Formazioni e tattiche

Scusate sono un po' di anni che non gioco più a PES. Ora ho finalmente comprato PES 2012. Posso chiedere un aiuto ad un problema che a molti sembrerà di facilissima soluzione?
Esiste un tutorial che spiega come fare le formazioni e richiamarle durante la partita.
I movimenti che uno vuol far fare ad un giocatore?
Il livello offensivo e difensivo che una volta c'era in PES?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Andrea

Andrea77 ha detto:
Scusate sono un po' di anni che non gioco più a PES. Ora ho finalmente comprato PES 2012. Posso chiedere un aiuto ad un problema che a molti sembrerà di facilissima soluzione?
Esiste un tutorial che spiega come fare le formazioni e richiamarle durante la partita.
I movimenti che uno vuol far fare ad un giocatore?
Il livello offensivo e difensivo che una volta c'era in PES?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Andrea
tu poi fare 4 formazioni diverse e x cambiare e passare da una al'altra formazione basta che premi select piu cerchio

Io ho salvato le quattro formazioni,ma prima di iniziare una partita non posso impostare direttamente la formazione salvata al 2 o 3 o 4 Slot?

XedeX ha detto:
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto...
Insomma gioco a Pes da quando Dio ha inventato il pallone....e diciamo che sono sempre stato molto bravo,lo spauracchio degli amici....sono un malato che acquistava la guida della PEGGY e se la imparava a memoria e ho sempre passato ore a provare e riprovare tutte le finte e durante le partite lasciavo a bocca aperta gli amici...ok,non sono qui a fare il fenomeno perché' non lo sono anzi,ADESSO PERDO contro tutti....anche quelli che battevo quasi sempre con goleade...
Come e' possibile che con chiunque io giochi e con qualunque squadra io giochi(vietate Barca e Real)...il mio avversario di turno non mi lascia un cm di campo e non ho nemmeno il tempo di ragionare ed io invece quando difendo arrivo tardi su ogni pallone e vengo saltato con una facilita' CLAMOROSA...??E' frustrante e vedere gli amici che ho sempre battuto banchettare a casa mia ...mi uccide!!!!
NON riesco a difendere ma vengo difeso in maniera davvero asfissiante....dove sbaglio???Gli avversari mi vanno continuamente in sovrapposizione sulle fasce e i miei esterni vengono sempre saltati...al contrario i miei stanno dietro alla palla...cacchio!!!

Ho provato una decina di squadre e tattiche diverse ma e' sempre così...
Sono sempre stato un pressomane x+quadrato e forse qui e' controproducente ma se uso R2+x mi saltano sempre e comunque....
OVVIAMENTE sbaglio qualcosa....
Ultima cosa: Mi e' capitato più' volte vedere i difensori avversari che su un mio passaggio filtrante invece di andare sul pallone vadano sull'uomo lanciato ma aggrappati e spingendolo via con dei veri blocchi...c'e' un modo per farlo o lo fanno alcuni difensori forti fisicamente???

Scusate lo sfogo ma non trovo soluzione!!!!

A I U T O!!!
allora ti posso dire in generale,ragiona come se fossi in campo,mantieni il piu possibile la posizione, se vieni saltato scala,se fatto bene è scalando le posizioni che si difende meglio,corri solo quando serve,per quanto riguarda i bottoni x+quadrato è utile se usato bene altrimenti liberi un'avversario,r2+x se giochi contro un'altra persona è un tasto inutile,contro la cpu invece r2+x mentre temporeggi,schiacci anche quadrato per fare il raddoppio(allenamento a punti presente su pes2012).Per quanto riguarda i blocchi o qualsiasi situazione dove devi difenderti r2,ES:se stai correndo fianco a fianco con un avversario mentre ha la palla r2,vedrai che lo spingi e gli rubi la palla,stessa cosa in attacco su una palla contesa r2 facile arrivi prima tu sulla palla,quando ti passi la palla alta o bassa per svegliare il ricevitore r2, o quando lo fa l'avversario per essere già li in pressing r2,per allungare la traiettoria di qualsiasi lancio lungo alto r2,questi sono alcuni esempi,vuoi un consiglio quando fai i passaggi usa il manuale(L2+x o triangolo o cerchio)se fatti con la dose giusta di potenza sono precisissimi e letali :twisted: :twisted: :twisted:

lak ha detto:
XedeX ha detto:
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto...
Insomma gioco a Pes da quando Dio ha inventato il pallone....e diciamo che sono sempre stato molto bravo,lo spauracchio degli amici....sono un malato che acquistava la guida della PEGGY e se la imparava a memoria e ho sempre passato ore a provare e riprovare tutte le finte e durante le partite lasciavo a bocca aperta gli amici...ok,non sono qui a fare il fenomeno perché' non lo sono anzi,ADESSO PERDO contro tutti....anche quelli che battevo quasi sempre con goleade...
Come e' possibile che con chiunque io giochi e con qualunque squadra io giochi(vietate Barca e Real)...il mio avversario di turno non mi lascia un cm di campo e non ho nemmeno il tempo di ragionare ed io invece quando difendo arrivo tardi su ogni pallone e vengo saltato con una facilita' CLAMOROSA...??E' frustrante e vedere gli amici che ho sempre battuto banchettare a casa mia ...mi uccide!!!!
NON riesco a difendere ma vengo difeso in maniera davvero asfissiante....dove sbaglio???Gli avversari mi vanno continuamente in sovrapposizione sulle fasce e i miei esterni vengono sempre saltati...al contrario i miei stanno dietro alla palla...cacchio!!!

Ho provato una decina di squadre e tattiche diverse ma e' sempre così...
Sono sempre stato un pressomane x+quadrato e forse qui e' controproducente ma se uso R2+x mi saltano sempre e comunque....
OVVIAMENTE sbaglio qualcosa....
Ultima cosa: Mi e' capitato più' volte vedere i difensori avversari che su un mio passaggio filtrante invece di andare sul pallone vadano sull'uomo lanciato ma aggrappati e spingendolo via con dei veri blocchi...c'e' un modo per farlo o lo fanno alcuni difensori forti fisicamente???

Scusate lo sfogo ma non trovo soluzione!!!!

A I U T O!!!
allora ti posso dire in generale,ragiona come se fossi in campo,mantieni il piu possibile la posizione, se vieni saltato scala,se fatto bene è scalando le posizioni che si difende meglio,corri solo quando serve,per quanto riguarda i bottoni x+quadrato è utile se usato bene altrimenti liberi un'avversario,r2+x se giochi contro un'altra persona è un tasto inutile,contro la cpu invece r2+x mentre temporeggi,schiacci anche quadrato per fare il raddoppio(allenamento a punti presente su pes2012).Per quanto riguarda i blocchi o qualsiasi situazione dove devi difenderti r2,ES:se stai correndo fianco a fianco con un avversario mentre ha la palla r2,vedrai che lo spingi e gli rubi la palla,stessa cosa in attacco su una palla contesa r2 facile arrivi prima tu sulla palla,quando ti passi la palla alta o bassa per svegliare il ricevitore r2, o quando lo fa l'avversario per essere già li in pressing r2,per allungare la traiettoria di qualsiasi lancio lungo alto r2,questi sono alcuni esempi,vuoi un consiglio quando fai i passaggi usa il manuale(L2+x o triangolo o cerchio)se fatti con la dose giusta di potenza sono precisissimi e letali :twisted: :twisted: :twisted:

faro' tesoro di questi preziosi consigli!!!GRAZIE e....w R2 a questo punto!!!!!

allora ti posso dire in generale,ragiona come se fossi in campo,mantieni il piu possibile la posizione, se vieni saltato scala,se fatto bene è scalando le posizioni che si difende meglio,corri solo quando serve,per quanto riguarda i bottoni x+quadrato è utile se usato bene altrimenti liberi un'avversario,r2+x se giochi contro un'altra persona è un tasto inutile,contro la cpu invece r2+x mentre temporeggi,schiacci anche quadrato per fare il raddoppio(allenamento a punti presente su pes2012).Per quanto riguarda i blocchi o qualsiasi situazione dove devi difenderti r2,ES:se stai correndo fianco a fianco con un avversario mentre ha la palla r2,vedrai che lo spingi e gli rubi la palla,stessa cosa in attacco su una palla contesa r2 facile arrivi prima tu sulla palla,quando ti passi la palla alta o bassa per svegliare il ricevitore r2, o quando lo fa l'avversario per essere già li in pressing r2,per allungare la traiettoria di qualsiasi lancio lungo alto r2,questi sono alcuni esempi,vuoi un consiglio quando fai i passaggi usa il manuale(L2+x o triangolo o cerchio)se fatti con la dose giusta di potenza sono precisissimi e letali :twisted: :twisted: :twisted:[/quote]

ma quindi si puo fare tutto questo con il tasto r2?per esempio faccio un filtante e se c'è un altro che corre spalla a spalla se premo r2 che fa?lo sposta?o si mette davanti?

raceworld ha detto:

ma quindi si puo fare tutto questo con il tasto r2?per esempio faccio un filtante e se c'è un altro che corre spalla a spalla se premo r2 che fa?lo sposta?o si mette davanti?[/quote]
spalla a spalla cercano di spostarsi a vicenda ma r2 è importante conforme la situazione in campo,stoppi,ti fermi e ti giri sempre verso la porta,allunghi i cross,svegli l'uomo sui passaggi bassi,cerca la posizione migliore sui passaggi alti,cerca di anticipare mettendosi davanti su rinvio del portiere avversario e poi abbinato ad altri tasti fa altre cose.Naturalmente in certi casi va tenuto premuto in altri solo un colpetto :twisted: :twisted: :twisted:

Ciao a tutti io uso un 4-3-3 Nella juventus come quello Di Conte nella juventus reale..
4 difensori 3 centrocampisti schierati uno a fianco all'altro in mezzo al campo..due esterni e una punta...
Chi mi può aiutare con i parametri della formazione e le tattiche..perchè non funziona sempre perfettamente!
Grazie in anticipo a chi mi aiuta! :)

simonecara_106 ha detto:
Ciao a tutti io uso un 4-3-3 Nella juventus come quello Di Conte nella juventus reale..
4 difensori 3 centrocampisti schierati uno a fianco all'altro in mezzo al campo..due esterni e una punta...
Chi mi può aiutare con i parametri della formazione e le tattiche..perchè non funziona sempre perfettamente!
anche io uso..anzi usavo...questa formazione

simonecara_106 ha detto:
metti contropiede veloce

RAGAZZI chi mi da una mano??? io gioco molto con la difesa a tre e mi piace il fraseggio ... ma non riesco a mettere i giusti parametri delle tattiche e non so quale tattica devo mettere, cioè tra posseso palla contropiede ecc.. chi mi da una mano dandomi anche i dati numerici della tattica. grazie.

Ragazzi mi spiegate la differenza tra l'online e l'off? Ma com'è che vs umani offline prendo schiaffoni e online me la cavo benissimo? :evil:
Su cosa devo agire nel mettere la squadra in campo?

Io di solito in campionato, Champions o amichevoli utilizzo il Napoli con il modulo solito, senza tattiche particolari ma con alcuni accorgimenti miei. La mia formazione per la precisione è questa: De Sanctis; Campagnaro Cannavaro Britos; Maggio Gargano Inler Zuniga; Lavezzi Hamsik; Cavani.
Parto subito col dire che Maggio e Zuniga(che preferisco a Dossena) sono in campo come Terzini, dunque a tutti gli effetti in fase difensiva la difesa è a 5. La mia innovazione per è un'altra: Cavani lo faccio giocare come esterno sinistro di centrocampo(comunque vicino alla porta) per aprire spazi centrali a Lavezzi che utilizzo trequartista, il quale infatti(a dispetto della realtà purtroppo :lol: ) riesce ad essere veramente incisivo e decisivo in zona gol. Hamsik fa un po' da collante tra centrocampo e attacco, sia con la copertura che con i suoi famigerati inserimenti. Sui calci piazzati faccio salire 2 centrali su 3 e Maggio a dar manforte. Con queste piccole modifiche ho giocato a buoni livelli e mi sono tolto tante soddisfazioni soprattutto in Online, contro gente che come al solito giocava con Real e Barcellona. Non vi parlo poi di quanti contropiedi riesco a fare con questo modulo, spesso lascio sfogare un po' l'avversario e poi parto con i contropiedi micidiali per far intendere che con il mio Napoli non si scherza ;)

Ciao ragazzi vorrei un consiglio sulle tattiche per il mio bayer contro squadre come real o barca ogni consiglio e ben accetto

Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum...
volevo chiedere una piccola delucidazione sul fatto che con R2 si possono prolungare i lanci lunghi... cosa intendete con esattezza??
grazie...

Ieri ho sistemato la Squadra della MLO per giocare col 4-2-3-1, in modo da essere più coperto e giocare in contropiede... qualcuno di voi ha già provato questo schema? Avete consigli al riguardo?

Tottenham con formazione base, Bale e Lennon micidiali sulle fasce tanti cross e testata di Adebayor o Pavlyuchenko a seconda di chi è più in forma. Grande squadra

ciao a tutti, io personalmente ho notato che la voce supporto giocatori e' di fondamentale importanza e funziona anche meglio dell anno scorso!

personalmente uso solo la roma anche perche' non sarei psicologicamente in grado di usare qualsisasi altra squadra!!! formazione 4 3 1 2 ,scelgo tattiche standard e poi vado a modificare la voce supporto giocatori portandola a 18

secondo me aumentare drasticamente la voce supporto giocatori e l unico modo per rendere il gioco fluido, la squadra scatta in avanti e i giocatori seguono abbastanza bene l azione offensiva, impotrtantissimi sono gli 1/2 anche se spesso i giocatori non si capiscono e l azione non e veloce come dovrebbe...

poi vorrei chiedervi un informazione circa il tasto R2 c'e' chi dice che puo essere usato anche per stoppare la palla e per ripartire piu velocemente con l azione di gioco ma ancora non ho capito bene come fare? spesso quando lo premo noto che il mio giocatore invece di stoppare si sposta e non prende il pallone.. ma e' u bug o sono io che sbaglio qualcosa??

poi vorrei dire la mia sull argomento difficolta del gioco... secondo me ce' troppo dislivello tra difficolta regolare e professionista.. e si fa fatica a trovare un giusto compromesso.. a regolare si vince con troppa facilita' facendo sempre le stesse azioni.. mentre a professionista il gioco dimostrato in campo non e' quasi mai fedele al risultato.. sembrerebbe che a partire da difficolta professionista la cpu inizia a decidere le partite per conto suo... alcune partite giochi male e vinci 2 a 0 (poche) altre partite giochi da dio per 90 minuti ma alla fine prendi gol... questa e una cosa fastidiosissima...

ultimissimo problema che ho riscontrato consiste nella partite di campionato disputate in casa e trasferta.. e stranamente piu facile vencere in trasferta piuttosto che in casa.. mentre nelle coppe europee si crea per fortuna la situazione opposta....

bangkok83 ha detto:
ciao a tutti, io personalmente ho notato che la voce supporto giocatori e' di fondamentale importanza e funziona anche meglio dell anno scorso!

personalmente uso solo la roma anche perche' non sarei psicologicamente in grado di usare qualsisasi altra squadra!!! formazione 4 3 1 2 ,scelgo tattiche standard e poi vado a modificare la voce supporto giocatori portandola a 18

secondo me aumentare drasticamente la voce supporto giocatori e l unico modo per rendere il gioco fluido, la squadra scatta in avanti e i giocatori seguono abbastanza bene l azione offensiva, impotrtantissimi sono gli 1/2 anche se spesso i giocatori non si capiscono e l azione non e veloce come dovrebbe...

poi vorrei chiedervi un informazione circa il tasto R2 c'e' chi dice che puo essere usato anche per stoppare la palla e per ripartire piu velocemente con l azione di gioco ma ancora non ho capito bene come fare? spesso quando lo premo noto che il mio giocatore invece di stoppare si sposta e non prende il pallone.. ma e' u bug o sono io che sbaglio qualcosa??

poi vorrei dire la mia sull argomento difficolta del gioco... secondo me ce' troppo dislivello tra difficolta regolare e professionista.. e si fa fatica a trovare un giusto compromesso.. a regolare si vince con troppa facilita' facendo sempre le stesse azioni.. mentre a professionista il gioco dimostrato in campo non e' quasi mai fedele al risultato.. sembrerebbe che a partire da difficolta professionista la cpu inizia a decidere le partite per conto suo... alcune partite giochi male e vinci 2 a 0 (poche) altre partite giochi da dio per 90 minuti ma alla fine prendi gol... questa e una cosa fastidiosissima...

ultimissimo problema che ho riscontrato consiste nella partite di campionato disputate in casa e trasferta.. e stranamente piu facile vencere in trasferta piuttosto che in casa.. mentre nelle coppe europee si crea per fortuna la situazione opposta....

Che grande...daje maggicaaaa!!!
Fine OT

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,424
Ultimo utente registrato
Qorvex