Elden Ring

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Fortuna che c'è la from..
Mammamia era da the witcher 3 che non spendevo 70 euro così bene.
Longevo, bellissimo, accessibile a tutti( sono dei geni ) appagante e..veramente solo applausi a questa softwarhouse.


Ps. Secondo me è il souls più facile. Al pari del primo nioh una volta sbloccati certi tipi di talismani.

@zona Cesarini na domanda..leggendoti.... mi butto...per caso usi uno scudo con abilità parata per i perry?
Io dovrei seriamente mettermi sotto ad impararli perché l'unico souls che non ho fatto è sekiro e ogni tanto mi torna in mente.. ma un mio amico ( ha platinato tutti i solus elden ring dopo nemmeno 1 mese) dice che senza perry è impossibile giocarlo.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,840
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Fortuna che c'è la from..
Mammamia era da the witcher 3 che non spendevo 70 euro così bene.
Longevo, bellissimo, accessibile a tutti( sono dei geni ) appagante e..veramente solo applausi a questa softwarhouse.


Ps. Secondo me è il souls più facile. Al pari del primo nioh una volta sbloccati certi tipi di talismani.

@zona Cesarini na domanda..leggendoti.... mi butto...per caso usi uno scudo con abilità parata per i perry?
Io dovrei seriamente mettermi sotto ad impararli perché l'unico souls che non ho fatto è sekiro e ogni tanto mi torna in mente.. ma un mio amico ( ha platinato tutti i solus elden ring dopo nemmeno 1 mese) dice che senza perry è impossibile giocarlo.
Per il parry compra il Buckler,scudo piccolino. È quello con la finestra di parata più ampia. Lo vende il tipo che piglia a calci la testa di Goldrik a Castello Tempesta,vicino alla grazia.
Sekiro è diverso,hai un'arma sola,da inizio a fine,più alcuni strumenti protesici per il braccio mancante;un gameplay diverso,molto più aggressivo,dove più che togliere punti vita vai a rompere la postura per portare colpi mortali. Lì la parata la fai con l'arma,molto più semplice ed intuitiva che il parry dei Souls.
 
  • Like
Reactions: Azzurri e Sa1m0n

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Si quello anche io, ma fai tutto quello che trovi..io credo che siano veramente pochi coloro che fanno tutto. Tutto.

Però tipo rodrick se non per caso io non lo avrei fatto.
Per questo chiedevo se avevo lasciato qualche semidio. ( di boss c'è ne saranno 200 e se ne salto qualcuno ciccia..di semidei c'è ne sono 6 mi sembra e ho piacere nel


Quando una regione lo spulciato come dico io, prima di abbandonarla guardo la mappa di elden ring wiki.
E ho fatto TUTTI i punti di grazia del gioco scoperto finora. Me ne manca solo uno a villa vulcano che non trovo.. amen.

Mi dispiace più che altro perché dopo ore passate a scoprirla ancora non riesco ad aprire la porta a dx nel corridoio vicino la grazia dove c'è lady tanith..bo!
La porta non la apri, però arrivi in quella stanza passandoci da dietro. Se hai ovviamente trovato la scala per scendere alla città carceraria, prosegui per il corridoio. Non ricordo bene, forse c'è un muro illusorio.

Il luogo di grazia che ti manca potrebbe essere quello della zona a cui arrivi con un teletrasporto o qualcosa del genere.

In generale, per le quest guardo spesso qualche guida. Per il resto invece cerco veramente in ogni anfratto. Ma, come avrai letto, spesso ritrovo comunque qualcosa di nuovo in zone che ho già visitato parecchie volte.

L'idea è quella di fare veramente tutto, per quello che dopo quasi 4 mesi, giocandoci praticamente tutti i giorni, non l'ho ancora finito.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Torniamo un po' a parlarne, perchè io non l'ho ancora finito.
Nei giorni scorsi non ho giocato molto, eccetto ieri.

Ancora non sono andato alla forgia dei giganti, ormai saranno due settimane che avevo eliminato il gigante di fuoco.

Intanto ho ripulito per bene i sotterranei dei reietti, sono sceso negli abissi dimenticati (ho faticato abbastanza per riuscire ad arrivare in fondo) ma mi sono fermato davanti alla porta della proscrizione della fiamma frenetica.
Ci vado o non ci vado? Sono indeciso.

Principalmente, oltre a finire qualcosina che avevo ancora indietro (mi rimangono due tombe che devo trovare la voglia di fare e la galera all'altare del chiaro di luna), ho fatto penso tutto nella zona dei campi di neve consacrati.
Zona interessante, bei boss, fra cui non male l'uccello del rito della morte che mi ha dato 264000 rune.
Fatti anche i dungeon, solo alcuni degli orsi runici ho lasciato stare, nemici fastidiosi che, in proporzione, danno anche poche rune.

Domanda : quello scheletro gigante trasparente che appare in una certa zona, è collegato a qualcosa? L'ho ucciso un paio di volte, oppure ne ho ucciso due (non so se ce ne sia uno solo che riappare o ce ne siano diversi), piuttosto facilmente, ma poi....bisogna fare qualcosa per eliminarlo definitivamente?

Ho fatto Ordina la città liturgica (ho provato ad eliminare i nemici invisibili, ma poi ho rinunciato e mi sono limitato ad accendere le candele) e ho iniziato la zona di Elphael arrivando al terzo luogo di grazia.
Probabilmente proseguirò qui.

Ieri sera ho rifatto invece un giro nelle terre di Caelid, visto che adesso posso affrontare cani e uccelli giganti abbastanza tranquillamente. Come sempre, mi ero perso tre o quattro oggetti (niente di che), una cenere e addirittura una catacomba intera. Che adesso ovviamente mi è risultata facile, con un solo colpo con l'artiglio leonino ho tolto quasi tutta la vita al boss.

Curiosità, con uno dei boss nei campi di neve consacrati, sono morto nello stesso momento che lo uccidevo.
Questa volta però, contrariamente alle due precedenti che mi era successa la stessa cosa, mi ha dato non solo gli oggetti ma anche le rune.
Forse con la patch della scorsa settimana hanno sistemato questa cosa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Sempre per dare un'idea di quanta roba si trovi, faccio un riepilogo degli oggetti diversi trovati.

Escludendo i consumabili.

45 evocazioni
29 lacrime
58 ricettari
51 magie o incantesimi (e molti altri potrei comprarli)
63 ceneri
195 armi da mischia
20 archi o balestre
13 bastoni
8 catalizzatori
44 scudi
118 copricapi
87 protezioni per il torace
53 per le braccia
65 per le gambe
87 amuleti
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi una domanda ma come si accede alla parte superiore di Siofra? e successivamente al palazzo Mohgwyn? Perchè Siofra bassa per intenderci penso di averla scandagliata a dovere, accendo tutte le braci e sconfiggendo il Cervone incantato. Ma la parte sopra non sono riuscito a trovare un passaggio per accedervi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Ragazzi una domanda ma come si accede alla parte superiore di Siofra? e successivamente al palazzo Mohgwyn? Perchè Siofra bassa per intenderci penso di averla scandagliata a dovere, accendo tutte le braci e sconfiggendo il Cervone incantato. Ma la parte sopra non sono riuscito a trovare un passaggio per accedervi.
Non ricordo i dettagli.
Alla parte superiore di Siofra potrai accedere più avanti, fa anche parte di una missione secondaria.
Al palazzo di Mohgyn ancora più avanti, e ci sono due modi.

Comunque, adesso moriresti appena arrivato, soprattutto con il secondo.

Ti metto questi due link, secondo un'occhiata la puoi dare perchè altrimenti ti perderai molte cose,
E, tutto sommato, ti spoilera qualcosa ma non certo in dettaglio.


 
  • Like
Reactions: VMC

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,840
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Torniamo un po' a parlarne, perchè io non l'ho ancora finito.
Nei giorni scorsi non ho giocato molto, eccetto ieri.

Ancora non sono andato alla forgia dei giganti, ormai saranno due settimane che avevo eliminato il gigante di fuoco.

Intanto ho ripulito per bene i sotterranei dei reietti, sono sceso negli abissi dimenticati (ho faticato abbastanza per riuscire ad arrivare in fondo) ma mi sono fermato davanti alla porta della proscrizione della fiamma frenetica.
Ci vado o non ci vado? Sono indeciso.

Principalmente, oltre a finire qualcosina che avevo ancora indietro (mi rimangono due tombe che devo trovare la voglia di fare e la galera all'altare del chiaro di luna), ho fatto penso tutto nella zona dei campi di neve consacrati.
Zona interessante, bei boss, fra cui non male l'uccello del rito della morte che mi ha dato 264000 rune.
Fatti anche i dungeon, solo alcuni degli orsi runici ho lasciato stare, nemici fastidiosi che, in proporzione, danno anche poche rune.

Domanda : quello scheletro gigante trasparente che appare in una certa zona, è collegato a qualcosa? L'ho ucciso un paio di volte, oppure ne ho ucciso due (non so se ce ne sia uno solo che riappare o ce ne siano diversi), piuttosto facilmente, ma poi....bisogna fare qualcosa per eliminarlo definitivamente?

Ho fatto Ordina la città liturgica (ho provato ad eliminare i nemici invisibili, ma poi ho rinunciato e mi sono limitato ad accendere le candele) e ho iniziato la zona di Elphael arrivando al terzo luogo di grazia.
Probabilmente proseguirò qui.

Ieri sera ho rifatto invece un giro nelle terre di Caelid, visto che adesso posso affrontare cani e uccelli giganti abbastanza tranquillamente. Come sempre, mi ero perso tre o quattro oggetti (niente di che), una cenere e addirittura una catacomba intera. Che adesso ovviamente mi è risultata facile, con un solo colpo con l'artiglio leonino ho tolto quasi tutta la vita al boss.

Curiosità, con uno dei boss nei campi di neve consacrati, sono morto nello stesso momento che lo uccidevo.
Questa volta però, contrariamente alle due precedenti che mi era successa la stessa cosa, mi ha dato non solo gli oggetti ma anche le rune.
Forse con la patch della scorsa settimana hanno sistemato questa cosa.
Con la nuova patch mi pare abbiano aggiunto alcune cose:eek:gni volta che trovi un seme d'oro o una lacrima per aumentare o potenziare le pozioni,nel menù,vicino alla scelta da fare,compare un piccolo alone come per ricordarti che puoi fare un potenziamento. Lo scheletro gigante che spara i raggi gamma intendi? Io ho tirato dritto lassù.
 
  • Like
Reactions: the elder

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Non ricordo i dettagli.
Alla parte superiore di Siofra potrai accedere più avanti, fa anche parte di una missione secondaria.
Al palazzo di Mohgyn ancora più avanti, e ci sono due modi.

Comunque, adesso moriresti appena arrivato, soprattutto con il secondo.

Ti metto questi due link, secondo un'occhiata la puoi dare perchè altrimenti ti perderai molte cose,
E, tutto sommato, ti spoilera qualcosa ma non certo in dettaglio.


Si ho pensato anche io che morire appena metto il naso fuori dalla porta. Però era per curiosità di vedere cosa ci fosse. Vabbè vorrà dire che ci torno dopo. ora come ora penso che andrò a fare sto benedetto castello grantempesta che per un motivo o per un altro sto evitando andando a fare tutte altre cose, ma in maniera involontaria comunque, cioè a Siofra ci sono "caduto" per caso.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Con la nuova patch mi pare abbiano aggiunto alcune cose:eek:gni volta che trovi un seme d'oro o una lacrima per aumentare o potenziare le pozioni,nel menù,vicino alla scelta da fare,compare un piccolo alone come per ricordarti che puoi fare un potenziamento. Lo scheletro gigante che spara i raggi gamma intendi? Io ho tirato dritto lassù.
I semi d'oro lo avevo letto ma essendo già al massimo non mi cambia niente.
Si, lo scheletro gigante è quello. L'ho ucciso due volte senza riposare, quindi o sono almeno due o per ucciderlo definitivamente bisogna fare qualcosa.
Poi, in un altro giro, è uscito fuori di nuovo, ma me ne sono andato.
Ucciderlo è facile, ci vai sotto e con due o tre spadate normali li fai fuori.
Non ricordo se mi ha dato o meno rune, in quel caso significa che bisogna fare qualcosa per eliminarlo in via definitiva.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,840
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Guardavo un video di spiegazione di posti da visitare e quest. Il tipo era a livello 735 più o meno,tutti 99 nelle stat. Ho letto che bisogna farmare più di 1 miliardo di rune....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Sto centellinando il gioco.
Prima di andare alla forgia dei giganti voglio completare la zona di Elphael dove sono fermo al terzo luogo di grazia e in questi ultimi due giorni ho fatto solamente quello che avevo lasciato indietro.

Ieri sera giusto la tomba dell'eroe di Auriza, che non avevo mai nemmeno tentato.
Devo dire che mi ha fatto abbastanza penare, e anche i due boss finali, anche se fatti fuori al primo tentativo, considerando che sono decisamente OP, non sono stati semplicissimi.

Però poi ho guardato un video per vedere se avevo dimenticato qualcosa, e ho visto che si possono far schiantare i carri fra di loro prendendo un po' di roba.
Però, pur facendo gli stessi passaggi, i carri continuano a non schiantarsi. Boh, ho provato tre volte, farò qualche altro tentativo.

Comunque, direi che mi è rimasta da fare solo la galera all'altare del chiaro di luna, devo trovare la giusta ispirazione.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
@zona Cesarini, quello di cui parlavo l'altro giorno, più che uno scheletro gigante è un gigante scheletrico trasparente che compare nei pressi delle rovine di Yelough Anix.
Tira delle belle mazzate ma con 4 colpi di spada ad una mano lo elimino, anche se spesso dopo il terzo svanisce.
Ma anche quando gli tolgo tutta la vita non dà niente e dopo poco riappare.

Ho trovato una discussione piuttosto lunga al riguardo su Reddit dove si formulavano varie ipotesi (eliminare quelle specie di sfere nei pressi della torre degli Albinauri, un di quei traghettatori scheletrici che evocano scheletri nascosto da qualche parte, e così via) ma senza nessuna risposta definitiva.

Appena ho tempo cercherò ancora qualcosa, perchè un motivo per la presenza di questo nemico e il fatto che non lo si possa semplicemente eliminare ci deve essere.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,840
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Alla fine a Castello gran tempesta si perdono rune ad ogni morte perché se le arruba Gostok. Il tizio che incontriamo all'inizio e che ci dice da che parte andare. Sto fetente...
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
cazzo the elder sei arrivato tardi...
ormai è andato in pensione "let me solo her"

un tizio che si faceva evocare per batterla da solo
quando ha raggiunto le 1000 volte ha deciso di smettere : D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
cazzo the elder sei arrivato tardi...
ormai è andato in pensione "let me solo her"

un tizio che si faceva evocare per batterla da solo
quando ha raggiunto le 1000 volte ha deciso di smettere : D
Avevo letto del tizio, servirebbe proprio.
Più che altro mi piacerebbe vederlo all'opera.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina