Elden Ring

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Aggiorniamo un po' la situazione.
Sto andando avanti, ovviamente giocando molto meno di prima, con l'NG+.

In pratica a breve entrerò nella capitale, mi mancano due o tre cose che probabilmente farò nella prossima sessione.
E poi voglio un attimo recuperare le quest secondarie, più che altro per non perdermi le zone segrete.
Incredibile come sia facile perdersi qualcosa al riguardo, ho fatto decisamente meno incontri che nella prima run.
La difficoltà, fra altopiano di Altus, monte Gelmir, Terre di Caelid e Dracotumulo comincia ad essere più impegnativa, ma la grande differenza la sta facendo l'arma che sto usando, la katana Fiumi di Sangue. Portata a +10 è devastante contro quasi ogni nemico, questo però non vuol dire che tutti siano facilmente eliminabili. Per esempio il cacciatore di globi cinerei alla capanna del mercante solitario al dracotumulo mi ha fatto fuori un paio di volte.
Scala B in destrezza, D in arcano e E in forza, non ho nemmeno modificato la build ma da un po' alzo la destrezza che al momento mi pare sia a 35 (alla fine della prima run era a 25). Al momento solo al livello 240, dopo che avevo finito il gioco al 216. Solo 24 livelli, ma per dare un'idea, per il prossimo mi servono 482000 rune. Vero che i nemici ne danno di più, ma non farmando in maniera sistematica si cresce molto lentamente.
Però i vari boss, finora, evocando la lacrima riflessa, sono stati quasi sempre una passeggiata (ricordo che sto giocando offline quindi senza aiuti umani).
Anche Radhan, vero che ho evocato due o tre degli eroi, ma ricordo che non si può evocare la lacrima riflessa, l'ho eliminato al primo tentativo praticamente da solo.

P.S. Nella torre di legno all'inizio del ponte che porta al castello di Mantorosso ieri sera ho trovato un amuleto che mi ero completamente perso al primo giro.
Io nell'ng+ mi sono imposto di non usare Lacrima riflessa ne altro aiuto esterno. Vediamo un pò...
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
16,6 milioni di copie vendute a fine giugno.
In quattro mesi.
Un gioco prevalentemente offline.

Ennesima dimostrazione che se si fanno giochi di qualità l'offline è tutt'altro che morto.

 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
L'ho iniziato in questi giorni, ho fatto circa dodici ore abbastanza equamente divise tra esplorazione della mappa e "quest" principale.

Nonostante il gameplay sia praticamente quello di Dark Souls 3 (parlo come feeling dei combattimenti) lo sto trovando maledettamente ostico. I boss che ho incontrato finora picchiano come fabbri, alcuni mostri base sono peggio dei boss (i falchi con le "protesi", sti grandissimi figli di p). Di buono c'è che mi pare molto più semplice livellare rispetto al passato, avevo letto di una scarsità di risorse per potenziare le armi, ma dopo 10 ore ho già una spada al +5.
La mappa è molto bella, sia quella open sia i dungeon (anche se sono i labirinti di Bloodborne, non hanno nemmeno cambiato gli asset ahahah).
La cosa che per ora mi sta piacendo di più è che mi pare molto più bilanciato rispetto ai precedenti giochi. Se DS1 favoriva i tank, DS3 era troppo sbilanciato a favore delle armi leggere, BB era troppo impostato su velocità e contrattacco, qui mi pare tutto sommato ci sia un buon equilibrio. Sto addirittura usando qualche magia, cosa per me rarissima.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
L'ho iniziato in questi giorni, ho fatto circa dodici ore abbastanza equamente divise tra esplorazione della mappa e "quest" principale.

Nonostante il gameplay sia praticamente quello di Dark Souls 3 (parlo come feeling dei combattimenti) lo sto trovando maledettamente ostico. I boss che ho incontrato finora picchiano come fabbri, alcuni mostri base sono peggio dei boss (i falchi con le "protesi", sti grandissimi figli di p). Di buono c'è che mi pare molto più semplice livellare rispetto al passato, avevo letto di una scarsità di risorse per potenziare le armi, ma dopo 10 ore ho già una spada al +5.
La mappa è molto bella, sia quella open sia i dungeon (anche se sono i labirinti di Bloodborne, non hanno nemmeno cambiato gli asset ahahah).
La cosa che per ora mi sta piacendo di più è che mi pare molto più bilanciato rispetto ai precedenti giochi. Se DS1 favoriva i tank, DS3 era troppo sbilanciato a favore delle armi leggere, BB era troppo impostato su velocità e contrattacco, qui mi pare tutto sommato ci sia un buon equilibrio. Sto addirittura usando qualche magia, cosa per me rarissima.
sono a 276 ore di gioco, livello 152... e ancora adesso vengo ucciso facilmente da nani malefici o cagnacci rabiosi...e la cosa più bella è ancora continuare a scoprire cose... su cose
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
L'ho iniziato in questi giorni, ho fatto circa dodici ore abbastanza equamente divise tra esplorazione della mappa e "quest" principale.

Nonostante il gameplay sia praticamente quello di Dark Souls 3 (parlo come feeling dei combattimenti) lo sto trovando maledettamente ostico. I boss che ho incontrato finora picchiano come fabbri, alcuni mostri base sono peggio dei boss (i falchi con le "protesi", sti grandissimi figli di p). Di buono c'è che mi pare molto più semplice livellare rispetto al passato, avevo letto di una scarsità di risorse per potenziare le armi, ma dopo 10 ore ho già una spada al +5.
La mappa è molto bella, sia quella open sia i dungeon (anche se sono i labirinti di Bloodborne, non hanno nemmeno cambiato gli asset ahahah).
La cosa che per ora mi sta piacendo di più è che mi pare molto più bilanciato rispetto ai precedenti giochi. Se DS1 favoriva i tank, DS3 era troppo sbilanciato a favore delle armi leggere, BB era troppo impostato su velocità e contrattacco, qui mi pare tutto sommato ci sia un buon equilibrio. Sto addirittura usando qualche magia, cosa per me rarissima.
Se dopo 12 ore sei già ben dentro il castello Gran Tempesta stai andando perfino troppo veloce. Immagino tu abbia parecchio da esplorare nelle zone a sud.
Tieni presente che le armi normali si possono potenziare fino a +25, e per trovare i materiali necessari dovrai andare molto avanti.
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Se dopo 12 ore sei già ben dentro il castello Gran Tempesta stai andando perfino troppo veloce. Immagino tu abbia parecchio da esplorare nelle zone a sud.
Tieni presente che le armi normali si possono potenziare fino a +25, e per trovare i materiali necessari dovrai andare molto avanti.
Ho fatto in tempo a intravedere Godrick prima che mi sciogliesse con un attacco.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Godrick io l'ho affrontato a livello 80 e mi sono fatto aiutare da Nepheli e una mia evocazione. Nonostante questo è stata durissima, sono morto almeno 5 volte mi sembra prima di sfondarlo.
Sì infatti mi è parso di essere un po' in anticipo per quella parte di gioco :rotfl: quindi per ora mi sono dato all'esplorazione della mappa.
 
  • Like
Reactions: VMC

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Iniziata ufficialmente l'avventura dell'astrologo Lord Cacaio nell'interregno

182dee320c544-screenshotUrl.jpg

Un paio di domande al volo. Come faccio a metter le cose che ho dietro nel deposito per alleggerire il peso del personaggio?
Ho un opzione abbandona/scarta ma non invia deposito... Magari devo farlo in qualche posto specifico?

Che me ne faccio dei frammenti di rovine?


Comunque girato un po' stando alla larga dai nemici più gozzi che comunque mi han seccato un po' di volte :D
Trovato un baule in una grotta infestata da ratti che non me la son sentita di aprire : )

Comprato uno scudo decente e portato la mia spada corta a +1
Comprato anche ricette per fabbricare robe ma ho ancora poche risorse.


Bella la grafica, figo il mark per recuperare rune quando muori, bello il mark di destinazione. Carino il cavallo. Fighissimo andare "a gattoni" per uccidere stealth i nemici.

Qualche consiglio su dove andare ma soprattutto dove non andare?
182dee2f20383-screenshotUrl.jpg

Ultima domanda... Dove trovo la mappa di sta regione?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Iniziata ufficialmente l'avventura dell'astrologo Lord Cacaio nell'interregno

Visualizza allegato 269997

Un paio di domande al volo. Come faccio a metter le cose che ho dietro nel deposito per alleggerire il peso del personaggio?
Ho un opzione abbandona/scarta ma non invia deposito... Magari devo farlo in qualche posto specifico?

Che me ne faccio dei frammenti di rovine?


Comunque girato un po' stando alla larga dai nemici più gozzi che comunque mi han seccato un po' di volte :D
Trovato un baule in una grotta infestata da ratti che non me la son sentita di aprire : )

Comprato uno scudo decente e portato la mia spada corta a +1
Comprato anche ricette per fabbricare robe ma ho ancora poche risorse.


Bella la grafica, figo il mark per recuperare rune quando muori, bello il mark di destinazione. Carino il cavallo. Fighissimo andare "a gattoni" per uccidere stealth i nemici.

Qualche consiglio su dove andare ma soprattutto dove non andare?
Visualizza allegato 270011

Ultima domanda... Dove trovo la mappa di sta regione?
Sul peso incide solo quello che metti sul personaggio. Puoi avere nell'inventario generale il mondo,ma la % aumenta solo se equipaggi materiale. I frammenti di rovina non ricordo cosa siano,dovrei guardare. La mappa la sblocchi vicino agli obelischi,nella mappa che hai postato a destra.
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Grazie zona. Per il peso avevo chiesto perché quando andavo a spulciare il menù creazione avevo visto che ti dava quanti oggetti già possedevi e quanti di questi erano nella riserva. Però poi non trovavo l'opzione per "immagazzinarli" (che invece c'era in demon's souls)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Grazie zona. Per il peso avevo chiesto perché quando andavo a spulciare il menù creazione avevo visto che ti dava quanti oggetti già possedevi e quanti di questi erano nella riserva. Però poi non trovavo l'opzione per "immagazzinarli" (che invece c'era in demon's souls)
Nei luoghi di grazie puoi mettere gli oggetti da parte. Ma comunque, sul peso incidono solo quelli equipaggiati. Anche se non li usi. Nel senso che se hai un arma da mischia, un arco e un catalizzatore per le magie, anche se ne usi ovviamente uno per volta, pesano tutti e tre.

Sul dove andare, beh, io ti consiglio di girare ovunque. Capirai da solo dove è meglio andare.
Ovviamente cerca ovunque, ma veramente in ogni anfratto, sotto ogni sporgenza e così via.
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Nei luoghi di grazie puoi mettere gli oggetti da parte. Ma comunque, sul peso incidono solo quelli equipaggiati. Anche se non li usi. Nel senso che se hai un arma da mischia, un arco e un catalizzatore per le magie, anche se ne usi ovviamente uno per volta, pesano tutti e tre.

Sul dove andare, beh, io ti consiglio di girare ovunque. Capirai da solo dove è meglio andare.
Ovviamente cerca ovunque, ma veramente in ogni anfratto, sotto ogni sporgenza e così via.
Sissi chiaro che se mi porto dietro una clava da 6kg che non uso comunque aumenta il peso.

Forse mi perdo in un bicchiere d'acqua nel senso che qui (a differenza di demon's souls) se li equipaggi in qualche slot pesano, se non li equipaggi invece no. In ds invece se li avevi anche non equipaggiati questi influivano sul peso e dovevi metterli nel deposito per non farli incidere. Qui mi sa che è diverso. Stanotte faccio qualche prova : )
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Sissi chiaro che se mi porto dietro una clava da 6kg che non uso comunque aumenta il peso.

Forse mi perdo in un bicchiere d'acqua nel senso che qui (a differenza di demon's souls) se li equipaggi in qualche slot pesano, se non li equipaggi invece no. In ds invece se li avevi anche non equipaggiati questi influivano sul peso e dovevi metterli nel deposito per non farli incidere. Qui mi sa che è diverso. Stanotte faccio qualche prova : )
Si, il peso è dato da quello che metti negli slot, armi, scudi, pezzi di armature e talismani.
Gli oggetti che metti negli slot rapidi, come le ampolle, non pesano, E nemmeno frecce e dardi che ti porti dietro.
Io comunque la prima run l'ho fatto sempre con carico medio, nonostante avessi una delle armature più pesanti (quella a scaglie, eccetto per la testa che usavo prima la testa di demone felino, poi un'altra simile). la claymore (che trovi relativamente presto), un arco leggero ma non leggerissimo e un catalizzatore per le magie draconiche. Più, non subito ovviamente, il gran scudo aureo e 4 talismani.
Chiaramente ho dovuto alzare la tempra non di poco, ma ti serve anche per la barra del vigore.

Comunque, consiglio personale, non ti fare troppi problemi i primi giorni. Gioca, gira, esplora, giusto per capire il gioco.
Non ricordo esattamente la vastità di Demon Souls, ma questo è almeno 10 volte più grande, probabilmente anche di più considerando le zone segrete.
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ma va. Ora vado solo alla ricerca dei falò e metto Mark dappertutto per tornarci poi in un secondo momento quando non me la faccio sotto ad entrare in grotte, rovine ed insediamenti pieni di soldati con gli scudi che ancora fatico ad abbattere.
Sto alla larga anche da quelli a cavallo. Per adesso, altro che piattola... Un fifone di prima categoria lord cacaio

Da amante folle degli Open world la vastità di questo gioco un po' mi spaventa : )
Soprattutto perché mi ha gasato tantissimo l'impostazione di demon's souls con base da dove ripartire per ogni schema. Vabbè qua c'è il viaggio rapido che è pure gratis ed eseguibile da qualsiasi punto della mappa, quindi di problemi non ce ne sono.

Ps. Io son bello fissato sul viaggiare più leggero possibile che avendo scelto una categoria non da confronto diretto è sempre meglio esser agili per darsela a gambe :rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Ma va. Ora vado solo alla ricerca dei falò e metto Mark dappertutto per tornarci poi in un secondo momento quando non me la faccio sotto ad entrare in grotte, rovine ed insediamenti pieni di soldati con gli scudi che ancora fatico ad abbattere.
Sto alla larga anche da quelli a cavallo. Per adesso, altro che piattola... Un fifone di prima categoria lord cacaio

Da amante folle degli Open world la vastità di questo gioco un po' mi spaventa : )
Soprattutto perché mi ha gasato tantissimo l'impostazione di demon's souls con base da dove ripartire per ogni schema. Vabbè qua c'è il viaggio rapido che è pure gratis ed eseguibile da qualsiasi punto della mappa, quindi di problemi non ce ne sono.

Ps. Io son bello fissato sul viaggiare più leggero possibile che avendo scelto una categoria non da confronto diretto è sempre meglio esser agili per darsela a gambe :rotfl:
Beh, andando avanti capirai che senza viaggio veloce sarebbe stato impossibile.

A proposito, occhio che di notte si trova qualche nemico anche più tosto.

E occhio che qualche volta qualche nemico di quelli "facili" non è quello che sembra, uno potresti anche trovarlo abbastanza presto.

In ogni caso, tornando al discorso oggetti, conviene raccogliere più consumabili possibili, diciamo quelli che trovi man mano che ti sposti, perchè, anche se per poche rune, puoi sempre venderli.
E conviene anche uccidere sempre quei simil zombi piuttosto innocui anche se non ti attaccano, oltre alle rune droppano ogni tanto oggetti e anche questi te li puoi vendere,
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Super giro per sepolcride. Riuscito a prendere la mappa della zona. Entrato in qualche caverna. In una con dei simil goblin che mi facevano sanguinare ad una certa me ne son scappato dove c'erano dei getti di fuoco. In una ho incontrato quel fetente di patches (già incontrato in demon's souls Ed anche li era un bel furfante). Riesco a batterlo dopo qualche tentativo e gli compro qualcosa. Mi premia con uno scrigno che ovviamente mi trasporta ad est di sepolcride in una zona piena di orsi giganti. Inforco torrente e me la dò a gambe verso lidi sicuri. Poi mentre giravo sulla costa sopra la spiaggia becco un gigante e per scappare cado di sotto. Incredibilmente non muoio e trovo un mercante dove compro un arco corto. Preso bene becco un'altra caverna con minatori che riesco a farmi tutta beccando un botto di pietre forgiatura +1 e, se non ricordo male, una scintipietra che non so a cosa serva : )
Infine becco una catacomba dove riesco ad arrivare fino alla fine. Peccato che il boss abbia una doppia barra dell'energia ed in più ci son altri nemici che mi ammazzano male...
Decido di non incaponirmi per recuperare le 500 rune che avevo (visto che si chiude la nebbia e non posso scappare) ed esco. Rivedo il gigante, visto che ho zero rune da perdere provo ad affrontarlo ed a furia di magia sugli stinchi e pozioni curative lo batto sperando in grandi ricompense ed invece mi becco "solo" 1k rune.
Soddisfatto spengo...
Super gioco !
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online

Nessun utente è online al momento.