Ho giocato anche Fifa ieri. Non mi sono fatto mancare nulla

. Volevo vedere quanto impattava questa versione e confrontarla con il gameplay Ea.
Giocando Fifa noti subito l'insufficienza del lavoro fatto fino ad oggi dalla Konami di cui parlavo.
Partendo dalle animazioni dei portieri più che mai realistiche di Fifa, si passa alla staticità dei soliti e bruttini omini animati di Efootball dove, nonostante siano migliorati, sono praticamente rimasti al palo dalla saga Pes.
Anche sui tiri e passaggi ho visto un numero di animazioni molto variegati e realistici. Anche le corrette proporzioni dei giocatori rendono più realistica la sensazione di calcio su Fifa. Su quest'ultimo punto non c'è confronto e poco importa del realismo dei volti.
Ovviamente sul gameplay giocato, sono di parte per via della a) sinuosità dei movimenti, anche se ancora tutti troppo simili tra loro (ma il player ID?) e b) per via degli stili di gioco.
Dico una cosa forte: se mai la Ea impiegasse del tempo inserendo qualcosa di simile (stili di gioco) anche in Fifa, con una maggiore attenzione sul fm, le insufficenze piene di oggi di Efootball si trasformerebbero direttamente in un vero fallimento complessivo.