eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Questo thread è dedicato al gameplay di eFootball 2023. Potete pubblicare i video del gameplay in questo thread. È assolutamente richiesto di pubblicare contenuti che possano risultare utili alla community, non ripetitivi, e lasciare spazio a idee differenti dalla vostra.

Vi chiediamo cortesemente di mantenere il thread dedicato ESCLUSIVAMENTE al gameplay di eFootball 2023, evitando off-topic o commenti che non riguardano il gameplay del gioco.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,020
4,746
113
Volevo solo chiedere PUBBLICAMENTE scusa se è stato chiuso questo spazio , per qualche giorno . Privando altri utenti di questo topic.
Anche per causa mia , che do troppa retta a certi atteggiamenti. Ma imparerò anche in questo. A lasciare andare. :) buon efootball! Almeno speriamo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
I giocatori che svengono comincio a vederli anche online. Sembra che,in corsa,vadano a sbattere contro un ostacolo invisibile,e così favorisce l'avversario. Se è una scorciatoia di Konami per dare più imprevedibilità al gioco,non ci siamo proprio.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,020
4,746
113
I giocatori che svengono comincio a vederli anche online. Sembra che,in corsa,vadano a sbattere contro un ostacolo invisibile,e così favorisce l'avversario. Se è una scorciatoia di Konami per dare più imprevedibilità al gioco,non ci siamo proprio.
Brutta brutta cosa, capitato anche a me ieri in amichevoli autentiche. Anziché andare al tackle (palla alla cpu) è andato a terra. Speriamo in un bug che sistemano il prima possibile.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Ci provo.
In questi giorni ho fatto un po' di partite, direi quasi una decina, anche perchè non mi sono capitate quelle situazioni assurde che a volte accadono soprattutto con i settaggi manuali.
Come dico da sempre, non riesco a esprimere, in questa situazione, un giudizio veramente approfondito sul gameplay.
Troppe limitazioni.
Ma comunque, ripeto, quando il gioco non fa presente situazioni palesemente "rotte", trovo il gameplay accettabile, con aspetti positivi e altri negativi.

Vi metto qualche video, non sono cose eclatanti, sia di aspetti positivi che di aspetti negativi.

Respinta del portiere di pugno in anticipo sull'attaccante, mia conclusione al volo da fuori area quasi dal vertice, tiro manuale e nemmeno "sensazionale", indovino incredibilmente l'angolo, portiere battuto ma dietro arriva il difensore a salvare. Aldilà dell'imprecazione per il salvataggio, tutto molto bello e, soprattutto, "giusto".


Azione che parte dalla difesa, giro palla iniziale per trovare spazi, poi lancio in diagonale a pescare l'inserimento sull'altra fascia (ottima la fisica quando il pallone rimbalza), cross immediato e colpo di testa vincente. Cross e colpo di testa mi hanno ricordato molto il gol del Genoa di sabato scorso.


Ora veniamo a cose meno belle,
Questa situazione l'ho vista un po' troppo spesso. Bel contropiede, al momento del tiro il mio giocatore scivola e colpisce malamente. Non c'era motivo perchè calciasse in quel modo, non era particolarmente sbilanciato e, ovviamente, nemmeno pioveva.
Ho guardato il replay e il difensore non tocca da dietro il mio attaccante, nel caso lo avesse fatto sarebbe comunque stato rigore. Temo comunque che questa situazione, che non è la prima volta che mi capita, sia voluta per simulare lo sbilanciamento dell'attaccante. Ma così è realizzata male.


E infine la solita storia della fisica del pallone.
Ho scelto un'azione della cpu.
Ovviamente non c'è barra di caricamento, ma ditemi se non sembra che il giocatore possa arrivare sul pallone abbastanza facilmente. Invece il pallone non rallenta, anzi, ad un certo punto sembra quasi che acceleri, oppure è l'attaccante che rallenta.
Dal secondo 0:22 .

 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,020
4,746
113
Ci provo.
In questi giorni ho fatto un po' di partite, direi quasi una decina, anche perchè non mi sono capitate quelle situazioni assurde che a volte accadono soprattutto con i settaggi manuali.
Come dico da sempre, non riesco a esprimere, in questa situazione, un giudizio veramente approfondito sul gameplay.
Troppe limitazioni.
Ma comunque, ripeto, quando il gioco non fa presente situazioni palesemente "rotte", trovo il gameplay accettabile, con aspetti positivi e altri negativi.

Vi metto qualche video, non sono cose eclatanti, sia di aspetti positivi che di aspetti negativi.

Respinta del portiere di pugno in anticipo sull'attaccante, mia conclusione al volo da fuori area quasi dal vertice, tiro manuale e nemmeno "sensazionale", indovino incredibilmente l'angolo, portiere battuto ma dietro arriva il difensore a salvare. Aldilà dell'imprecazione per il salvataggio, tutto molto bello e, soprattutto, "giusto".


Azione che parte dalla difesa, giro palla iniziale per trovare spazi, poi lancio in diagonale a pescare l'inserimento sull'altra fascia (ottima la fisica quando il pallone rimbalza), cross immediato e colpo di testa vincente. Cross e colpo di testa mi hanno ricordato molto il gol del Genoa di sabato scorso.


Ora veniamo a cose meno belle,
Questa situazione l'ho vista un po' troppo spesso. Bel contropiede, al momento del tiro il mio giocatore scivola e colpisce malamente. Non c'era motivo perchè calciasse in quel modo, non era particolarmente sbilanciato e, ovviamente, nemmeno pioveva.
Ho guardato il replay e il difensore non tocca da dietro il mio attaccante, nel caso lo avesse fatto sarebbe comunque stato rigore. Temo comunque che questa situazione, che non è la prima volta che mi capita, sia voluta per simulare lo sbilanciamento dell'attaccante. Ma così è realizzata male.


E infine la solita storia della fisica del pallone.
Ho scelto un'azione della cpu.
Ovviamente non c'è barra di caricamento, ma ditemi se non sembra che il giocatore possa arrivare sul pallone abbastanza facilmente. Invece il pallone non rallenta, anzi, ad un certo punto sembra quasi che acceleri, oppure è l'attaccante che rallenta.
Dal secondo 0:22 .

Rispondo a riguardo del primo video, perché penso possa essere anche una cosa soggettiva, di gusti.
Parere mio personale, Fico!
Però leggendo a zonzo , c’è chi ritiene tale atteggiamento della cpu , troppa invasiva , cioè utenti che lamentano di questi salvataggi sulla linea. Ora non so se è perché gli è capitato più volte o no.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Rispondo a riguardo del primo video, perché penso possa essere anche una cosa soggettiva, di gusti.
Parere mio personale, Fico!
Però leggendo a zonzo , c’è chi ritiene tale atteggiamento della cpu , troppa invasiva , cioè utenti che lamentano di questi salvataggi sulla linea. Ora non so se è perché gli è capitato più volte o no.
A me è la prima volta che capita, e lo ritengo realistico. Ovvio che se capitasse spesso, non andrebbe bene.
Ma quello che lo rende realistico è lo sviluppo dell'azione in generale,
Giusta l'uscita di pugno, giusto che quel giocatore vada verso la linea della porta visto che il pallone si è allontanato e il portiere, a seguito dell'uscita, è finto quasi sul dischetto del rigore.
Quindi il tiro di prima da fuori era la soluzione più pericolosa in quel momento.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,359
7,023
113
PSN ID
lele74
Ci provo.
In questi giorni ho fatto un po' di partite, direi quasi una decina, anche perchè non mi sono capitate quelle situazioni assurde che a volte accadono soprattutto con i settaggi manuali.
Come dico da sempre, non riesco a esprimere, in questa situazione, un giudizio veramente approfondito sul gameplay.
Troppe limitazioni.
Ma comunque, ripeto, quando il gioco non fa presente situazioni palesemente "rotte", trovo il gameplay accettabile, con aspetti positivi e altri negativi.

Vi metto qualche video, non sono cose eclatanti, sia di aspetti positivi che di aspetti negativi.

Respinta del portiere di pugno in anticipo sull'attaccante, mia conclusione al volo da fuori area quasi dal vertice, tiro manuale e nemmeno "sensazionale", indovino incredibilmente l'angolo, portiere battuto ma dietro arriva il difensore a salvare. Aldilà dell'imprecazione per il salvataggio, tutto molto bello e, soprattutto, "giusto".


Azione che parte dalla difesa, giro palla iniziale per trovare spazi, poi lancio in diagonale a pescare l'inserimento sull'altra fascia (ottima la fisica quando il pallone rimbalza), cross immediato e colpo di testa vincente. Cross e colpo di testa mi hanno ricordato molto il gol del Genoa di sabato scorso.


Ora veniamo a cose meno belle,
Questa situazione l'ho vista un po' troppo spesso. Bel contropiede, al momento del tiro il mio giocatore scivola e colpisce malamente. Non c'era motivo perchè calciasse in quel modo, non era particolarmente sbilanciato e, ovviamente, nemmeno pioveva.
Ho guardato il replay e il difensore non tocca da dietro il mio attaccante, nel caso lo avesse fatto sarebbe comunque stato rigore. Temo comunque che questa situazione, che non è la prima volta che mi capita, sia voluta per simulare lo sbilanciamento dell'attaccante. Ma così è realizzata male.


E infine la solita storia della fisica del pallone.
Ho scelto un'azione della cpu.
Ovviamente non c'è barra di caricamento, ma ditemi se non sembra che il giocatore possa arrivare sul pallone abbastanza facilmente. Invece il pallone non rallenta, anzi, ad un certo punto sembra quasi che acceleri, oppure è l'attaccante che rallenta.
Dal secondo 0:22 .

Si rincorre all'infinito la palla senza mai arrivarci per tempo e avviene in qualsiasi zona del campo. La palla rasoterra, non ha nessun attrito sul terreno di gioco, indifferentemente se sia la cpu a fare la giocata o pure noi.
Non credo sia una cosa voluta così dai programmatori e quindi spero non sia un problema che riguarda il motore di gioco a rendere irreale la fisica della palla.
Rispondo a riguardo del primo video, perché penso possa essere anche una cosa soggettiva, di gusti.
Parere mio personale, Fico!
Però leggendo a zonzo , c’è chi ritiene tale atteggiamento della cpu , troppa invasiva , cioè utenti che lamentano di questi salvataggi sulla linea. Ora non so se è perché gli è capitato più volte o no.
Personalmente a me piacciono molto i salvataggi in extremis, specie quelli davvero disperati e di difficile realizzazione. Non sò perchè ma è così.

La cosa invece che mi manda ai pazzi, sono i salvataggi stile muro in movimento dentro l'area di rigore davanti al portiere e in allungamento stile Carla Fracci in spaccata..va bene un tiro e una ribattuto, ma vederli uno dietro l'altro non è realistico dai.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Cercate di mantenere un tono pacato e soprattutto di rispettare le idee altrui.

Evitiamo offese e quant'altro, visto che poi ci rimettono tutti.


Ricordo che il Topic non e' una chat, e vi inviatiamo nel caso doveste rispondere a più messaggi a farlo in un solo post.


Buona continuazione ;)
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,020
4,746
113
Si rincorre all'infinito la palla senza mai arrivarci per tempo e avviene in qualsiasi zona del campo. La palla rasoterra, non ha nessun attrito sul terreno di gioco, indifferentemente se sia la cpu a fare la giocata o pure noi.
Non credo sia una cosa voluta così dai programmatori e quindi spero non sia un problema che riguarda il motore di gioco a rendere irreale la fisica della palla.

Personalmente a me piacciono molto i salvataggi in extremis, specie quelli davvero disperati e di difficile realizzazione. Non sò perchè ma è così.

La cosa invece che mi manda ai pazzi, sono i salvataggi stile muro in movimento dentro l'area di rigore davanti al portiere e in allungamento stile Carla Fracci in spaccata..va bene un tiro e una ribattuto, ma vederli uno dietro l'altro non è realistico dai.
Guarda a riguardo mi viene in mente il solito paragone con Pes (per qualsiasi cosa poi) .
Cioè in Pes odiavo quella cosa che oltre un certo livello (non ricordo più quale) non potevo più giocare. Ok non sono un fenomeno pad alla mano. Ma mi ricordo di tante partite “noiose” per una cpu Pefetta è dire poco , in fase difensiva. Mi chiudeva ogni buco. Per fare tanti 0-0 o sconfitte , senza che riuscissi ad andare mai al tiro.
In questo efootball ho notato “modernità “ del calcio, perché ormai più nessuno gioca , difendendo a uomo. E lo vediamo anche dai risultati nei vari campionati. Questo non vuol dire che mi piace di più perché è più facile segnare. Però errori difensivi ci stanno. Ovviamente devono essere reali. Una marcatura non perfetta ecc ecc. Per il tuo esempio, ecco spero non rifacciano le fase difensiva (cpu) perfetta come in Pes.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,841
25,599
113
PSN ID
Safelb
Ci provo.
In questi giorni ho fatto un po' di partite, direi quasi una decina, anche perchè non mi sono capitate quelle situazioni assurde che a volte accadono soprattutto con i settaggi manuali.
Come dico da sempre, non riesco a esprimere, in questa situazione, un giudizio veramente approfondito sul gameplay.
Troppe limitazioni.
Ma comunque, ripeto, quando il gioco non fa presente situazioni palesemente "rotte", trovo il gameplay accettabile, con aspetti positivi e altri negativi.

Vi metto qualche video, non sono cose eclatanti, sia di aspetti positivi che di aspetti negativi.

Respinta del portiere di pugno in anticipo sull'attaccante, mia conclusione al volo da fuori area quasi dal vertice, tiro manuale e nemmeno "sensazionale", indovino incredibilmente l'angolo, portiere battuto ma dietro arriva il difensore a salvare. Aldilà dell'imprecazione per il salvataggio, tutto molto bello e, soprattutto, "giusto".


Azione che parte dalla difesa, giro palla iniziale per trovare spazi, poi lancio in diagonale a pescare l'inserimento sull'altra fascia (ottima la fisica quando il pallone rimbalza), cross immediato e colpo di testa vincente. Cross e colpo di testa mi hanno ricordato molto il gol del Genoa di sabato scorso.


Ora veniamo a cose meno belle,
Questa situazione l'ho vista un po' troppo spesso. Bel contropiede, al momento del tiro il mio giocatore scivola e colpisce malamente. Non c'era motivo perchè calciasse in quel modo, non era particolarmente sbilanciato e, ovviamente, nemmeno pioveva.
Ho guardato il replay e il difensore non tocca da dietro il mio attaccante, nel caso lo avesse fatto sarebbe comunque stato rigore. Temo comunque che questa situazione, che non è la prima volta che mi capita, sia voluta per simulare lo sbilanciamento dell'attaccante. Ma così è realizzata male.


E infine la solita storia della fisica del pallone.
Ho scelto un'azione della cpu.
Ovviamente non c'è barra di caricamento, ma ditemi se non sembra che il giocatore possa arrivare sul pallone abbastanza facilmente. Invece il pallone non rallenta, anzi, ad un certo punto sembra quasi che acceleri, oppure è l'attaccante che rallenta.
Dal secondo 0:22 .

Bello il lancio in profondità nello spazio sul successivo gol di testa.

La CAM è la Stadio default, giusto?
Secondo me le CAM ad angolo 0 risultano ormai vecchiotte.

Sei a velocità 0 o -1?

Sull ultimo passaggio "lungo" pare comunque già di partenza eccessivamente forte a prescindere dall'attrito dell'erba minimo.

ps gol cpu
Witsel “sensazionale a salire”

roma, diagonale al volo rasoterra su passaggio illuminante di Dybala dopo dribbling
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Si rincorre all'infinito la palla senza mai arrivarci per tempo e avviene in qualsiasi zona del campo. La palla rasoterra, non ha nessun attrito sul terreno di gioco, indifferentemente se sia la cpu a fare la giocata o pure noi.
Non credo sia una cosa voluta così dai programmatori e quindi spero non sia un problema che riguarda il motore di gioco a rendere irreale la fisica della palla.

Personalmente a me piacciono molto i salvataggi in extremis, specie quelli davvero disperati e di difficile realizzazione. Non sò perchè ma è così.

La cosa invece che mi manda ai pazzi, sono i salvataggi stile muro in movimento dentro l'area di rigore davanti al portiere e in allungamento stile Carla Fracci in spaccata..va bene un tiro e una ribattuto, ma vederli uno dietro l'altro non è realistico dai.
Ci sono delle partite che respingono in tutti i modi e in maniera continuativa. Oltre che fastidioso è poco realistico. Anche in questo caso, ci sono partite dove invece sembra che le respinte sia meno numerose e meno esagerate.
Guarda a riguardo mi viene in mente il solito paragone con Pes (per qualsiasi cosa poi) .
Cioè in Pes odiavo quella cosa che oltre un certo livello (non ricordo più quale) non potevo più giocare. Ok non sono un fenomeno pad alla mano. Ma mi ricordo di tante partite “noiose” per una cpu Pefetta è dire poco , in fase difensiva. Mi chiudeva ogni buco. Per fare tanti 0-0 o sconfitte , senza che riuscissi ad andare mai al tiro.
In questo efootball ho notato “modernità “ del calcio, perché ormai più nessuno gioca , difendendo a uomo. E lo vediamo anche dai risultati nei vari campionati. Questo non vuol dire che mi piace di più perché è più facile segnare. Però errori difensivi ci stanno. Ovviamente devono essere reali. Una marcatura non perfetta ecc ecc. Per il tuo esempio, ecco spero non rifacciano le fase difensiva (cpu) perfetta come in Pes.
In Pes2021 le difese erano eccessivamente perfette.
Pensavo dipendesse soprattutto da alcune istruzioni. "linea difensiva bassa" la avevano la maggior parte delle squadre. Infatti ogni tanto la toglievo a tutte le squadre prima di iniziare un campionato.
Inoltre mettevano in automatico, quindi era inutile toglierla se per caso l'avevano già, "difendere l'area di rigore",
In effetti, soprattutto in certi campionati, nonostante i 20 minuti a partita, segnavo molto poco e subivo ancora meno.
Però dopo aver visto come sono cambiate le cose su questo aspetto con il FO di @Kimi85 , che ha lavorato su statistiche e abilità, penso che dipendesse maggiormente da queste ultime.
In EFootball ci sono due aspetti che non mi convincono riguardo alle difese.
Il primo è che a volte ci sono salti di cursore ingiustificati, o giocatori che si fermano o vanno dalla parte sbagliata. In certi periodi non avvengono, in altri sono frequenti.
Va benissimo la difesa non perfetta, ma non perchè i giocatori sembrano capitati per caso su un campo di calcio.
Il secondo è il numero di gol che segno rubando il pallone in posizione molto pericolosa. Decisamente troppi.
Proprio questa mattina ho fatto un'unica partita, Allianza - Santos, vincendo 2-1.
Primo gol, retropassaggio della cpu al portiere, questo riapre di prima ma la passa a metà strada fra il mio attaccante e il difensore, riesco ad anticipare e pur se da posizione defilata segno a porta vuota da 30 metri. Il secondo addirittura rubando il pallone al difensore al limite dell'area, 1 contro 1 e gol.
Bello il lancio in profondità nello spazio sul successivo gol di testa.

La CAM è la Stadio default, giusto?
Secondo me le CAM ad angolo 0 risultano ormai vecchiotte.

Sei a velocità 0 o -1?

Sull ultimo passaggio "lungo" pare comunque già di partenza eccessivamente forte a prescindere dall'attrito dell'erba minimo.

ps gol cpu
Witsel “sensazionale a salire”

roma, diagonale al volo rasoterra su passaggio illuminante di Dybala dopo dribbling
1) stadio
zoom 3
altezza 6
angolo 6

2) velocità 0

3) non vuol dire nulla se la palla è partita troppo veloce. Comunque non rallenta minimamente per tutti i 25 metri di traiettoria rasoterra. Non puoi sempre cercare una qualche giustificazione a quelli che sono difetti evidenti,
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,359
7,023
113
PSN ID
lele74
Guarda a riguardo mi viene in mente il solito paragone con Pes (per qualsiasi cosa poi) .
Cioè in Pes odiavo quella cosa che oltre un certo livello (non ricordo più quale) non potevo più giocare. Ok non sono un fenomeno pad alla mano. Ma mi ricordo di tante partite “noiose” per una cpu Pefetta è dire poco , in fase difensiva. Mi chiudeva ogni buco. Per fare tanti 0-0 o sconfitte , senza che riuscissi ad andare mai al tiro.
In questo efootball ho notato “modernità “ del calcio, perché ormai più nessuno gioca , difendendo a uomo. E lo vediamo anche dai risultati nei vari campionati. Questo non vuol dire che mi piace di più perché è più facile segnare. Però errori difensivi ci stanno. Ovviamente devono essere reali. Una marcatura non perfetta ecc ecc. Per il tuo esempio, ecco spero non rifacciano le fase difensiva (cpu) perfetta come in Pes.
Guarda ti dirò. La fase difensiva di questo Efootball è davvero ostica da superare.. come lo era lostesso Pes eh.
Ovviamente parlo per me che gioco a superstar e con i comandi full manual che non sono perfettamente calibrati, specie i passaggi in profondità (sono sempre intercettati) sia i bassi che quelli alti.

Ne discutevamo prima con the elder dove la fisica della palla nei passaggi bassi è davvero scadente per via della mancanza totale di attrito sul terreno di gioco, mentre in quelli alti, c'è sempre un problema di giusta calibrazione e potenza specificatamente quando si prova a verticalizzare, mentre risultano essere nettamente migliori e precisi, quando lo adoperiamo per un cambio di lato.
Ci sono delle partite che respingono in tutti i modi e in maniera continuativa. Oltre che fastidioso è poco realistico. Anche in questo caso, ci sono partite dove invece sembra che le respinte sia meno numerose e meno esagerate.
È random anche tutto il sistema tattico delle tacchette iniziali delle squadre comandate dalla cpu.
Se ripeti il match più volte, noterai che a volte la cpu userà mettere la tacca rossa intermedia creando una sorta di pressing a tutto campo, invece in altre userà mettere la tacca intermedia azzurra, lasciandoti completamente il pallino del gioco.
Mah...
 

roberto74

Pulcini
14 Settembre 2020
52
87
18
PSN ID
geo74roberto
Guarda ti dirò. La fase difensiva di questo Efootball è davvero ostica da superare.. come lo era lostesso Pes eh.
Ovviamente parlo per me che gioco a superstar e con i comandi full manual che non sono perfettamente calibrati, specie i passaggi in profondità (sono sempre intercettati) sia i bassi che quelli alti.

Ne discutevamo prima con the elder dove la fisica della palla nei passaggi bassi è davvero scadente per via della mancanza totale di attrito sul terreno di gioco, mentre in quelli alti, c'è sempre un problema di giusta calibrazione e potenza specificatamente quando si prova a verticalizzare, mentre risultano essere nettamente migliori e precisi, quando lo adoperiamo per un cambio di lato.

È random anche tutto il sistema tattico delle tacchette iniziali delle squadre comandate dalla cpu.
Se ripeti il match più volte, noterai che a volte la cpu userà mettere la tacca rossa intermedia creando una sorta di pressing a tutto campo, invece in altre userà mettere la tacca intermedia azzurra, lasciandoti completamente il pallino del gioco.
Mah...
Mi inserisco su una mia impressione giocando off line, avvolte ripeto la stessa partita non toccando niente, noto che la cpu fa esattamente lo stesso tipo di match addirittura segna nello stesso arco di tempo e quasi con lo stesso giocatore, allora sono costretto a rifarla è cambio tutto tattica giocatori sposto di pochi passi le posizione in campo, inverto i lati del campo, la partita cambia, ma ho la netta impressione che sia tutto casuale che tutto questo studiare tattiche e posizioni non serve niente, come dire è la terza volta è uscito il dado della vittoria ...
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,020
4,746
113
Niente ragazzi, ditemi quello che volete!
Ma quando faccio un mezzo tempo alla concorrenza, per astinenza offline. Stacco e riavvio efootball, mi sembra oro colato. Con tutti i difetti che ha.
Dannati Giapponesi :D

Suola - Finta di Corpo , pestone. Traballo ma non mollo, regola del vantaggio.

Ansu rispecchia pienamente i suoi movimenti

Dettagli di palle intercettate

Certo senza news di cosa potrà arrivare offline e quando, è veramente dura trovare stimoli, ma quei soli 10 minuti con le solite squadre , mi lasciano l’acquolina in bocca ,senza poter poi mangiare.
Però nel rettangolo verde non c’è storia .
Ripeto con tutti i difetti di questo efootball, lato gameplay anche .
Poi ci sono cose che da una pista anche a Pes.
La strada è lunga , ma non vedo alternative:( se non quella di aspettare
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,359
7,023
113
PSN ID
lele74
Mi inserisco su una mia impressione giocando off line, avvolte ripeto la stessa partita non toccando niente, noto che la cpu fa esattamente lo stesso tipo di match addirittura segna nello stesso arco di tempo e quasi con lo stesso giocatore, allora sono costretto a rifarla è cambio tutto tattica giocatori sposto di pochi passi le posizione in campo, inverto i lati del campo, la partita cambia, ma ho la netta impressione che sia tutto casuale che tutto questo studiare tattiche e posizioni non serve niente, come dire è la terza volta è uscito il dado della vittoria ...
Non sò se sei riuscito a seguire un pò il discorso che c'è stato qui in questi giorni, dove sostanzialmente tutti ribadiamo lostesso concetto anche se in maniera differente e la tua opinione ne è una riprova.

Parere personale, ma per il sottoscritto, oltre agli overall, non funzionano bene neanche gli stili di gioco dei giocatori.
Ora che ci sto facendo caso, mi ritrovo dei terzini difensivi in zona di attacco in posizione centrale, come se fossero dei terzini mattatori, cosa che in Pes i difensivi non superavano mai la propria metà campo se non qualora trovavano veri e propri spazi aperti.
Anche i terzini offensivi a volte compiono dei movimenti "strani" centrali. A volte li vedi partire a testa bassa per frenare improvvisamente. Altre volte li trovi alti e larghi fermi.
È da un pò che noto anch'io che cambiando stile di gioco e tattica, non comporti in campo alcun effetto tangibile.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,841
25,599
113
PSN ID
Safelb
Quando accendo provo ....

@fluzão aveva più volte insistito sull'utilizzo di R1 per "sbracciare" in corsa ed in effetti confermo che funzionava però a parer mio aveva 2 "problemini":

1) non aveva L efficacia di L2, mi sembrava più una "sbracciata" bella da vedere ma con un influenza concreta decisamente inferiore ad L2 dove il giocatore oltre alle braccia usa il corpo per duellare
2) per me è scomodo pad alla mano premere R2+R1 velocemente con le dita della stessa mano

Per ciò che concerne il presunto super-sprint ottenibile con là combo del super-cancel (sempre R2+R1) io non ravviso differenza alcuna di velocità rispetto ad R2 pigiato 100%

Ps: lo youtuber in questione "SpoonyPizzas" è un profondo conoscitore del gameplay konami
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,359
7,023
113
PSN ID
lele74
Quando accendo provo ....

@fluzão aveva più volte insistito sull'utilizzo di R1 per "sbracciare" in corsa ed in effetti confermo che funzionava però a parer mio aveva 2 "problemini":

1) non aveva L efficacia di L2, mi sembrava più una "sbracciata" bella da vedere ma con un influenza concreta decisamente inferiore ad L2 dove il giocatore oltre alle braccia usa il corpo per duellare
2) per me è scomodo pad alla mano premere R2+R1 velocemente con le dita della stessa mano

Per ciò che concerne il presunto super-sprint ottenibile con là combo del super-cancel (sempre R2+R1) io non ravviso differenza alcuna di velocità rispetto ad R2 pigiato 100%

Ps: lo youtuber in questione "SpoonyPizzas" è un profondo conoscitore del gameplay konami
Dipende come e in che modo adoperi il supersprint.
R2 premuto al 100% ma portando la palla correrei sempre meno rispetto a chi invece non l'avrà e sarai sempre rimontato. È così dai tempi di Pes e anche con Efootball non c'è eccezione.

Se invece adoperi (e questa è una novità) R1+R2 attivando così il supersprint, anche portando palla, avrai un bost migliore, un surplus di forza e velocità molto più marcata, ma sarai più soggetto agli sbilanciamenti.

In sostanza è un piccolo vantaggio per quei giocatori veloci e potenti, sia per le palle vacanti nel recupero, sia per sgusciare via ai difensori.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,841
25,599
113
PSN ID
Safelb
Dipende come e in che modo adoperi il supersprint.
R2 premuto al 100% ma portando la palla correrei sempre meno rispetto a chi invece non l'avrà e sarai sempre rimontato. È così dai tempi di Pes e anche con Efootball non c'è eccezione.

Se invece adoperi (e questa è una novità) R1+R2 attivando così il supersprint, anche portando palla, avrai un bost migliore, un surplus di forza e velocità molto più marcata, ma sarai più soggetto agli sbilanciamenti.

In sostanza è un piccolo vantaggio per quei giocatori veloci e potenti, sia per le palle vacanti nel recupero, sia per sgusciare via ai difensori.
Quando avevo provato onestamente non mi pareva ci fosse alcuna differenza ... ma evidentemente starò invecchiando .... qualche giorno fa diversi utenti notavano differenze giocando con L erba avente lunghezze differenti .... io non noto nulla di diverso nel giocare con erba normale o lunga ... boh ....
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Anche io non percepisco nessuna differenza sia nella corsa sia nella lunghezza dell’erba.
Magari c’è, ma se esiste è veramente impercettibile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,917
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca