Elden Ring

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Fatto un altro tentativo, con un certo Will molto bravo mentre l'altro tizio continuava a farsi beccare ingenuamente permettendo a Malenia di rigenerarsi. Quando poi siamo rimasti in due siamo arrivati a metà abbondante della seconda fase, poi anche questo Will non è più riuscito a schivare bene come prima e alla fine abbiamo ceduto.
Riproverò stasera.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ehm, @zona Cesarini , @Azzurri , @Tidus63

Quante volte avete dovuto provare con Malenia prima di batterla?
Io dopo due tentativi mi sono già rotto.
La seconda parte è senza senso....
Credo più di 10. Ma la prima parte andava via liscia,abbastanza in fretta,era la seconda che...comunque,io evocavo Lacrima riflessa per distrarre Malenia è portare colpi pesanti e fuggire. Dalla seconda parte toglievo il lock in e correvo dritto per dritto finché lei scendeva a piombo. Poi stavo abbastanza lontano,confidando sulla lacrima riflessa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Mah, altri due tentativi prima di andare al lavoro cambiando build e provando con magie rimanendo lontani mentre gli alleati la distraevano. Al secondo mancava poco ma è finito male. Proverò ancora un paio di volte stasera, ma non ho intenzione di impazzirci.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Ehm, @zona Cesarini , @Azzurri , @Tidus63

Quante volte avete dovuto provare con Malenia prima di batterla?
Io dopo due tentativi mi sono già rotto.
La seconda parte è senza senso....
Io circa 20, provando varie evocazioni, poi alla fine mi ha aiutato anima riflessa. Come scrissi dopo averla abbattuta, ho avuto anche un po’ di situazioni “fortuite” che si sono verificate.
Di sicuro dovresti arrivare con la tua evocazione almeno a metà vita per l’inizio della seconda fase, ed avere almeno 45 di vitalità per non farti oneshottare anche se sei al massimo con la salute ( ma credo che sei oltre i 45 di PV)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Io circa 20, provando varie evocazioni, poi alla fine mi ha aiutato anima riflessa. Come scrissi dopo averla abbattuta, ho avuto anche un po’ di situazioni “fortuite” che si sono verificate.
Di sicuro dovresti arrivare con la tua evocazione almeno a metà vita per l’inizio della seconda fase, ed avere almeno 45 di vitalità per non farti oneshottare anche se sei al massimo con la salute ( ma credo che sei oltre i 45 di PV)
Ieri sera altri 6 o 7 tentativi senza risultato.
Un paio con la lacrima che però è stata particolarmente stupida, gli altri con alleati vari. Uno era molto bravo, purtroppo mi sono fatto seccare proprio all'inizio della seconda fase. Gli altri invece niente di che, facevano danni ma poi non si ritiravano per tempo.
Una volta comunque sono arrivato a tre quarti della seconda fase, ma ero rimasto da solo e senza fiaschette.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,725
113
Ieri sera altri 6 o 7 tentativi senza risultato.
Un paio con la lacrima che però è stata particolarmente stupida, gli altri con alleati vari. Uno era molto bravo, purtroppo mi sono fatto seccare proprio all'inizio della seconda fase. Gli altri invece niente di che, facevano danni ma poi non si ritiravano per tempo.
Una volta comunque sono arrivato a tre quarti della seconda fase, ma ero rimasto da solo e senza fiaschette.
Ė questione di avere fortuna col party.
Trovare gente disposta a collaborare e non strafare.
 
  • Like
Reactions: the elder

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,402
4,238
113
Ieri sera altri 6 o 7 tentativi senza risultato.
Un paio con la lacrima che però è stata particolarmente stupida, gli altri con alleati vari. Uno era molto bravo, purtroppo mi sono fatto seccare proprio all'inizio della seconda fase. Gli altri invece niente di che, facevano danni ma poi non si ritiravano per tempo.
Una volta comunque sono arrivato a tre quarti della seconda fase, ma ero rimasto da solo e senza fiaschette.
Anche la mia lacrima riflessa nella boss fight vincente ha avuto un comportamento molto sciocco, lanciandosi a mo di kamikaze durante la fase del fiore marcescente…. ci vuole un po’ di fortuna con Malenia.
 
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,550
1,725
113
Anche la mia lacrima riflessa nella boss fight vincente ha avuto un comportamento molto sciocco, lanciandosi a mo di kamikaze durante la fase del fiore marcescente…. ci vuole un po’ di fortuna con Malenia.
È per questo che ho preferito il party.
Certo, ci vuole c..o a trovare il giusto mix, come anche avere compagni disposti a collaborare. Un pò di botte a me, un pò a loro, vi aiuto io e voi aiutate me. Alla fine è stata esultanza reciproca: ho fatto loro l' inchino in segno di rispetto e gratitudine.
 
  • Like
Reactions: Azzurri e the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
curiosità... ma i party son solo con sconosciuti o volendo vi potreste beccare tra di voi al netto della stessa piattaforma?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
curiosità... ma i party son solo con sconosciuti o volendo vi potreste beccare tra di voi al netto della stessa piattaforma?
Credo che bisogni impostare una password per essere evocati nello stesso mondo. Su Bloodborne se volevi fare un dungeon con un'amico era così. Presumo pure su Elden ring.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi ciao a tutti udite udite, finalmente le ho suonate alla sentinella dell'albero, quella dell'inizio che sembra uno dei dodici cavalieri d'oro di Saint Seiya. Ha droppato l'alabarda d'oro. Preso dall'euforia omicida, ho preso armi e bagagli e sono andato al Castello Grantempesta. girando qui e lì ho trovato una che si chiama Nepheli qualcosa. Parlandoci mi ha detto che se avessi avuto intenzione di vedermela con Godrick avrebbe chiesto il benestare del padre per aiutarmi. Ma leggendo nei vostri commenti qui e lì ho letto che sta tizia vi ha dato delle quest. Ma come avete fatto a farvele assegnare? perchè a me una volta finite le opzioni di dialogo mi dice sayonara e finisce lì.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi ciao a tutti di nuovo, avrei una domanda da farvi poi, Dunque ho da pochissimo preso l'alabarda d'oro e leggermente potenziata, mi pare l'abbia portata a +2. Ma vabbè. La domanda è questa, sapreste dirmi quale arma per la build fede/forza usereste voi? Sapreste indicarmi dove andarla a prendere? Sono a liv. 87. Perchè spesso ho la sensazione che sto facendo il personaggio giusto ma mi manca l'equipaggiamento adeguato. Per dire io ancora giro con gli stracci di inizio gioco del confessore. Salvo qualche cosuccia logora droppata da qualche malcapitato di turno proprio zero
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi ciao a tutti udite udite, finalmente le ho suonate alla sentinella dell'albero, quella dell'inizio che sembra uno dei dodici cavalieri d'oro di Saint Seiya. Ha droppato l'alabarda d'oro. Preso dall'euforia omicida, ho preso armi e bagagli e sono andato al Castello Grantempesta. girando qui e lì ho trovato una che si chiama Nepheli qualcosa. Parlandoci mi ha detto che se avessi avuto intenzione di vedermela con Godrick avrebbe chiesto il benestare del padre per aiutarmi. Ma leggendo nei vostri commenti qui e lì ho letto che sta tizia vi ha dato delle quest. Ma come avete fatto a farvele assegnare? perchè a me una volta finite le opzioni di dialogo mi dice sayonara e finisce lì.
Nei souls devi girare un pò. Troverai npc in posti in cui non pensavi. Nepheli la ritrovi alla Tavola Rotonda,ma anche in altri posti. Quando la vedi parlaci.
 
  • Like
Reactions: VMC

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Ragazzi ciao a tutti udite udite, finalmente le ho suonate alla sentinella dell'albero, quella dell'inizio che sembra uno dei dodici cavalieri d'oro di Saint Seiya. Ha droppato l'alabarda d'oro. Preso dall'euforia omicida, ho preso armi e bagagli e sono andato al Castello Grantempesta. girando qui e lì ho trovato una che si chiama Nepheli qualcosa. Parlandoci mi ha detto che se avessi avuto intenzione di vedermela con Godrick avrebbe chiesto il benestare del padre per aiutarmi. Ma leggendo nei vostri commenti qui e lì ho letto che sta tizia vi ha dato delle quest. Ma come avete fatto a farvele assegnare? perchè a me una volta finite le opzioni di dialogo mi dice sayonara e finisce lì.
Alcuni npc possono essere evocati prima degli scontri con alcuni boss.
In questo caso, oltre all'npc evocato, puoi usare una tua evocazione.
Cosa che invece non puoi fare se evochi aiuti di giocatori reali.
Proprio Nepheli, che non ricordo se puoi evocare prima di uno dei boss di Gran Tempesta, per certo l'ho ritrovata evocabile (oltre al discorso delle quest) in uno degli ultimi boss, mi pare a Farum Azula che è la penultima zona prima di quella finale (se continui con questo ritmo, ci arriverai a Natale).
Insieme a lei ho evocato la lacrima riflessa, che è la migliore evocazione e la troverai più o meno a metà gioco, e ho potuto lasciar fare quasi tutto a loro.

Comunque, per le quest, alla fine se non vuoi perdertele (e ti perderesti buona parte delle zone segrete, diciamo almeno un quarto dell'intero gioco ma forse di più) ti rinnovo il consiglio di leggerti quel link che ti avevo postato.
Almeno sai più o meno quando incontrerai i vari npc e cosa fare. riguardo alle quest. In fondo non è che ti facilitano il gioco, ti permettono solamente di fare delle cose in più.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Alcuni npc possono essere evocati prima degli scontri con alcuni boss.
In questo caso, oltre all'npc evocato, puoi usare una tua evocazione.
Cosa che invece non puoi fare se evochi aiuti di giocatori reali.
Proprio Nepheli, che non ricordo se puoi evocare prima di uno dei boss di Gran Tempesta, per certo l'ho ritrovata evocabile (oltre al discorso delle quest) in uno degli ultimi boss, mi pare a Farum Azula che è la penultima zona prima di quella finale (se continui con questo ritmo, ci arriverai a Natale).
Insieme a lei ho evocato la lacrima riflessa, che è la migliore evocazione e la troverai più o meno a metà gioco, e ho potuto lasciar fare quasi tutto a loro.

Comunque, per le quest, alla fine se non vuoi perdertele (e ti perderesti buona parte delle zone segrete, diciamo almeno un quarto dell'intero gioco ma forse di più) ti rinnovo il consiglio di leggerti quel link che ti avevo postato.
Almeno sai più o meno quando incontrerai i vari npc e cosa fare. riguardo alle quest. In fondo non è che ti facilitano il gioco, ti permettono solamente di fare delle cose in più.
Si ma difatti io penso che ER lo finirò intorno all'anno prossimo forse anche di più. Ahimè ci riesco a giocare poco, figlio - moglie - lavoro è un trio di boss che mi prosciuga ogni runa, anche le più recesse e recondite. Alla fine la cosa che mi consola è che non ha scadenza, pure se sarò l'unico a giocarci tra due anni pazienza, penso che questo sia un titolo che rimarrà attuale per tanti anni. Detto ciò devo recuperare quel link che mi mandasti all'epoca e rileggerlo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,188
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05