Formazioni e tattiche

bangkok83

Pulcini
4 Settembre 2011
37
0
6
salve ragazzi ho delle domande circa l utillizzo del tasto R2

molti di voi dicono cghe e molto importante.. ma in quali casi va tenuto premuto e in quali altri casi va solo appena toccato..?????

quando faccio crosso e passaggi filtranti e premo R2 prima che la palla arrivi al giocatore succede spesso che il giopcatorwe che deve ricevere palla si sposta a cazzo di cane... capita anche a voi?

quando bisogna tirare R2 va tenuto premuto prima del tiro o va appena toccato nel mentre che si tira??

sono molto confuso,,,
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
9 - Il Presidente ha detto:
JAGRAJ ha detto:
[quote="9 - Il Presidente":w57zyi4n]Scusate, spero sia il posto giusto per fare questa domanda.

Ma quante tattiche posso salvare per il mio profilo utente?
Solo 3? :shock: :?
si solo 3
e per salvare formazioni per ogni squadra come posso fare?[/quote:w57zyi4n]
come spiegati meglio
 
13 Dicembre 2011
1,236
0
36
Nel senso che se posso salvare solo 3 formazioni, nel momento in cui ho salvato le formazioni per -ad esempio- Juve, Porto ed Italia ho già occupato tutti gli spazi a disposizione, no?

Se voglio salvare le formazioni anche di altre squadre, come posso fare?
 

lak

Esordienti
2 Ottobre 2011
176
0
16
bangkok83 ha detto:
salve ragazzi ho delle domande circa l utillizzo del tasto R2

molti di voi dicono cghe e molto importante.. ma in quali casi va tenuto premuto e in quali altri casi va solo appena toccato..?????

quando faccio crosso e passaggi filtranti e premo R2 prima che la palla arrivi al giocatore succede spesso che il giopcatorwe che deve ricevere palla si sposta a cazzo di cane... capita anche a voi?

quando bisogna tirare R2 va tenuto premuto prima del tiro o va appena toccato nel mentre che si tira??

sono molto confuso,,,
intanto ciao andiamo per gradi r2 durante il cross allunga la parabola,col filtrante non succede niente,per il tiro in porta,premi tiro prima di toccare la palla r2 premuto(stesso discorso vale per tiro+r1)per quanto riguarda tenerlo premuto,quando temporeggi(r2+x),su rinvio del portiere avversario per cercare di anticipare,per quanto riguarda il tocco quando stai per ricevere la palla per stoppare e girarti verso la porta e mentre corri a fianco a fianco con un avversario per spingerlo e rubargli la palla :twisted: :twisted: :twisted:
 

shoppy

Pulcini
8 Dicembre 2011
33
0
6
ma qualche dritta per giocare partite online di classifica.. esiste..??perchè ultimamente quando incontro giocatori esperti mi SURCLASSANO in tutti i reparti...passaggi filtranti..pressing..rubate di palla..scambi in velocita..tuttooo..cmq .per fortuna me la cavo con l esperienza..pero voglio migliorare..aiutatemi...!!!!!
 

shoppy

Pulcini
8 Dicembre 2011
33
0
6
ps..r2..lo uso....ma secondo me lo usco male..si deve schiacchiare insieme a r1??? o come secondo voi??
 

gab

Allievi B
15 Aprile 2011
666
0
16
shoppy ha detto:
ps..r2..lo uso....ma secondo me lo usco male..si deve schiacchiare insieme a r1??? o come secondo voi??


intendi R2 in fase difensiva ? o per il dribbling/tiro a giro ?


shoppy ha detto:
ma qualche dritta per giocare partite online di classifica.. esiste..??perchè ultimamente quando incontro giocatori esperti mi SURCLASSANO in tutti i reparti...passaggi filtranti..pressing..rubate di palla..scambi in velocita..tuttooo..cmq .per fortuna me la cavo con l esperienza..pero voglio migliorare..aiutatemi...!!!!!


online rispetto all'offline è più veloce...se sei abituato a giocare solo contro il CPU è normale...

se hai difficoltà cerca per prima cosa un modulo che ti consenta equilibrio, impara a duettare con veloci 1-2 (passaggio+L1) e non entrare in ansia quando l'avversario sta attaccando, ma difendi con ordine senza raddoppiare di continuo e cercando di anticipare le sue mosse

sappi anche che molti player sfruttano i lanci lunghi a scavalcare la difesa, i pendolini (quei giocatori che si fanno tutta la fascia di continuo) e cross rasoterra dal fondo

le migliori contromisure sono:
sui lanci lunghi o metti la difesa alta con il fuorigioco manuale (quindi devi stare molto attento nell'attivarlo al momento giusto) o usi i liberi, che restano più indietro rispetto ai DC...cerca cmq di non farlo crossare pressando il portatore in mezzo al campo

contro i pendolini la migliore cosa è la marcatura a uomo...evita di affrontarli a campo aperto, ma chiudili in qualche modo

riguardo i cross rasoterra quando vedi l'avversario andare sul fondo metti un tuo giocatore a un metro dalla linea di porta e non lasciare nessuno smarcato...


purtroppo l'online è la pecca di questo pes, quindi se riesci a beccare un player corretto ti divertirai a seconda del risultato, ma molti sono falliti il cui unico scopo è vincere con qualsiasi mezzo....
 

shoppy

Pulcini
8 Dicembre 2011
33
0
6
giocatori scorretti...??? in che senso???...adesso che mi fai pensare qualche dubbio mi sta venendo..cmq..mettero in pratica i tuoi consigli...azz .ma ieri ho trovato due giocatori di d5..possibile che i miei interventi erano sempre sanzionati con un fallo al contrario dei loro...e nella mia area di rigore non prendevo una palla di testa...era sempre loro ..come mi anticipavano sempre nella area di rigore loro.....cmq .per favore aiutatemi con sto importantissimo r2..sia quando difendo....sia quando devo anticipare o strattonare..perchè i miei avversari sono bravissimi nell usarlo...r2 va abbinato a qualche pulsante..??perchè l unica cosa che noto è che il mio giocatore temporeggia..per il resto a volte si blocca e l avversario mi anticipa..grazie...piano piano spero di migliorare...con qualche vostra dritta..e ultima cosa..ma ieri vincevo contro un spagnolo 4-1 e lui dopo aver preso il 4 gol si è messo a farsi gol da solo...fino a sospendere la partita..un altro dopo che era sotto di 2. ha interotto la partita..perchè in questo caso non mi è stata dato vinta la partita.. come invece capita a me quando la mia chiavetta si sconnette..senza mia colpa..graziee
 

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
io gioco con la difesa a tre che mi trovo benissimo ... ma soffro a centrocampo e in attacco chi mi consiglia qualcosa...
 

lak

Esordienti
2 Ottobre 2011
176
0
16
shoppy ha detto:
giocatori scorretti...??? in che senso???...adesso che mi fai pensare qualche dubbio mi sta venendo..cmq..mettero in pratica i tuoi consigli...azz .ma ieri ho trovato due giocatori di d5..possibile che i miei interventi erano sempre sanzionati con un fallo al contrario dei loro...e nella mia area di rigore non prendevo una palla di testa...era sempre loro ..come mi anticipavano sempre nella area di rigore loro.....cmq .per favore aiutatemi con sto importantissimo r2..sia quando difendo....sia quando devo anticipare o strattonare..perchè i miei avversari sono bravissimi nell usarlo...r2 va abbinato a qualche pulsante..??perchè l unica cosa che noto è che il mio giocatore temporeggia..per il resto a volte si blocca e l avversario mi anticipa..grazie...piano piano spero di migliorare...con qualche vostra dritta..e ultima cosa..ma ieri vincevo contro un spagnolo 4-1 e lui dopo aver preso il 4 gol si è messo a farsi gol da solo...fino a sospendere la partita..un altro dopo che era sotto di 2. ha interotto la partita..perchè in questo caso non mi è stata dato vinta la partita.. come invece capita a me quando la mia chiavetta si sconnette..senza mia colpa..graziee
ciao allora ti dico io r2 con pes l ho sempre usato e a seconda delle situazioni in campo ha funzioni diverse anche se ti premetto che io parlo sempre a livello offline ho provato online due volte ma ho visto l'antifona e ho lasciato perdere subito ecco alcuni esempi se stai correndo fianco a fianco con un avversario che ha la palla e lo schiacci il tuo giocatore tenta di strattonare,sui cross allunga la traiettoria,sul tiro prima di scoccarlo fa un tiro a giro,sui rinvii del portiere avversario tenendolo premuto cerca di anticipare l'avversario a centrocampo,quando l'avversario ha la palla tenendolo premuto fa un'altro tipo di temporeggiamento(consigliato per pressare da centrocampo in su),se rilasci il tasto movimento la stoppa e si gira verso la porta,da fermo se dai un tocco con r2 si porta avanti la palla,durante uno scatto prima di arrivare di nuovo sulla palla premuto insieme alla corsa(r1+r2 un colpetto solo)si porta avanti la palla per tirare crossare o passare piu coordinato, poi giocando si capiscono le varie situazioni dove quando e come usarlo.vorrei dirti r2 è importante ma anche r1 è importante quasi come r2 dipende sermpre dalle situazioni che ci sono in una partita :twisted: :twisted: :twisted:
 

shoppy

Pulcini
8 Dicembre 2011
33
0
6
consigli molto utili..sto migliorando piano piano..anche se alcuni giocatori ..mi fanno ..grrrrrrrrrrrr..cmq come fanno ad essere scorretti certi giocatori...????
 

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
ragazzi chi mi consiglia uno schema con difesa a tre... non riesco più a trovare uno schema che mi soddisfi...
 

Alispancho

Esordienti
4 Ottobre 2010
145
0
16
Ciao a tutti, nn riesco ad annullare la marcatura ad uomo.
Esempio se in una partita ho messo il mo terzino a uomo sull'ala avversaria e in quella successiva voglio che sia libero di salire senza marcare nessuno, come faccio ad annullare l'opzione marcatura?
Io riesco solo a spostare la marcatura da un avversario all'altro, ma nn riesco a annullare l'opzione marcatura.

avete qualche dritta?

azzie
 
13 Dicembre 2011
1,236
0
36
Vorrei capire una cosa...

Sulla versione per WII c' è la possibilità di stabilire i livelli offensivi/difensivi per ciascun singolo giocatore...
Qui su ps3 non riesco a trovare questa opzione :shock: , come mai?
 

Curioso81

Primavera
29 Agosto 2011
2,111
0
36
Alispancho ha detto:
Ciao a tutti, nn riesco ad annullare la marcatura ad uomo.
Esempio se in una partita ho messo il mo terzino a uomo sull'ala avversaria e in quella successiva voglio che sia libero di salire senza marcare nessuno, come faccio ad annullare l'opzione marcatura?
Io riesco solo a spostare la marcatura da un avversario all'altro, ma nn riesco a annullare l'opzione marcatura.

avete qualche dritta?

azzie

Metti che tu hai la marcatura del tuo TD sull EAS avversario già impostata da te precedentemente, tu basta che schiacci marcatura sul tuo TD e porti la linetta sull EAS e si annulla tutto..
 

shoppy

Pulcini
8 Dicembre 2011
33
0
6
un piccolo aiuto..ma come faccio ad impostare il libero...?? siccome tutti prendono il barca...vorrei mettere ad uomo i miei tre difensori sulle tre punte del barca...e utilizzare un giocatore come ultimo uomo staccato ...cosi facendo spero di poter arginare la velocita dei tre attaccanti catalani..grazie
 

bangkok83

Pulcini
4 Settembre 2011
37
0
6
lak ha detto:
shoppy ha detto:
giocatori scorretti...??? in che senso???...adesso che mi fai pensare qualche dubbio mi sta venendo..cmq..mettero in pratica i tuoi consigli...azz .ma ieri ho trovato due giocatori di d5..possibile che i miei interventi erano sempre sanzionati con un fallo al contrario dei loro...e nella mia area di rigore non prendevo una palla di testa...era sempre loro ..come mi anticipavano sempre nella area di rigore loro.....cmq .per favore aiutatemi con sto importantissimo r2..sia quando difendo....sia quando devo anticipare o strattonare..perchè i miei avversari sono bravissimi nell usarlo...r2 va abbinato a qualche pulsante..??perchè l unica cosa che noto è che il mio giocatore temporeggia..per il resto a volte si blocca e l avversario mi anticipa..grazie...piano piano spero di migliorare...con qualche vostra dritta..e ultima cosa..ma ieri vincevo contro un spagnolo 4-1 e lui dopo aver preso il 4 gol si è messo a farsi gol da solo...fino a sospendere la partita..un altro dopo che era sotto di 2. ha interotto la partita..perchè in questo caso non mi è stata dato vinta la partita.. come invece capita a me quando la mia chiavetta si sconnette..senza mia colpa..graziee
ciao allora ti dico io r2 con pes l ho sempre usato e a seconda delle situazioni in campo ha funzioni diverse anche se ti premetto che io parlo sempre a livello offline ho provato online due volte ma ho visto l'antifona e ho lasciato perdere subito ecco alcuni esempi se stai correndo fianco a fianco con un avversario che ha la palla e lo schiacci il tuo giocatore tenta di strattonare,sui cross allunga la traiettoria,sul tiro prima di scoccarlo fa un tiro a giro,sui rinvii del portiere avversario tenendolo premuto cerca di anticipare l'avversario a centrocampo,quando l'avversario ha la palla tenendolo premuto fa un'altro tipo di temporeggiamento(consigliato per pressare da centrocampo in su),se rilasci il tasto movimento la stoppa e si gira verso la porta,da fermo se dai un tocco con r2 si porta avanti la palla,durante uno scatto prima di arrivare di nuovo sulla palla premuto insieme alla corsa(r1+r2 un colpetto solo)si porta avanti la palla per tirare crossare o passare piu coordinato, poi giocando si capiscono le varie situazioni dove quando e come usarlo.vorrei dirti r2 è importante ma anche r1 è importante quasi come r2 dipende sermpre dalle situazioni che ci sono in una partita :twisted: :twisted: :twisted:

che il tasto r2 e di fondamentale importanza e poco ma sicuro.. ma quando dici che il tasto r1 e anchesso importantissimo cosa intendi a cosa serve??? poi spiegarci meglio?
 

Matty90

Primi Calci
13 Gennaio 2012
1
0
1
[attachment=0:2d94mk1n]PES2012.jpg[/attachment:2d94mk1n]Io gioco cosi:
-T.silva a mediano (mi rende molto bene....)
-Emanuelson a terzino è l'unico che posso mettere li a sinistra...
-Robinho lo metto come Trequartista
-Ibra come Seconda punta..
-Seedorf e Boateng come cc normali
I miei problemi sono le tattiche, ancora nn ci ho cpt nnt, infatti metto tattica standard...
Datemi qualche consiglio sulla fase difensiva e su ste benedette tattiche....
 

Allegati

  • PES2012.jpg
    PES2012.jpg
    35.3 KB · Visualizzazioni: 229

Statistiche forum

Discussioni
37,628
Messaggi
1,998,826
Utenti registrati
64,918
Ultimo utente registrato
piobutto