eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a parte il fatto che, diciamolo, nessuno dei calcistici sin ora prodotti ha simulato decentemente il passaggio tra fase di non possesso e fase di possesso.

Gli avversari della I.a.
o pressano come i pazzi per tutto il match o fanno da sparring partners per 90 minuti..

Il punto è che neanche in premier si corre per 90 minuti di fila..

possibile mai che nel 2022 non si riesca a fare qualcosina di meglio in tal senso?

le intelligenze artificiali stanno raggiungendo livelli evolutissimi, e che diamine..
Ohhhhh finalmente! Che Dio ti Benedica . Bisogna e penso sempre adattarsi se si vuole giocare a calcio su videogiochi

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Sottoscrivo in pieno quanto espresso da @ninosbangif : gioco al prodotto di Konami da quando si chiamava ISS e negli anni ho continuato a giocarci contemporaneamente a Fifa, perché sono sempre stati giochi diversi con caratteristiche proprie e diverse tra di loro, infatti come ho scritto più volte non li ho mai ritenuti concorrenti bensì complementari, ciò che offriva l'uno l'altro non lo aveva e vice-versa.
Adesso EF non è più - chiaramente - PES, non ha più quelle caratteristiche che lo rendevano peculiare, si è avvicinato molto a Fifa e questa la trovo una pessima idea, sia perché di Fifa ha copiato più che altro i difetti sia perché anche quando lo ha fatto con le cose positive, il prodotto di EA è ovviamente anni luce più avanti sotto questi aspetti.
Non è la prima volta nella storia che un'azienda decide di abbandonare il suo prodotto di maggior successo che può contare su una folta schiera di fedeli appassionati per produrne uno nuovo in grado di andare incontro alle esigenze ed alle richieste di un pubblico completamente diverso, sicuramente chi lo fa avrà studiato profondamente la cosa ed avrà ritenuto che il gioco vale la candela, non lo so. Quello che so è che chi, come me, amava PES per quel che era non lo ritrova in EF e per questo non può apprezzarlo Nelle ultime due settimane ho re-installato e ri-disinstallato il gioco per ben tre volte, non riesco a rassegnarmi a non avere un gioco di calcio targato Konami ma quando ci riprovo e vedo com'è, capisco che non è il MIO gioco di calcio.
In più mettici che la divisione giochi ormai è stata abbandonata dalla casa perché IP clamorose come Castelvania, Metal Gear, Silent Hill, ecc…. sono sparite nel nulla. Quello che interessa loro adesso è fare i soldi facili risparmiando sui costi. Minima spesa massima resa e Efootball è conseguenza della loro nuova politica. Il progetto sarà quello di farlo galleggiare tra la vita e la morte i soldi investiti nel progetto saranno sempre meno.

a parte il fatto che, diciamolo, nessuno dei calcistici sin ora prodotti ha simulato decentemente il passaggio da fase di non possesso e fase di possesso.

Gli avversari della I.a.
o pressano come i pazzi per tutto il match o fanno da sparring partners per 90 minuti..

possibile mai che nel 2022 non si riesca a fare qualcosina di meglio in tal senso?

le intelligenze artificiali stanno raggiungendo livelli evolutissimi, e che diamine..
Aspetta...
Pes 2020/21 aveva una fase difensiva realistica. Con quella fase difensiva dovevi comunque far girare il pallone...ed avere con partite da 20 minuti qualche 0-0...o comunque risultati realistici...ti faceva capire che era tutto bilanciato meglio.
Non era perfetto assolutamente...ma non era neanche lo schifo che è ora.

Con 3/4 slide si riesce a rendere godibile Fifa...dove io non ho mai risultati assurdi...anzi per lo più ho partite con risultati bassi.

Io mi immagino solo questi poveri programmatori di Konami, costretti a riprogrammare il gioco ogni secondo con una beta test aperta a tutti, tirati per la camicia da un lato da quelli che vogliono il vecchio gameplay, dall'altro dal capo che vuole l'arcade per massimizzare, dall'altro ancora che vuole più velocità, da quell'altro che vuole più lentezza a seconda di quello che dicono i sondaggi.
Un pensiero anche per loro, che avrebbero preferito lavorare in pace e che avessero detto "il gioco esce a maggio '23"

Così per entrare nel dibattito sulla velocità del gioco, le modalità che Konani ci propina senza più possibilità di poter giocare con continuità, concentrandosi non solo sulle modalità di gioco, passaggi tiri etcc, ma proprio su una carriera sulle scelte tattiche, sul mercato vedere cresce una squadra, insomma tutto questo alle nuove generazione non interessa, sono veloci non vedono una partita per intero, interessa solo le azioni del goal è basta, il ronaldo di turno oppure messi, come figurene del pokemon..studi sociali sono arrivati a queste conclusioni rassegnamoci..
"Viviamo in un periodo storico nel quale la soglia dell’attenzione media si sta abbassando molto velocemente. Secondo uno studio condotto da Microsoft, nel 2000 la capacità di rimanere focalizzati era in media di 12 secondi, questa è scesa a 8 secondi nel 2015: un calo di più del 33%...
Figurati con questo tipo utenti cosa interessa della di una carriera off line, che non porta niente dal punto di vista economico, questa è solo una mia opinione naturalmente

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
@the elder a parte il fatto che, diciamolo, nessuno dei calcistici sin ora prodotti ha simulato decentemente il passaggio da fase di non possesso a fase di possesso.

Gli avversari della I.a.

E qui ti devo correggere carissimo.
Fifa 19 aveva tantissime pecche, ma una cosa fantastica.
Simulava al 100% il ritmo gara nelle 2 fasi. Quando tu giocavi con una big contro una squadra di bassa classifica, non dominavi x 90 minuti ma anche gli avversari ti costringevano in vari frangenti ad arretrare e a cambiare stile di gioco.
Viceversa se avevi una squadretta contro una big vedevi proprio la differenza, avendo tu anche la possibilità di fare il tuo gioco di rimessa.
Unica pecca? Non andava bene xchè i giovani d oggi volevano dominare con squadroni e puntualmente EA con una patch a seguito quella strada

• Mi piace
Reazioni: the elder
Simulava al 100% il ritmo gara nelle 2 fasi. Quando tu giocavi con una big contro una squadra di bassa classifica, non dominavi x 90 minuti ma anche gli avversari ti costringevano in vari frangenti ad arretrare e a cambiare stile di gioco.
Viceversa se avevi una squadretta contro una big vedevi proprio la differenza, avendo tu anche la possibilità di fare il tuo gioco di rimessa.
Unica pecca? Non andava bene xchè i giovani d oggi volevano dominare con squadroni e puntualmente EA con una patch a seguito quella strada
Per curiosità ho controllato adesso un video di Fifa 19. Il primo (e l'ultimo) che ho appena visto sul tubo è una finale di Champions League tra Juve e Roma (e vabbè, sorvoliamo). Dopo pochi secondi Douglas Costa fa una mezzarovesciata da centrocampo con la quale serve al millimetro Matuidi davanti al portiere che poi segna. Dopo pochi minuti (cioè secondi, videoludicamente parlando) di gioco.
Ecco questo per me non è calcio, è shaolin soccer

Lo vedete qui. Il shaolin passaggio a 2:46

Taggo anche @tarassato così rispondo ad entrambi.
Non ho reso io bene il concetto mi sa.

Anche in fifa il passaggio da una fase all’altra è sin troppo repentino. Per dirti mica si vedono spesso retropassaggi, passaggi di gestione, temporeggiamenti. Quando accade è davvero un attimo e serve per dare il la ad un contropiede immediato.
nel calcio reale certe fasi “di studio”, di poca brillantezza o di semplice gestione possono pure occupare una fetta consistente di un match.

io una i.a. così evoluta e credibile in un calcistico devo ancora vederla.
o vedo i miei avversari chiudersi ignorantemente o vedo ripartenze fulminee o vedo pressing continuo. In pratica vedo script ovunque.

possiamo dirlo senza girarci tanto attorno che il processo evolutivo dei calcistici è stato decisamente deludente?
che con tutto il progresso fatto in generale in termini di i.a. quel che stiamo vedendo è davvero pochino?

noi potremo ritenerci soddisfatti quando si riuscirà a simulare una partita anche non bella, perchè no noiosa, ma credibile nella sua complessità .

@the elder voglio sapere che ne pensi pure te.
possiamo definire i calcistici come quanto di più deludente prodotto in termini di intelligenza artificiale applicata ai videogiochi?
e non è abbastanza assurdo quando vedi le intelligenze artificiali sostituirsi un altro po in altri campi all’essere umano tanto che sono variegate ed evolute?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Preferisco non giocare...che adattarmi a questo che non è calcio.

È diventato un gioco di abilità e velocità nel premere i tasti.
Non c è nulla di tattico
Non c è nulla di studiato

Non è calcio.
io penso che semplicemente siete molto amareggiati dal fatto che non ci siano modalità offline e ripetete in loop da mesi le stesse cose
messo a -2 sto gioco è a rallentatore, se poi hanno velocizzato due passaggi non significa nulla, la manovra rimarrebbe lenta ma qua si deve per forza ripetere ogni giorno che fa schifo come se vi dessero un premio
un giorno vi piace, un giorno vi fa schifo, poi FIFA 23 stupendo con le slides, poi escono le modalità e farà schifo FIFA invece efootball stupendo e così via
è un po’ come quando seguivo i fo di PES 21 rilasciati dal team, sempre gente insoddisfatta a chiedere di più o pretendere
la verità è che se ragionate così non verrete mai accontentati, purtroppo il gioco su misura per ognuno di noi non potranno mai farlo e ci sarà sempre qualcosa che piacerà o non piacerà

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Per curiosità ho controllato adesso un video di Fifa 19. Il primo (e l'ultimo) che ho appena visto sul tubo è una finale di Champions League tra Juve e Roma (e vabbè, sorvoliamo). Dopo pochi secondi Douglas Costa fa una mezzarovesciata da centrocampo con la quale serve al millimetro Matuidi davanti al portiere che poi segna. Dopo pochi minuti (cioè secondi, videoludicamente parlando) di gioco.

Scusa eh,ma il kick off glitch di e-football invece è simulazione? Pronti via,passaggio dietro,filtrante avanti,difesa che si apre e 1-0.
Oppure i passaggi di tacco di Pes18,oppure il palla dietro palla avanti alta e gol di Pes19,oppure il passaggio corto sul primo palo e gol di Pes20...ogni gioco ha scorciatoie e situazioni preimpostate.

io penso che semplicemente siete molto amareggiati dal fatto che non ci siano modalità offline e ripetete in loop da mesi le stesse cose
messo a -2 sto gioco è a rallentatore, se poi hanno velocizzato due passaggi non significa nulla, la manovra rimarrebbe lenta ma qua si deve per forza ripetere ogni giorno che fa schifo come se vi dessero un premio
un giorno vi piace, un giorno vi fa schifo, poi FIFA 23 stupendo con le slides, poi escono le modalità e farà schifo FIFA invece efootball stupendo e così via
è un po’ come quando seguivo i fo di PES 21 rilasciati dal team, sempre gente insoddisfatta a chiedere di più o pretendere
la verità è che se ragionate così non verrete mai accontentati, purtroppo il gioco su misura per ognuno di noi non potranno mai farlo e ci sarà sempre qualcosa che piacerà o non piacerà

Sono d'accordo.
Bisogna anche accontentarsi o comunque fare un misto tra l'esigere e l'accontentarsi. C'è tutto a disposizione. Piace questo EFootball? C'è. Piace Fifa 23? C'è. Piacciono i Fifa o i Pes passati, ci sono. E in più ci sono le mod, le sliders e quant'altro.

Lo frustrazione dovuta al cambiamento di Konami è legittima però bisogna anche considerare la difficoltà di fare un gioco sportivo, che non riguarda solo il calcio ma tutti i giochi sportivi a parte quelli con i binari perchè i binari li hanno anche nella realtà (penso ai giochi di macchine, moto, o golf, o football americano).

Scusa eh,ma il kick off glitch di e-football invece è simulazione? Pronti via,passaggio dietro,filtrante avanti,difesa che si apre e 1-0.
Oppure i passaggi di tacco di Pes18,oppure il palla dietro palla avanti alta e gol di Pes19,oppure il passaggio corto sul primo palo e gol di Pes20...ogni gioco ha scorciatoie e situazioni preimpostate.
Certamente ogni gioco li ha. Però il primo video di Fifa 19 che vedo dopo pochi secondi vedo subito questa roba qui, capirai che qualche dubbio sul resto della partita e su altre partite me lo fa venire.

Taggo anche @tarassato così rispondo ad entrambi.
Non ho reso io bene il concetto mi sa.

Anche in fifa il passaggio da una fase all’altra è sin troppo repentino. Per dirti mica si vedono spesso retropassaggi, passaggi di gestione, temporeggiamenti. Quando accade è davvero un attimo e serve per dare il la ad un contropiede immediato.
nel calcio reale certe fasi “di studio”, di poca brillantezza o di semplice gestione possono pure occupare una fetta consistente di un match.

io una i.a. così evoluta e credibile in un calcistico devo ancora vederla.
o vedo i miei avversari chiudersi ignorantemente o vedo ripartenze fulminee o vedo pressing continuo. In pratica vedo script ovunque.

possiamo dirlo senza girarci tanto attorno che il processo evolutivo dei calcistici è stato decisamente deludente?
che con tutto il progresso fatto in generale in termini di i.a. quel che stiamo vedendo è davvero pochino?

noi potremo ritenerci soddisfatti quando si riuscirà a simulare una partita anche non bella, perchè no noiosa, ma credibile nella sua complessità .

@the elder voglio sapere che ne pensi pure te.
possiamo definire i calcistici come quanto di più deludente prodotto in termini di intelligenza artificiale applicata ai videogiochi?
e non è abbastanza assurdo quando vedi le intelligenze artificiali sostituirsi un altro po in altri campi all’essere umano tanto che sono variegate ed evolute?

Io resto dell'idea che sia molto ma molto difficile fare dei giochi sportivi che soddisfino tutte le nostre esigenze di realtà e penso che sì, le intelligenze artificiali sono evolute ed è probabile che su un computer della Nasa stia già girando un gioco di calcio con una i.a. talmente immediata ed evoluta che è identico ad una partita vera, con tutte le pause, i cambi di ritmo e la fisicità possibile.

Penso anche però che i programmatori devono considerare anche il fatto che il gioco deve girare su più computer possibili e che quindi, pur essendone in grado, non ti possono adesso offrire un gioco con una i.a. perfetta, una grafica perfetta e tutto perfetto perchè probabilmente venderebbe tre copie e girerebbe solo sui device di Elon Musk

Fifa19 era totalmente rotto, probabilmente il peggior fifa dal 2017 ad oggi. Chi lo ha giocato veramente (quindi lascia stare chi giocava solo offline senza conoscerne le dinamiche) sa che le rovesciate erano rotte, soprattutto ad inizio gioco ogni angolo era gol in rovesciata. Poi a metà anno c'è stato lo spam infinito di croqueta e i tiri col timed verde, infine verso marzo si sono iniziati a vedere i tornado cross per la punta nel 2ndo palo e i passaggi con doppia X per i tiri al volo da fuori. Oltre ad aver distrutto ogni sorta di realismo, con quel gioco avevano dato proprio la sensazione che non importa quanto forte sei, ma se non usi quei bug rottissimi non vincerai ugualmente. Questo non accade negli ultimi fifa (l'unica cosa su fifa23 è lo spam dei tiri d'esterno da fuori, già patchata) e non accade neanche in PES/EFootball dove hanno un po' sistemato la difesa sul kick-off

Fifa19 era totalmente rotto, probabilmente il peggior fifa dal 2017 ad oggi. Chi lo ha giocato veramente (quindi lascia stare chi giocava solo offline senza conoscerne le dinamiche) sa che le rovesciate erano rotte, soprattutto ad inizio gioco ogni angolo era gol in rovesciata. Poi a metà anno c'è stato lo spam infinito di croqueta e i tiri col timed verde, infine verso marzo si sono iniziati a vedere i tornado cross per la punta nel 2ndo palo e i passaggi con doppia X per i tiri al volo da fuori. Oltre ad aver distrutto ogni sorta di realismo, con quel gioco avevano dato proprio la sensazione che non importa quanto forte sei, ma se non usi quei bug rottissimi non vincerai ugualmente. Questo non accade negli ultimi fifa (l'unica cosa su fifa23 è lo spam dei tiri d'esterno da fuori, già patchata) e non accade neanche in PES/EFootball dove hanno un po' sistemato la difesa sul kick-off
In effetti fifa 19 di certo non eccelleva, secondo me lui voleva intendere fifa 18.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom