Formazioni e tattiche

castiel

Giovanissimi B
26 Agosto 2010
341
0
16
scusatemi è una mia impressione oppure su calcio d'angolo si prendono una valanga di gol? :| Cioè quando l'avversario lo batte e prende il controllo di uno in mezzo all'area, in particolare se è uno alto e forte di testa (ovviamente...), e lo muove usando:"l'off the ball control" ....a mio avviso c'è caso che te ne metta in porta 2 su 3....senza che si possa fare nulla che io sappia....vi prego ditemi che mi sbaglio e che ci sono delle contromisure perchè comincia ad essere esasperante la cosa.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
no è la legge di pes,basta che controlli "l'ibra" della squadra dentro l'area è gol almeno 2 volte su 3 :evil: :evil: :evil:
 

tiger

Juniores
29 Novembre 2010
1,455
0
36
PSN ID
bordogreen
Marko_97 ha detto:
no è la legge di pes,basta che controlli "l'ibra" della squadra dentro l'area è gol almeno 2 volte su 3 :evil: :evil: :evil:

Non sempre però..e non con tutti, a me ad esempio fanno male in particolar modo quando li incontro Vidic e Van Buyten...seriamente eh! Li fanno salire impostandoli e quei due non ne sbagliano uno di corner...come fa poi specie Van Buyten a rientrare in tempo..così lentone è un mistero.
 

castiel

Giovanissimi B
26 Agosto 2010
341
0
16
ma il gioco è totalmente casuale....le partite (non sempre ovviamente...) ma spesso sono decise dalla fortuna/sfortuna...dal fatto che la CPU decide che tu non devi segnare, devi perdere tutti i rimpalli/contrasti, i tuoi sbaglino tutti i passaggi, mentre il tuo avversario ti fa 3 tiri e altrettanti gol....


sul discorso dei calci d'angolo....si anche moltissimi difensori sono LETALI, tra questi Ranocchia, se uno diciamo perde qualche ora ad allenarsi nella modalita' "allenamento" a batterli e colpire di testa con qualche giocatore alto....non dico sia ogni angolo gol...ma quasi....e questo senza che l'avversario possa fare nulla.
 

Emynem

Pulcini
19 Marzo 2012
23
4
3
ma come si usano queste tattiche? avete una formazione decente per il mdarid, con quella di base perdo sempre con la campione, mentre con la professionista dilago, subisco troppi gol, voi cosa usate contropiede veloce? io di solito uso contropiede veloce, e l unica che mi trovo bene
 

Arka

Pulcini
14 Febbraio 2011
76
0
6
io ne segno tantissimi con Carrol, Llorente, Adebayor nella M.Online li faccio girare in base al loro stato di forma :mrgreen:
 

Giuji87

Juniores
20 Marzo 2012
1,499
1
36
Ragazzi ho una domanda a cui nessuno, almeno finora, ha saputo rispondermi...volevo sapere quanto lo stato di forma dei giocatori influenza sulle varie statitistiche...faccio un esempio: nello stato di forma verde (normale) il mio Gomez ha 84 a velocità massima e 78 in controllo palla...quando avrà la freccetta rossa di quanto aumentaranno le statitistiche??? Aumenteranno tutte di 4, di 5 oppure sarà un aumento percentuale (del tipo aumentano tutte del 7%)? é una piccola curiosità però sarebbe molto utile saperlo...grazie a chiunque risponderà...
 

Curioso81

Primavera
29 Agosto 2011
2,111
0
36
Giuji87 ha detto:
Ragazzi ho una domanda a cui nessuno, almeno finora, ha saputo rispondermi...volevo sapere quanto lo stato di forma dei giocatori influenza sulle varie statitistiche...faccio un esempio: nello stato di forma verde (normale) il mio Gomez ha 84 a velocità massima e 78 in controllo palla...quando avrà la freccetta rossa di quanto aumentaranno le statitistiche??? Aumenteranno tutte di 4, di 5 oppure sarà un aumento percentuale (del tipo aumentano tutte del 7%)? é una piccola curiosità però sarebbe molto utile saperlo...grazie a chiunque risponderà...

Freccia rossa aumentano del 12%
Arancio del 6%
 

Arka

Pulcini
14 Febbraio 2011
76
0
6
Curioso81 ha detto:
Giuji87 ha detto:
Ragazzi ho una domanda a cui nessuno, almeno finora, ha saputo rispondermi...volevo sapere quanto lo stato di forma dei giocatori influenza sulle varie statitistiche...faccio un esempio: nello stato di forma verde (normale) il mio Gomez ha 84 a velocità massima e 78 in controllo palla...quando avrà la freccetta rossa di quanto aumentaranno le statitistiche??? Aumenteranno tutte di 4, di 5 oppure sarà un aumento percentuale (del tipo aumentano tutte del 7%)? é una piccola curiosità però sarebbe molto utile saperlo...grazie a chiunque risponderà...

Freccia rossa aumentano del 12%
Arancio del 6%

non lo sapevo ^_^
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Ragazzi ma succede anche a voi ??
perchè o è un bug madornale,oppure io ed il mio amico sbagliamo qualcosa.

vi spiego,e premetto che è da sempre così :

gioco spesso a casa di un mio amico,e ci sfidiamo,per questo abbiamo creato una comunità offline,dove vengono registrate risultati e statistiche varie.
Logicamente ognuno di noi ha il suo File Dati,quello dove impostiamo Finte,assistenza e quant'altro.

succede questo,che chi gioca con il Joypad 2,ogni inizio partita è costretto a reimpostare i propri dati,perchè altrimenti si ritrova ad avere le finte dell'altro,nonostante ci siano scritte quelle corrette,le sue,ma sul campo all'atto pratico vengono effettuate quelle di chi è in possesso del Joypad 1.

invece l'assistenza della cpu (tiri,spazzate,scivolate) si confondono totalmente,tocca reimpostarle ogni volta................aivoglia a salvare............

succede anche a voi??

premetto che ognuno impostiamo correttamente i nostri file dati personali,non facciamo errori,com'è possibile??
 

am9

Giovanissimi B
12 Settembre 2011
311
0
16
Ciao,sto facendo la Master Offline e sono alla prima stagione e uso un 4-3-1-2 con Gabriel,nel mezzo T. Silva e Samba, sulla destra Abate, sulla sinistra Emanuelson, mediano Inler, come centrocampisti centrali Montolivo e
Aquilani,sulla trequarti Boateng,seconda punta Cassano e davanti Pato.
Spesso mi ritrovo con le tattiche predefinite a usare un 3-4-1-2 con i terzini che scalano a centrocampo e il mediano( in questo caso Inler) che scala in difesa. Il problema è che Inler non può stare in difesa e si lamenta spesso che è fuori ruolo. Ho provato a mettere Ambrosini sulla mediana,ma è troppo vecchio e non riesce a giocare troppe partite. Ho provato con Thiago Silva,ma poi senza di lui in difesa ne prendo sempre 5. Quindi,potete consigliarmi qualche mediano "alla Ambrosini" abbastanza giovane che sappia stare anche in difesa? Mi interessebbero 3 o 4 nomi,sui 25 anni,se possibile anche più giovane!
Sapete consigliarmi anche qualche prima punta forte e giovane per riserva di Pato ma che non costi troppo?
Grazie mille,attendo risposte! :D
 

Peser

Pulcini
3 Novembre 2010
76
7
8
viewtopic.php?f=96&t=1259&p=65132&hilit=attacco+lato+opposto#p65132


vi ricordate di me? L'anno scorso creai la micidiale 4-3-1-2 difendi e riparti con attacco lato opposto

in un anno l'ho stabilizzata e potenziata sempre di più, non i modifico per mancanza di tempo e lucidità (sono le 1:52 di notte :shock: :oops: :cry:) vi dico solo che compattezza deve essere larga nella maggior parte dei casi soprattutto se le squadre avversarie sono belle chiuse perchè con compattezza stretta si fa poco e in ogni caso meglio usarla solo con squadre avversarie davvero forti che vi fanno partire in contropiedi stretti

vi ricordate l'Inter di Mancini nel derby 4 a 3 vinto col milan il terzo gol di Ibrahimovic? ecco quello


VI SALUTO!
 

totoammappo33

Pulcini
4 Dicembre 2010
99
0
6
PSN ID
ammappo33
Marko_97 ha detto:
io userò il 4-2-4 di Conte inizialmente..lo usavo anche l'anno scorso e non era male...
vediamo ora se va bene anche quest'anno..altrimenti passerò a un 4-3-1-2
La migliore formazione con la juventus è il 3-5-2 con:
Buffon
Barzagli Caceres Chiellini
Lichtsteiner(Td) Vidal Pirlo Marchisio Pepe(Cls)
Vucinic Matri
con Pepe Laterale e non terzino ti troverai bene perchè corre lungo tutta la fascia e aiuta in fase difensiva, così è ottima, ma non giocare mai con due laterali e nessun terzino, non avresti difesa!
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Offline ora gioco appunto con il 3-5-2 messo così:
Buffon
Barzagli-Bonucci-Chiellini
Pirlo(CC)
Lichsteiner-Vidal-Marchisio-De Ceglie
Vucinic/Matri-Giovinco/Quagliarella

oppure il semplice 4-3-3 messo così:
Buffon
Lichsteiner-Barzagli-Chiellini-De Ceglie
Vidal-Pirlo-Marchisio
Giovinco-Matri-Vucinic

Online visto che trovo sempre Messi o Cr7 uso la difesa a 5(Vidal quinto difensore)
 
13 Dicembre 2011
1,236
0
36
Una cosa, alcune voci tattiche (di quelle che si possono impostare quando prepari la formazione) non sono sicuro mi siano del tutto chiare.
Parlo di:
-supporto dei giocatori
-compattezza

Qualcuno sa a che cosa si riferiscono esattamente?
 

Andrea77

Primi Calci
9 Novembre 2011
2
0
1
AIUTOOO per più cose

Ciao volevo chiedere un aiuto per un po' di cose:
- non riesco ad aggiornare le formazioni. come si fa?
- non riesco a mettere il radar
- non riesco a regolare il baricentro della squadra (sembra bloccato)
potete aiutarmi??
grazie
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Iniazata una master con il 3-5-2,alla prima amichevole contro il Besiktas 5-1(il loro gol regalato,al 5 mi son fermato) con questa formazione:
490401_Juventus.jpg

Incredibile :eek:
 

Bojinov

Primi Calci
4 Febbraio 2011
14
0
1
Ciao peser, ho provato il tuo 4-3-1-2 non è per niente male, ma potresti postare i valori che hai modificato per pes 2012? grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,161
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten