Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

francescob

Pulcini
2 Settembre 2015
78
45
18
ho fatto circa 10 partite perfino una da 15 min fiorentina juventus con rivalita. 0 falli in tutte le partite quindi considerato che siamo nel 2017 ad oggi per me il gioco è COMPLETAMENTE BOCCIATO . o risolvono questo inconcepibile problema o lo rivendero . non me ne frega niente di animazioni grafica migliorata se poi non ci sono i falli. ma non se ne sono accorti ? 2016 0 falli 2017 qualche fallo pochi ma almeno ci sono e con rivalita aumentano, bastava aumentare un po i falli e mettere i rigori ... 2018 ? 0 falli . ma stiamo scherzando ? konami ridicola . non ci meritate
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Molti si lamentano del pressing sulle fasce ma io lo trovo molto realistico e ben fatto.
Quando è saltato fuori questo "problema" mi sono soffermato a guardare delle partite (le prime giornate di serie A) e ho notato che al contrario di come accadeva in pes 17 (scivolata sistematica appena si arrivava al limite laterale dell'area di rigore) su 10 di queste occasioni solo in forse 1 massimo 2 il difensore effettuava la scivolata, per la maggior parte il giocatore in possesso veniva accompagnato fino al fondo per poi impedirne o disturbarne l'eventuale cross.
 

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Domandona difficile:
Premesso che sto facendo prove pure io adesso che posso finalmente giocare ....avete notato differenze tra esibizione con emozioni o senza?
 

Fabius97

Allievi A
8 Luglio 2013
948
625
93
Difficoltà leggenda scalibrata malissimo, giocano solo ad un tocco e schizzano da tutte le parti pur difendendomi da dio mi fanno sempre gli STESSI gol UGUALI su respinta del portiere dai cross.. in difesa sono perforabili ma in attacco sono impressionanti, quasi impossibile da giocarci
 

Fd1986

Pulcini
20 Settembre 2015
45
24
8
PSN ID
Ciccio86103
Difficoltà leggenda scalibrata malissimo, giocano solo ad un tocco e schizzano da tutte le parti pur difendendomi da dio mi fanno sempre gli STESSI gol UGUALI su respinta del portiere dai cross.. in difesa sono perforabili ma in attacco sono impressionanti, quasi impossibile da giocarci
Leggenda nn ha senso..... io ho provato là master con anche sfida ma per me è' ingiocabile......
 
  • Like
Reactions: Dampyr177

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Difficoltà leggenda scalibrata malissimo, giocano solo ad un tocco e schizzano da tutte le parti pur difendendomi da dio mi fanno sempre gli STESSI gol UGUALI su respinta del portiere dai cross.. in difesa sono perforabili ma in attacco sono impressionanti, quasi impossibile da giocarci
Io mi trovo bene a livello campione.. molto realistico ed equilibrato... CPU aggressiva al punto giusto chee commette anche degli errori .. livello che si avvicina molto ad un utene umano come comportamento della CPU...Consigliato..
 
Ultima modifica:

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Io mi trovo bene a livello campione.. molto realistico ed equilibrato... CPU aggressiva al punto giusto chee commette anche degli errori .. livello che si avvicina molto ad un utene umano come comportamento della CPU...Consigliato..
anke io a campione lo trovo ostico e divertente
il livello leggenda va sbloccato?
 
  • Like
Reactions: davidovic

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
Io qualche falletto dalla CPU lo becco sempre... pochi ma ci sono. Probabilmente dipende anche dal mio modo di giocare... io cerco di forzare sempre la giocata fino al contatto con l'avversario. Comunque su questo aspetto effettivamente konami deve intervenire... per il resto gran gioco!

Io sto facendo master a superstar ed è già troppo forte per me... credo che scenderò a livello campione.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Due cose.

Da ieri sera ho messo le rivalità, voglio ancora provarle più a fondo.
Ma bisogna provarle in una competizione.

L'altra è il discorso sul livello leggenda. Personalmente dubito che lo sbloccherò mai, anche perchè giocando manuale e con squadre scarsine, il livello campione già non lo trovo per nulla semplice. Con le rivalità ancora meno.
Ma era ovvio che si trattasse di un livello in cui semplicemente la cpu giocasse in maniera ancora più precisa e, magari, più veloce.
 

Siegheil

Primi Calci
14 Settembre 2016
13
6
3
Due cose.

Da ieri sera ho messo le rivalità, voglio ancora provarle più a fondo.
Ma bisogna provarle in una competizione.

L'altra è il discorso sul livello leggenda. Personalmente dubito che lo sbloccherò mai, anche perchè giocando manuale e con squadre scarsine, il livello campione già non lo trovo per nulla semplice. Con le rivalità ancora meno.
Ma era ovvio che si trattasse di un livello in cui semplicemente la cpu giocasse in maniera ancora più precisa e, magari, più veloce.

Scusa l'ignoranza (come scritto in altri topic, sono tornato a Pes dopo un po di anni)...cosa sarebbero queste rivalita? Gioco anche io prevalentemente off-line e mai come queste prime partite mi sono divertito cosi. Anni davvero.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Gioco full manual,livello campione. Strategie contro la CPU? Difficile trovare quella giusta,perché cambia modo di giocare anche nella stessa partita! Es. Milan-Juve (io Juve),la CPU ha sfruttato la mia impostazione terzini alti giocando palle lunghe sulle ali che stringevano per cercare 1vs1 col difensore,quando ho sistemato il problema ha cominciato a giocare con fraseggi corti o ad andare largo per cercare il cross,fantastico! I falli sono pochini,2/3 a partita se va bene,ma anche lì dipende dalla cpu! Se ti pressa è probabile che tenti la scivolata e lì con 2x R1 o con lo stick R ed il giusto tempismo il fallo arriva,se non pressano invece ti danno il tempo per controllare e non rischiano l'entrata, allora lì sta la tua bravura a cercare l'1vs1 ed il dribbling!:D I love this game!:p
 

matteo75

Esordienti
2 Ottobre 2014
191
133
43
PSN ID
batmat75
Ragazzi per evitare le imbucate degli attaccanti avversari avete qualche soluzione tattica? E' una questione relativa solo alla linea difensiva o c'è dell'altro? Ieri giocando a livello Superstar in modalità esibizione, mettendo linea difensiva a 5 tacche ho trovato che nelle ripartenze la CPU era micidiale. Ho notato che se gli ultimi difensori vengono saltati da un cambio di campo, i difensori (sopratutto i centrali) non li prendono più gli attaccanti avversari.
 

Fd1986

Pulcini
20 Settembre 2015
45
24
8
PSN ID
Ciccio86103
Leggenda e' da bestemmia......un conto è' L amichevole ogni tanto.....ma là master e' impossibile..... sembra di giocare sempre contro il barca di guardiola.... anche se giochi col burnley
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Scusa l'ignoranza (come scritto in altri topic, sono tornato a Pes dopo un po di anni)...cosa sarebbero queste rivalita? Gioco anche io prevalentemente off-line e mai come queste prime partite mi sono divertito cosi. Anni davvero.
Intanto diciamo che le rivalità le metti dal menù modifica.
Devi andare nelle singole squadre e puoi metterne fino a tre.
Se, per ipotesi, fai un campionato e vuoi che tutte le squadre siano rivali della tua, devi fare l'operazione inversa, mettere a tutte le altre squadre la tua come rivale.
Se lo fai a competizione già iniziata non so se le consideri, come per altri cambiamenti che eventualmente fai in "modifica".
Quindi, eventualmente meglio farle prima di iniziare una competizione.
Cosa comportano?
In linea di massima una maggiore aggressività da parte della squadra avversaria.
Io le ho usate un po' con Pes2016, anno in cui i falli c'erano ma l'arbitro non li fischiava.
Il problema è che tutte le partite diventavano una specie di caccia all'uomo. Ricordo un campionato fatto con il Genoa, dopo una 15 di partite avevo 9 infortunati, tutti attaccanti o centrocampisti, minimo per 8 settimane....

Quest'anno potrebbero essere una soluzione per ovviare al problema dei pochi falli, finora però ho fatto qualche prova con risultati molto contrastanti, tipo partita con 6 falli subiti e le 2 seguenti con zero.
Se riuscirò ad avere le idee più chiare, lo scriverò.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Ragazzi per evitare le imbucate degli attaccanti avversari avete qualche soluzione tattica? E' una questione relativa solo alla linea difensiva o c'è dell'altro? Ieri giocando a livello Superstar in modalità esibizione, mettendo linea difensiva a 5 tacche ho trovato che nelle ripartenze la CPU era micidiale. Ho notato che se gli ultimi difensori vengono saltati da un cambio di campo, i difensori (sopratutto i centrali) non li prendono più gli attaccanti avversari.
Io credo che evitare completamente certe situazioni sia veramente molto difficile.
Certamente bisogna non andare alla ricerca del pallone in determinate situazioni, cercare di chiudere gli spazi potenzialmente pericolosi, lasciare magari spazi in zone meno pericolose (tipo sulla fasce) e cercare di anticipare la giocata della cpu.
Poi, insomma, se gioco contro Messi per quanto stia attento qualche volta ci sta che mi freghi, in fondo stai parlando del livello superstar.
Credo anche che possano essere utili alcune delle strategie avanzate, tipo la linea difensiva bassa (ma senza usare i terzini alti) o quella per abbassare le ali (non ricordo il nome).
 
  • Like
Reactions: matteo75

Andregranata91

Pulcini
10 Aprile 2014
50
22
8
Allora, per me il gameplay è ottimo, veramente ottimo. I falli li fischia per me ora, i rigori certo è difficile averli sempre.

Ed è il vero motivo per cui scelgo Pes, in quanto gioco su One, e quindi non posso avere Option File, e dubito che Sony concederà mai i permessi a Microsoft su certe cose, quindi noi boxari forse per Pes 2050 potremmo averli.

Comunque sia, quest'anno anche le pecche ci sono eccome, la difesa è troppo disattenta e ballerina, e i terzini non sanno manco cosa sia una diagonali difensiva, quindi scardinare le nostre difese già dalla modalità campione per la CPU è troppo facile.

Ottimo abbiano levato le freccette su angoli e punizioni, era troppo facile segnare, solo che ora non riesco ad essere pericoloso su queste 2 situazioni, qualcuno sa come tirare i calci da fermo ora?:D
 
Ultima modifica:

Stich0309

Pulcini
12 Settembre 2012
30
8
8
Due cose.

Da ieri sera ho messo le rivalità, voglio ancora provarle più a fondo.
Ma bisogna provarle in una competizione.

L'altra è il discorso sul livello leggenda. Personalmente dubito che lo sbloccherò mai, anche perchè giocando manuale e con squadre scarsine, il livello campione già non lo trovo per nulla semplice. Con le rivalità ancora meno.
Ma era ovvio che si trattasse di un livello in cui semplicemente la cpu giocasse in maniera ancora più precisa e, magari, più veloce.
Cosa intendete per "mettere la rivalità"??
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online