i denti e le big europee (ho battuto anche l'atletico abbastanza agevolmente) passeggiano in campo con aria di superiorità?

Poi però quando gioco contro la juve e spesso il milan sono indemoniati, su qualsiasi lancio o passaggio arrivano sempre prima loro e faccio una fatica boia anche solo a tirare in porta.

A dire il vero nell'ultima inter-juve ne ho fatti 4 perché in porta la cpu aveva messo un primavera con 66 di vgg (che comunque è riuscito a pararmene diverse)
Purtroppo è uno dei difetti del 18, non c'è differenziazione tra le squadre anzi spesso le piccole giocano meglio delle grandi.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Ottimo (salvo per assistito io gioco manuale).
sao robejkl,io e altri utenti del sito abbiamo visto che paradossalmente in manuale la cpu è meno aggressiva,ho dovuto settare assistito per avere piu aggressività(anche se poi il fraseggio risulta migliore)
 
  • Like
Reactions: robejkl

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
Comunque credo di aver falsato il finale della stagione, ero convinto di aver impostato a superstar e invece era rimasto a campione. E io che credevo di essere migliorato :(
Dalla prossima cambio e uso anche leggenda (prevedo imbarcate tremende)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Ieri alla vigilia della finale di Champions contro il Tottenham mi sono tragicamente accorto di aver giocato le ultime partite (non so bene quante) a livello campione.
Probabilmente era per questo che vincevo facile contro le big. Il divario comunque rimane, fitacavo di più con il crotone.
In ogni caso ho provato la finale sia a superstar che leggenda.
A superstar partita abbastanza equilibrata è terminata 3-2 con autogol decisivo al 92' di un mio difensore :( e si che ero passato sul 2-1 al minuto 84:mad:
A livello leggenda invece nettamente più forti loro, sono riuscito a fare il primo tiro al 70' e il primo tempo l'ho passato a difendermi.
Però ho giocato con attenzione e sono riuscito a terminare l'incontro sullo 0-0
Verso la fine ho avuto anche alcune belle palle gol, in ogni caso il Tottenham fa 19 tiri di cui 9 in porta mentre io solo 5.
Poi ai rigori ho anche vinto, ma ho deciso di proseguire dalla partita persa, non posso vincere tutto già al secondo anno.

Adesso dalla prossima stagione ho deciso che metterò campione contro le scarse, superstar con le medio/forti (4 stelle) e leggenda con le big (4,5 e 5 stelle). Secondo voi superstar lo devo far partire da 4 stelle o da 3,5? A poi nelle finali pensavo di alzare di 1 livello.
I passaggi assistiti e gli automatismi vari non so come si impostano, nel menù delle impostazioni della master non li vedo.
ciao.
ti dico le mie divisioni principali e relativi consigli(molto soggettivi cmq:)

Se hai l'Inter a 4,5 stelle i
in campo nazionale:
LEGGENDA VS 5 STELLE IN CASA E FUORI(nel primo anno di solito la Juve,anche se dal secondo anno in poi potrebbe scendere di stelle in base al calciomercato)

LEGGENDA fuori casa vs le pari stelle(al primo anno NAPOLI-MILAN E ROMA)

superstar vs le pari stelle in casa e vs le 4 stelle e le 3,5 (in casa e fuori) le 3 stelle(fuori casa)

campione vs le 3 stelle(in casa )e le eventuali 2,5 fuori casa


IN CHAMPIONS STESSO SCHEMA CON LA DIFFERENZA CHE SE UNA 4,5 STELLE LA TROVI FRA LE PRIME 5/8 (QUESTO LO DECIDI SEMPRE TU)LA AFFRONTI A LEGGENDA SEMPRE IN CASA.

Due consigli:
in assistito se trovi troppo semplice la combinazione cross -colpo di testa(da superstar in giu) al momento del colpo di testa prova a premere l2 che rende manuale il tiro,cosi avrai una percentuale ridotta di riuscita in quanto rendi manuale il colpo di testa.

in assistito sopratutto a campione o anche a superstar se trovi troppo semplice il filtrante per liberare gli uomini,usa filtrante avanzato che è piu difficile nella dosatura da padroneggiare rispetto al base.


Per non dilungarmi troppo io all'interno di queste tre grandi divisioni ne utilizzo altre nei setting (tipo filtrante avanzato o base),pass liv 1 o manual per cercare di rendere piu facile o difficile il gioco all'interno dello stesso livello
 
  • Like
Reactions: Itanep85

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
l2 sarebbe? la levetta di sinistra?
Cosa significa nella parte in champions "se la trovi tra le prime 5/8"?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
l2 sarebbe? la levetta di sinistra?
Cosa significa nella parte in champions "se la trovi tra le prime 5/8"?
l2 è il tasto dorsale sinistro,quello che in teoria premi con il medio sinistro.Le prime 5/8 della classifica per clubs che trovi dentro la master.
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
per chiunque abbia il gioco su PC, o comunque sia in grado di inserire il dt18.cpk, vi invito a provare questo:
https://www109.zippyshare.com/v/NlRLZ6rF/file.html

basta semplicemente inserire nella cartella DATA questo file, PRIMA però fare una copia dell'omonimo file presente nella cartella!

non c'è bisogno di altro.


giocare a superstar (è il livello sul quale è stata rilevata la miglior esperienza di giocabilità) sia manual che assistito.

- eliminato lo script, colpi di tacco etc etc
- rilevata una maggior aderenza di gioco delle squadre rispetto alle stelle loro assegnate.

autore @incas36 ... che ringrazio!
 
  • Like
Reactions: giuliosr e incas36

Itanep85

Giovanissimi A
25 Luglio 2018
462
194
43
l2 è il tasto dorsale sinistro,quello che in teoria premi con il medio sinistro.Le prime 5/8 della classifica per clubs che trovi dentro la master.
Ok grazie, sul mio pad si chiama in un modo diverso, credo LB, non sono nemmeno sicuro i tasti li premo e basta, non sto a guardare cosa c'è scritto sopra :D.
Per farla breve è quello che di solito si preme per fare i pallonetti/passaggi alti o per cambiare la selezione del giocatore, giusto?
In ogni caso non ho problemi di questo tipo, anzi i colpi di testa ne sparo un sacco altissimi senza bisogno di utilizzare questo accorgimento.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,518
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82