Elden Ring

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
allora state lontani da returnal che probabilmente è più bastardo di elden ring :D
 
  • Like
Reactions: VMC

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi ciao a tutti, sapreste indicarmi uno scudo buono che abbia magari un'abilità unica? Così come un'arma decente che scali in sacro, finora sto alternando falce alata e alabarda d'oro, sapreste dirmi dove andare a cercare?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Ragazzi ciao a tutti, sapreste indicarmi uno scudo buono che abbia magari un'abilità unica? Così come un'arma decente che scali in sacro, finora sto alternando falce alata e alabarda d'oro, sapreste dirmi dove andare a cercare?
Le armi che scalano in sacro le troverai più avanti, mi pare nella capitale e/o nei dintorni.
Lo scudo io ho sempre preferito averne uno senza abilità, in modo da usare l'abilità dell'arma e non dello scudo.
Comunque, con abilità interessanti ne troverai più avanti.
Tieni presente che se hai fatti il Castello Gran Tempesta e tutto quello che c'è da fare a Sepolcride e alla Penisola del Pianto sarai al 15% del gioco. Forse.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Le armi che scalano in sacro le troverai più avanti, mi pare nella capitale e/o nei dintorni.
Lo scudo io ho sempre preferito averne uno senza abilità, in modo da usare l'abilità dell'arma e non dello scudo.
Comunque, con abilità interessanti ne troverai più avanti.
Tieni presente che se hai fatti il Castello Gran Tempesta e tutto quello che c'è da fare a Sepolcride e alla Penisola del Pianto sarai al 15% del gioco. Forse.
Si hai azzeccato in pieno dove sono io. Difatti come armi non ho trovato niente di interessantissimo finora, almeno nulla che mi abbia fatto dire WAOOH. Armature comprese eh, anche lì il niente parente al niente. Ora sto esplorando, come mi hai suggerito tu, in maniera certosina, tutta la zona retrostante il Castello Grantempesta. Sto cogliendo anche l'occasione per fare un po' di level up, per preparami al meglio a quello che dovrò affrontare, che come sempre si ha l'impressione di non essere mai all'altezza dei nemici che via via si va incontrando. Soprattutto devo aumentare necessariamente la vitalità e la tempra, perchè mi sto rendendo conto, man mano che procedo, che una build incentrata su Fede/Forza, oltre ad avere questi due attributi sulla trentina deve essere accompagnata anche da una buona vitalità e da una buona tempra. Forse anch'essi devono aggirarsi sulla trentina.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Con molta calma, e anche perchè a parte Pes2021 moddato in questo periodo non vedo alternative videoludiche interessanti, sto portando avanti una seconda run.
Un NG+, per essere chiaro,

In effetti, inizialmente ero decisamente OP, Tra l'altro, avevo finito il gioco al livello 216.
Ora che ho passato l'Accademia e sto facendo le ultime zone di Liurnia (in pratica mi manca il castello Cariano e poi tutta la parte della torre della frenesia e dintorni, la cosa comincia a farsi interessante.
Tenete presente che ho lasciato scadere il gamepass in attesa di qualche offerta, quindi non posso chiedere aiuti esterni,
In prospettiva, anzi, temo che andare avanti in certe zone possa essere complicato, perchè adesso salgo di livello molto lentamente. Ho preso solo 10 livelli dall'inizio del gioco e mi servono 410000 rune per salire ancora.
Vedrò, se il gioco diventasse eccessivamente proibitivo, se proseguire o meno.

In tutto ciò, non solo probabilmente mi sono perso qualcosa che avevo trovato alla prima run, ma sicuramente ho trovato qualcosa che mi era sfuggito alla prima run. Un paio di ceneri, una saetta runica nascosta, qualche oggetto, magari droppato per la prima volta da nemici normali.
Niente di eclatante, ma ancora una volta la dimostrazione di quante cose siano presenti in questo gioco.
E. devo dire, rimango ancora sorpreso, pur conoscendo benissimo il gioco e andando avanti in maniera decisamente più veloce, per quanto sia grande il gioco nel complesso.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Con molta calma, e anche perchè a parte Pes2021 moddato in questo periodo non vedo alternative videoludiche interessanti, sto portando avanti una seconda run.
Un NG+, per essere chiaro,

In effetti, inizialmente ero decisamente OP, Tra l'altro, avevo finito il gioco al livello 216.
Ora che ho passato l'Accademia e sto facendo le ultime zone di Liurnia (in pratica mi manca il castello Cariano e poi tutta la parte della torre della frenesia e dintorni, la cosa comincia a farsi interessante.
Tenete presente che ho lasciato scadere il gamepass in attesa di qualche offerta, quindi non posso chiedere aiuti esterni,
In prospettiva, anzi, temo che andare avanti in certe zone possa essere complicato, perchè adesso salgo di livello molto lentamente. Ho preso solo 10 livelli dall'inizio del gioco e mi servono 410000 rune per salire ancora.
Vedrò, se il gioco diventasse eccessivamente proibitivo, se proseguire o meno.

In tutto ciò, non solo probabilmente mi sono perso qualcosa che avevo trovato alla prima run, ma sicuramente ho trovato qualcosa che mi era sfuggito alla prima run. Un paio di ceneri, una saetta runica nascosta, qualche oggetto, magari droppato per la prima volta da nemici normali.
Niente di eclatante, ma ancora una volta la dimostrazione di quante cose siano presenti in questo gioco.
E. devo dire, rimango ancora sorpreso, pur conoscendo benissimo il gioco e andando avanti in maniera decisamente più veloce, per quanto sia grande il gioco nel complesso.
Guarda il villaggio della frenesia lo sto affrontando anche io in questo momento, sono a livello 109 mi sembra, da soli è fattibilissimo se sei al livello giusto chiaramente. Anzi ti volevo chiedere una cosa, ma i mausolei erranti a cosa servono? Io li ho fatti fermare picchiando quelle escrescenze che hanno sulle zampe, poi dentro trovo un cadavere essiccato al quale dovrei dare qualcosa, ma cosa?!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Guarda il villaggio della frenesia lo sto affrontando anche io in questo momento, sono a livello 109 mi sembra, da soli è fattibilissimo se sei al livello giusto chiaramente. Anzi ti volevo chiedere una cosa, ma i mausolei erranti a cosa servono? Io li ho fatti fermare picchiando quelle escrescenze che hanno sulle zampe, poi dentro trovo un cadavere essiccato al quale dovrei dare qualcosa, ma cosa?!
Si, il mio discorso è riferito al fatto che sto facendo il NG+.
A fine gioco, se vuoi giocare ancora, puoi decidere se fare una run da capo o un New Game + con i nemici potenziati.
Inizialmente però siamo decisamente troppo forti rispetto ai nemici, fai conto che il boss che ci uccide a inizio gioco questa volta l'ho ucciso con tre o quatto colpi.
Però, in prospettiva, adesso ho appena ucciso abbastanza a fatica un orso runico, e sapendo cosa mi aspetta andando avanti, questa eccessiva facilità potrebbe trasformarsi in una eccessiva difficoltà, Insomma, la difficoltà dell'NG + è male bilanciata. mi pare.

I mausolei servono, anche se non li ho mai utilizzati, semplicemente a duplicare le rimembranze che certi boss ti lasciano (una sola per mausoleo, che sono dire 7 in totale).
Le rimembranze le puoi vendere oppure dare alla leggi dita alla tavola delle grazie per armi e armature uniche.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Si, il mio discorso è riferito al fatto che sto facendo il NG+.
A fine gioco, se vuoi giocare ancora, puoi decidere se fare una run da capo o un New Game + con i nemici potenziati.
Inizialmente però siamo decisamente troppo forti rispetto ai nemici, fai conto che il boss che ci uccide a inizio gioco questa volta l'ho ucciso con tre o quatto colpi.
Però, in prospettiva, adesso ho appena ucciso abbastanza a fatica un orso runico, e sapendo cosa mi aspetta andando avanti, questa eccessiva facilità potrebbe trasformarsi in una eccessiva difficoltà, Insomma, la difficoltà dell'NG + è male bilanciata. mi pare.

I mausolei servono, anche se non li ho mai utilizzati, semplicemente a duplicare le rimembranze che certi boss ti lasciano (una sola per mausoleo, che sono dire 7 in totale).
Le rimembranze le puoi vendere oppure dare alla leggi dita alla tavola delle grazie per armi e armature uniche.
Io per ora ho sconfitto solo Godrick, e mi ha lasciato una rimembranza che se la vendo fanno 20k rune, ma sennò a chi devo darle? le leggidita alla tavola delle grazie quali sarebbero? quelle che stanno abbracciate o quella che sta davanti a due dita giganti dentro una stanza? perchè ho parlato a entrambe ma non mi sembra si sia aperta la finestra di dialogo con la quale donare la rimembranza di Godrick.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Io per ora ho sconfitto solo Godrick, e mi ha lasciato una rimembranza che se la vendo fanno 20k rune, ma sennò a chi devo darle? le leggidita alla tavola delle grazie quali sarebbero? quelle che stanno abbracciate o quella che sta davanti a due dita giganti dentro una stanza? perchè ho parlato a entrambe ma non mi sembra si sia aperta la finestra di dialogo con la quale donare la rimembranza di Godrick.
Quella davanti alle due dita giganti.
Se non ti dà ancora la possibilità di scambiarla con dell'equipaggiamento unico, ma mi sembra strano, forse devi fare qualcosa o parlare con qualcuno prima.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Quella davanti alle due dita giganti.
Se non ti dà ancora la possibilità di scambiarla con dell'equipaggiamento unico, ma mi sembra strano, forse devi fare qualcosa o parlare con qualcuno prima.
dopo in pausa pranzo ci ritorno da quella vecchia ladra gliene dico 4 come me le sento
 
  • Like
Reactions: the elder

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi ciao a tutti avrei un paio di domande da porvi:
1. Sono a livello 111, vorrei addentrarmi a Raya Lucaria, vado bene o mi conviene livellare un altro po'?
2. La zona di Liurnia Ovest al mio livello è consigliabile? o mi conviene prima farmi Raya Lucaria e poi addentrarmi a Liurnia Ovest?
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Ragazzi ciao a tutti avrei un paio di domande da porvi:
1. Sono a livello 111, vorrei addentrarmi a Raya Lucaria, vado bene o mi conviene livellare un altro po'?
2. La zona di Liurnia Ovest al mio livello è consigliabile? o mi conviene prima farmi Raya Lucaria e poi addentrarmi a Liurnia Ovest?
C'è gente che la finito al tuo livello. Quindi vai tranquillo.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Ragazzi ciao a tutti avrei un paio di domande da porvi:
1. Sono a livello 111, vorrei addentrarmi a Raya Lucaria, vado bene o mi conviene livellare un altro po'?
2. La zona di Liurnia Ovest al mio livello è consigliabile? o mi conviene prima farmi Raya Lucaria e poi addentrarmi a Liurnia Ovest?
Se vai avanti a questo ritmo il gioco lo finisci al livello 400 o più.
Io che sono molto prudente e farmo tanto l'ho finito al 216.
Fai conto che, se consideriamo le zone segrete, sei a meno del 20% del gioco.

Sul cosa fare prima a Liurnia non saprei.
Essendo una zona che si sviluppa verso nord, io andavo un po' a sinistra, un po' a destra e un po' i mezzo (nel lago), cercando di non perdermi niente (l'ho rifatta proprio nei giorni scorsi e ci sono veramente tante cose da fare).
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
C'è gente che la finito al tuo livello. Quindi vai tranquillo.
Seeee beati loro, io se sbaglio mezza mossa vengo spazzato via in due secondi. Riconosco di non essere bravo pad alla mano, anzi forse sono tra i più scarsi in Europa, ecco da dove viene la mia preoccupazione, ed ecco perchè perchè devo cercare di compensare la mia incapacità con le statistiche del personaggio
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Se vai avanti a questo ritmo il gioco lo finisci al livello 400 o più.
Io che sono molto prudente e farmo tanto l'ho finito al 216.
Fai conto che, se consideriamo le zone segrete, sei a meno del 20% del gioco.

Sul cosa fare prima a Liurnia non saprei.
Essendo una zona che si sviluppa verso nord, io andavo un po' a sinistra, un po' a destra e un po' i mezzo (nel lago), cercando di non perdermi niente (l'ho rifatta proprio nei giorni scorsi e ci sono veramente tante cose da fare).
Si ma torno a ripetere il tempo che ci impiegherò a finirlo non rappresenta un problema per me, anzi. Il mio guaio più grande è non riuscirci a giocarci sempre, o almeno con la dovuta assiduità, e poi c'è una verità di cui sono consapevole: sono una turbopippa pad alla mano, forse uno dei più scarsi in Europa. Perciò la mia preoccupazione è scaturita dal fatto che essendo io scarso al punto che certe volte riesco a morire anche contro nemici di una banalità disarmante, spero di provare a compensare la mia inabilità con le stats elevate, non mi interessa nemmeno di diventare OP, anzi, forse per me sarebbe una benedizione. Quindi ecco, riassumendo, siccome sono scarso, volevo capire se al mio livello era pensabile andare avanti o fermarmi e fare ancora farm.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Si ma torno a ripetere il tempo che ci impiegherò a finirlo non rappresenta un problema per me, anzi. Il mio guaio più grande è non riuscirci a giocarci sempre, o almeno con la dovuta assiduità, e poi c'è una verità di cui sono consapevole: sono una turbopippa pad alla mano, forse uno dei più scarsi in Europa. Perciò la mia preoccupazione è scaturita dal fatto che essendo io scarso al punto che certe volte riesco a morire anche contro nemici di una banalità disarmante, spero di provare a compensare la mia inabilità con le stats elevate, non mi interessa nemmeno di diventare OP, anzi, forse per me sarebbe una benedizione. Quindi ecco, riassumendo, siccome sono scarso, volevo capire se al mio livello era pensabile andare avanti o fermarmi e fare ancora farm.
E' la stessa cosa che faccio anche io.
Credo di essere quello che l'ha finito al livello più alto fra quelli che scrivono qui.
A me piace proprio poco il dover riprovare tante volte un determinato nemico, mi annoia proprio.
Mentre adoro la parte di esplorazione.
Quindi preferisco girare in zone già viste per farmare e magari trovare ancora qualcosa di nuovo piuttosto che passare lo stesso tempo per eliminare un determinato nemico.
 
  • Like
Reactions: VMC

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Parlando del gioco in generale, gli ultimi due giorni ho iniziato, sempre nell'NG+, l'altopiano di Altus e allo stesso tempo ho cominciato ad addentrarmi nelle terre di Caelid.
Pur essendo sempre assolutamente fattibile al mio livello, si comincia a dover fare più attenzione.
Ragionando su tutto quello che devo ancora fare, sono sempre più convinto che la difficoltà dell'NG+ sia male bilanciata.

Intanto, nella caverna del Savio all'altopiano di Altus, ho scoperto che ci sono due boss in due zone diverse e non uno solo come avevo fatto nella prima run.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,026
20,850
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si ma torno a ripetere il tempo che ci impiegherò a finirlo non rappresenta un problema per me, anzi. Il mio guaio più grande è non riuscirci a giocarci sempre, o almeno con la dovuta assiduità, e poi c'è una verità di cui sono consapevole: sono una turbopippa pad alla mano, forse uno dei più scarsi in Europa. Perciò la mia preoccupazione è scaturita dal fatto che essendo io scarso al punto che certe volte riesco a morire anche contro nemici di una banalità disarmante, spero di provare a compensare la mia inabilità con le stats elevate, non mi interessa nemmeno di diventare OP, anzi, forse per me sarebbe una benedizione. Quindi ecco, riassumendo, siccome sono scarso, volevo capire se al mio livello era pensabile andare avanti o fermarmi e fare ancora farm.
Nei souls è normale morire. Pure con nemici facili. Anche a me,che con lo spadone +25 e ng+ faccio secco un gigante con tre colpi capita di morire perché due cani mi chiudono in un angolo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,384
113
Aggiorniamo un po' la situazione.
Sto andando avanti, ovviamente giocando molto meno di prima, con l'NG+.

In pratica a breve entrerò nella capitale, mi mancano due o tre cose che probabilmente farò nella prossima sessione.
E poi voglio un attimo recuperare le quest secondarie, più che altro per non perdermi le zone segrete.
Incredibile come sia facile perdersi qualcosa al riguardo, ho fatto decisamente meno incontri che nella prima run.
La difficoltà, fra altopiano di Altus, monte Gelmir, Terre di Caelid e Dracotumulo comincia ad essere più impegnativa, ma la grande differenza la sta facendo l'arma che sto usando, la katana Fiumi di Sangue. Portata a +10 è devastante contro quasi ogni nemico, questo però non vuol dire che tutti siano facilmente eliminabili. Per esempio il cacciatore di globi cinerei alla capanna del mercante solitario al dracotumulo mi ha fatto fuori un paio di volte.
Scala B in destrezza, D in arcano e E in forza, non ho nemmeno modificato la build ma da un po' alzo la destrezza che al momento mi pare sia a 35 (alla fine della prima run era a 25). Al momento solo al livello 240, dopo che avevo finito il gioco al 216. Solo 24 livelli, ma per dare un'idea, per il prossimo mi servono 482000 rune. Vero che i nemici ne danno di più, ma non farmando in maniera sistematica si cresce molto lentamente.
Però i vari boss, finora, evocando la lacrima riflessa, sono stati quasi sempre una passeggiata (ricordo che sto giocando offline quindi senza aiuti umani).
Anche Radhan, vero che ho evocato due o tre degli eroi, ma ricordo che non si può evocare la lacrima riflessa, l'ho eliminato al primo tentativo praticamente da solo.

P.S. Nella torre di legno all'inizio del ponte che porta al castello di Mantorosso ieri sera ho trovato un amuleto che mi ero completamente perso al primo giro.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,282
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12