eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
E' palese che i gameplay di EFootball siano diversi a seconda di dove venga giocato. L'amichevole offline Partita Autentica ha un gameplay, il finto Mondiale ne ha un altro.

Non so il Dream Team e altre cose, perchè non ci ho mai giocato, ma forse anche lì è diverso.

Un esempio: ho fatto Portogallo - Francia semifinale del finto Mondiale e Portogallo - Francia partita amichevole. Nel finto Mondiale se fai un pressing quando i giocatori avversari hanno la palla vicino al proprio portiere fanno molta fatica a uscire fuori, tant'è che cominciano a passarsi la palla orizzontalmente tra di loro quasi come se aspettassero che il mio pressing finisca.
Ho provato la stessa cosa in amichevole, e in due passaggi i francesi hanno eluso il pressing.

Quindi penso che EFootball avrà molteplici gameplay per venire incontro all'utenza di quella determinata modalità e che quindi, quando si parla di gameplay, è opportuno specificare di che gameplay si tratta.
Al momento la penso anche io così , in base alle situazioni, cambia . Anche se nel complessivo i frequenti aggiornamenti, influiscono un po’ su tutto, dove tanto dove meno. Però pad alla mano , ognuno ha le sue sensazioni prima cosa, seconda cosa io molto più ignorante di tanti qui nel valutare un gioco eh .
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
934
1,064
93
PSN ID
havertzj
E' palese che i gameplay di EFootball siano diversi a seconda di dove venga giocato. L'amichevole offline Partita Autentica ha un gameplay, il finto Mondiale ne ha un altro.

Non so il Dream Team e altre cose, perchè non ci ho mai giocato, ma forse anche lì è diverso.

Un esempio: ho fatto Portogallo - Francia semifinale del finto Mondiale e Portogallo - Francia partita amichevole. Nel finto Mondiale se fai un pressing quando i giocatori avversari hanno la palla vicino al proprio portiere fanno molta fatica a uscire fuori, tant'è che cominciano a passarsi la palla orizzontalmente tra di loro quasi come se aspettassero che il mio pressing finisca.
Ho provato la stessa cosa in amichevole, e in due passaggi i francesi hanno eluso il pressing.

Quindi penso che EFootball avrà molteplici gameplay per venire incontro all'utenza di quella determinata modalità e che quindi, quando si parla di gameplay, è opportuno specificare di che gameplay si tratta.
dipende dalla velocità di gioco, online seppur è fissa a 0 è come giocare ad 1 visti gli overall molto elevati, offline a me sembra lento e gestibile se messo a -1
poi sono gusti, a me giocare comunque in slow-motion non è mai piaciuto perché si tratta pur sempre di un videogame e mi annoierebbe a lungo andare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Questo è davvero questione di gusti. Nessuno a torto o ragione.
Non proprio.
E' questione di chi si è visto per davvero, possibilmente da bambino, di chi magari si era tifoso, di quale tipo di giocatore, inteso come ruolo, ci piacesse, e così via.
Per me per esempio il miglior attaccante italiano di sempre è Gigi Riva, che un ragazzino non sa nemmeno chi fosse.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
Non proprio.
E' questione di chi si è visto per davvero, possibilmente da bambino, di chi magari si era tifoso, di quale tipo di giocatore, inteso come ruolo, ci piacesse, e così via.
Per me per esempio il miglior attaccante italiano di sempre è Gigi Riva, che un ragazzino non sa nemmeno chi fosse.
Io conosco perché mio padre seppur Napoletano di Nascita , ha tifato Cagliari tutta la sua adolescenza per Gigi Riva , e mi ha sempre parlato di lui .
Ps: mio padre è del 64.
Poi arrivo Maradona a Napoli è amen
 
  • Like
Reactions: Carlo III

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Non proprio.
E' questione di chi si è visto per davvero, possibilmente da bambino, di chi magari si era tifoso, di quale tipo di giocatore, inteso come ruolo, ci piacesse, e così via.
Per me per esempio il miglior attaccante italiano di sempre è Gigi Riva, che un ragazzino non sa nemmeno chi fosse.
Si infatti.
Secondo me si può definire soltanto per epoche il migliore.
Anche perché il calcio cambia.
I portieri non avevano neanche i guanti.
Però Riva per quello che ho potuto vedere era comunque un attaccante moderno che potrebbe giocare anche oggi.

Come siamo passati da efootball a Riva in 3 commenti?
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
Si infatti.
Secondo me si può definire soltanto per epoche il migliore.
Anche perché il calcio cambia.
I portieri non avevano neanche i guanti.
Però Riva per quello che ho potuto vedere era comunque un attaccante moderno che potrebbe giocare anche oggi.

Come siamo passati da efootball a Riva in 3 commenti?
Partendo dal tuo Fenomeno:p
 
  • Like
Reactions: tarassato

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Quindi penso che EFootball avrà molteplici gameplay per venire incontro all'utenza di quella determinata modalità e che quindi, quando si parla di gameplay, è opportuno specificare di che gameplay si tratta.

Che è lo stesso discorso fatto negli ultimi anni quando si parlava di Master League, perchè col TS il gameplay peggiorava secondo me tutta l'esperienza di gioco e il gameplay originale che si vedeva in coppe o campionati offline.

Facessero la modalità DT col gameplay cocainomane che piace ai pro, lasciando a loro quello, sarei d'accordo. Ma abbiamo visto che l'autocrazia dei pro condiziona anche chi di questo modo di consumare se ne sbatte (tipo me medesimo).

O vediamo che anche nell'altro gioco le patch hanno sempre peggiorato il gameplay venendo incontro sempre a quel tipo di utenza.

Per cui se parli di piani premeditati, beh qui ne abbiamo ma non del tipo in cui speri tu.

Poi ovviamente queste sono MIE opinioni, non fatti assoluti. Però opinioni modulate da altri fatti e fatterielli assolutielli.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Questa è la frase iniziale del change log, prima ancora di entrare nel dettaglio dei cambiamenti.

Con questo aggiornamento di versione, abbiamo apportato una serie di miglioramenti alla giocabilità per soddisfare sia i veterani esperti che i nuovi arrivati in eFootball™ 2023.

Io lo avevo scritto prima ancora di leggere quella nota che il tutto mi sembrava semplificato, forse meglio dire "più immediato".

Ma già dire che i miglioramenti soddisferanno sia i veterani che i nuovi arrivati, è una contraddizione.

Perchè ricordiamoci che parliamo di gameplay.
E ovviamente un veterano che conosce già bene il gameplay non può volere gli stessi miglioramenti di un nuovo giocatore. Un veterano vuole, al limite, un gameplay più profondo.
Il nuovo giocatore invece non conosce il gameplay. E quindi devi andare nella direzione opposta.
Quindi è inevitabile che, se vuoi permettere ai nuovi arrivati di competere con i veterani (altrimenti scappano subito), semplifichi il gameplay, in modo che le centinaia di ore che un veterano ha giocato diventino meno importanti.
Diciamo che quello scritto da konami è una bella presa per il culo per i veterani!!! Devono decidere se sviluppare un gioco serio e più simulativo oppure (e per ora forse stanno andando verso questa direzione) il più arcade possibile. Io mi ricordo ancora il beta test..... e li si vedeva veramente qualcosa di innovativo, poi sono arrivati i piagnoni, ecco fine.
 
  • Like
Reactions: the elder

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Che è lo stesso discorso fatto negli ultimi anni quando si parlava di Master League, perchè col TS il gameplay peggiorava secondo me tutta l'esperienza di gioco e il gameplay originale che si vedeva in coppe o campionati offline.

Facessero la modalità DT col gameplay cocainomane che piace ai pro, lasciando a loro quello, sarei d'accordo. Ma abbiamo visto che l'autocrazia dei pro condiziona anche chi di questo modo di consumare se ne sbatte (tipo me medesimo).

O vediamo che anche nell'altro gioco le patch hanno sempre peggiorato il gameplay venendo incontro sempre a quel tipo di utenza.

Per cui se parli di piani premeditati, beh qui ne abbiamo ma non del tipo in cui speri tu.

Poi ovviamente queste sono MIE opinioni, non fatti assoluti. Però opinioni modulate da altri fatti e fatterielli assolutielli.
Ma questo è chiaro.
Tu non servi più...
come non servo più io.
Come tutti quelli che hanno giocato per 20 anni.
Ora contano quelli che spacchettano e che vogliono un gioco veloce e accessibile a tutti.

Tra l altro questa frase di konami fa capire quanto siano idioti quelli che spendono soldi visto che proprio la SH ti fa capire che puoi comprare chi vuoi...ma il gioco è programmato per dare la possibilità di far vincere tutti...

Più chiaro di così...
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Ragazzi per una volta.... Aiutiamo l'Italia nella classifica gol a bizzeffe.... anche contro CPU, mettetela a livello principiante e fate più gol possibili, in tutte le competizioni, no amichevoli! Ovviamente per chi ha un account italiano.... come squadra base si deve selezionare l'Italia (y)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,536
49,595
113
Non proprio.
E' questione di chi si è visto per davvero, possibilmente da bambino, di chi magari si era tifoso, di quale tipo di giocatore, inteso come ruolo, ci piacesse, e così via.
Per me per esempio il miglior attaccante italiano di sempre è Gigi Riva, che un ragazzino non sa nemmeno chi fosse.
Esattamente, chi ha vissuto determinate epoche è magari legato più ad un determinato giocatore

In Argentina per esempio i 90enni che hanno potuto vedere dal vivo la famosa "Maquina" del River Plate tra gli inizi e la fine degli anni 40', la maggior parte dirà che "El Charro" José Manuel Moreno era addirittura superiore a Maradona. Eppure Moreno lo conoscono in pochi dalle nostre parti, ma è stato un giocatore veramente sublime. Ovviamente paragonare il calcio anni 40' con quello del "Pibe" non si può, troppo diverso in tutto, ma c'ho non toglie che i ricordi legati all'infanzia influiscono poi sulla scelta di chi fosse il migliore Anche fare un raffronto Pelé - Maradona per me è impossibile, mentre ha più senso fare dei paragoni legati alle decadi
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma questo è chiaro.
Tu non servi più...
come non servo più io.
Come tutti quelli che hanno giocato per 20 anni.
Ora contano quelli che spacchettano e che vogliono un gioco veloce e accessibile a tutti.

Tra l altro questa frase di konami fa capire quanto siano idioti quelli che spendono soldi visto che proprio la SH ti fa capire che puoi comprare chi vuoi...ma il gioco è programmato per dare la possibilità di far vincere tutti...

Più chiaro di così...

Il problema, sempre secondo me, è che se tu costruisci qualcosa con una filosofia ben chiara poi quella cosa ha più possibilità di rimanere in piedi, di rimanere solida e ben dritta. Se costruisci una cosa senza identità quanto può durare?

Quello che voglio dire è che PES, e tutto quello che da qualche annetto Konami stessa ha smantellato con scarso rispetto, è nato con una determinata filosofia, che a noi appassionati pessari ha portato anche a incontrarci qui e scambiare idee, o bestemmioni (vista l'aria che tira da un po' di tempo). Che ha portato PES a essere sempre stato un gran gioco, profondo, anche sofisticato nelle piccolezze. Per tutto il resto c'era anche l'altro, ma era preferito da chi aveva timore di giocare con nomi fittizi e squadre altrettanto farlocche (poi vabbè c'era l'editor).
E a un gioco del genere potevano integrare una modalità a se stante, ma lasciando a posto tutto il resto.
Invece adesso han fatto diventare il fulcro del loro gioco più amato e famoso QUESTA moda, cioè il myClub e gli spacchettamenti.

E come ben sapete le mode quanto durano? Ok questa degli spacchettamenti dura da un bel pezzo e sicuramente durerà ancora per tanto, visto che anche titoli che avevano sempre mantenuto una loro identità -vedi NBA 2K- stanno abbracciando ciò.

Però le mode non solo finiscono; cambiano. E, quando lo fanno, cambiano in maniera frettolosa, veloce, schizofrenica.
Le mode cambiano come avvengono ultimamente i nubifragi, le bombe d'acqua.

E quando queste mode cambieranno? Il rischio di finire travolti e schiacciati è molto alto, soprattutto se ti mostri ripetutamente inadatto nel saperle rincorrere e prendere per tempo (questo scherzetto non solo ha scontentato noi tradizionalisti ma ha fatto perdere tempo anche per gli amanti di questa moda, che dall'altra avevano un FUT all'interno di un gioco finito e completo -con tutti i suoi difetti).

Non sono sicuro di essermi spiegato, ma ci ho provato.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma io non riesco davvero a capire per quale motivo virare sull'online dev'essere per forza virare in una modalità arcade iperveloce.

Qual'è lo scopo di una sfida online, battere l'avversario no? Lo scopo non è batterlo in partite che finiscono 7-6 con 50 occasioni da gol a testa e 42 miracoli dei portieri.

Le nuove generazioni hanno certamente meno pazienza, ma questo non vuol dire che una partita deve durare un minuto e in quel minuto devi condensarci 15 gol. Si traduce casomai nel ridurre i tempi di attesa per il trovare l'avversario online, si traduce nel non aver nemmeno il minimo lag etc.

Davvero credete che i giovani siano scimmie urlatrice iperveloci e che non sappiano godersi anche uno 0-0 se rispecchia la realtà? Davvero credete questo? Io no.

P.S. Sto vedendo poche partite dei Mondiali, ma nelle poche che ho visto i giocatori andavano a scheggia, iperveloci, sia nell'impostare l'azione sia nel pressare. Hanno aggiornato anche loro?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ma io non riesco davvero a capire per quale motivo virare sull'online dev'essere per forza virare in una modalità arcade iperveloce.

Qual'è lo scopo di una sfida online, battere l'avversario no? Lo scopo non è batterlo in partite che finiscono 7-6 con 50 occasioni da gol a testa e 42 miracoli dei portieri.

Le nuove generazioni hanno certamente meno pazienza, ma questo non vuol dire che una partita deve durare un minuto e in quel minuto devi condensarci 15 gol. Si traduce casomai nel ridurre i tempi di attesa per il trovare l'avversario online, si traduce nel non aver nemmeno il minimo lag etc.

Davvero credete che i giovani siano scimmie urlatrice iperveloci e che non sappiano godersi anche uno 0-0 se rispecchia la realtà? Davvero credete questo. Io no.

P.S. Sto vedendo poche partite dei Mondiali, ma nelle poche che ho visto i giocatori andavano a scheggia, iperveloci, sia nell'impostare l'azione sia nel pressare. Hanno aggiornato anche loro?
Il tuo ragionamento ci sta...ma se apri qualsiasi video dei vari aggiornamenti fatti da YouTubers e cose simili...il 99% esordisce con "finalmente è più veloce e reattivo"... O con "mi sembra ancora lento"...
Quindi quello che scrivi è giusto ma non rispecchia le richieste.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
Ma io non riesco davvero a capire per quale motivo virare sull'online dev'essere per forza virare in una modalità arcade iperveloce.

Qual'è lo scopo di una sfida online, battere l'avversario no? Lo scopo non è batterlo in partite che finiscono 7-6 con 50 occasioni da gol a testa e 42 miracoli dei portieri.

Le nuove generazioni hanno certamente meno pazienza, ma questo non vuol dire che una partita deve durare un minuto e in quel minuto devi condensarci 15 gol. Si traduce casomai nel ridurre i tempi di attesa per il trovare l'avversario online, si traduce nel non aver nemmeno il minimo lag etc.

Davvero credete che i giovani siano scimmie urlatrice iperveloci e che non sappiano godersi anche uno 0-0 se rispecchia la realtà? Davvero credete questo? Io no.

P.S. Sto vedendo poche partite dei Mondiali, ma nelle poche che ho visto i giocatori andavano a scheggia, iperveloci, sia nell'impostare l'azione sia nel pressare. Hanno aggiornato anche loro?
Penso che velocizzare un videogioco di calcio soprattutto, frutta sia per l’età dell’utente, i ragazzi di oggi preferiscono anche il titolo canadese perché è veloce , fai presto volendo ad arrivare al tiro. Cioè uno di 20 anni difficile vederlo giocare una partita che va dai 15 (tipo me) ai 30 minuti (come fa @the elder ) , si stufa. Poi ovviamente online si crea il PRO PLAYER , il Pro Player ha un seguito suo canale di visualizzazioni. Chi interessa vedere una partita di efootball o Pes da 20-30 minuti, con 150 passaggi e e 5/6 tiri con 2/3 occasioni da gol? Qualcuno si annoia anche in una partita reale, figuriamoci a vedere partita videogioco. Quindi direi che è tutto collegato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,067
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep