XedeX ha detto:
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto...
Insomma gioco a Pes da quando Dio ha inventato il pallone....e diciamo che sono sempre stato molto bravo,lo spauracchio degli amici....sono un malato che acquistava la guida della PEGGY e se la imparava a memoria e ho sempre passato ore a provare e riprovare tutte le finte e durante le partite lasciavo a bocca aperta gli amici...ok,non sono qui a fare il fenomeno perché' non lo sono anzi,ADESSO PERDO contro tutti....anche quelli che battevo quasi sempre con goleade...
Come e' possibile che con chiunque io giochi e con qualunque squadra io giochi(vietate Barca e Real)...il mio avversario di turno non mi lascia un cm di campo e non ho nemmeno il tempo di ragionare ed io invece quando difendo arrivo tardi su ogni pallone e vengo saltato con una facilita' CLAMOROSA...??E' frustrante e vedere gli amici che ho sempre battuto banchettare a casa mia ...mi uccide!!!!
NON riesco a difendere ma vengo difeso in maniera davvero asfissiante....dove sbaglio???Gli avversari mi vanno continuamente in sovrapposizione sulle fasce e i miei esterni vengono sempre saltati...al contrario i miei stanno dietro alla palla...cacchio!!!
Ho provato una decina di squadre e tattiche diverse ma e' sempre così...
Sono sempre stato un pressomane x+quadrato e forse qui e' controproducente ma se uso R2+x mi saltano sempre e comunque....
OVVIAMENTE sbaglio qualcosa....
Ultima cosa: Mi e' capitato più' volte vedere i difensori avversari che su un mio passaggio filtrante invece di andare sul pallone vadano sull'uomo lanciato ma aggrappati e spingendolo via con dei veri blocchi...c'e' un modo per farlo o lo fanno alcuni difensori forti fisicamente???
Scusate lo sfogo ma non trovo soluzione!!!!
A I U T O!!!
allora ti posso dire in generale,ragiona come se fossi in campo,mantieni il piu possibile la posizione, se vieni saltato scala,se fatto bene è scalando le posizioni che si difende meglio,corri solo quando serve,per quanto riguarda i bottoni x+quadrato è utile se usato bene altrimenti liberi un'avversario,r2+x se giochi contro un'altra persona è un tasto inutile,contro la cpu invece r2+x mentre temporeggi,schiacci anche quadrato per fare il raddoppio(allenamento a punti presente su pes2012).Per quanto riguarda i blocchi o qualsiasi situazione dove devi difenderti r2,ES:se stai correndo fianco a fianco con un avversario mentre ha la palla r2,vedrai che lo spingi e gli rubi la palla,stessa cosa in attacco su una palla contesa r2 facile arrivi prima tu sulla palla,quando ti passi la palla alta o bassa per svegliare il ricevitore r2, o quando lo fa l'avversario per essere già li in pressing r2,per allungare la traiettoria di qualsiasi lancio lungo alto r2,questi sono alcuni esempi,vuoi un consiglio quando fai i passaggi usa il manuale(L2+x o triangolo o cerchio)se fatti con la dose giusta di potenza sono precisissimi e letali :twisted: :twisted: :twisted: