Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non fasciamoci la testa prima di avercela rotta. Vediamo come sarà il gioco finale, e in base a questo valuteremo se il 19 sarà un prodotto valido. Mal che vada c’è sempre FIFA. Nessuno ci vieta di comprarli entrambi
Vero,poi ho come l'impressione che pes18 sia stato fatto un po' frettolosamente,visto che avevano messo in preventivo di poter perdere le licenze per il 19,credo che abbiano cominciato presto a mettere energie nello sviluppo del nuovo capitolo,lasciando un po' a se stesso il 18.Ho il presentimento che il nuovo pes ci stupirà in positivo. Vedremo.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Vero,poi ho come l'impressione che pes18 sia stato fatto un po' frettolosamente,visto che avevano messo in preventivo di poter perdere le licenze per il 19,credo che abbiano cominciato presto a mettere energie nello sviluppo del nuovo capitolo,lasciando un po' a se stesso il 18.Ho il presentimento che il nuovo pes ci stupirà in positivo. Vedremo.
cmq zona,tempo di finire un paio di matrimoni agli sposi che mi impegnano parecchio,spero i organizzare un piccolo torneo estivo eventualmente full manual,e magari mi aiuti nel regolamento se per te va bene dato che non ne ho mai orgnizzati.Mi piacerebbe fossimo un discreto numero e ritrovarci tramite amichevoli a giocare,Un torneo per ammazzare il tempo prima del nuovo capitolo
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
cmq zona,tempo di finire un paio di matrimoni agli sposi che mi impegnano parecchio,spero i organizzare un piccolo torneo estivo eventualmente full manual,e magari mi aiuti nel regolamento se per te va bene dato che non ne ho mai orgnizzati.Mi piacerebbe fossimo un discreto numero e ritrovarci tramite amichevoli a giocare,Un torneo per ammazzare il tempo prima del nuovo capitolo
Sinceramente non saprei dove mettere le mani. I due tornei a cui ho partecipato(full manual) li ha organizzati @The Griphoner con grande passione,ma penso anche moltissimo sbattimento,e non smettero' di ringraziarlo. Ha fatto due leghe,con promozioni e retrocessioni,un lavorone,con circa una ventina di pertecipanti.Ora con l'estate fino a fine agosto il tempo libero è per la spiaggia,che ho la fortuna di avere a 500mt da casa. Ma per la prossima stagione,con pes19,sicuramente verrà organizzato qualcosa.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Ares521

Primi Calci
28 Maggio 2018
18
7
3
Anche io trovo il 442 il miglior modulo per PES. Io metto falsa e terzini alti così uno sale e l'altro si accentra, vedi se può andarti. Però varia ogni tanto se no la cpu si abitua. Il tuo italiano è ottimo.
Perché la cpu si abitua???
Io vario più o meno sempre ... ri-piacere a tutti
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Perché la cpu si abitua???
Io vario più o meno sempre ... ri-piacere a tutti
Tra le novità degli ultimi PES c'è che la cpu dopo un pò di partite si adatta al tuo gioco e perciò devi variare, cosa molto realistica perchè nella realtà va proprio così. Nel 17 questo si avvertiva nettamente, nel 18 a dirti il vero un pò meno.
 

giaguaro75

Primi Calci
1 Novembre 2017
3
3
3
Tanti anni che gioco a pes ma non ho mai visto e giocato ad un pes offline così vergognoso e sciptato. Veramente ingiocabile, ieri ho chiuso la te per la
 
  • Like
Reactions: xMassy-MOx

ProEvolutionAle

Pulcini
27 Novembre 2017
29
33
13
PSN ID
IL-Nomade-
Ragazzi un consiglio. Ma le finte del corpo, tipo fare destra e sinistra senza toccare palla c'è un modo per eseguire? Attualmente uso il tasto R2 più R1 e una soluzione l' ho trovata ma vorrei qualcosa di più incisivo grazie.

Ps: Il tasto R2 secondo me è uno dei tasti fondamentali di questo pes o sbaglio? Lo chiamano super cancel
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,500
502
113
Io sono arrivato alla 16^ stagione in ML e dopo tanto nervoso gioco con un mix di livelli di difficoltà... fino a squadre con 4 stelle gioco a liv. Professionista, 4.5 campione e a 5 superstar... Non trovo moltissimo equilibrio. Perché se a livello prof. c'è un sostanziale dominio da parte mia, pur non vincendo sempre facile, a livello campione anche le mezze calzette diventano forti. A livello superstar è quasi impossibile. Tuttavia ho battuto 3 a 1 la Samp a liv. Campione ed ho pareggiato 1 a 1 a livello professionista nella partita di ritorno. Credo che Pes 19 lo giocherò in modalità sfida a livello professionista
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Io sono arrivato alla 16^ stagione in ML e dopo tanto nervoso gioco con un mix di livelli di difficoltà... fino a squadre con 4 stelle gioco a liv. Professionista, 4.5 campione e a 5 superstar... Non trovo moltissimo equilibrio. Perché se a livello prof. c'è un sostanziale dominio da parte mia, pur non vincendo sempre facile, a livello campione anche le mezze calzette diventano forti. A livello superstar è quasi impossibile. Tuttavia ho battuto 3 a 1 la Samp a liv. Campione ed ho pareggiato 1 a 1 a livello professionista nella partita di ritorno. Credo che Pes 19 lo giocherò in modalità sfida a livello professionista
Quasi identico a te, tranne che Superstar non l'ho mai toccato. Campione é già troppo irritante. Ogni volta parto con professionista e campione con le big. Poi arriva presto il momento di dominio facile a professionista, nel frattempo arriva la prima big, e a campione la pareggo/vinco sempre. Quindi mi vien da dire: "allora se ho vinto contro il city campione , posso fare tutto il campionato a campione".
Quindi nizio a giocare tutte le partite a campione, e più ne faccio, più forzature della cpu si mostrano, e alla fine tolgo il disco. Il colmo è stato quando per due volte di fila in una partita, i giocatori della cpu si sono fatti metà campo con 4 dei miei giocatori ancorati a lui, si teneva palla, si portava via quei 4 uomini, e poi pallone filtrante per un giocatore che manco avevo visto...
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,500
502
113
Quasi identico a te, tranne che Superstar non l'ho mai toccato. Campione é già troppo irritante. Ogni volta parto con professionista e campione con le big. Poi arriva presto il momento di dominio facile a professionista, nel frattempo arriva la prima big, e a campione la pareggo/vinco sempre. Quindi mi vien da dire: "allora se ho vinto contro il city campione , posso fare tutto il campionato a campione".
Quindi nizio a giocare tutte le partite a campione, e più ne faccio, più forzature della cpu si mostrano, e alla fine tolgo il disco. Il colmo è stato quando per due volte di fila in una partita, i giocatori della cpu si sono fatti metà campo con 4 dei miei giocatori ancorati a lui, si teneva palla, si portava via quei 4 uomini, e poi pallone filtrante per un giocatore che manco avevo visto...


Vogliamo parlare poi del dannato cursore che non illumina mai il giocatore meglio piazzato quando serve? Questo sia in difesa che in attacco!

Resto dell'idea che, per la squadra che uso io, 3 stelle e mezzo, il livello più congeniale sia proprio professionista.

Dopo aver adottato il criterio di cui ho parlato, ora ho deciso, per la fase di ritorno, di giocare a livello campione solo contro quelle che si trovano sopra di me in classifica ed a livello professionista con tutte le altre.

Magari mi diverto di più! Francamente mi secca aver vinto l'ultima serie A nel lontano Winning Eleven 10!!!

Onestamente trovo quasi impossibile vincere un campionato nei Pes attuali.
L'ultimo che sono riuscito a vincere é stata la serie B a livello campione in Pes 17 su Xbox360!!!

Pensa che in Pes 18, nella stagione precedente, prima di vendere tutti, avevo: Maradona, Messi, Cruijff, Di Stefano, R. Carlos, Thuram, Pelé (creato da me), Bekham e Bolt! Eppure... niente! :(
 
  • Like
Reactions: kinodead

GiacomoViolante

Pulcini
17 Luglio 2018
93
98
18
PSN ID
giacomo_violante
Spero di essere nella sezione giusta:

Qualcuno mi sa dire come si fa a selezionare il giocatore a cui vuoi fornire l'assist da calcio d'angolo?

Grazie ;)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Spero di essere nella sezione giusta:

Qualcuno mi sa dire come si fa a selezionare il giocatore a cui vuoi fornire l'assist da calcio d'angolo?

Grazie ;)
Mi pare tenendo premuto L1(tasto cambia cursore) e selezionando i giocatori con la levetta fino a quando non becchi quello che vuoi.;)
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Vogliamo parlare poi del dannato cursore che non illumina mai il giocatore meglio piazzato quando serve? Questo sia in difesa che in attacco!

Resto dell'idea che, per la squadra che uso io, 3 stelle e mezzo, il livello più congeniale sia proprio professionista.

Dopo aver adottato il criterio di cui ho parlato, ora ho deciso, per la fase di ritorno, di giocare a livello campione solo contro quelle che si trovano sopra di me in classifica ed a livello professionista con tutte le altre.

Magari mi diverto di più! Francamente mi secca aver vinto l'ultima serie A nel lontano Winning Eleven 10!!!

Onestamente trovo quasi impossibile vincere un campionato nei Pes attuali.
L'ultimo che sono riuscito a vincere é stata la serie B a livello campione in Pes 17 su Xbox360!!!

Pensa che in Pes 18, nella stagione precedente, prima di vendere tutti, avevo: Maradona, Messi, Cruijff, Di Stefano, R. Carlos, Thuram, Pelé (creato da me), Bekham e Bolt! Eppure... niente! :(
Veramente. Puoi difendere bene, ma se il cursore sbaglia non puoi farci molto . Infatti per colpa di questo un gol a partita lo prendevo sempre.
A me veniva più il nervoso perché usavo la squadra piu forte del campionato, ma poi se ne pareggi 6 di fila contro le squadrette perché diventano buggate ti vien rabbia.
 
  • Like
Reactions: GiacomoViolante

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
Vogliamo parlare poi del dannato cursore che non illumina mai il giocatore meglio piazzato quando serve? Questo sia in difesa che in attacco!

Resto dell'idea che, per la squadra che uso io, 3 stelle e mezzo, il livello più congeniale sia proprio professionista.

Dopo aver adottato il criterio di cui ho parlato, ora ho deciso, per la fase di ritorno, di giocare a livello campione solo contro quelle che si trovano sopra di me in classifica ed a livello professionista con tutte le altre.

Magari mi diverto di più! Francamente mi secca aver vinto l'ultima serie A nel lontano Winning Eleven 10!!!

Onestamente trovo quasi impossibile vincere un campionato nei Pes attuali.
L'ultimo che sono riuscito a vincere é stata la serie B a livello campione in Pes 17 su Xbox360!!!

Pensa che in Pes 18, nella stagione precedente, prima di vendere tutti, avevo: Maradona, Messi, Cruijff, Di Stefano, R. Carlos, Thuram, Pelé (creato da me), Bekham e Bolt! Eppure... niente! :(

nel gioco cè un problema grave di intelligenza artificiale, la cpu non ti aiuta per nulla, i giocatori se non sono comandati non aiutano, non saltano per buttare via un pallone, sono fermi o si girano come i cretini, non so alla konami come intendono il calcio, ma non è come dicono loro, la valutazione dei giocatori o delle squadre non vale nulla, c'entra solo il livello di difficolta dello script, io gioco a superstar, e usando il milan ,una squadra di serie b mi ha buttato fuori alla prima partita di coppa italia, quando nelle partite precedenti ho lottato e vinto contro la roma 3 a 2 , e vinto in supremazia contro la juve, poi ogni volta che mi capita l'inter loro sono piu forti del barcellona e del real messi assieme, visto che ho il milan ed è sempre derby ,allora loro non sono mai giu di morale, ma anzi il contrario, e a proposito di milan inter, non so quanti di voi prendono il milan, ma se io comincio una nuova partita sempre con il milan ,sempre alla prima partita ho l'inter contro, questo perchè i sorteggi non sono casuali ma sono preimpostati dagli sviluppatori, e credo che tutto il campionato sia preimpostato ogni volta che cominci da zero, il gioco è interamente scriptato , guidato e senza intelligenza artificiale, sarebbe meglio che la konami modificasse il motore che utilizzano, o ne creassero uno apposito per un gioco di calcio.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
nel gioco cè un problema grave di intelligenza artificiale, la cpu non ti aiuta per nulla, i giocatori se non sono comandati non aiutano, non saltano per buttare via un pallone, sono fermi o si girano come i cretini, non so alla konami come intendono il calcio, ma non è come dicono loro, la valutazione dei giocatori o delle squadre non vale nulla, c'entra solo il livello di difficolta dello script, io gioco a superstar, e usando il milan ,una squadra di serie b mi ha buttato fuori alla prima partita di coppa italia, quando nelle partite precedenti ho lottato e vinto contro la roma 3 a 2 , e vinto in supremazia contro la juve, poi ogni volta che mi capita l'inter loro sono piu forti del barcellona e del real messi assieme, visto che ho il milan ed è sempre derby ,allora loro non sono mai giu di morale, ma anzi il contrario, e a proposito di milan inter, non so quanti di voi prendono il milan, ma se io comincio una nuova partita sempre con il milan ,sempre alla prima partita ho l'inter contro, questo perchè i sorteggi non sono casuali ma sono preimpostati dagli sviluppatori, e credo che tutto il campionato sia preimpostato ogni volta che cominci da zero, il gioco è interamente scriptato , guidato e senza intelligenza artificiale, sarebbe meglio che la konami modificasse il motore che utilizzano, o ne creassero uno apposito per un gioco di calcio.

si il calendario viene impostato in base all'ordine delle squadre nel proprio campionato, quindi mi sa che il primo anno è sempre uguale. Se cambiassi l'ordinamento delle squadre dal menu' modifica il calendario varierebbe.
Cmq l'IA non c'entra ben poco col motore grafico
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Onestamente trovo quasi impossibile vincere un campionato nei Pes attuali.
L'ultimo che sono riuscito a vincere é stata la serie B a livello campione in Pes 17 su Xbox360!!!

Pensa che in Pes 18, nella stagione precedente, prima di vendere tutti, avevo: Maradona, Messi, Cruijff, Di Stefano, R. Carlos, Thuram, Pelé (creato da me), Bekham e Bolt! Eppure... niente! :([/QUOTE]
il cursore segue le tattiche che prevede il tuo allenatore, se attacchi sulle fasce 2volte su tre darà la palla sulle fasce anche se tu vorresti darla al centro e viceversa. Poi se usi le avanzate sei vincolato agli schemi che esse prevedono. Se no devi usare L2 e fare il passaggio manuale (auguri...)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,354
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze