Elden Ring

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Nei souls devi girare un pò. Troverai npc in posti in cui non pensavi. Nepheli la ritrovi alla Tavola Rotonda,ma anche in altri posti. Quando la vedi parlaci.
Difatti la tavola rotonda è un luogo che visito poco, se non mai, invece mi sembra di capire che tante quest te le appioppano lì.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
Si ma difatti io penso che ER lo finirò intorno all'anno prossimo forse anche di più. Ahimè ci riesco a giocare poco, figlio - moglie - lavoro è un trio di boss che mi prosciuga ogni runa, anche le più recesse e recondite. Alla fine la cosa che mi consola è che non ha scadenza, pure se sarò l'unico a giocarci tra due anni pazienza, penso che questo sia un titolo che rimarrà attuale per tanti anni. Detto ciò devo recuperare quel link che mi mandasti all'epoca e rileggerlo.
 
  • Like
Reactions: VMC

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
Si ma difatti io penso che ER lo finirò intorno all'anno prossimo forse anche di più. Ahimè ci riesco a giocare poco, figlio - moglie - lavoro è un trio di boss che mi prosciuga ogni runa, anche le più recesse e recondite. Alla fine la cosa che mi consola è che non ha scadenza, pure se sarò l'unico a giocarci tra due anni pazienza, penso che questo sia un titolo che rimarrà attuale per tanti anni. Detto ciò devo recuperare quel link che mi mandasti all'epoca e rileggerlo.
Ora magari saranno passati su Elden Ring, ma fino a poco fa trovavo gente su Dark Souls 3, 2 e perfino sull'1.

Io comunque devo ancora finirlo.
Mi mancano i due boss consecutivi finali ma sono indeciso se fare ancora qualche tentativo con Malenia, che non ho più provato.
Però a me l'idea di continuare a provare con un nemico ad oltranza finché non lo so batte non è mai piaciuta.
E visto che una dozzina di tentativi li ho fatti e si tratta comunque di un boss secondario, mi sa che salto.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ora magari saranno passati su Elden Ring, ma fino a poco fa trovavo gente su Dark Souls 3, 2 e perfino sull'1.

Io comunque devo ancora finirlo.
Mi mancano i due boss consecutivi finali ma sono indeciso se fare ancora qualche tentativo con Malenia, che non ho più provato.
Però a me l'idea di continuare a provare con un nemico ad oltranza finché non lo so batte non è mai piaciuta.
E visto che una dozzina di tentativi li ho fatti e si tratta comunque di un boss secondario, mi sa che salto.
beato te, io non so manco che faccia abbia Godrick. Comunque stavo pensando che non appena avrò la possibilità di un respec farò una build quasi totalmente incentrata sulla forza. Ho notato che in questo gioco paga tantissimo essere forti nel corpo a corpo. Le spell per quanto potenti non sono così efficaci come le mazzate old school, e poi hanno un tempo di carica, specialmente quelle che fanno tanto male, esagerato lunghissimo, faccio l'esempio, per usare le fiamme della frenesia ci mette quei 2 secondi per castare che spesso e volentieri consentono al nemico di suonartele; e tu lì sei esposto totalmente al danno, cosa che invece quando metto su lo scudo e aspetto il momento buono per sferrare l'attacco non avviene, certo, le piglio uguale, però boh, ho la sensazione di cavarmela meglio. Soprattutto anche in virtù del fatto che quasi tutto quello che ho trovato finora calzerebbe a pennello con una build incentrata sulla forza, tra armature e armi.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Ora magari saranno passati su Elden Ring, ma fino a poco fa trovavo gente su Dark Souls 3, 2 e perfino sull'1.

Io comunque devo ancora finirlo.
Mi mancano i due boss consecutivi finali ma sono indeciso se fare ancora qualche tentativo con Malenia, che non ho più provato.
Però a me l'idea di continuare a provare con un nemico ad oltranza finché non lo so batte non è mai piaciuta.
E visto che una dozzina di tentativi li ho fatti e si tratta comunque di un boss secondario, mi sa che salto.
Prima parte lacrima riflessa e attacchi come non ci fosse un domani.
Seconda parte, memorizza i mouveset e alla fine c'è la farai.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Finito dopo oltre 3 mesi e 131 ore di gioco, liv 172. Giocone, però per me i souls non dovrebbero essere openworld. Pensiero mio.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
Io l'ho ricominciato da capo. Ng+ troppo op,quindi,seconda run da zero.
Ieri sera mi sono deciso a finirlo.
Tanto ho capito che da Malenia non ci sarei tornato, quindi era inutile aspettare.
Alla fine, oltre a Malenia, non ho fatto solo l'ultimo step alla fiamma della frenesia (o come si chiama) e una galera-

Rispondendo anche a @salmon, di fare 3 ore o più di tentativi con un boss secondario non ne ho proprio voglia, i 25/30 minuti che ci ho perso sono per me già troppi.

Ho iniziato per curiosità un NG+ e in effetti anche io sono troppo OP, già il boss iniziale fatto fuori in 10 secondi, e così tutti quei sei o sette affrontati a Sepolcride occidentale.

Oltretutto, almeno finora non ho trovato nemmeno quei pochi nemici in più che, almeno in Dark Souls 2, si trovavano facendo l'NG+.

Ho anche visto che nello store dell'XBOX ci sono tutti i Dark Souls in offerta, il 2 addirittura a 9,99 .
Sono tentato.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ieri sera mi sono deciso a finirlo.
Tanto ho capito che da Malenia non ci sarei tornato, quindi era inutile aspettare.
Alla fine, oltre a Malenia, non ho fatto solo l'ultimo step alla fiamma della frenesia (o come si chiama) e una galera-

Rispondendo anche a @salmon, di fare 3 ore o più di tentativi con un boss secondario non ne ho proprio voglia, i 25/30 minuti che ci ho perso sono per me già troppi.

Ho iniziato per curiosità un NG+ e in effetti anche io sono troppo OP, già il boss iniziale fatto fuori in 10 secondi, e così tutti quei sei o sette affrontati a Sepolcride occidentale.

Oltretutto, almeno finora non ho trovato nemmeno quei pochi nemici in più che, almeno in Dark Souls 2, si trovavano facendo l'NG+.

Ho anche visto che nello store dell'XBOX ci sono tutti i Dark Souls in offerta, il 2 addirittura a 9,99 .
Sono tentato.
Se ti capita DS3 con le due espansioni,Ashes of Ariandel e The Ringed city,merita. E ti terrà occupato almeno un paio di mesi.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
Se ti capita DS3 con le due espansioni,Ashes of Ariandel e The Ringed city,merita. E ti terrà occupato almeno un paio di mesi.
Li conosco molto bene tutti.
Avevo pensato al 2 perchè con i dlc è a 9,99, mentre il 3 completo è a quasi 24€.
Considerando che volendo potrei tirar fuori dall'armadio la ps4 e rigiocarli tutti, non voglio spendere troppo.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Ieri sera mi sono deciso a finirlo.
Tanto ho capito che da Malenia non ci sarei tornato, quindi era inutile aspettare.
Alla fine, oltre a Malenia, non ho fatto solo l'ultimo step alla fiamma della frenesia (o come si chiama) e una galera-

Rispondendo anche a @salmon, di fare 3 ore o più di tentativi con un boss secondario non ne ho proprio voglia, i 25/30 minuti che ci ho perso sono per me già troppi.

Ho iniziato per curiosità un NG+ e in effetti anche io sono troppo OP, già il boss iniziale fatto fuori in 10 secondi, e così tutti quei sei o sette affrontati a Sepolcride occidentale.

Oltretutto, almeno finora non ho trovato nemmeno quei pochi nemici in più che, almeno in Dark Souls 2, si trovavano facendo l'NG+.

Ho anche visto che nello store dell'XBOX ci sono tutti i Dark Souls in offerta, il 2 addirittura a 9,99 .
Sono tentato.
Anche io dovrei giocare dark soul 1. Mai giocato.
Ma dopo 3 mesi di souls faccio una pausa.
Con 25 euro ho aggiornato il plus da essential a extra. Mi scade il 24 dicembre e.... ragazzi...In 6 mesi ho scaricato:

Ghost of tsushima
Spiderman morales
Returnal
Guardiani della galassia
Assassin's creed vahalla

O ancora cyberpunk comprato a 25 euro.
Mai giocato nell'attesa del'upgrade ps5.

E alla fine ieri o iniziato Medievil :rotfl:
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi ciao a tutti. Ma tutti i breviari che si trovano in giro da chi vanno portati? perchè io ne ho una marea nell'inventario ma non so che farmene. C'è un NPC che me li deve sbloccare? se sì chi è? Ho appena sconfitto Godrick quindi sto nella piana retrostante il castello Grantempesta.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
Ragazzi ciao a tutti. Ma tutti i breviari che si trovano in giro da chi vanno portati? perchè io ne ho una marea nell'inventario ma non so che farmene. C'è un NPC che me li deve sbloccare? se sì chi è? Ho appena sconfitto Godrick quindi sto nella piana retrostante il castello Grantempesta.
Vado a memoria.
I breviari, ma anche dei libri o qualcosa del genere, li puoi dare ad alcuni npc. In pratica ti permettono di comprare ulteriori magie oltre a quelle che quei personaggi hanno già a disposizione.
Almeno uno dovresti averlo già trovato alla tavole delle grazie perdute, un altro a cui mi pare puoi dare qualcosa è la strega Sellen che trovi nelle rovine dove c'è il fiore gigante poco a sud dell'inizio.
E' possibile che alcuni di questi oggetti andrebbero consegnati a qualche npc specifico, ma non avevo letto niente al riguardo.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ghost of tsushima
Spiderman morales
Returnal
Guardiani della galassia
Assassin's creed vahalla

scusate se vado ot. (se vuoi rispondimi nel topic generico dei videogames)

come sono spiderman e guardiani della galassia?
come va su atropo? (per me un mezzo fallimento! :D)
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Vado a memoria.
I breviari, ma anche dei libri o qualcosa del genere, li puoi dare ad alcuni npc. In pratica ti permettono di comprare ulteriori magie oltre a quelle che quei personaggi hanno già a disposizione.
Almeno uno dovresti averlo già trovato alla tavole delle grazie perdute, un altro a cui mi pare puoi dare qualcosa è la strega Sellen che trovi nelle rovine dove c'è il fiore gigante poco a sud dell'inizio.
E' possibile che alcuni di questi oggetti andrebbero consegnati a qualche npc specifico, ma non avevo letto niente al riguardo.
ne ho tantissimi, quelli del nomade guerriero ne ho quasi 17
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Li ho scaricati,ma ancora non giocati.
Spiderman e guardiani molto carini. Gli altri che hai preso non saprei, non li ho mai giocati. Ma i due della marvel sì e sono godibili. Niente a che vedere con ER, molto ma molto più rilassanti e distensivi.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,190
113
ne ho tantissimi, quelli del nomade guerriero ne ho quasi 17
Aspetta. I ricettari ti permettono di creare nuovi oggetti. Con quelli non devi fare niente.
Invece i breviari vanno dati a maggio, stregoni e chierici. In quel caso ti venderanno nuove magie.
Ma quando puoi darli a qualcuno viene l'opzione nel dialogo.
 
  • Like
Reactions: VMC

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Spiderman e guardiani molto carini. Gli altri che hai preso non saprei, non li ho mai giocati. Ma i due della marvel sì e sono godibili. Niente a che vedere con ER, molto ma molto più rilassanti e distensivi.
Proprio quello che cerco dopo 3 mesi di souls
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,534
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82