eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Non è questione di a cosa assomigli.

E ormai il fatto che dopo tre anni e mezzo offline il gioco non esista ancora sembra perfino non contare più. E nemmeno sembrano più contare tutte le mancanze, tutte le eliminazioni a livello di comandi e di tattica e così via.

Ma se @zona Cesarini ti mette per la centesima volta video di giocatori che cadono da soli, come si può giudicare un prodotto del genere "di qualità"? E se io ti mettessi di continuo video del pallone che non rallenta quando è rasoterra, o di giocatori che si disinteressano del pallone perchè il pallone DEVE andare a quell'altro giocatore (in posizione peggiore), cosa diresti?


I voti non li davo a Pes e ancora meno li do a questo gioco (non è una demo, è il gioco dopo 3 anni e mezzo dall'uscita dell'ultimo Pes), ma per ogni cosa in cui Efootball è superiore a Pes (e ce ne sono) ce ne sono il triplo in cui Pes è superiore.
Se poi si ragiona sul fatto che, per la normale evoluzione della tecnologia, TUTTO dovrebbe essere superiore. cosa dovremmo dire?
Ma io l ho scritto 100 volte che il prodotto complessivamente è inferiore a pes: zero modalita offline, grafica ridicola per citare 2 aspetti di non poco conto.
Io dico pero che in mezzo al campo, giocando assistito, siamo sui livelli di pes, per taluni aspetti inferiore, per altri superiore.
Faccio fatica a capire coloro che giudicano lato gameplay pes da 9, fifa da 7 o 8 ed e-football da 2.
Complessivamente pero e un prodotto insufficiente ma se gioco 1 match amichevole senza pretendere un campionato o una master io non vedo un distacco cosi marcato tra pes ed e-football.
Comunque stasera c e calma nei tornei di @FraCast86 quindi provo e-football 2.4.2 offline vs cpu
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Se vuoi l'analisi approfondita basta leggere quello che ho scritto ieri all'interno della discussione riguardante "notizie e video". Quindi magari il termine superficiale lo eviterei. E se proprio senti il bisogno di utilizzarlo puoi sempre rivolgerlo ai programmatori che, per ora, hanno fatto uscire un codice senza profondità, da giocare con comandi automatici destinato ad un pubblico adolescenziale.
Parere personale s'intende.
Basta analisi vi prego, fra un po’ avrete materiale per scriverci una monografia su Efootball. L’offline non c’è, ritornate a fare analisi quando uscirà.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Ragazzi ho provato per la prima volta sul serio EF23 con partite tutte a livello SS -2 amichevoli offline perché avevo in progetto di vedere cosa c’era di buono e di brutto in questo capitolo.
Le cose buone sono evidenti, per questo mi preme parlare di quelle meno buone.

Allora……..di cose da sistemare ce ne sono una miriade, dalla protezione palla alla fisica della sfera che è un qualcosa che di più osceno non avevo mai visto, e dire che PES nella sua storia si è sempre distinta proprio per la sua fisica che era a dir poco eccezionale.
La protezione palla è lontana anni luce da PES 21, ma non solo……..non c’è nessun controllo della sfera soprattutto nello stretto, i giocatori non rispondono neanche minimamente quando chiediamo a loro di ricevere la palla così come la loro risposta nella fase difensiva, le occasioni da gol sono dovute ad una mancanza di reattività che porta a gol occasionali quanto irreali, sia da parte nostra che loro, dandoci la sensazione di una impotenza che erano mesi e mesi che non avvertito.
Altro aspetto è la fisicità, non parlo delle spallate o dei contrasti tra giocatori più fisici e meno, ma mi riferisco al fatto di non sentire i giocatori ben piantati al terreno, la sensazione è di una eccessiva leggerezza quando invece dovrebbero essere più stabili, questo porta ad una eccessivo numero di perdita della sfera che è senza senso.
Purtroppo il passaggio alla nuova next gen, è a mio avviso la causa di tutto questo come ci insegna la storia.
A differenza di PES 2021 che considero un autentico capolavoro se privo di script, qui c’è da lavorare tantissimo per portare questa nuova serie ad un livello accettabile da considerarsi una simulazione di calcio, questa volta a differenza del 21, non è tanto il comportamento della cpu che è la più bella che abbia mai vista, ma fattori fondamentali come quelli appena citati.
La mia non è una critica, chi mi conosce sa come la penso sulle capacità dei programmatori, però è indubbio che il lavoro da fare è enorme, soprattutto se confrontato con la vecchia serie.
Purtroppo non avendolo mai giocato non saprei riconoscere le differenze ed i miglioramenti rispetto alle versioni precedenti, ma il livello base è ancora acerbo a partire dalle animazioni, c’è ancora molto da fare, sinceramente mi sono messo le mani nei capelli pensando a tutto ciò che bisogna sistemare, nel frattempo ho cominciato a sviscerare un pochino l’exe ed ho subito trovato delle forzature sia nella fisica della palla che nella fase difensiva e offensiva, così come nella scrittura di alcuni files che si vanno ad immagazzinare man mano che giochiamo, la cosa non mi convince molto, difatti ho in mente di disattivare le cache per impedire al gioco di memorizzare i nostri progressi per far modo al gioco di non prevenire le nostre giocate…..insomma, di lavoro questa volta ce n’è veramente tanto, mi auguro di cuore che loro stessi snelliscano certe meccaniche per renderci la vita più facile, altrimenti armiamoci di santa pazienza sperando che prima o poi riusciamo tutti assieme a trovare il bandolo della matassa.

Detto questo le premesse sono ottime!!!
La base c’è!!!
Il gameplay va, e deve essere sistemato!!!

Il tutto rigorosamente imho
 
Ultima modifica:

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
847
651
93
Ho messo le sliders al mio ciao.. è rimasto sempre un ciao, gli ho cambiato il giglor , ho messo il 17 pari come carburatore.. è un ciao.. però sono tornato adolescente..ah no, il ciao è da maturi.. proverò a mettere le sliders alla mia ex.. magari diventa Audrey tautu
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Ma io l ho scritto 100 volte che il prodotto complessivamente è inferiore a pes: zero modalita offline, grafica ridicola per citare 2 aspetti di non poco conto.
Io dico pero che in mezzo al campo, giocando assistito, siamo sui livelli di pes, per taluni aspetti inferiore, per altri superiore.
Faccio fatica a capire coloro che giudicano lato gameplay pes da 9, fifa da 7 o 8 ed e-football da 2.
Complessivamente pero e un prodotto insufficiente ma se gioco 1 match amichevole senza pretendere un campionato o una master io non vedo un distacco cosi marcato tra pes ed e-football.
Comunque stasera c e calma nei tornei di @FraCast86 quindi provo e-football 2.4.2 offline vs cpu
Luca, io riconosco che hai sempre scritto dei difetti di EFootball e di tutte le sue mancanze.
E già qui il discorso dovrebbe essere chiuso.
E ormai avrai capito come giocandolo manuale la situazione peggiori.
Per quanto sono stato fra i primi che ha scritto che quest'ultima versione lo ha riportato almeno a livelli decenti.
E per ciò che riguarda Fifa, io ci ho giocato ancora meno di te e mi domando come possa riuscire a giocarci con continuità chi a sempre giocato a Pes (però, almeno si parla di un gioco completo).

Ma anche volessimo limitarci al solo puro gameplay, cioè a quello che accade fra il fischio d'inizio e quello finale, credo che il post di @Holland_ , di cui conosci i lavori (anche se da quanto non lo hai più giocati i miglioramenti sono stati clamorosi), spieghi benissimo perchè Pes2021, anche a livello di gameplay contro la cpu, è ancora superiore, e non di poco.

Poi non sono certo io a dirti che non devi continuare a fare le tue amichevoli infinite con EFootball, se ti piace.
Fra giovedì e ieri ne ho fatte una decina anche io.
Ma torniamo al discorso già fatto.
Uscisse un dlc con i campionati, lo comprerei.
Ma il mio giudizio sul gameplay non cambierebbe.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ragazzi ho provato per la prima volta sul serio EF23 con partite tutte a livello SS -2 amichevoli offline perché avevo in progetto di vedere cosa c’era di buono e di brutto in questo capitolo.
Le cose buone sono evidenti, per questo mi preme parlare di quelle meno buone.

Allora……..di cose da sistemare ce ne sono una miriade, dalla protezione palla alla fisica della sfera che è un qualcosa che di più osceno non avevo mai visto, e dire che PES nella sua storia si è sempre distinta proprio per la sua fisica che era a dir poco eccezionale.
La protezione palla è lontana anni luce da PES 21, ma non solo……..non c’è nessun controllo della sfera soprattutto nello stretto, i giocatori non rispondono neanche minimamente quando chiediamo a loro di ricevere la palla così come la loro risposta nella fase difensiva, le occasioni da gol sono dovute ad una mancanza di reattività che porta a gol occasionali quanto irreali, sia da parte nostra che loro, dandoci la sensazione di una impotenza che erano mesi e mesi che non avvertito.
Altro aspetto è la fisicità, non parlo delle spallate o dei contrasti tra giocatori più fisici e meno, ma mi riferisco al fatto di non sentire i giocatori ben piantati al terreno, la sensazione è di una eccessiva leggerezza quando invece dovrebbero essere più stabili, questo porta ad una eccessivo numero di perdita della sfera che è senza senso.
Purtroppo il passaggio alla nuova next gen, è a mio avviso la causa di tutto questo come ci insegna la storia.
A differenza di PES 2021 che considero un autentico capolavoro se privo di script, qui c’è da lavorare tantissimo per portare questa nuova serie ad un livello accettabile da considerarsi una simulazione di calcio, questa volta a differenza del 21, non è tanto il comportamento della cpu che è la più bella che abbia mai vista, ma fattori fondamentali come quelli appena citati.
La mia non è una critica, chi mi conosce sa come la penso sulle capacità dei programmatori, però è indubbio che il lavoro da fare è enorme, soprattutto se confrontato con la vecchia serie.
Purtroppo non avendolo mai giocato non saprei riconoscere le differenze ed i miglioramenti rispetto alle versioni precedenti, ma il livello base è ancora acerbo a partire dalle animazioni, c’è ancora molto da fare, sinceramente mi sono messo le mani nei capelli pensando a tutto ciò che bisogna sistemare, nel frattempo ho cominciato a sviscerare un pochino l’exe ed ho subito trovato delle forzature sia nella fisica della palla che nella fase difensiva e offensiva, così come nella scrittura di alcuni files che si vanno ad immagazzinare man mano che giochiamo, la cosa non mi convince molto, difatti ho in mente di disattivare le cache per impedire al gioco di memorizzare i nostri progressi per far modo al gioco di non prevenire le nostre giocate…..insomma, di lavoro questa volta ce n’è veramente tanto, mi auguro di cuore che loro stessi snelliscano certe meccaniche per renderci la vita più facile, altrimenti armiamoci di santa pazienza sperando che prima o poi riusciamo tutti assieme a trovare il bandolo della matassa.

Detto questo le premesse sono ottime!!!
La base c’è!!!
Il gameplay va, e deve essere sistemato!!!

Il tutto rigorosamente imho

E se lo dici tu Marcè:...
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Luca, io riconosco che hai sempre scritto dei difetti di EFootball e di tutte le sue mancanze.
E già qui il discorso dovrebbe essere chiuso.
E ormai avrai capito come giocandolo manuale la situazione peggiori.
Per quanto sono stato fra i primi che ha scritto che quest'ultima versione lo ha riportato almeno a livelli decenti.
E per ciò che riguarda Fifa, io ci ho giocato ancora meno di te e mi domando come possa riuscire a giocarci con continuità chi a sempre giocato a Pes (però, almeno si parla di un gioco completo).

Ma anche volessimo limitarci al solo puro gameplay, cioè a quello che accade fra il fischio d'inizio e quello finale, credo che il post di @Holland_ , di cui conosci i lavori (anche se da quanto non lo hai più giocati i miglioramenti sono stati clamorosi), spieghi benissimo perchè Pes2021, anche a livello di gameplay contro la cpu, è ancora superiore, e non di poco.

Poi non sono certo io a dirti che non devi continuare a fare le tue amichevoli infinite con EFootball, se ti piace.
Fra giovedì e ieri ne ho fatte una decina anche io.
Ma torniamo al discorso già fatto.
Uscisse un dlc con i campionati, lo comprerei.
Ma il mio giudizio sul gameplay non cambierebbe.
Purtroppo in e-football ora manca la QUALITA che facevano respirare gli ultimi 2 pes (20/21) …. pero sono convinto che il gioco migliorerà complessivamente … sull assenza di modalita offline non so piu cosa dire ormai … sul gameplay resto della mia idea: mi piace parecchio … sicuramente quello di pes (oltretutto moddato) è ancora superiore … per tagliare la testa al toro dovrei riprovarlo ma non riesco proprio a giocare ad un titolo konami quando ne esce uno nuovo (oddio definire nuovo e-football pare una barzelletta).

Piuttosto … se hai il pc acceso vuoi provare un match? Lo giocherei FM


Ragazzi ho provato per la prima volta sul serio EF23 con partite tutte a livello SS -2 amichevoli offline perché avevo in progetto di vedere cosa c’era di buono e di brutto in questo capitolo.
Le cose buone sono evidenti, per questo mi preme parlare di quelle meno buone.

Allora……..di cose da sistemare ce ne sono una miriade, dalla protezione palla alla fisica della sfera che è un qualcosa che di più osceno non avevo mai visto, e dire che PES nella sua storia si è sempre distinta proprio per la sua fisica che era a dir poco eccezionale.
La protezione palla è lontana anni luce da PES 21, ma non solo……..non c’è nessun controllo della sfera soprattutto nello stretto, i giocatori non rispondono neanche minimamente quando chiediamo a loro di ricevere la palla così come la loro risposta nella fase difensiva, le occasioni da gol sono dovute ad una mancanza di reattività che porta a gol occasionali quanto irreali, sia da parte nostra che loro, dandoci la sensazione di una impotenza che erano mesi e mesi che non avvertito.
Altro aspetto è la fisicità, non parlo delle spallate o dei contrasti tra giocatori più fisici e meno, ma mi riferisco al fatto di non sentire i giocatori ben piantati al terreno, la sensazione è di una eccessiva leggerezza quando invece dovrebbero essere più stabili, questo porta ad una eccessivo numero di perdita della sfera che è senza senso.
Purtroppo il passaggio alla nuova next gen, è a mio avviso la causa di tutto questo come ci insegna la storia.
A differenza di PES 2021 che considero un autentico capolavoro se privo di script, qui c’è da lavorare tantissimo per portare questa nuova serie ad un livello accettabile da considerarsi una simulazione di calcio, questa volta a differenza del 21, non è tanto il comportamento della cpu che è la più bella che abbia mai vista, ma fattori fondamentali come quelli appena citati.
La mia non è una critica, chi mi conosce sa come la penso sulle capacità dei programmatori, però è indubbio che il lavoro da fare è enorme, soprattutto se confrontato con la vecchia serie.
Purtroppo non avendolo mai giocato non saprei riconoscere le differenze ed i miglioramenti rispetto alle versioni precedenti, ma il livello base è ancora acerbo a partire dalle animazioni, c’è ancora molto da fare, sinceramente mi sono messo le mani nei capelli pensando a tutto ciò che bisogna sistemare, nel frattempo ho cominciato a sviscerare un pochino l’exe ed ho subito trovato delle forzature sia nella fisica della palla che nella fase difensiva e offensiva, così come nella scrittura di alcuni files che si vanno ad immagazzinare man mano che giochiamo, la cosa non mi convince molto, difatti ho in mente di disattivare le cache per impedire al gioco di memorizzare i nostri progressi per far modo al gioco di non prevenire le nostre giocate…..insomma, di lavoro questa volta ce n’è veramente tanto, mi auguro di cuore che loro stessi snelliscano certe meccaniche per renderci la vita più facile, altrimenti armiamoci di santa pazienza sperando che prima o poi riusciamo tutti assieme a trovare il bandolo della matassa.

Detto questo le premesse sono ottime!!!
La base c’è!!!
Il gameplay va, e deve essere sistemato!!!

Il tutto rigorosamente imho
Ciao @Holland_
quanti match sei riuscito a giocare sino ad ora?
Se piu di una trentina ok, se molti meno prova a giocare un po e poi fammi sapere.
Io sono convinto al 100% che il gameplay di e-football, che deve accontentare tutti, nelle tue mani potrebbe diventare manna dal cielo in ottica simulazione offline perché secondo me ha tratti simulativi e di gameplay superiori a pes
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Primo match OFFLINE.............................

Pogba si accascia al suolo...

Non lo cambio apposta, non si rialza per un bel pò, poi si rialza e si accascia di nuovo al suolo con animazione in cui chiede il cambio, cambio obbligato

Premesso che ONLINE giocate simili sono difficilmente proponibili causa ritmo più elevato, OFFLINE da questo punto di vista è una goduria: ecco secondo me a PES21 una cosa del genere NON è fattibile = in corsa finesse + accelerazione + decelerazione (poi sterzata e fallo). Per farla breve il solito R2 modulare

Boh ... non lo so ... io vedo "dentro al gameplay" un aspetto simulativo rivoluzionario per alcuni tratti ....
Stop a seguire con R2, mollo tutto, la palla è completamente libera e slegata dal piede giocatore (peccato non si veda il cerchio, è comunque DENTRO al cerchio)m decelero (inerzia) molando tutto, sposto la sfera a DX e tiro...questa è SIMULAZIONE pura .... secondo me una roba del genere a PES21 NON è fattibile ma se sbaglio correggetemi (ormai sono 2 anni che non lo gioco)...
@Holland_ tu che dici? nel gp vanilla di PES21 è possibile una roba del genere? Vedi del potenziale in E-Football da questo punto di vista in ottica simulativa?
Per chi sta giocando a PES21 provi a verificare se si può replicare questa giocata

Protezione sfera
Concordo in toto che a PES21 dopo 3 anni fosse nel complesso migliore però stiamo sottovalutando un aspetto.
Ad es in corsa la protezione era uno sbracciarsi fra i 2 giocatori MA senza portare ad un quid se non ad una bell'animazione fra i 2.
Ora in E-Football l'animazione del duello è indubbiamente da migliorare ma la fase di sbracciamento fra i 2 giocatori è ATTIVA/DINAMICA nel senso che genera "qualcosa" che oi ha un effetto, non è solo coreografica.
Qua ad esempio protezione, spinta, perdita di equilibrio, poi nuova spinta e FALLO.
Io davvero faccio fatica in mezzo alle tante critiche a non leggere mai 1 post, ripeto 1 dove queste innovazioni vengano messe in risalto perchè sono innovazioni che lato gameplay sono CLAMOROSE.
Anche in questo caso se ricordo male ditemelo, se giocate a PES21 e vedere una fase di duello in corsa dalla quale scaturisce un FALLO pubblicate video

E ancora ... fallo da protezione sfera .... ci si concentra sulla protezione sfera ok ... ma quello che è differente da PES21 è l'atteggiamento CPU perchè in E-Football la CPU pressa, spinge, mette il piede, sgomita e fa falli: l'innovazione è questa, ovvero una protezione sfera / DUELLO dinamica che porta a sviluppi differenti nel gameplay.
Se a PES21 quando andate in protezione la CPU inizia a spingere, sgomitare etc o comunque a pressare con grande fermento arrivando ad un fallo, pubblicate video
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Purtroppo in e-football ora manca la QUALITA che facevano respirare gli ultimi 2 pes (20/21) …. pero sono convinto che il gioco migliorerà complessivamente … sull assenza di modalita offline non so piu cosa dire ormai … sul gameplay resto della mia idea: mi piace parecchio … sicuramente quello di pes (oltretutto moddato) è ancora superiore … per tagliare la testa al toro dovrei riprovarlo ma non riesco proprio a giocare ad un titolo konami quando ne esce uno nuovo (oddio definire nuovo e-football pare una barzelletta).

Piuttosto … se hai il pc acceso vuoi provare un match? Lo giocherei FM



Ciao @Holland_
quanti match sei riuscito a giocare sino ad ora?
Se piu di una trentina ok, se molti meno prova a giocare un po e poi fammi sapere.
Io sono convinto al 100% che il gameplay di e-football, che deve accontentare tutti, nelle tue mani potrebbe diventare manna dal cielo in ottica simulazione offline perché secondo me ha tratti simulativi e di gameplay superiori a pes
Ne avrò fatte 6-7, ma sufficienti per rendermi conto di quanto ci sia da fare, non mi serve andare oltre………è palese le lacune di cui soffre ancora la nuova serie, ma non per questo non è valido, anzi………mi sono piaciuti soprattutto i movimenti senza palla della cpu, sia loro che i nostri non gestiti da noi, cosa che sono riuscito a fare in parte con il 21 ma dopo ben 3 anni.
Probabilmente venendo da PES 21 gli aspetti che non vanno vengono subito all’occhio, ti dico questo Luca perché ora il livello di realismo in termini di gameplay con il 21 ha raggiunto punti mai visti ad oggi, non è perfetto, nulla è perfetto!!!
Ma credimi, da quando lo hai mollato all’ultima patch, i progressi fatti in termini di modding sono stati enormi, basti pensare che solamente disabilitando gli addresses nascosti ne è uscito fuori un gameplay completamente diverso dal vanilla, e di certo non è opera mia, sono programmazioni ed algoritmi già esistenti all’interno dell’exe.
Da come dite sembra che il prossimo update sarà abbastanza corposo, spero davvero che migliorino quegli aspetti che per il momento non me lo fanno giocare come vorrei, di sicuro ci metterò mano, anche se ho già visto che molti valori esadecimali sono stati totalmente cambiati rispetto al capitolo precedente, per cui ci sarà da lavorare e non poco.
 
  • Like
Reactions: the fez e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Ne avrò fatte 6-7, ma sufficienti per rendermi conto di quanto ci sia da fare, non mi serve andare oltre………è palese le lacune di cui soffre ancora la nuova serie, ma non per questo non è valido, anzi………mi sono piaciuti soprattutto i movimenti senza palla della cpu, sia loro che i nostri non gestiti da noi, cosa che sono riuscito a fare in parte con il 21 ma dopo ben 3 anni.
Probabilmente venendo da PES 21 gli aspetti che non vanno vengono subito all’occhio, ti dico questo Luca perché ora il livello di realismo in termini di gameplay con il 21 ha raggiunto punti mai visti ad oggi, non è perfetto, nulla è perfetto!!!
Ma credimi, da quando lo hai mollato all’ultima patch, i progressi fatti in termini di modding sono stati enormi, basti pensare che solamente disabilitando gli addresses nascosti ne è uscito fuori un gameplay completamente diverso dal vanilla, e di certo non è opera mia, sono programmazioni ed algoritmi già esistenti all’interno dell’exe.
Da come dite sembra che il prossimo update sarà abbastanza corposo, spero davvero che migliorino quegli aspetti che per il momento non me lo fanno giocare come vorrei, di sicuro ci metterò mano, anche se ho già visto che molti valori esadecimali sono stati totalmente cambiati rispetto al capitolo precedente, per cui ci sarà da lavorare e non poco.
Che tu abbia fatto un lavoro straordinario su PES21 non ne ho alcun dubbio, neppure minimo! Ricordo bene quanto ero entusiasta dei tuoi lavori MA ho la sensazione che la base del GO di E-Football possa offrire tantissimo in ottica simulativa!

FULL MANUAL - sono in test per mia curiosità - fatta premessa che l'attrito di PES era molto più marcato, forse eccessivo in taluni casi ... giocando assistito faccio fatica a comprendere bene i vs disagi e allora ho provato pass liv4 Manual....ma perchè dite che la palla scorre all'infinito? E' un modo di dire perchè l'attrito è diverso da PES? Perchè a me non pare scorra all'infinito. OH attenzione non voglio contestare i giocatori full manual...credo a ciò che scrivono e sicuramente avranno ragione ma io non vedo una situazione così dannatamente drammatica

Cioè per capirci ... è lo stesso attrito di PES21? No, assolutamente no ... ma vedendo i match reali in TV non mi pare un attrito assolutamente inverosimile con sfera che non si ferma mai e rotola come fosse in discesa senza mai fermarsi fino a sbatter esui cartelloni pubblicitari

Test finiti ... moglie in piedi ..... :(
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Holland_

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ne avrò fatte 6-7, ma sufficienti per rendermi conto di quanto ci sia da fare, non mi serve andare oltre………è palese le lacune di cui soffre ancora la nuova serie, ma non per questo non è valido, anzi………mi sono piaciuti soprattutto i movimenti senza palla della cpu, sia loro che i nostri non gestiti da noi, cosa che sono riuscito a fare in parte con il 21 ma dopo ben 3 anni.
Probabilmente venendo da PES 21 gli aspetti che non vanno vengono subito all’occhio, ti dico questo Luca perché ora il livello di realismo in termini di gameplay con il 21 ha raggiunto punti mai visti ad oggi, non è perfetto, nulla è perfetto!!!
Ma credimi, da quando lo hai mollato all’ultima patch, i progressi fatti in termini di modding sono stati enormi, basti pensare che solamente disabilitando gli addresses nascosti ne è uscito fuori un gameplay completamente diverso dal vanilla, e di certo non è opera mia, sono programmazioni ed algoritmi già esistenti all’interno dell’exe.
Da come dite sembra che il prossimo update sarà abbastanza corposo, spero davvero che migliorino quegli aspetti che per il momento non me lo fanno giocare come vorrei, di sicuro ci metterò mano, anche se ho già visto che molti valori esadecimali sono stati totalmente cambiati rispetto al capitolo precedente, per cui ci sarà da lavorare e non poco.

Qualcosa avranno cambiato Marcè, ma se come sembra stanno utilizzando ancora il Fox Engine nelle meccaniche di gioco, anche cambiando qualche indirizzo esadecimale, più o meno ad oggi "dovrebbe" essere molto simile il gameplay.

Logico che hanno introdotto nuove animazioni(o forse sbloccate alcune dai Pes precedenti), ma il lavoro dovrà essere fatto quando il prodotto sarà più avanti nello sviluppo. Che poi ho sempre detto, che questi continui update non fanno altro che mescolare sempre le carte...un pò come fà EA da anni.

E' acclarato di come non siano partiti da zero(tu stesso hai confermato che qualche indirizzo e' cambiato), ma sostanzialmente la base c'è già da tempo

Spero di tornare al più presto su PC, mi manca tantissimo il mondo del modding :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Quasi tutti scrivono dal punto di vista tecnico dello sviluppo grafico, IA, GP, motori vari. Io però non ho mai visto far decidere al reparto tecnico di un azienda cosa produrre, quando produrlo e come lanciarlo sul mercato. Sembra quasi che immaginate ci sia un garage di nerds demotivati che non riescono a fare quello che desiderate…se qualcuno fosse dentro il CDA della Konami è un conto altrimenti parlate su supposizioni.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Qualcosa avranno cambiato Marcè, ma se come sembra stanno utilizzando ancora il Fox Engine nelle meccaniche di gioco, anche cambiando qualche indirizzo esadecimale, più o meno ad oggi "dovrebbe" essere molto simile il gameplay.

Logico che hanno introdotto nuove animazioni(o forse sbloccate alcune dai Pes precedenti), ma il lavoro dovrà essere fatto quando il prodotto sarà più avanti nello sviluppo. Che poi ho sempre detto, che questi continui update non fanno altro che mescolare sempre le carte...un pò come fà EA da anni.

E' acclarato di come non siano partiti da zero(tu stesso hai confermato che qualche indirizzo e' cambiato), ma sostanzialmente la base c'è già da tempo

Spero di tornare al più presto su PC, mi manca tantissimo il mondo del modding :)
Fatta premessa speranzosa che konami mantenga una certa filosofia gameplay (e mi pare lo stia facendo) per noi giocatori offliners a parer mio la strada per aver un gioco mirato alla piu elevata esperienza Simulativa e il pc e il relativo modding
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Esatto!!!
È quello che penso anch’io oltre ad essere la mia speranza.
Secondo me se ti spingi un po oltre … 50-60 match … e inizi a comprendere nel profondo alcune dinamiche: protezione sfera dinamica, R2 modulare, finesse stick sx inclinato a meta, micro-movimenti, movimenti corali cpu, duelli, inerzia, sfera slegata, giocate dei singoli, etc etc ti innamori di questa base gp
 

roberto74

Pulcini
14 Settembre 2020
52
87
18
PSN ID
geo74roberto
Sentire esaltare pes e denigrare efootball all interno delle pagine dove si parla di efootball, mi lascia perplesso è come se io interista andassi nella curva del Milan a parlare male della tua squadra, farei una brutta fine. I commenti negativi sul gioco ci stanno ma forse non ricordate pes come era, e se ci giocate è lo apprezzate non potreste mai giocare a efootball, PERCHÉ È UN ALTRO GIOCO, ma se avete solo un ricordo di pes forse la vostra mente vi inganna perché vivete nei ricordi
"la verità però, è che di solito la nostra mente modifica i ricordi. E li modifica in base al presente, perché cerca di far sì che tutti i pezzi siano coerenti con il momento attuale. La zona del cervello che si incarica di editare queste informazioni è l’ippocampo, ma è la nostra personalità che gioca un ruolo importante quando si tratta di ricostruire i ricordi. A volte si rischia di confondere la realtà di allora con il volere di oggi e di accomodare il ricordo secondo dei desiderata in entrambi i casi avremo creato un falso ricordo dove non sempre c’è una consapevolezza, perché un falso ricordo può crearsi anche per aggregazione: da varie memorie distinte da cui possono essere estrapolati frammenti che la mente umana ricombina insieme.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Quasi tutti scrivono dal punto di vista tecnico dello sviluppo grafico, IA, GP, motori vari. Io però non ho mai visto far decidere al reparto tecnico di un azienda cosa produrre, quando produrlo e come lanciarlo sul mercato. Sembra quasi che immaginate ci sia un garage di nerds demotivati che non riescono a fare quello che desiderate…se qualcuno fosse dentro il CDA della Konami è un conto altrimenti parlate su supposizioni.
Be c'è anche chi apprezza il gioco e fa supposizioni da 3 anni
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Sentire esaltare pes e denigrare efootball all interno delle pagine dove si parla di efootball, mi lascia perplesso è come se io interista andassi nella curva del Milan a parlare male della tua squadra, farei una brutta fine. I commenti negativi sul gioco ci stanno ma forse non ricordate pes come era, e se ci giocate è lo apprezzate non potreste mai giocare a efootball, PERCHÉ È UN ALTRO GIOCO, ma se avete solo un ricordo di pes forse la vostra mente vi inganna perché vivete nei ricordi
"la verità però, è che di solito la nostra mente modifica i ricordi. E li modifica in base al presente, perché cerca di far sì che tutti i pezzi siano coerenti con il momento attuale. La zona del cervello che si incarica di editare queste informazioni è l’ippocampo, ma è la nostra personalità che gioca un ruolo importante quando si tratta di ricostruire i ricordi. A volte si rischia di confondere la realtà di allora con il volere di oggi e di accomodare il ricordo secondo dei desiderata in entrambi i casi avremo creato un falso ricordo dove non sempre c’è una consapevolezza, perché un falso ricordo può crearsi anche per aggregazione: da varie memorie distinte da cui possono essere estrapolati frammenti che la mente umana ricombina insieme.
Ma cavolo stai a di? Pes chi l ha creato? Mia nonna o Konami?
Io se compro una Opel e cambio modello, x elencare i pro e i contro dove vado? Sul sito della Fiat?
Chi critica il gioco lo fa in modo anche costruttivo, poi ci sono gli eccessi sia positivi che negativi.
Se no si chiude il topic o lo si fa diventare EFFan
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Sentire esaltare pes e denigrare efootball all interno delle pagine dove si parla di efootball, mi lascia perplesso è come se io interista andassi nella curva del Milan a parlare male della tua squadra, farei una brutta fine. I commenti negativi sul gioco ci stanno ma forse non ricordate pes come era, e se ci giocate è lo apprezzate non potreste mai giocare a efootball, PERCHÉ È UN ALTRO GIOCO, ma se avete solo un ricordo di pes forse la vostra mente vi inganna perché vivete nei ricordi
"la verità però, è che di solito la nostra mente modifica i ricordi. E li modifica in base al presente, perché cerca di far sì che tutti i pezzi siano coerenti con il momento attuale. La zona del cervello che si incarica di editare queste informazioni è l’ippocampo, ma è la nostra personalità che gioca un ruolo importante quando si tratta di ricostruire i ricordi. A volte si rischia di confondere la realtà di allora con il volere di oggi e di accomodare il ricordo secondo dei desiderata in entrambi i casi avremo creato un falso ricordo dove non sempre c’è una consapevolezza, perché un falso ricordo può crearsi anche per aggregazione: da varie memorie distinte da cui possono essere estrapolati frammenti che la mente umana ricombina insieme.
Quindi Zhang possiede sia Inter che Milan?

E chi lo dice ora a Cardinale?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Abbiamo la memoria corta.
L'Italia di Bearzot venne giustamente esaltata quando vinse il Mondiale '82 ed eccessivamente criticata quando uscì a quello del 1986.
È giusto criticare quando c'è da criticare, però vincere un Mondiale (cioè, produrre il gameplay quasi perfetto, aka la demo di Pes 2020) non è come uscire da un Mondiale, cioè una cosa che fanno tutti.
Vincere un Mondiale ti dovrebbe consegnare almeno un bonus di fiducia bello grosso, perché l'impresa è stata leggendaria.

Per me Konami ha fatto un'impresa leggendaria con la demo di Pes 2020 e ha fatto due imprese degne di nota con Pes 2020 e Pes 2021.
Poi "è uscita al primo turno" con EF22 e adesso sta ricostruendo.

Il bonus fiducia che si è guadagnata per me vale ancora.
La critico, ma la fiducia che ho ancora in Konami, ha la prevalenza ancora.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Holland_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,188
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05