eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Ho notato dei vistosi miglioramenti al gameplay.
Finalmente una versione felice?
Ma soprattutto, durerà nel corso delle settimane?
Non è che domani già cambiarà il ritmo di gioco tornato oggi "umano" così come.il pressing della cpu, vero?

Thò che vedo. Son tornati i colpi di testa? Finalmente si riesce a colpirla con la capoccia!!!!
Contrasti e fisica della palla ancora molto legnosi, ma leggermente più credibile. Rispetto a prima è festa.

Konami, perché un paio/3 settimane non state fermi immobili senza toccare niente? Dai...
Pensa che ho fatto due o tre partite di seconda divisione giapponese e mi sono quasi divertito.
Perlomeno sono riuscito a finirle.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Io invece sto registrando qualcosina in maniera che se dovesse cambiare in questi giorni di nuovo gameplay ho qualcosa per mandarli a fancina!
Fai conto che ho appena giocato altre tre partite fra squadre messicane.
Domani scriverò qualcosa.
Non un capolavoro, sia chiaro, ma almeno in manuale oggi si riesce a giocare.
Domani chissà....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Io ho giocato ora 2 match online di Serie A nel torneo di @FraCast86 ....... poi ho provato un Match OFFLINE vs CPU liv SS: mia moglie mi ha invitato ad andare a letto ..... le ho detto "posso finire il Match? Gameplay pazzesco"
Ho notato un ulteriore step migliorativo sulla protezione sfera, un ritmo Match eccezionale (-1) e un realismo Match semplicemente Sensazionale!
Sono sensazioni a caldissimo frutto di 1 match ..... però ammazzalo ....
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Pensa che ho fatto due o tre partite di seconda divisione giapponese e mi sono quasi divertito.
Perlomeno sono riuscito a finirle.
Se usciranno mai col DLC "Squadre Oratori Chiese d Italia" secondo me lo acquisteresti anche a peso d oro.
Ma come diavolo fai a giocare con Team della seconda divisione Giapponese?
Per lo meno avverti che siano scarponi viste le statistiche pessime?

Ps: venendo da Match online squadre autentiche con utenti forum, Match bellissimi .... quando però si torna a giocare offline -1 ... beh ... un altro mondo: uno spettacolo!!!!
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io ho giocato ora 2 match online di Serie A nel torneo di @FraCast86 ....... poi ho provato un Match OFFLINE vs CPU liv SS: mia moglie mi ha invitato ad andare a letto ..... le ho detto "posso finire il Match? Gameplay pazzesco"
Ho notato un ulteriore step migliorativo sulla protezione sfera, un ritmo Match eccezionale (-1) e un realismo Match semplicemente Sensazionale!
Sono sensazioni a caldissimo frutto di 1 match ..... però ammazzalo ....
Secondo me la protezione della palla quando ti arriva un passaggio aereo è il miglioramento più macroscopico di questo aggiornamento.
Prima quando crossavi e il tuo ricevente aveva un giocatore dietro la schiena o la prendevi di testa spizzandola ad un compagno vicino oppure era palla persa (la prendevano gli altri).
Adesso quando arriva un cross puoi tenere dietro il difensore e, per dire, stopparla anche di petto proteggendola allo stesso tempo.
Ieri ho fatto un numero con Dybala in tal senso che mi ha fatto stropicciare gli occhi.

Non è certo un aggiornamento che fa gridare al miracolo, ma certamente contiene degli aspetti positivi.
Tra questi una CPU più umana e non più la overpowered inaffrontabile delle ultime settimane.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,014
4,730
113
Se usciranno mai col DLC "Squadre Oratori Chiese d Italia" secondo me lo acquisteresti anche a peso d oro.
Ma come diavolo fai a giocare con Team della seconda divisione Giapponese?
Per lo meno avverti che siano scarponi viste le statistiche pessime?

Ps: venendo da Match online squadre autentiche con utenti forum, Match bellissimi .... quando però si torna a giocare offline -1 ... beh ... un altro mondo: uno spettacolo!!!!
Ma guarda che ora faremo anche noi torneo JLeague !!!! @the fez @Rebati e @Luchinel si sono già prenotati . Quindi preparati :p . Valori e statistiche giocatori bassi, campionato licenziato (peccato solo senza stadi) beh sarà uno dei tornei più equilibrati . :D Voglio vedere se sai fare anche il MURO Japponese
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,132
1,644
113
Dopo quasi un mese sono riuscito a giocare anche io qualche partita.
Per impegni personali e lavorativi ho saltato la patch precedente ma da quanto ho capito non mi sono perso molto.
Questo ultimo aggiornamento sembra positivo e finalmente ho potuto provare le squadre ad 1 stella della jleague.
A velocità -1 ed in manuale lo trovo un buon gioco. Le animazioni mi sembrano credibili così come le azioni della cpu e quelle che si riescono ad imbastire.
Graficamente mi sembra leggermente migliorato ma magari è un qualcosa che era stato introdotto dalla precedente patch che non ho giocato.
Quello che mi è piaciuto constatare è che giocando un match tra squadre d’alto profilo (4+ stelle) rispetto a quelle scarse (1 stella) ci siano meno individualità e skill lato cpu oltre ad un ritmo più compassato. Anche la forza e la parabola dei tiri fanno risultare le conclusioni a rete meno incisive nelle partite con squadre di basso livello.
Detto ciò continua a non piacermi la grafica oltre alla facilità con cui si porta via il pallone all’avversario e le assistenze/interventi automatici della cpu in fase difensiva.

Nel complesso mi diverte più del vecchio capitolo sul rettangolo verde per cui credo che con una buona modalità master possa diventare un buon prodotto anche se, purtroppo, temo che tecnicamente risulterà sempre castrato sul comparto grafico.
 
Ultima modifica:

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Dopo quasi un mese sono riuscito a giocare anche io qualche partita.
Per impegni personali e lavorativi ho saltato la patch precedente ma da quanto ho capito non mi sono perso molto.
Questo ultimo aggiornamento sembra positivo e finalmente ho potuto provare le squadre ad 1 stella della jleague.
A velocità -1 ed in manuale lo trovo un buon gioco. Le animazioni mi sembrano credibili così come le azioni della cpu e quelle che si riescono ad imbastire.
Graficamente mi sembra leggermente migliorato ma magari è un qualcosa che era stato introdotto dalla precedente patch che non ho giocato.
Quello che mi è piaciuto constatare è che giocando un match tra squadre d’alto profilo (4+ stelle) rispetto a quelle scarse (1 stella) ci siano meno individualità e skill lato cpu oltre ad un ritmo più compassato. Anche la forza e la parabola dei tiri fanno risultare le conclusioni a rete meno incisive nelle partite con squadre di basso livello.
Detto ciò continua a non piacermi la grafica oltre alla facilità con cui si porta via il pallone all’avversario e le assistenze/interventi automatici della cpu in fase difensiva.
L'importante è che dopo due aggiornamenti peggiorativi siano tornati gli aggiornamenti che migliorano.
Di poco eh? Ripeto, non è un miglioramento che grida al miracolo, però c'è stato.
Ora speriamo continuino con questo andazzo e, soprattutto, che il gameplay resti stabile.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Se usciranno mai col DLC "Squadre Oratori Chiese d Italia" secondo me lo acquisteresti anche a peso d oro.
Ma come diavolo fai a giocare con Team della seconda divisione Giapponese?
Per lo meno avverti che siano scarponi viste le statistiche pessime?

Ps: venendo da Match online squadre autentiche con utenti forum, Match bellissimi .... quando però si torna a giocare offline -1 ... beh ... un altro mondo: uno spettacolo!!!!
Eppure avrei giurato che tu ti saresti subito fiondato sul Mito Hollyhock o sul Fagiano Okayama....:p

In realtà la curiosità era proprio quella di vedere le differenze fra una partite con squadre scarsissime, con squadre medie e con squadre forti. Poi avevo fatto qualche partita di campionato messicano e infine una di Premier.
Una certa differenza c'è, fermo restando che sono tutte squadre di calcio, non è che nella B giapponese giocano con le mani o hanno le porte a centrocampo.

Però, giusto pensando a te, ho salvato una perla di quello che certamente sarà il tuo primo acquisto in una futura master, tale Senday Niwa, punta dell'Akita Blaublitz. :]

In realtà è il primo gol in assoluto che faccio con il tiro sensazionale, perchè anche quando ci gioco non mi ricordo mai di usarlo e, quando me ne ricordo, è quasi sempre troppo tardi.

 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,334
113
PSN ID
rebati18
Nell'online purtroppo permangono arbitraggi pessimi.
Non puniscono praticamente mai le spallate ed il GP è tornato a riempirsi di spallatori seriali.
Giustamente. Me ne fischiano una su cinque, nelle altre quattro riconquisto la palla. Perchè non dovrei farlo a nastro?
Come se non bastasse non ammoniscono mai per le spallate, raramente per altri falli, il rosso diretto non esiste più.
Dunque proteggere la palla con L1 o R1 è sempre un'impresa, dalla versione 2.4.0 purtroppo è così e la cosa non mi piace proprio.
Speriamo che il 13 aprile, oltre alle animazioni vergognosamente lunghe ( forse nella 2.4.2 di ieri hanno un filo accorciato quella della spazzata), venga sistemato anche questo arbitraggio davvero fatto male.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Fatta qualche altra partita, alla fine saranno state 10 o 11 fra ieri e questa mattina.
Ho cambiato sempre squadre per farmi un'idea il più possibile completa.
Direi che ci sono stati, almeno finora, alcuni miglioramenti.
Niente di clamoroso, ma un'inversione di tendenza rispetto agli ultimi aggiornamenti.

Il gioco manuale funziona meglio, come scritto da Lele, per esempio si riescono a fare i colpi di testa in maniera normale.
Ma è proprio una sensazione generale.
Purtroppo rimangono situazioni, una classica è quella del passaggio più o meno in orizzontale per il compagno che sopraggiunge ma non "vede" il pallone, molto penalizzanti.
Su queste, non sono fiducioso.
Perchè avvengono anche in assistito, ma in quel caso l'assistenza forza e, se serve, direzione, per far arrivare il pallone ad un altro giocatore, mentre il primo magari lo lascia sfilare saltandolo. Non si riesce a dare il pallone al giocatore che si voleva, ma tutto sembra più naturale, quindi meglio funzionante.

Ma in generale, ho aspettato volutamente un certo numero di partite prima di scrivere, vedo anche qualche altro miglioramento.
Un pressing della cpu più gestibile, un proporsi da parte dei compagni aldilà delle strategie pre impostate, e roba del genere.

La stessa fisica del pallone rasoterra, che non è cambiata, funzionando meglio il complesso, risulta un po' più gestibile.

Più o meno, direi che è come se fossero stati cancellati gli ultimi aggiornamenti e si sia tornati a qualche mese fa.

Si può essere contenti, ma allo stesso tempo viene da dire che si sono buttati inutilmente altri mesi.
Oppure che non sanno veramente quale strada tenere.

E poi, quello che conta veramente, è che adesso lo rimetto da parte in attesa del prossimo aggiornamento.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Nell'online purtroppo permangono arbitraggi pessimi.
Non puniscono praticamente mai le spallate ed il GP è tornato a riempirsi di spallatori seriali.
Giustamente. Me ne fischiano una su cinque, nelle altre quattro riconquisto la palla. Perchè non dovrei farlo a nastro?
Come se non bastasse non ammoniscono mai per le spallate, raramente per altri falli, il rosso diretto non esiste più.
Dunque proteggere la palla con L1 o R1 è sempre un'impresa, dalla versione 2.4.0 purtroppo è così e la cosa non mi piace proprio.
Speriamo che il 13 aprile, oltre alle animazioni vergognosamente lunghe ( forse nella 2.4.2 di ieri hanno un filo accorciato quella della spazzata), venga sistemato anche questo arbitraggio davvero fatto male.
Ma guarda, anche offline l'arbitraggio è pessimo,
Quello poi che a me fa impazzire, ma non solo in EFootball, è il metro di giudizio.
Una volta un certo contrasto viene fischiato, la volta dopo no.
Non parliamo poi delle differenze fra una partita e l'altra.
Come è possibile che in una partita contro la cpu da soli 10 minuti una volta subisca magari sei falli e quella dopo zero? Ci può stare una certa disparità di giudizio, ma non così estrema.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,346
7,011
113
PSN ID
lele74
Fatta qualche altra partita, alla fine saranno state 10 o 11 fra ieri e questa mattina.
Ho cambiato sempre squadre per farmi un'idea il più possibile completa.
Direi che ci sono stati, almeno finora, alcuni miglioramenti.
Niente di clamoroso, ma un'inversione di tendenza rispetto agli ultimi aggiornamenti.

Il gioco manuale funziona meglio, come scritto da Lele, per esempio si riescono a fare i colpi di testa in maniera normale.
Ma è proprio una sensazione generale.
Purtroppo rimangono situazioni, una classica è quella del passaggio più o meno in orizzontale per il compagno che sopraggiunge ma non "vede" il pallone, molto penalizzanti.
Su queste, non sono fiducioso.
Perchè avvengono anche in assistito, ma in quel caso l'assistenza forza e, se serve, direzione, per far arrivare il pallone ad un altro giocatore, mentre il primo magari lo lascia sfilare saltandolo. Non si riesce a dare il pallone al giocatore che si voleva, ma tutto sembra più naturale, quindi meglio funzionante.

Ma in generale, ho aspettato volutamente un certo numero di partite prima di scrivere, vedo anche qualche altro miglioramento.
Un pressing della cpu più gestibile, un proporsi da parte dei compagni aldilà delle strategie pre impostate, e roba del genere.

La stessa fisica del pallone rasoterra, che non è cambiata, funzionando meglio il complesso, risulta un po' più gestibile.

Più o meno, direi che è come se fossero stati cancellati gli ultimi aggiornamenti e si sia tornati a qualche mese fa.

Si può essere contenti, ma allo stesso tempo viene da dire che si sono buttati inutilmente altri mesi.
Oppure che non sanno veramente quale strada tenere.

E poi, quello che conta veramente, è che adesso lo rimetto da parte in attesa del prossimo aggiornamento.
In sostanza e finalmente, almeno fino ad oggi, il gameplay è giocabile anche in fm.

Ps1: la paura sono i giovedì che arriveranno...:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Eppure avrei giurato che tu ti saresti subito fiondato sul Mito Hollyhock o sul Fagiano Okayama....:p

In realtà la curiosità era proprio quella di vedere le differenze fra una partite con squadre scarsissime, con squadre medie e con squadre forti. Poi avevo fatto qualche partita di campionato messicano e infine una di Premier.
Una certa differenza c'è, fermo restando che sono tutte squadre di calcio, non è che nella B giapponese giocano con le mani o hanno le porte a centrocampo.

Però, giusto pensando a te, ho salvato una perla di quello che certamente sarà il tuo primo acquisto in una futura master, tale Senday Niwa, punta dell'Akita Blaublitz. :]

In realtà è il primo gol in assoluto che faccio con il tiro sensazionale, perchè anche quando ci gioco non mi ricordo mai di usarlo e, quando me ne ricordo, è quasi sempre troppo tardi.

Ma chi è????? Senday Niwa!!!! Ma per la mor del cielo!

Il gol però è bellissimo!

Complimenti!

Devo portare a termine alcuni impegni “online” (tornei @FraCast86) e poi vorrei tornare ad esaminare nel dettaglio il gameplay OFFLINE liv SS vs cpu perché ieri dopo una sessione online che mi ha stremato ho giocato 1 match OFFLINE e mi è piaciuto un sacco!

il mondo offline resta ancora il mio terreno giusto: Ripeto, online con Squadre Autentiche e utenti del forum mi sto divertendo tantissimo però il gameplay offline è un altra cosa

“Peccato” per modo di dire che le iniziative “pazzesche” di @FraCast86 mi hanno completamente assorbito nell’online.

ps: stasera ad es mi gioco (Real Madrid) la semifinale di Fifa World Cup Club vs PSG (@Sasainter11), andata e ritorno.
Chi vince Raggiunge in finale l Atletico Mineiro guidato da @FraCast86.

faremo una live di una semifinale che vale oro.

ps2: ma onestamente questa mia assenza da disquisizioni minuziose sul gameplay OFFLINE vi manca? O state comunque bene o addirittura meglio senza le mie impressioni dettagliate sulle disamine gameplay?
A me inizia a mancare parecchio la disamina gameplay e la condivisione!

@Kimi85 di la verità! Un po' i miei interventi minuziosamente maniacali ti mancano....;)
 
Ultima modifica:

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Nell'online purtroppo permangono arbitraggi pessimi.
Non puniscono praticamente mai le spallate ed il GP è tornato a riempirsi di spallatori seriali.
Giustamente. Me ne fischiano una su cinque, nelle altre quattro riconquisto la palla. Perchè non dovrei farlo a nastro?
Come se non bastasse non ammoniscono mai per le spallate, raramente per altri falli, il rosso diretto non esiste più.
Dunque proteggere la palla con L1 o R1 è sempre un'impresa, dalla versione 2.4.0 purtroppo è così e la cosa non mi piace proprio.
Speriamo che il 13 aprile, oltre alle animazioni vergognosamente lunghe ( forse nella 2.4.2 di ieri hanno un filo accorciato quella della spazzata), venga sistemato anche questo arbitraggio davvero fatto male.
Io spero che prima o poi diano l'opportunità, come c'è in Nba 2K, di togliere i replay e i primi piani.
Non ne posso più, dopo un'azione, vedere i vari giocatori che si disperano per un gol fallito, o che vanno a protestare dopo un fallo, o il portiere che esulta dopo una parata.
Dammi l'opportunità di toglierle queste cose e di vederle solo da lontano. Tanto sono sempre uguali.
E il replay dai l'opportunità a me di vederlo oppure no. Se c'è un'azione che mi piace schiaccio "R" e parte il replay, altrimenti lascia correre.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma chi è????? Senday Niwa!!!! Ma per la mor del cielo!

Il gol però è bellissimo!

Complimenti!

Devo portare a termine alcuni impegni “online” (tornei @FraCast86) e poi vorrei tornare ad esaminare nel dettaglio il gameplay OFFLINE liv SS vs cpu perché ieri dopo una sessione online che mi ha stremato ho giocato 1 match OFFLINE e mi è piaciuto un sacco!

il mondo offline resta ancora il mio terreno giusto: Ripeto, online con Squadre Autentiche e utenti del forum mi sto divertendo tantissimo però il gameplay offline è un altra cosa

“Peccato” per modo di dire che le iniziative “pazzesche” di @FraCast86 mi hanno completamente assorbito nell’online.

ps: stasera ad es mi gioco (Real Madrid) la semifinale di Fifa World Cup Club vs PSG (@Sasainter11), andata e ritorno.
Chi vince Raggiunge in finale l Atletico Mineiro guidato da @FraCast86.

faremo una live di una semifinale che vale oro.

ps2: ma onestamente questa mia assenza da disquisizioni minuziose sul gameplay OFFLINE vi manca? O state comunque bene o addirittura meglio senza le mie impressioni dettagliate sulle disamine gameplay?
A me inizia a mancare parecchio la disamina gameplay e la condivisione!

@Kimi85 di la verità! Un po' i miei interventi minuziosamente maniacali ti mancano....;)
E' un'impressione mia oppure è cambiata la prospettiva della palla? Dal video mi pare che quando la palla si alza e va verso la "telecamera" appaia più grossa, mentre quando si allontana diventa più piccola. Non che prima non ci fosse questa cosa, ma essendomi così saltata all'occhio subito di primo acchito può darsi che l'abbiano implementata.

P.S. Golasso!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Io spero che prima o poi diano l'opportunità, come c'è in Nba 2K, di togliere i replay e i primi piani.
Non ne posso più, dopo un'azione, vedere i vari giocatori che si disperano per un gol fallito, o che vanno a protestare dopo un fallo, o il portiere che esulta dopo una parata.
Dammi l'opportunità di toglierle queste cose e di vederle solo da lontano. Tanto sono sempre uguali.
E il replay dai l'opportunità a me di vederlo oppure no. Se c'è un'azione che mi piace schiaccio "R" e parte il replay, altrimenti lascia correre.
Io offline me le guardò tutte! Mi piacciono un botto e mi fan “rilassare” un attimo
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,197
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
“Peccato” per modo di dire che le iniziative “pazzesche” di @FraCast86 mi hanno completamente assorbito nell’online.

Numero uno in assoluto . Aggiorna classifiche, calendari, risultati, fa presentazione delle squadre pre torneo, posta gli articoli di giornale il giorno dopo la partita... Veramente un mito!

Davvero un peccato che non si possa usare il forum Pesteam per tornei di utenti del forum Pesteam
Emigreremo tutti su telegram : )

Io spero che prima o poi diano l'opportunità, come c'è in Nba 2K, di togliere i replay e i primi piani.
Non ne posso più, dopo un'azione, vedere i vari giocatori che si disperano per un gol fallito, o che vanno a protestare dopo un fallo, o il portiere che esulta dopo una parata.
Dammi l'opportunità di toglierle queste cose e di vederle solo da lontano. Tanto sono sempre uguali.
E il replay dai l'opportunità a me di vederlo oppure no. Se c'è un'azione che mi piace schiaccio "R" e parte il replay, altrimenti lascia correre.

D'accordissimo!
Da anni che spero ci sia questa opzione. Ho sempre odiato il riposizionamento automatico della squadra quando la palla esce dal campo. Quest'anno ci speravo un po' di più vedendo il portiere che rimette la palla senza stacco di inquadratura come per le rimesse laterali. E poi invece ti fanno il replay inutile del giocatore che subisce fallo a metà campo ... Valli a capire sti giapponesi... : )
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,825
25,591
113
PSN ID
Safelb
Numero uno in assoluto . Aggiorna classifiche, calendari, risultati, fa presentazione delle squadre pre torneo, posta gli articoli di giornale il giorno dopo la partita... Veramente un mito!

Davvero un peccato che non si possa usare il forum Pesteam per tornei di utenti del forum Pesteam
Emigreremo tutti su telegram : )



D'accordissimo!
Da anni che spero ci sia questa opzione. Ho sempre odiato il riposizionamento automatico della squadra quando la palla esce dal campo. Quest'anno ci speravo un po' di più vedendo il portiere che rimette la palla senza stacco di inquadratura come per le rimesse laterali. E poi invece ti fanno il replay inutile del giocatore che subisce fallo a metà campo ... Valli a capire sti giapponesi... : )
Si … @FraCast86 e’ davvero “squisito” .. fin troppo … si sta dannando anche troppo … gli articoli son poi pazzeschi (questo uno di quelli di Real Vs PSG)
 

Allegati

  • A2A4DD7A-92E4-41A0-89BB-5690D52CD6E3.jpeg
    A2A4DD7A-92E4-41A0-89BB-5690D52CD6E3.jpeg
    85.6 KB · Visualizzazioni: 14
  • Like
Reactions: Archaeopteryx
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988